Menù Notizie
Serie BKT (2022-2023)

Spal
1-1
Ascoli
16' Dickmann   Adjapong 41'
Cronaca Formazioni
15:58 Grazie per aver seguito la partita su Tuttomercatoweb. Un saluto e una buona serata da Edoardo Zeno.
15:57 Sesta partita consecutiva in casa senza vittoria per la Spal Cher manca il sorpasso in classifica. L'Ascoli strappa un punto importante per come si era messa e sale a quota 26 punti.
15:55 FINISCE QUI UN DIVERTENTISSIMO SPAL-ASCOLI. IL RISULTATO FINALE E' 1-1.
Fine 2° tempo
90'+4 LEALI PROVVIDENZIALE SU MONCINI! Destro del numero 9 fermato dal portiere e da una posizione di fuorigioco che in realtà non esiste.
90'+3 TRAVERSA DI RAUTI! Occasione divorata dall'attaccante estense che colpisce il legno da pochissimi passi a Leali battuto.
90'+2 VALZANIA DA FUORI! Bolide mancino sul quale interviene Leali. Assedio della Spal.
90'+2 COLLOCOLO! Destro da fuori del centrocampista dell'Ascoli. Palla fuori non di molto ma Alfonso era sulla traiettoria.
90'+1 Saranno sei i minuti di recupero in questa ripresa.
90' LEALI ANTICIPA TUTTI! Uscita bassa del portiere dell'Ascoli che blocca un pallone velenoso crossato da Peda.
88' Prezioso Lungoyi che dà una mano in fase difensiva e guadagna un calcio di punizione importante per far respirare i suoi.
87' PALO DI LUNGOYI! Il 7 dell'Ascoli risolve una mischia con un destro potente a pochi metri dalla porta. Il legno salva Alfonso e la Spal. Che brivido per De Rossi!
85'
Esce anche Dalle Mura per Varnier.
84'
Altre sostituzioni di De Rossi. Rabbi dentro per Maistro.
84' TRIPALDELLI! Sinistro al volo del terzino scuola Roma. Leali risponde presente e come un gatto si avventa sul pallone.
83' Capocciata pericolosa a centro area tra Botteghin e Moncini. Entrambi restano a terra doloranti.
82' Forcing Spal che fa valere la superiorità numerica. Ascoli con il baricentro bassissimo in questo momento di gara.
80' Cross forte di Tripaldelli sul primo palo. Leali mette in angolo con un intervento stilisticamente non perfetto, ma comunque efficace.
78' Nervi tesi in questo finale al Mazza. L'Ascoli gioca col cronometro e si tiene stretto il pareggio, la Spal ha tanta voglia di vincere trascinata dal suo pubblico.
77'
Terzo ammonito dell'Ascoli. Si tratta di Lungoyi che commette fallo su Valzania.
75'
Lascia il campo anche un ottimo Celia. Entra Tripaldelli.
74'
Doppio cambio per De Rossi. Fuori capitan Dickmann e dentro Rauti.
73'
Intervento duro di Buchel che stende Valzania. Cartellino giallo per lui.
72' LEALI DECISIVO SU CELIA! Filtrante visionario di Maistro che manda in porta l'esterno sinistro di De Rossi. Il suo tiro mancino però è troppo debole e termina tra le braccia del portiere.
69' ZANELLATO A UN PASSO DAL GOL! Cross col contagiri di Maistro e colpo di testa alto da ottima posizione dell'ex Crotone. Spinge forte la Spal.
68'
Resta a terra dolorante Falasco che si tocca il ginocchio sinistro. Staff medico dell'Ascoli in campo.
67' Alza il volume la curva della Spal che capisce il momento e prova a spingere i ragazzi di De Rossi verso il gol del vantaggio.
65'
Richiamato anche Gondo. Al suo posto c'è Lungoyi.
65'
Anche Bucchi mette mano alla panchina. Dentro Buche e fuori Falzerano.
64'
Primo cambio anche per de Rossi. Tunjov prende il posto di Prati.
60' Dickmann per Moncini. Anticipo di testa di Botteghin che per poco non si fa autogol. Blocca però ancora Leali in sicurezza.
59' Cross teso ancora di Dickmann dalla corsia di destra. Dopo una deviazione la palla termina tra i guantoni di Leali.
58'
Eccolo il cambio. Esce capitan Dionisi e dentro Pedro Mendes.
57'
Problema fisico per Dionisi che resta a terra dolorante e poi si rialza zoppicando. Bucchi preoccupato in panchina.
56' Fa fatica ancora a stapparsi questa ripresa. Ascoli che si difende e prova a ripartire. La Spal invece ancora paziente cerca il modo di far male agli avversari.
54' Protesta Maistro per un contatto al limite dell'area. Ghersini è vicinissimo e fa segno all'ex Lazio di rialzarsi. Giusta la scelta del direttore di gara.
51' Meccariello provvidenziale. Chiusura perfetta del centrale della Spal che ferma il pericoloso contropiede di Collocolo. Occasione sfumata per gli ospiti.
49' Doppio intervento falloso su Maistro che difende molto bene il pallone e consente ai suoi di guadagnare metri.
48' Avvio con il piede sull'acceleratore della Spal che prova subito a far valere la superiorità. Cross di uno scatenato Dickmann respinto in corner.
46' SI RIPARTE! Possesso per i padroni di casa che disputeranno questo secondo tempo in. superiorità numerica.
Inizio 2° tempo
15:03 Squadre nuovamente in campo al Mazza. Tutto pronto per l'inizio della ripresa.
14:48 Duplice fischio di Ghersini che mette fine a un primo tempo divertentissimo. Risultato di 1-1 all'intervallo. Adjapong risponde a Dickmann, ma nel finale Giovane si fa espellere per un brutto fallo. Ascoli in inferiorità numerica per tutto il secondo tempo.
Fine 1° tempo
45'+2 Concessi due minuti di recupero.
45'+1 Intervento sconsiderato di Giovane che interviene con il piede a martello sulla caviglia di Valzania. Dopo un veloce consulto al Var, Ghersini non ha dubbi. Espulsione per il mediano di Bucchi e Ascoli in inferiorità numerica.
45'
ROSSO DIRETTO PER GIOVANE!
44' GHERSINI RICHIAMATO AL VAR! C'E' UN POSSIBILE CARTELLINO ROSSO PER L'ASCOLI.
43'
Ammonito Quaranta per un intervento in ritardo su Valzania.
42' Gran cross tagliato di Falasco che pesca il taglio spacca difesa di Adjapong. Tocco in allungo dell'esterno ex Sassuolo che beffa Alfonso e ristabilisce la parità.
41'
PAREGGIO DELL'ASCOLI! GOL DI ADJAPONG!
39'
Il primo ammonito del match è il classe 2003 Prati che ferma fallosamente il contropiede di Falzerano.
37' SIMIC! Colpo di testa in anticipo del centrale bianconero che trova la deviazione di Alfonso. Ghersini se la perde e concede solo rimessa dal fondo alla Spal.
36' DICKMANN SCATENATO! Bolide dalla distanza dell'esterno della Spal che spaventa Leali. Il portiere ex Livorno si salva ancora una volta respingendo con i guantoni aperti.
34' Ancora Dionisi a caccia del gol. Colpo di testa in avvitamento del 9 dell'Ascoli che trova una deviazione di Meccariello. Corner per gli ospiti che non sortisce nessun effetto.
32' ERRORE QUASI COMICO DI MONCINI! Il centravanti della Spal si mangia un gol praticamente fatto sparando fuori a porta vuota dopo la respinta corta di Leali. Si dispera De Rossi in panchina per il raddoppio sfiorato.
31' DIONISI A UN PASSO DAL PARI! Sinistro del capitano dell'Ascoli che non trova la porta da pochi passi dopo un'azione confusa. Si salva la Spal in qualche modo.
30' Bell'idea di Zanellato che ha provato a servire il taglio di DIckmann. Bella chiusura di Falasco che sventa la minaccia.
28' Ritmi un po' più bassi in questa fase di partita. La Spal amministra il vantaggio, l'Ascoli cerca il pertugio giusto per far male.
25' ANCORA DICKMANN! Destro violento del capitano della Spal. Stavolta Leali si fa trovare pronto e respinge in corner.
23' Si affrontano oggi al Mazza i due calciatori che hanno ecuperato più palloni in questo campionato. Botteghin dell'Ascoli con 45 e Meccariello della Spal secondo a quota 44.
21' ALFONSO SMANACCIATA DECISIVA! Angolo di Falasco direttamente in porta ma ottimo intervento del portiere estense che dice di no.
20' Prova subito la reazione l'Ascoli che spinge sulla corsia con Adjapong. Spal che però si chiude bene e allontana la minaccia in due occasioni.
17' Spal in vantaggio grazie al suo capitano. Cross sbagliato di Dickmann dalla fascia destra che termina direttamente in porta con la complicità di Leali posizionato malissimo. Rete non voluta ma trovata dal numero 24 al secondo centro in questo campionato.
16'
GOOOOOOOOL DELLA SPAL! HA SEGNATO DICKMANN!
15' Proteste Spal per un contatto sulla fascia tra Simic e Maistro. Ghersini e il suo assistenti fanno segno che non c'è nulla.
14' Guadagna campo la Spal che dopo i primi minuti di attesa inizia ad occupare stabilmente la metà campo avversaria. Sin qui però ancora zero occasioni da rete.
11' Decisivo Celia in chiusura sulla discesa di Collocchio. Scivolata pulita dell'ex Sassuolo che ferma il contropiede dell'Ascoli.
9' Mischia in area della Spal. Simic commette fallo su Alfonso in uscita. Punizione evidente per i padroni di casa.
8' Meglio l'Ascoli in questo avvio. La squadra di Bucchi prova a prendere in mano il pallino del gioco e si avvicina sempre più pericolosamente alla porta difesa da Alfonso.
6' Tutti i giocatori in campo indossano sul polso un nastro rosso. Prosegue la campagna della Serie B e del calcio italiano in generale contro la violenza sulle donne.
4' Ci prova Gondo. Primo squillo dell'Ascoli con l'attaccante ex Salernitana che prova il destro a incrociare ma trova solo l'esterno della rete.
3' Consueta divisa a strisce bianco azzurre per la squadra di casa. Rispondono i marchigiani con il completo da trasferta interamente nero.
1' SI COMINCIA! Primo possesso per l'Ascoli.
Inizio 1° tempo
13:59 Ecco le squadre in campo! Tutto pronto per iniziare. Dickmann e Dionisi i capitani di oggi. Bell'abbraccio tra Bucchi e De Rossi in panchina
13:58 Buona cornice di pubblico al Mazza che ha già alzato i decibel. Circa 300 i tifosi arrivati da Ascoli.
13:55 Cielo nuvoloso e temperatura intorno ai 6 gradi a Ferrara. Manca pochissimo all'inizio del match.
13:47 La Spal non vince in casa da cinque partite. Le ultime due partite al Mazza tra queste due squadre sono state vinte entrambe dall'Ascoli con il risultato di 1-2.
13:42 Ad arbitrare il match sarà il signor Davide Ghersini della sezione di Genova.
13:38 La Spal per dare continuità alla vittoria con la Reggina e trovare un po' di tranquillità in classifica, l'Ascoli per uscire dal periodo nero e provare a tornare in zona playoff. Gara importante per entrambe con gli ospiti avanti in classifica solo di due lunghezze
13:33 Squadre in campo al Paolo Mazza di Ferrara per le operazioni di riscaldamento. Meno di mezzora al fischio d'inizio del match.
13:30 Amici ed amiche di Tuttomercatoweb, buon pomeriggio da Edoardo Zeno e benvenuti alla diretta scritta di Spal-Ascoli, ventunesima giornata di Serie B, seconda del girone di ritorno.
Cronaca di Edoardo Zeno