Menù Notizie
UEFA Under 21 Championship Italy (2019)

Spagna U21
2-1
Belgio U21
6' Olmo
88' Fornals
  Bornauw 23'
Cronaca Formazioni
20:22 FINALE! Finisce a Reggio Emilia. Vittoria di misura per la Spagna che si mantiene in vita per il piazzamento come migliore seconda. Finisce in anticipo l'Europeo del Belgio di Walem. Ora alle 20.45 Italia-Polonia.
Fine 2° tempo
90' Sono quattro i minuti di recupero.
89' Tiro da fuori area che finisce all'angolino basso, nulla da fare per De Wolf! Esultano i tifosi della Spagna presenti a Reggio Emilia!
88'
GOOOOOOOOOOOOOL SPAGNA!!! FORNALS A SEGNO!
84'
AMMONITO DE SART! Cartellino giallo per il giocatore del Belgio per gioco falloso.
81' Il pari, lo ripetiamo, non conviene a nessuno. Errori da una parte e dall'altra in questo finale frenetico.
78' Attacca la Spagna alla ricerca del gol, ma anche il Belgio non demorde: la partita, adesso, è aperta a qualsiasi soluzione.
75'
CAMBIO BELGIO: entra De Sart, esce Heynen.
72'
AMMONITO JUNIOR FIRPO! Cartellino giallo per il terzino della Spagna per gioco falloso.
70'
CAMBIO BELGIO: entra Leya Iseka, esce Mbenza.
70'
CAMBIO SPAGNA: entra Mir, esce Mayoral.
69'
CAMBIO SPAGNA: entra Pedraza, esce Oyarzabal
67' FIRPO! Attacca la Spagna, ma De Wolf salva tutto respingendo il tiro del terzino sinistro! Che chance per gli iberici!
66' Ci prova Olmo dalla distanza, ma il suo tiro viene respinto dalla difesa del Belgio.
65' Gran partita di Ceballos a cui manca soltanto la stoccata vincente.
62' Il pari non serve a nessuno, dunque tra Spagna e Belgio, adesso, sono saltati gli schemi e si attacca alla ricerca del gol
59' ANCORA SPAGNA! Che bella azione della Rojita, ma il tiro di Ceballos su assist di tacco di Fornals finisce alto sopra la traversa.
56'
CAMBIO BELGIO: entra Mangala, esce Amuzu
53' CEBALLOS! Traversa del centrocampista su calcio di punizione. Si salva il Belgio!
51'
AMMONITO FAES! Cartellino giallo per il difensore del Belgio!
48'
AMMONITO OLMO! Cartellino giallo per il centrocampista della Spagna per gioco scorretto.
46'
CAMBIO SPAGNA: entra Fornals, esce Soler.
46' SI RIPARTE! Il Belgio ha battuto il calcio d'inizio della ripresa.
Inizio 2° tempo
19:17 FINE PRIMO TEMPO! 1-1 tra Spagna e Belgio dopo 45'. Vantaggio della Spagna con Olmo, pareggio con Bornauw.
Fine 1° tempo
45' Sono ben tre i minuti di recupero.
44' Prevale un po' di stanchezza in questo finale di tempo.
41' Spinge ancora la Spagna alla ricerca del vantaggio con Ceballos e Olmo protagonisti, ma il Belgio è ancora più abbottonato di prima.
37' SOLER! Ci prova ancora la Spagna con il terzino, ma De Wolf è attento e para il tiro!
34' Belgio in difficoltà che cerca di resistere agli attacchi, in particolare sugli esterni. Spagna a caccia della vittoria.
31' DANI CEBALLOS! Ci prova il numero 10 della Spagna, ma il suo tiro di collo esterno viene respinto in due tempi dal portiere del Belgio!
28' Si riprende poco dopo, la Spagna manovra alla ricerca del gol. Gli iberici, come prima, fanno la gara.
27' Cooling break a Reggio Emilia: il caldo si fa sentire e l'arbitro decide per una pausa per permettere ai giocatori di dissetarsi.
25' Dominio totale della Spagna per metà tempo e alla prima occasione il Belgio pareggia: gli iberici, adesso, hanno il timore di rivivere quanto patito domenica scorsa a Bologna contro l'Italia.
24' Pareggio del Belgio! Alla prima, vera, occasione della gara, i Diavoli Rossi pareggiano! Sponda di testa su palla inattiva, deviazione vincente del difensore.
23'
GOOOOOOOOOL BELGIO!!! PAREGGIA BORNAUW!
21' Ci prova il Belgio con Mbenza che prova a crossare in area, ma non trova nessun compagno: palla deviata in angolo.
19' Il Belgio non pressa alto e lascia fare la Spagna: fin qui il vantaggio delle Furie Rosse è meritato.
16' La Spagna aumenta e rallenta a proprio piacimento il ritmo della gara. Sembra quasi rivivere la gara contro l'Italia.
13' Il Belgio prova a reagire: Vallejo mette in difficoltà al suo portiere che riesce a respingere sul pressing di Lukebakio.
10' Molto contratto il Belgio in questo avvio di gara: la squadra di Walem sta faticando non poco ad alzare il ritmo della propria azione.
7' Vantaggio della Spagna! Pregevole marcatura del trequartista che mette dentro con il sinistro su assist di Soler! Cambia il risultato a Reggio Emilia.
6'
GOOOOOOOOL SPAGNA!!! SEGNA DANI OLMO!
4' Rete annullata al Belgio! Irregolare la posizione di Lukebakio che supera anche il portiere e mette in rete, ma tutto inutile per il fuorigioco fischiato.
1' SI PARTE! La Spagna ha battuto il calcio d'inizio!
Inizio 1° tempo
18:24 Formazioni in campo. Ora è il momento degli inni nazionali.
18:09 La sconfitta contro l'Italia di sicuro ha lasciato l'amaro in bocca per i ragazzi del ct De La Fuente. Il gol di Dani Ceballos ha solo illuso la roja, raggiunta e poi superata dagli azzurrini che si sono imposti per 3-1, regalando così una sonora sconfitta all'esordio per gli iberici.
18:07 L'Europeo Under 21 entra nel vivo, e nel girone dell'Italia è già tempo di capire come si modelleranno gli equilibri. Spagna e Belgio, dunque compagini di assoluto valore, hanno ancora zero punti in classifica, ed ecco perché la vittoria per entrambe diventa un risultato necessario per sperare di superare la fase a gironi.
18:02 Le formazioni ufficiali: 4-4-1-1 per la Spagna con Olmo alle spalle di Mayoral. 4-4-2 per il Belgio con Mbenza e Lukebakio coppa d'attacco.
18:00 Gentili lettrici e lettori di TuttoMercatoWeb.com, un saluto da Andrea Carlino e benvenuti alla diretta scritta di Spagna-Belgio, gara valevole per la 2/a giornata del girone A degli Europei U21
Cronaca di Andrea Carlino