Menù Notizie
Premier League (2021-2022)

Southampton
1-1
Manchester United
30' Fred(A)   Greenwood 55'
Cronaca Formazioni
16:55 Ora spazio al post-gara: restate sintonizzati su TMW per tutti gli approfondimenti. Un saluto e un ringraziamento da Federico Martino.
16:55 Nel prossimo turno di campionato il Southampton farà visita al Newcastle, mentre il Manchester United affronterà in trasferta il Wolverhampton.
16:54 Il Manchester United impatta 1-1 sul Southampton: all'autogol di Fred risponde la rete di Greenwood.
16:54 TRIPLICE FISCHIO FINALE!
Fine 2° tempo
90'+4 Sventagliata fuori misura di Pogba per Sancho: su questo errore potrebbero svanire le ultime speranze dello United.
90'+3
Arriva un'altra ammonizione, questa volta per Stephens.
90'+1
Pogba stende a metà campo Adams e riceve il cartellino giallo.
90' Concessi cinque minuti di recupero.
86'
Sostituzione Manchester United: esce Matic, entra Lingard.
83' Il Manchester United ha perso un po' di brillantezza da una decina di minuti a questa parte: i Red Devils avranno bisogno dell'acuto di un singolo per venire capo dell'incontro.
80'
Sostituzione Southampton: esce Perraud, entra Walker-Peters.
79' La punizione di Ward-Prowser viene disinnescata con una respinta a due mani da de Gea.
77'
Ammonito Maguire per un netto fallo su Adams spedito a rete.
76'
Sostituzione Manchester United: esce Fred, entra McTominay.
75' ANCORA SOUTHAMPTON! Sugli sviluppi di angolo, Adams di testa allunga la traiettoria del pallone ma Armstrong non è abbastanza scaltro nell'appoggiare in rete da posizione ravvicinata.
74' CHE OCCASIONE SOUTHAMPTON! Maguire si addormenta e perde un pallone sanguinoso: Armstrong si ritrova un'autostrada davanti a sé, ma il suo tiro viene disinnescato da de Gea.
73' Dopo un lungo assedio dello United, il Southampton prova a mettere il naso fuori dalla propria metà campo attraverso una fitta rete di passaggi.
70'
Sostituzione Southampton: esce Djenepo, entra Diallo.
68' Bruno Fernandes conquista una punizione dalla destra: punito il fallo commesso da Djenepo.
65' ANCORA UNITED! McCarthy si oppone al colpo di testa di Bruno Fernandes su cross di Wan-Bissaka.
64' OCCASIONE UNITED! Fred pennella in area per Greenwood, il cui colpo di testa termina di poco alto.
62' Southampton in evidente difficoltà in questa fase di partita: il gol di Greenwood ha dato fiducia allo United, che ora intende completare la rimonta.
59' UNITED A UN PASSO DEL GOL! Ispiratissimo Pogba, che fa fuori tre avversari spostandosi il pallone sul mancino: il suo tiro sibila il palo.
58'
Sostituzione Manchester United: esce Martial, entra Sancho.
56' Scambio nello stretto dello United nell'area avversaria, con Pogba che allunga con la punta del piede il pallone per Greenwood, il cui sinistro centrale sorprende McCarthy.
55'
PAREGGIA IL MANCHESTER UNITED! GOL DI GREENWOOD!
53' Problemi fisici per Djenepo: entra in campo lo staff medico del Southampton.
52' Adams allarga il gioco sulla destra per Livramento, il cui tiro di prima intenzione dalla distanza termina alto.
51'
Ammonito Djenepo per una trattenuta irregolare ai danni di Fred.
50' Armstrong si invola sulla sinistra ma il suo cross teso per Adams viene mal calibrato: de Gea in presa fa suo il pallone.
48' OCCASIONE UNITED! Wan-Bissaka serve in area Pogba, il cui destro al volo viene respinto col corpo da Salisu.
46'
Sostituzione Southampton: esce Walcott, entra Bednarek.
46' INIZIA IL SECONDO TEMPO!
Inizio 2° tempo
15:47 TERMINA IL PRIMO TEMPO! Il Southampton conduce per 1-0 grazie all'autogol di Fred al 30'.
Fine 1° tempo
45' Concessi due minuti di recupero.
44' Ancora United! Sul successivo angolo, Matic stacca di testa ma non angola la propria conclusione: McCarthy può così bloccare il tiro.
43' Il calcio di punizione di Bruno Fernandes si infrange sulla barriera: buona chance sprecata per i Red Devills.
42' Greenwood viene placcato nei pressi dell'area da Perraud: punizione da posizione invitante per il Manchester United.
40' Splendida cavalcata sulla destra di Livramento, che brucia in velocità Fred e lascia partire un cross basso leggermente lungo per Armstrong.
37' Il Manchester United non ha ancora imbastito una reazione dopo il gol realizzato da Adams: ora il Southampton va dalla bandierina dopo un rimpallo favorevole.
34' Cross lento di Greenwood dalla destra all'indirizzo di Pogba: McCarthy in uscita fa suo il pallone dopo una leggera incertezza.
31' Al limite dell'area Armstrong appoggia di tacco per Adams, che se la sposta sul sinistro e, complice una deviazione decisiva di Fred, spedisce il pallone all'angolino. Bruno Fernandes sbotta contro l'arbitro perché l'azione del gol è nata da un deciso intervento ai suoi danni di Stephens.
30'
SOUTHAMPTON IN VANTAGGIO! AUTOGOL DI FRED!
28' SOUTHAMPTON PERICOLOSO! Djenepo scarica centralmente per Armstrong, il cui tiro a giro dal limite dell'area termina a lato non di molto.
26' Plateali lamentele di Bruno Fernandes per un fallo, a suo giudizio inesistente, commesso ai danni di Perraud sulla trequarti del Southampton.
25' Ennesimo rifornimento impreciso di Fred, il cui tocco in profondità per Pogba è troppo lungo. Si riparte con un rinvio dal fondo per i Saints.
23' Resta a terra Greenwood dopo aver ricevuto un colpo involontario al volo da Djenepo: si rialza solo adesso l'esterno dei Red Devills, che continua comunque a toccarsi nella zona della mascella.
21' Conquista un calcio d'angolo il Manchester United: il cross di Greenwood viene letto e smanacciato di pugno da McCarthy.
18' Il traversone di Perraud attraversa tutta l'area dello United: de Gea accenna l'uscita ma poi preferisce far scorrere il pallone.
16' Rallenta il ritmo il Manchester United: lungo possesso palla per la squadra di Solskjær, che cerca di stanare l'avversario.
13' Di nuovo Pogba! Altro traversone da calcio piazzato di Shaw: l'ex Juve stacca di testa e impatta la sfera, la quale termina alta.
12' UNITED PERICOLOSO! Pogba riceve il cross di Shaw e calcia con il destro da posizione ravvicinata: si immola nuovamente Salisu, che ribatte la conclusione del francese anticipando l'intervento di McCarthy.
10' Dopo un avvio veemente dei Saints, il Manchester United ha preso in mano il pallino del gioco e ora staziona regolarmente nella metà campo avversaria.
7' TRAVERSA DELLO UNITED! Sugli sviluppo di un cross da calcio piazzato di Fernandes, Maguire tocca goffamente il pallone, il quale si infrange sul montante alto. La sfera torna in gioco e Martial da due passi colpisce verso lo specchio: è provvidenziale l'intervento di Salisu che salva sulla linea.
5' Sviluppa ancora sulla destra il Southampton dopo un efficace anticipo di Stephens: il cross di Walcott viene sporcato da Shaw e de Gea può così controllare agilmente.
3' Armstrong scippa il pallone a Maguire e conquista un angolo dopo l'ultima deviazione proprio del centrale dello United: molto aggressivi i padroni di casa.
2' SOUTHAMPTON SUBITO PERICOLOSO! Tentativo di Ward-Prowster su punizione: de Gea copre bene lo specchio e respinge in angolo.
1' CALCIO D'INIZIO!
Inizio 1° tempo
14:50 Nello scorso campionato il Manchester United sconfisse il Southampton sia nella gara di andata che in quella di ritorno: 3-2 al St Mary's Stadium e addirittura 9-0 all'Old Trafford.
14:40 Tra le fila del Manchester United, invece, spicca la presenza in attacco di Martial nel 4-2-3-1 dei Red Devils. Sulla linea dei trequartisti spazio a Greenwood, Bruno Fernandes e Pogba. Prima panchina per il neo acquisto Varane.
14:35 Uno sguardo alle formazioni ufficiali. Southampton in campo con il 4-4-2: Walcott e Djenepo agiranno sugli esterni, mentre la coppia d'attacco sarà composta da Adams e Armstrong.
14:25 Reduce dalla brillante vittoria per 5-1 contro il Leeds, il Manchester United va a caccia del secondo successo in campionato al St. Mary's Stadium. Solskjær, alla quarta stagione sulla panchina dei Red Devils, farà totale affidamento sui soliti Bruno Fernandes e Pogba, in stato di grazia nella partita di debutto, per fronteggiare la minaccia rappresentata dal Southampton, che a sua volta vorrà immediatamente riscattare il ko in rimonta per 3-1 rimediato a Goodison Park contro l'Everton di Rafa Benitez.
14:20 Gentili lettori di TMW, da Federico Martino un caloroso benvenuto alla diretta testuale di Southampton-Manchester United, match valido per la 2ª giornata di Premier League.
Cronaca di Federico Martino