Menù Notizie
Premier League (2015-2016)

Southampton
3-2
Liverpool
64' Mane
84' Pellè
86' Mane
  Coutinho 17'
Sturridge 22'
Cronaca Formazioni
16:25 Grazie di aver seguito questa diretta testuale, da Andrea Diamante un saluto ed un buon proseguimento di serata con i prossimi live targati TMW.
16:22 TRIPLICE FISCHIO! Vittoria sorprendente dei Saints che ribaltano il risultato della prima frazione di gioco superando 3-2 il Liverpool. Nel primo tempo le reti di Coutinho e Sturridge sembrano mettere in sicurezza la vittoria dei Reds, ma dopo l'errore dal dischetto di Mané cambia il match. Proprio il senegalese riapre l'incontro, pareggiato da un grande gol di Pellé ed infine sorpasso firmato ancora da Saido Mané.
Fine 2° tempo
90'+3 Pallone profondo di Coutinho verso il centro dell'area dove si trattengono a vicenda Benteke e Van Dijk. Il direttore di gara lascia proseguire e concede solo un rinvio dal fondo.
90'+2 COUTINHO! Serie di finte dell'ex Inter che tenta poi il destro da fuori area ma calcia alto con Forster che segue la traiettoria del pallone.
90'+1 Ci saranno intanto da recuperare quattro minuti di recupero.
90' PELLE'! Galoppata sulla destra di Mané che trova spalle alla porta l'attaccante che si gira e conclude con il destro, ma questa volta il tiro è centrale.
89'
Dopo la rete è stato ammonito Mané reo di essersi tolto la maglia per esultare.
88'
Ultimo cambio per il Liverpool che inserisce il giovane Ojo e rileva invece Allen.
87' Confusione davanti alla propria area del Liverpool, recupera palla Ward-Prowse, appoggia per Pellé che trova un imbucata perfetta per il compagno senegalese bravo a trovare il sorpasso con un diagonale imparabile.
86'
INCREDIBILE AL ST. MARY'S STADIUM! SORPASSO DEI SAINTS! RETE DI MANE!
84' Sponda di Long verso l'attaccante italiano che controlla la sfera, si crea lo spazio e con un mancino imprendibile dal limite dell'area trafigge Mignolet. Bellissima rete dell'attaccante della nazionale.
84'
PAREGGIO DEL SOUTHAMPTON! LA RETE DI GRAZIANO PELLE'!
82' Fugge via sulla destra Mané che salta secco Clyne ma il suo traversone dentro l'area è respinto ancora da Skrtel.
82' Conclusione dalla distanza di Allen che si infrange sul muro biancorosso dei Saints.
81' Cross teso dentro l'area di Bertrand all'indirizzo di Pellé che viene anticipato da Skrtel.
79' Pallone profondo di Wanyama e sponda dentro l'area di Bertrand, ma è attento Mignolet che esce dai pali e anticipa l'intervento di Ward-Prowse.
78' Grande copertura del pallone di Pellé che serve sulla trequarti Long, ma l'attaccante irlandese rallenta troppo il gioco e l'azione veloce sfuma.
76' Tanti errori in questa fase dell'incontro, con il Liverpool che prova a blindare la vittoria mentre i Saints provano a raggiungere il pari.
74' BENTEKE! VICINO AL TRIS I REDS! Recupera palla in mezzo al campo Lallana che giunto al limite dell'area serve dentro l'area l'attaccante belga che calcia in diagonale ma mette a lato.
73' Contropiede del Liverpool con Origi che allarga per Benteke, ma l'ex Aston Villa esagera cercando il servizio con il tacco per mettere in azione Allen. Recupera palla il Southampton.
70'
Fuori invece tra le fila del Liverpool l'inglese Sturridge ed entra invece Benteke.
69'
Terzo ed ultimo cambio per il Southampton: esce Romeu ed entra Ward-Prowse.
68' CLYNE! Riceve palla dentro l'area uno degli ex della partita ma il suo tiro debole e centrale è fermato da Forster senza problemi.
67' Lancio lungo di Allena a cercare lo scatto di Sturridge, ma è attento in copertura Wanyama a conquistare il pallone e servire con un passaggio arretrato Forster.
65' Recupera palla il Southampton, servizio dentro l'area di Pellé per Mané che è bravo a sganciarsi dalla marcatura di Sakho e a trafiggere sul secondo palo l'estremo difensore del Liverpool.
64'
LA RIAPRONO I SAINTS! A SEGNO MANE!
64' ROMEU! Prova la conclusione dalla distanza dello spagnolo e pallone che termina di pochissimo sopra la traversa. C'è stata anche la deviazione di Mignolet ma l'arbitro concede il rinvio dal fondo.
62' Sulla battuta di Davis colpisce di testa il centrale Van Dijk, ma il pallone si spegne sul fondo alla sinistra di Mignolet.
61' Fallo da dietro di Joe Allen nei confronti di Davis, punizione all'altezza della trequarti.
60' Traversone dalla sinistra di Martina e stacco di testa sul secondo palo di Pellé smorzato da Flanagan. Ci sarà corner per il Southampton.
59' Resiste ad una carica Lallana e serve con un grande pallone dentro l'area Can, ma è determinante l'intervento di Davis che sporca il passaggio e permetto il recupero di Forster.
57' Long cerca Davis dentro l'area di rigore ma interviene Mignolet in presa alta.
54' Origi fugge via a Fonte sull'out di sinistra, ma è bravo questa volta il centrale del Southampton a tornare sull'attaccante levandoci il pallone che viene poi raccolto da Mignolet.
52' ORIGI! Porta palla il belga che si accentra e conclude dal vertice sinistro dell'area trovando la respinta di Forster.
50' ERRORE DI MANE! Tiro dal dischetto angolato di Mane e grande risposta di Mignolet che respinge il tiro. Sulla ribattuta ci prova Wanyama che conclude sull'esterno della rete.
49'
CALCIO DI RIGORE PER I SAINTS! Pallone dentro l'area di Davis per il movimento di Pellé che viene trattenuta da Skrtel. Assegnato il tiro dal dischetto e cartellino giallo per il difensore del Liverpool.
49'
Cartellino giallo all'indirizzo di Emre Can.
48' Mane appoggia al limite per Davis il cui tiro viene smorzato, ma è bravo Mignolet ad evitare il corner.
47'
Anche il Liverpool effettua la prima sostituzione: entra Skrtel, esce Lovren.
46'
Fuori anche Dusan Tadic ed entra l'esterno Mane.
46'
Primo cambio tra le fila dei Saints: entra Wanyama al posto di Clasie.
Inizio 2° tempo
15:31 Fra pochi istanti avrà inizio la ripresa della gara del St. Mary's Stadium.
15:18 Si chiude la prima frazione di gioco con il Liverpool avanti per 2-0. Dopo un buon avvio dei Saints è arrivato il gol di Coutinho a cambiare gli equilibri seguito dal raddoppio di Sturridge.
Fine 1° tempo
45'+1 Anticipo netto di Romeu nei confronti di Coutinho e pallone morbido crossato dentro l'area, ma è attento Mignolet che allontana il pericolo con i pugni.
45' Molti errori da parte dei giocatori di Koeman che non riescono adesso ad avvicinarsi all'area di Mignolet. Ci saranno intanto due minuti da recuperare.
43' Ci prova direttamente dalla battuta della palla inattiva Bertrand che calcia alto sopra la traversa.
42' Atterrato Tadic dall'intervento di Allen e punizione interessante per i Saints da circa trenta metri.
42' Ultimi cinque minuti di gara al St. Mary's Stadium dopo un primo tempo comunque piacevole.
39' Serie di finte di Tadic che prova a saltare sul fondo Flanagan, ma l'esterno serbo è sfortunato nel rimpallo con la sfera che termina sul fondo.
36' PELLE'! L'ex Feyenoord favorito dal velo di Clasie controlla dentro l'area, protegge bene il pallone ma al momento della conclusione con il mancino colpisce e mette oltre la linea di fondo.
36' Calcio di punizione interessante per il Southampton per un intervento ingenuo di Lallana sulla linea di fondo nei confronti di Clasie.
33' GOL ANNULLATO AL LIVERPOOL! Sugli sviluppi del tiro dalla bandierina controlla dentro l'area Allena che conclude sul primo palo, ma lungo la traiettoria stazionava in fuorigioco attivo Sakho. Giusta e puntuale la chiamata del guardialinee che alza la bandierina ed annulla il tris dei Reds.
32' Lallana allarga sulla destra per l'accorrente Flanagan e sul suo traversone non si fida Martina che respinge in corner.
31' Molta confusione in mezzo ala campo con una serie di rimpalli. Alla fine il gioco è interrotto per una punizione in favore del Liverpool.
29' Pallone dentro l'area con l'esterno di Sturridge a cercare Lallana, ma interviene in anticipo Bertrand che fa ripartire l'azione del Southampton.
27' STURRIDGE! Errore di Romeu che favorisce i contropiede del Liverpool con Allen che allarga questa volta per Sturridge, ma il suo tiro è debole e facile preda di Forster.
26' LIVERPOOL VICINISSIMO AL TRIS! Grande ripartenza dei Reds tutta con tocchi di prima che porta al tiro da dentro l'area e da posizione ravvicinata di Allen, ma Forster rimane in piedi fino all'ultimo e riesce a respingere.
25'
Lovren stende sulla sinistra Long bravo nell'anticipare il Serbo. Il direttore di gara redarguisce con un ammonizione il difensore del Liverpool.
22' Porta palla Origi scattato dalla metà campo e una volta al limite dell'area allarga dentro l'area per Sturridge che dopo una serie di finte per eludere Fonte calcia con il mancino battendo ancora Forster.
22'
STURRIDGE! RADDOPPIO DEL LIVERPOOL!
21' Pallone dentro l'area di Martina questa volta per Tadic che si è spostato di versante ma è di nuovo fermato da Sakho.
19' Intervento irregolare da parte di Van Dijk in mezzo al campo nei confronti di Sturridge. Punizione per il Liverpool.
18' Solita azione del brasiliano che si accentra dalla sinistra e con un tiro improvviso dalla distanza insacca sul palo lungo senza che Forster possa arrivarci.
17'
GOL DEL LIVERPOOL! RETE STUPENDA DI COUTINHO!
16' STURRIDGE! Ci prova dal limite dell'area l'attaccante inglese ma il suo tiro è troppo centrale e facilmente bloccato da Forster.
15' Buon avvio dei padroni di casa che stanno mettendo in scena buone trame di gioco.
12' PERICOLOSO IL SOUTHAMPTON! Grande lancio di Martina per l'inserimento dentro l'area di Long che costringe Lovren all'intervento in scivolata. Il pallone supera la linea di fondo e ci sarà calcio d'angolo.
11' PELLE'! Tentativo di prima intenzione da dentro l'area dell'attaccante italiano con la sfera che si perde però alta sopra la traversa.
11' Pallone profondo di Romeu all'indirizzo di Long, ma interviene Sakho che appoggia in fallo laterale.
9' Flanagan serve lungo linea Coutinho che viene però chiuso in corner dall'intervento di Jose Fonte.
8' Contropiede dei Saints guidato da Long che entra in area di rigore e finisce a terra sulla pressione di Lovren. Il direttore di gara lascia proseguire tra le proteste del pubblico di casa.
6' VAN DIJK! Sugli sviluppi del tiro dalla bandierina stacca di testa il difensore ex Celtic, ma il pallone si spegne a lato.
5' Cross lungo di Martina dalla destra, non si fida Flanagan che all'altezza della linea di fondo mette in calcio d'angolo.
4' Cerca adesso anche il Southampton di creare le prime sortite offensive.
3' Punizione battuta profonda da Clasie ed uscita in presa alta di Mignolet ad anticipare l'intervento di Van Dijk.
3' Conclusione dalla distanza di Coutinho che termina abbondantemente alto.
2' Pallone messo dentro l'area da Coutinho e messo fuori dal colpo di testa di Bertrand.
2' Imposta il gioco il Liverpool che ottiene il primo tiro dalla bandierina per l'opposizione di Martina nei confronti di Clyne.
Inizio 1° tempo
14:25 Squadre all'interno del tunnel degli spogliatoi pronte a fare il loro ingresso in campo.
14:07 Il Liverpool, visti i tanti impegni, effettua alcune modifiche dopo l'impegno in settimana contro lo United. Difesa quasi titolare eccetto per Flanagan sulla sinistra mentre in mezzo al campo al fianco di Can agirà Joe Allen. In avanti spazio alla coppia composta da Sturridge e Origi.
14:05 Il tecnico dei padroni di casa Ronald Koeman si affida alla coppia d'attacco composta dall'irlandese Long e dall'azzurro Graziano Pellé. Importante sarà il contributo di Dusan Tadic schierato sulla fascia sinistra.
14:02 Le due formazioni sono appaiate in classifica a quota 44 in ottava posizione, e la zona europea dista sei punti. I Saints dopo due sconfitte di fila hanno ottenuto un pareggio ed una vittoria nell'ultimo turno contro lo Stoke City. I Reds invece, impegnati anche in Europa League, vengono da una striscia positiva di quattro risultati utili frutto di un pari e tre vittorie.
14:01 Buon pomeriggio amici di TMW e benvenuti da Andrea Diamante per la diretta testuale di Southampton-Liverpool, gara valida per la 31a giornata del campionato di Premier League.
Cronaca di Andrea Diamante