Menù Notizie
UEFA Europa League (2016-2017)

Southampton
1-1
Hapoel Beer Sheva
90' +1 Van Dijk   Buzaglo 78'
Cronaca Formazioni
23:00 Si chiude qui la diretta testuale di Southampton-Hapoel Beer Sheva. Restate collegati su TMW per i Top&flop e le dichiarazioni post partita. Da parte di Andrea Piras la più serena buonanotte.
22:58 Arriva il fischio finale. Termina in parità la sfida fra Southampton e Hapoel Beer-Sheva. La formazione di Bakhar conquista il pass per i sedicesimi di finale di Europa League, eliminata la squadra di Puel.
Fine 2° tempo
90'+3 YOSHIDA!! SOUTHAMPTON VICINO AL VANTAGGIO!! Colpo di testa del difensore di casa. Il pallone lambisce il palo alla destra di Goresh e si perde sul fondo.
90'+2 Il difensore del Southampton riceve in area di rigore un cross dalla sinistra e batte con un preciso tocco di destro un incolpevole Goresh. Parità ristabilita.
90'+1
GOL DI VAN DIJK!! PAREGGIO DEL SOUTHAMPTON!!
90' Ci saranno tre minuti di recupero.
89' YOSHIDA!! Colpo di testa del difensore del Southampton, che insieme a Van Dijk stazionano in area di rigore avversaria. Goresh non ha problemi a bloccare a terra.
88' Spinge con la forza della disperazione il Southampton con Ward-Prowse che crossa al centro verso Long. L'attaccante viene anticipato dall'ottima diagonale di Bitton.
87' Molti tifosi del Southampton stanno abbandonando il St. Mary's Stadium mentre l'Hapoel Beer-Sheva vanifica un contropiede con Buzaglo che non aggancia un filtrante di Lucio Maranhao.
86' Impietrito davanti alla sua panchina il manager dei Saints Claude Puel, mentre fanno festa i tanti tifosi dell'Hapoel Beer-Sheva che hanno raggiunto Southampton.
85' Ultimi cinque minuti di speranza per il Southampton, ultimi cinque minuti di sofferenza per l'Hapoel Beer-Sheva. Ospiti avanti 1-0 grazie alla rete siglata da Buzaglo al 78'.
84' Nwakaeme viene lanciato in profondità sulla fascia sinistra. Forster è bravo ad aspettare che il pallone varchi la linea dell'area di rigore per bloccarlo.
83'
TERZO CAMBIO NEL SOUTHAMPTON: fuori Hojbjerg, dentro Ward-Prowse.
82' Intervento falloso di Radi ai danni di Romeu. Tagliavento ferma il gioco ed assegna un calcio di punizione in favore della formazione di casa.
80' Con questo risultato è infatti l'Hapoel Beer-Sheva a qualificarsi per i sedicesimi di finale di Europa League. Volti tesi fra i tifosi del Southampton.
79' Errore in alleggerimento di Romeu che serve il pallone a Shabtai. Il neo entrato appoggia in orizzontale per Buzaglo, bravo in diagonale a trafiggere Forster.
78'
CHE GOL DI BUZAGLO!! HAPOEL BEER-SHEVA IN VANTAGGIO!!
77'
TERZO CAMBIO NELL'HAPOEL BEER-SHEVA: fuori Korhut, dentro Shabtai.
76' Resta a terra Bertrand in seguito all'intervento falloso di Bitton. Tagliavento inizialmente fa proseguire, salvo poi fischiare punizione per il Southampton su invito del guardalinee.
75' Rischio per Forster che rinvia non benissimo sulla pressione di Nwakaeme e Lucio Maranhao. Il portiere del Southampton però se la cava mettendo in fallo laterale.
74' Redmond vede la sovrapposizione di Bertrand sulla sinistra e lo serve. Il passaggio però è troppo lungo e il pallone viene recuperato da un attento Bitton.
73' Tadic riceve da Cedric sul versante destro del campo. Il numero 11 dei Saints si porta il pallone sul mancino e calcia in porta. La sua conclusione è troppo centrale e viene neutralizzata da Goresh.
71' Grandissima giocata di Tadic che salta secco Ogu e prova la conclusione in porta. Tzedek si oppone e riesce a sradicare il pallone dai piedi del calciatore serbo.
70' Hapoel in avanti con Bitton che crossa verso il centro dell'area per lo stacco di Lucio Maranhao. Il suo colpo di testa è impreciso e il pallone si perde a lato.
69' VAN DIJK!! Sugli sviluppi di un calcio d'angolo, il difensore centrale, che oggi veste la fascia da capitano, colpisce di testa. Il pallone esce sul fondo.
68'
SECONDO CAMBIO NELL'HAPOEL BEER-SHEVA: fuori Ben Sahar, dentro Lucio Maranhao.
67' Redmond serve a rimorchio l'accorrente Davis. Il centrocampista del Southampton calcia in porta da fuori area senza però inquadrarne lo specchio. Palla sul fondo.
66' Buzaglo prova a cambiare il gioco sulla fascia sinistra dove è salito Nwakaeme. Cedric sceglie benissimo il tempo dello stacco e con un colpo di testa serve Van Dijk.
65' Redmond scende sulla fascia sinistra e prova il traversone verso il centro dell'area. Bitton è bravo ad intervenire e a guadagnare anche la rimessa dal fondo.
64' Si lotta su ogni pallone a St. Mary's Stadium. Sono molti gli interventi al limite da ambo le parti. L'alta posta in palio fa sì che le due squadre non si risparmino colpi.
63' TADIC!! Subito il neo entrato pericoloso con una conclusione a giro che viene salvata, anche se il pallone sarebbe uscito, da un colpo di testa di Tzedek.
62' Deve fare attenzione la formazione israeliana che ha entrambi i difensori centrali ammoniti. Nel primo tempo giallo per Miguel Vitor, nel secondo quello per Tzedek.
61'
Long viene agganciato da dietro da Tzedek. Tagliavento assegna una punizione per il Southampton e ammonisce il difensore centrale dell'Hapoel Beer-Sheva.
60' Se n'è andato il primo quarto d'ora di questa ripresa. Un'occasione per parte come nel primo tempo fra Southampton e Hapoel Beer-Sheva, ma reti ancora inviolate.
59'
SECONDO CAMBIO NEL SOUTHAMPTON: fuori Sims, dentro Tadic.
58' Davis allarga il gioco sulla destra dove è salito ancora Cedric. Korhut interviene in maniera decisa e riesce a recuperare il pallone in scivolata.
57'
PRIMO CAMBIO NELL'HAPOEL BEER-SHEVA: fuori Hoban, dentro Ghadir.
56' Continua a spingere la formazione di casa con Davis che allarga il gioco sulla fascia sinistra per Bertrand. Il terzino del Southampton non aggancia il pallone.
55' LONG!! OCCASIONE PER IL SOUTHAMPTON!! Cross perfetto di Bertrand per l'attaccante biancorosso che anticipa Tzedek e conclude sul fondo di un soffio.
54' Bertrand riceve da Davis e crossa di prima verso il centro dell'area. L'esterno del Southampton colpisce male il pallone che si spegne direttamente sul fondo.
53' Hojbjerg raccoglie dal limite dell'area e calcia al volo di prima intenzione spedendo però il pallone direttamente in curva. Brutta conclusione la sua.
52' SOUTHAMPTON PERICOLOSO!! Sugli sviluppi di un calcio di punizione Van Dijk stoppa in area di rigore, ma viene chiuso al momento del tiro da Nwakaeme in corner.
51' OCCASIONE PER L'HAPOEL BEER-SHEVA!! Ben Sahar riceve in area di rigore, si gira e conclude di prima intenzione. Yoshida però salva la sua porta immolandosi e respingendo.
50' Cross di Buzaglo dal versante destro del campo. Yoshida allontana non benissimo consegnando il pallone sui piedi di Bitton. Sul traversone dell'esterno dell'Hapoel, il difensore giapponese si riscatta.
49' Long innesca Cedric che scende ancora una volta sulla fascia destra. Il terzino portoghese crossa verso il centro dell'area di rigore. Miguel Vitor è ben posizionato e allontana.
48'
Il fischio di Tagliavento arriva però un minuto più tardi per sanzionare un'entrata scorretta di Bertrand ai danni di Buzaglo. Giallo per il terzino del Southampton.
47' Intervento in scivolata di Hoban su Cedric. Il numero 12 dell'Hapoel colpisce prima il pallone, per questo motivo Tagliavento non fischia un calcio di punizione.
46' Davis approfitta di un'incertezza di Korhut in area di rigore e appoggia all'indietro per Sims. Il numero 39 dei Saints prova a servire Redmond, ma l'esterno non aggancia.
Inizio 2° tempo
22:10 Tutto pronto per l'inizio della seconda frazione di gioco di Southampton-Hapoel Be'er Sheva. Toccherà alla formazione padrona di casa muovere il primo pallone della ripresa.
22:09 Southampton e Hapoel Be'er-Sheva stanno facendo il loro rientro sul terreno di gioco. La sfida riprenderà dal punteggio di 0-0 con cui si sono chiusi i primi quarantacinque minuti.
21:55 Tagliavento dice che può bastare e manda le squadre al riposo. Reti inviolate fra Southampton e Hapoel Beer-Sheva. Dopo un buon inizio di prima frazione di gara, il ritmo in campo si è abbassato.
Fine 1° tempo
45'+2 Conclusione morbida di Redmond sugli sviluppi del calcio da fermo. Il pallone aggira la barriera ma termina docile fra le braccia di un attento Goresh.
45'+1
Intervento falloso di Miguel Vitor ai danni di Long. Tagliavento assegna un calcio di punizione per il Southampton e ammonisce il difensore dell'Hapoel Beer-Sheva.
45' Ci saranno due minuti di recupero.
44' Cedric percorre la fascia destra e sforna l'ennesimo cross di questo primo tempo per la testa di Redmond, impreciso nell'incornata. Sfera sul fondo.
43' Hojbjerg prova a lanciare Sims sulla fascia destra. L'invito però è troppo profondo e il giovane attaccante dei Saints non può agganciare il pallone che esce sul fondo.
42'
Ogu trattiene Romeu. Tagliavento ferma il gioco per assegnare un calcio di punizione in favore del Southampton e ammonire il centrocampista del Beer-Sheva.
41' Il Southampton cerca la manovra avvolgente per scardinare una difesa finora attenta come quella dell'Hapoel Beer-Sheva. Mancano intanto quattro minuti più recupero alla fine del primo tempo.
40'
PRIMO CAMBIO NEL SOUTHAMPTON: fuori Austin, dentro Long.
39'
Sembra non farcela Austin che si dirige con le sue gambe, ma un po' frastornato, nel tunnel degli spogliatoi. Si dovrà procedere con il cambio.
38' Si rialza Austin che viene portato comunque a braccio fuori dal campo. Vedremo se Puel procederà al cambio oppure il numero 10 dei Saints rientrerà sul terreno di gioco.
37' Adesso è Austin che rimane a terra in seguito ad uno scontro aereo in area di rigore. Entra in campo lo staff sanitario dei Saints per le cure del caso.
36' REDMOND!! OCCASIONE PER IL SOUTHAMPTON!! Conclusione a giro dell'esterno d'attacco della formazione di casa. Goresh si distende sulla sua sinistra e respinge.
35' Resta inizialmente a terra Bitton, colpito duro da Austin nell'azione che vi abbiamo appena raccontato. Tagliavento si sincera delle condizioni del difensore prima di far ripartire il match.
34' Intervento falloso di Austin ai danni di Bitton. Il direttore di gara, l'italiano Tagliavento, assegna un calcio di punizione in favore dell'Hapoel Beer-Sheva.
33' Sale l'incitamento della curva di casa che intona la canzone "When the Saints Go Marching In" mentre in campo il ritmo sembra essersi un po' abbassato.
32' Giro palla da parte dei giocatori della formazione di Bakhar. Il Southampton attende nella propria metà campo cercando di chiudere bene ogni tipo di spazio.
31' Hapoel propositivo sulla corsia di sinistra dove spinge molto Nwakaeme. Il numero 9 ospite però cade nella trappola del fuorigioco tesa dalla difesa del Southampton.
30' Siamo arrivati alla mezzora di gioco a St. Mary's Stadium e reti ancora inviolate fra Southampton e Hapoel Beer-Sheva in un match delicatissimo per la qualificazione ai sedicesimi di finale di Europa League.
29' Si chiude molto bene la difesa della formazione di casa sulla trama offensiva dell'Hapoel condotta da Nwakaeme. Van Dijk esce però palla al piede e testa alta.
27' Spinge ancora la formazione di casa con Bertrand che crossa verso il centro dell'area per Austin. La sponda dell'attaccante è per Redmond, chiuso però da Tzedek.
26' Riparte il Southampton con Bertrand che percorre la fascia sinistra e crossa verso il centro dell'area senza dare precisione al suggerimento. Sfera che esce sul fondo.
25' Sugli sviluppi di un calcio da fermo, Buzaglo effettua un traversone verso il centro dell'area di rigore, ma Van Dijk stacca più in alto di tutti e allontana.
24' Southampton ancora pericoloso con Austin che insegue un pallone in area di rigore. Tagliavento ferma il gioco per assegna una punizione per l'Hapoel a causa di una posizione irregolare dell'attaccante.
23' Intervento falloso in ritardo Ogu ai danni di Romeu. Il direttore di gara assegna un calcio di punizione in favore della formazione padrona di casa.
21' Scende Bertrand sulla fascia sinistra. Il tentativo di traversone dell'esterno sinistro dei Saints viene deviato in fallo laterale dall'opposizione di Bitton.
20' BUZAGLO!! Il numero 11 dell'Hapoel Beer-Sheva riceve in area di rigore e conclude di prima intenzione. Il pallone però, colpito con troppa violenza e poca precisione, si impenna e termina alto.
19' Ogu prova la conclusione dalla distanza. Il pallone sbatte accidentalmente sui piedi di Ben Sahar e termine sui piedi di Yoshida. Può dunque ripartire il Southampton.
18' Scambio nello stretto fra Cedric e Davis con quest'ultimo che si presenta al cross. Korhut compie però una grandissima giocata e riesce a sradicargli il pallone dai piedi.
16' Traversone dal versante destro del campo di Cedric per lo stacco preciso di Hojbjerg. Il colpo di testa del centrocampista dei Saints è debole e viene bloccato da Goresh.
15' Se n'è andato via il primo quarto d'ora a St. Mary's Stadium. Risultato fermo sullo 0-0 fra Southampton e Hapoel Beer-Sheva ma gara che sta regalando già emozioni.
14' Cedric scende sulla fascia destra, guadagna il fondo e crossa verso il centro dell'area. Miguel Vitor è attento e riesce ad allontanare con un buon colpo di testa.
13' Adesso è il Southampton che ha alzato il proprio baricentro e prova a schiacciare l'Hapoel nella propria trequarti, ma attenzione alle ripartenze degli uomini di Bakhar.
12' Ben Sahar mette il turbo sulla trequarti e supera due avversari. Cedric compie però un'ottima diagonale e interviene spazzando senza fronzoli in fallo laterale.
11' Hapoel Beer-Sheva in possesso del pallone all'altezza della linea mediana del campo. La formazione di Claude Puel attende invece all'interno della propria trequarti.
10' Grande giocata di Redmond sulla fascia sinistra. Il numero 22 dei Saints viene però fermato dall'opposizione di Bitton e dal raddoppio di Vitor.
9' Azione sulla corsia di sinistra di Nwakaeme. L'esterno offensivo dell'Hapoel Beer-Sheva crossa verso il centro dell'area, ma calibra male il suggerimento. Palla sul fondo.
8' SOUTHAMPTON PERICOLOSO!! Romeu pennella un pallone preciso in area di rigore per Austin. Goresh sceglie benissimo il tempo dell'uscita e devia in corner.
7' Ricordiamo che la squadra che uscirà con i tre punti in tasca accederà direttamente ai sedicesimi di finale di Europa League come seconda classificata.
6' Buon inizio di match a St. Mary's Stadium. Nei primi cinque minuti di gioco abbiamo già registrato due occasioni da gol, prima sulla testa di Austin e poi sui piedi di Nwakaeme.
5' OCCASIONE PER L'HAPOEL BEER-SHEVA!! Conclusione ad incrociare di Nwakaeme da posizione decentrata. Forster mantiene la posizione e riesce a respingere la conclusione.
4' Intervento falloso di Redmond ai danni di Bitton che gli aveva inizialmente sottratto il pallone. Tagliavento assegna un calcio di punizione per l'Hapoel.
3' AUSTIN!! Primo pericolo per la porta di Goresh con il centravanti biancorosso che, sugli sviluppi del tiro dalla bandierina, colpisce di testa. Para il numero 1 dell'Hapoel.
2' Partenza aggressiva dei Saints con Redmond che si sgancia sulla fascia sinistra, ma Bitton si allunga e con il piede devia la sfera in calcio d'angolo.
1' Sims prova subito l'affondo sulla corsia di destra. Korhut non abbocca alle finte del giovane attaccante esterno del Southampton e recupera la sfera.
Inizio 1° tempo
21:05 Tutto pronto per il calcio d'inizio al St. Mary's Stadium fra Southampton e Hapoel Be'er Sheva. Toccherà alla formazione ospite muovere il primo pallone del match.
21:02 Le due formazioni stanno facendo il loro ingresso in campo guidate dal direttore di gara, l'italiano Paolo Tagliavento. Grande atmosfera a St. Mary's Stadium.
20:00 Tridente per l'Hapoel Be'er Sheva che si affida in attacco a Buzaglo, Sahar e Nwakaeme. A centrocampo ci sarà Ogu con Radi da una parte e Hoban dall'altra.
19:59 Sono state ufficializzate le formazioni. Puel recupera Tadic che però va in panchina. In attacco tridente formato da Sims, Austin e Redmond. In difesa ci sarà Yoshida e non Josè Fonte.
19:58 Una vittoria e una sconfitta invece per l'Hapoel lontano dal proprio pubblico in questa fase a gironi. La formazione israeliana è stata sconfitta in quel di Praga mentre ha portato a casa i tre punti da San Siro.
19:57 Il Southampton al St. Mary's Stadium hanno sempre portato a casa l'intera posta in palio superando sia lo Sparta Praga sia l'Inter allora allenata da Frank De Boer.
19:56 Entrambe le formazioni sono appaiate al secondo posto con 7 punti e chi vincerà questa sera potrà festeggiare il passaggio ai sedicesimi di finale della competizione internazionale.
19:55 Lettori di TMW buonasera da Andrea Piras e benvenuti alla diretta testuale di Southampton-Hapoel Be'er Sheva, incontro valido per la 6a giornata del Gruppo K di Europa League.
Cronaca di Andrea Piras