Menù Notizie
Premier League (2016-2017)

Southampton
1-0
Everton
2' Austin  
Cronaca Formazioni
19:22 E' tutto per la sfida del St.Mary, restate con noi per l'ampio post-partita, con pagelle e dichiarazioni dei protagonisti. Un saluto da Giovanni Cimino.
19:22 Saint salgono a quota 15, avvicinandosi proprio all'Everton, fermo a 19 punti.
19:22 TRIPLICE FISCHIO!!! Successo meritato per il Southampton, che batte di misura l'Everton. Decide la rete in avvio di Austin!
Fine 2° tempo
90'+3 Tiro-cross senza pretese di Barry da dentro, può bloccare e recuperare Forster.
90'+2 MIRALLAS SPRECA TUTTO!!! Grande lavoro di sponda di Lukaku al limite, sugli sviluppi di una ripartenza veloce dei Toffies, palla Mirallas, bravissimo a liberarsi di Fonte, ma il belga sbaglia completamente la conclusione, regalando palla alla difesa di casa!!
90'+2 Tre di recupero.
90' VALENCIA!!! Traversone dalla sinistra di Deulofeu, Valencia irrompe in diagonale sul primo palo, ma il suo tentativo termina sul fondo!
89'
E' il turno di Shane Long, gli lascia il posto uno stoico Austin, autore del gol che sta sin qui decidendo il match.
88' Austrin ora unico calciatore di casa oltre la linea di metà campo, i ragazzi di Puel tutti rintanati dietro.
86' Quattro minuti più recupero alla conclusione della gara, il Southampton vicino ai tre punti.
84'
Cambio anche per i Saints: fuori Sims, in campo McQueen. Più copertura per Puel.
84'
Koeman vuole il tutto per tutto: fuori un difensore, Baines, in campo un calciatore dalle spiccate doti offensive, Enner Valencia.
83' Non sembra crederci al pari l'Everton, i Saint controllano sin qui abbastanza agevolmente. Ma la gara resta in bilico.
81' traversone dalla destra verso Austin, colpo di testa dell'attaccante sul secondo palo, di fatto un altro suggerimento dentro, ma Jagielka evita guai e si rifugia in corner!
80'
Cambio operato da Puel: fuori Redmond, in campo Jordie Clasie. Un pò più di copertura per i Saints.
79'
Giallo per Lukaku, che entra duramente nei confronti di van Dijk.
79' Botta da fuori area di Ward-Prowse, blocca in presa bassa Stekelenburg.
76' OCCASIONE EVERTON!!! Punizione dalla destra battuta da Mirralas, sfera verso il centro dove irrompe Williams, che fa a sportellate con Cedric, ma il centrale gallese non riesce a deviarla in porta, palla che sfila via a lato!!
74' Azione alla mano da parte dei Saint, prova a sfondare Sims in area, palla respinta dal muro blu, poi è Redmond a tentare il sinistro a giro, sfera che non crea problemi a Stekelenburg.
71'
Secondo cambio per i Toffies: fuori Barkley, in campo Mirallas.
71' Protesta l'Everton per un presunto fallo in area di rigore su Lukaku da parte di van Dijk: e le immagini mostrano che quanto meno il centrale olandese ha rischiato un pò.
70' BOLASIE!!! Destro a giro dell'esterno offensivo, il pericolo numero uno per i Saints, pallone alto sopra la traversa!!!
69' Ward-Prowse riparte in campo aperto, ma il centrocampista sbaglia l'apertura verso Sims sulla sinistra.
68' Bolasie spinta a sinistra, chiude benissimo la difesa dei Saint.
65'
Primo cambio per Koeman: fuori un deludente Lennon, in campo Gerard Deulofeu.
64' Straordinaria sforbiciata in area di Bolasie, su traversone dalla destra di Coleman, ma l'arbitro ha visto una spinta dell'esterno offensivo su Cedric: comunque il portiere aveva respinto.
62' Hojbjerg tenta il corridoio in verticale verso Sims, pallone però troppo lungo, Everton può ripartire.
61' FONTE!!! Corner dalla destra per i Saints, batti e ribatti di testa, la palla arriva a Fonte, che da cinque metri dalla porta, schiaccia troppo il tentativo aereo e la sfera s'impenna sopra la traversa!!
58' MIRACOLO DI STEKELENBURG! Grandissimo cross da destra di Cedric, Austin salta in area e la gira benissimo all'angoletto basso alla destra del portiere ex Roma, che si allunga al massimo e evita il raddoppio!!! Grande parata dell'olandese!!
56' BOLASIE!!!! Grossa chance per l'Everton, palla rubata al centro a Romeu, difesa scoperta, palla in verticale per Bolasie, che va via contrastato da Bertrand, conclusione di destro ad incrociare sul secondo palo, sfera di poco sul fondo!
53' Pessima battuta di Lukaku, pallone ampiamente alto sopra la traversa. Chance gettata al vento.
52' Rischia il rigore Romeu, sulla sortita palla al piede di un ispirato Guyeè: fallo appena fuori area, punizione interessante per gli ospiti.
50' Hojbjerg!!! Occasione Southampton, corner dalla sinistra, palla verso il secondo palo, Hojbjerg dribbla vicino alla linea di fondo campo Bolasie e prova la botta in porta, palo esterno e pallone sul fondo: ma al centro c'erano due compagni liberi, si poteva fare meglio.
49' I Saint ci provano ancora, sempre dagli esterni, la difesa dei Toffies chiude con qualche difficoltà il traversone di Bertrand.
46' Nessun cambio all'intervallo.
46' SECONDO TEMPO AL VIA!!! Prima palla giocata dai padroni di casa.
Inizio 2° tempo
18:32 Squadre di nuovo in campo, tra poco si riparte.
18:16 FINE PRIMO TEMPO!!! Southampton meritatamente avanti all'intervallo, grazie alla rete in avvio di Austin. L'Everton ha comunque avuto almeno due buone chance per segnare, puntualmente sprecate. La gara è comunque assolutamente aperta.
Fine 1° tempo
45'+1 Un minuto di recupero.
43' BARKLEY!!! Occasione per i Toffies!! Giganteggia a metà campo Barry, ennesima palla rubata, sfera a Bolasie sull'out, cross dentro l'area verso Barkely, che tenta la deviazione di testa ad incrociare, mandando la palla di pochissimo sul fondo!!
42' Scintille tra i due colossi Austin e Williams, deve intervenire l'arbitro a placare gli animi dei due contendenti.
40' Come si distende bene a destra il Southampton. Apertura per Cedric, che scappa via sulla fascia di competenza e la mette dentro sul secondo palo, dove Hojbjerg tenta la deviazione di testa in precario equilibrio, sfera sul fondo. Applausi del St.Mary all'indirizzo della squadra di Puel.
38' Una sola vittoria per i Toffies nelle ultime sette giornate, la partenza invece era stata sprint, con quattro vittorie nelle prime cinque.
36' Pregevole copertura difensiva di Lennon, costretto a chiudere sull'avanzata impetuosa di Bertrand, corner per i Saints.
34' BARRY!! Punizione battuta da Barkley, sfera verso il palo lontano, Barry è appostato in buona posizione, buone l'elevazione, però palla sopra la traversa!
33' Bolasie si prende una buona punizione sulla trequarti, per un'entrata troppo irruente di Romeu.
31' Prova ad alzare il baricentro l'Everton, che dopo l'occasione di Gueyè, ha preso coraggio.
29' Ancora un tentativo al cross di Cedric dalla destra, stavolta Jagielka è attento e rinvia di testa.
26' GUEYE!!! EVERTON VICINO AL PARI!! Grande imbucata al limite di Barry, che vede Barkley sul fondo, cross al centro per il solissimo Gueye, che da 10 metri, manda incredibilmente alle stelle!!! Che opportunità per il pari!
25' AUSTIN!! Tre passaggi in verticale e i Saint tirano in porta. Hojbjerg vede l'accentrarsi di Sims che a sua volta vede Austin in area, girata di destro del numero 10, blocca facile Stekelenburg.
24' Il 12 settembre a Sunderland il secondo e sin qui ultimo successo stagionale in trasferta per la squadra di Liverpool.
23' Lukaku risulta troppo isolato tra le maglie biancorosse, i Toffies non hanno mai trovato il ritmo adeguato per impensierire gli avversari.
21' I Saints rubano palla al centro a Barry, sfera per Hojbjerg ai 30 metri e tiro ad incrociare del danese di proprietà del Bayern, la sfera si alza all'ultimo e termina sopra la traversa. Una sola squadra in campo.
19' Southampton che in casa ha perso solo una delle sei gare giocate, lo 0-2 per mano del Chelsea capolista di Conte.
19' Approccio decisamente migliore per la squadra di Puel, Everton sin qui non pervenuto.
17' SIMS!!! GRANDE OCCASIONE PER I SAINTS!!! Bertrand crossa a mezzo altezza dalla sinistra per Rdmnd, il numero 22 vede in area solo Sims, che da cinque metri, di testa, manda sui guantoni di Stekelenburg! Grossa occasione per i padroni di casa.
14' Sugli sviluppi di una punizione battuta dalla sinistra, botta da fuori di Hojbjerg, pallone che non crea problemi a Stekelenburg.
12' Spingono entrambi i terzini dei Saints, nella circostanza palla dentro di Bertrand verso Austin, che però non controlla e si allunga la sfera oltre il fondo.
11' E' il secondo gol subito in stagione dall'Everton nei primi 15' delle gare di Premier.
11' L'Everton prova ad attaccante, davvero molto attenta la difesa di Puel.
8' L'Everton prova ora ad imbastire la reazione dopo il gol subito a freddo, sembra molto ben messo in campo la squadra di casa.
6' Durissimo fallo a centrocampo di Fonte su van Dijk, l'arbitro grazia il centrale portoghese. Ma i Saints sono partiti con maggiore determinazione.
4' Sesta rete per Austin in stagione: il 10 è il capocannoniere di Puel.
2' Proiezione offensiva di Credic dalla destra, cross al centro, Sims anticipa Jagielka e da due passi devia verso la porta, l'ultimo tocco è di Austin che firma il vantaggio dei padroni di casa!
2'
GOOOOOOLLLLL SOUTHAMPTHON!!!! AUSTIN PORTA AVANTI SUBITO I SAINT!!!
1' PARTITIIII!!! Prima palla giocata dall'Everton.
Inizio 1° tempo
17:29 Solita divisa per i Saint, biancorossa a strisce verticali, Everton con il classico blù.
17:27 Ultima gara giocata al St.Mary tra i due team, ha visto il successo dei Toffies per 0-3.
17:27 Ecco le squadre in campo, tra poco il via al match.
17:26 Settimo posto per l'Everton, che vincendo avvicinerebbe la zona Europa.
17:25 Sono 14 i punti conquistati dalla squadra di Claude Puel in stagione, frutto di tre vittorie e cinque pari, ma la vittoria manca dal 19 ottobre, 3-1 al Burlney.
17:23 Indisponibili Besic, Gibson, Kone e Pennigton per il tecnico olandese.
17:21 Qualche novità nell'Everton, in cui Koeman lascia fuori Funes Mori dietro, optando per l'esperienza di Jagielka. Unica punta il solito Lukaku.
17:15 I Saint se la giocano con il 4-3-3, con il trio avanzato RTedmond-Austin-Sims. Out i vari Tadic, Heskett, McCarthy e Pied.
17:00 Buon pomeriggio da Giovanni Cimino. Tra poco seguiremo in diretta la gara valida per la tredicesima giornata della Premier League, tra il Southampthon e l'Everton. Gara che si preannuncia interessante e aperta ad ogni esito, anche perché si tratta di squadre che nutrono una qualche ambizione.
Cronaca di Giovanni Cimino