Menù Notizie
Premier League (2018-2019)

Southampton
0-3
Chelsea
  Hazard 31'
Barkley 57'
Morata 90' +3
Cronaca Formazioni
17:07 TERMINA QUI! Il Chelsea è in testa alla classifica della Premier League grazie alla vittoria per 0-3 contro il Southampton. Nel primo tempo ha segnato Hazard poi nella ripresa spazio per Barkley e per la rete finale di Alvaro Morata. Da segnalare un super Kepa quest'oggi.
Fine 2° tempo
90'+4 Arriva il gol di Alvaro Morata, alla seconda occasione non sbaglia l'attaccante spagnolo. Southampton alla deriva, pallone perfetto di Hazard per Morata che stavolta tutto solo non sbaglia.
90'+3
GOL DEL CHELSEA! HA SEGNATO MORATA!
90'+2 Si sta dannando l'anima Morata per trovare la rete personale, manca ormai poco al termine e l'attaccante spagnolo ha sbagliato una grandissima occasione.
90'+1 Vengono concessi adesso quattro minuti di recupero al termine della sfida.
90'
Cartellino giallo per il Southampton, l'ennesimo della sfida stavolta per Danny Ings. Intervento pericoloso dell'attaccante ex Liverpool ai danni di Kovacic.
89' Calcio d'angolo di Eden Hazard mandato direttamente sul secondo palo, pallone per Rudiger che prova la conclusione strozzata stoppata con facilità da McCarthy.
88' Ultimi scampoli di partita alla fine, il Southampton ha provato in più di un'occasione trovando sulla sua strada uno straordinario Kepa.
87' Stavolta la conclusione di Bertrand termina direttamente sulla barriera del Chelsea, nessun pericolo per la porta di Kepa che in questa occasione rimane inoperoso.
86' Punizione dal limite dell'area di rigore in favore del Southampton, fallo di Morata in zona difensiva. Sul pallone come sempre con il mancino c'è Ryan Bertrand.
85' Mancano cinque minuti al termine della sfida, il risultato rimane di doppio vantaggio per la squadra di Maurizio Sarri che vede la testa della classifica.
84' Ci sta mettendo qualcosa in più il Southampton in questa fase finale della sfida, il risultato sembra ormai in ghiaccio con i padroni di casa che stanno attaccando.
83' INGS! Grandissima conclusione dalla distanza stavolta di Danny Ings, pallone che stava per insaccarsi sotto la traversa ma Kepa ci mette una pezza con la mano di richiamo.
82' Ha rischiato di siglare la sua prima rete stagionale Alvaro Morata, non è un grande momento come detto in precedenza per l'ex attaccante di Juventus e Real Madrid.
81'
Ultimo cambio per il Chelsea, fuori Ross Barkley ed in campo Mateo Kovacic.
80' MORATA! Spreca l'occasione per il tris l'attaccante del Chelsea, contropiede perfetto della squadra di Sarri con Hazard che consegna un cioccolatino per Morata che tutto solo in area di rigore calcia addosso a McCarthy.
79' REDMOND! TRAVERSA DEL SOUTHAMTPON! Conclusione magistrale di Redmond dalla lunghissima distanza, grande parata di Kepa che spedisce il pallone sulla traversa.
78'
Secondo cambio per il Southampton, fuori Manolo Gabbiadini e dentro Shane Long.
77' Non riesce a tessere gioco Lemina, l'ex Juventus non trova spazi per servire i compagni ed è costretto a retrocedere per il possesso ancora della squadra di casa.
76' Si prepara anche qualche cambio per il Southampton, vedremo le mosse di Hughes mentre la squadra di casa continua a subire il possesso della compagine di Sarri.
75'
Secondo cambio per il Chelsea, dentro lo spagnolo Pedro al posto di Willian.
74' Due cambi a disposizione di entrambi i calciatori, vedremo se ci sarà spazio anche per Cesc Fabregas in questo finale di gara tra le fila del Chelsea.
73' Accademia del Chelsea che controlla la sfera senza troppi patemi d'animo, il Southampton continua a difendersi mentre i Blues continuano nel loro possesso.
71' Mancano venti minuti al termine della partita, sembra ormai rassegnato alla sconfitta il Southampton che ha tanta difficoltà ad imbastire una manovra offensiva degna di nota.
70' Continua ad attaccare il Chelsea, risultato ormai in ghiaccio per la squadra di Maurizio Sarri che si sta divertendo con il minimo sforzo in questa fase di gara.
69' Metà ripresa per Alvaro Morata, non facile il momento per l'attaccante spagnolo che nemmeno con Maurizio Sarri sta trovando quella continuità di utilizzo di cui ha bisogno.
68'
Primo cambio per il Chelsea, fuori Giroud che lascia il campo allo spagnolo Alvaro Morata.
67' Possesso palla del Southampton, la squadra di Mark Hughes prova ad imbastire qualche occasione da rete. Intanto Hojbjerg si guadagna il primo calcio d'angolo.
66'
Stavolta viene giudicato troppo duro il fallo di Hojbjerg ai danni di Giroud, arriva il cartellino giallo per il mediano danese del Southampton.
65' Nervosismo in campo, Cedric si scontra con Marcos Alonso. Il direttore di gara interviene per ristabilire la calma in campo mentre richiama anche Hojbjerg.
63' Cori dagli spalti per Maurizio Sarri, il tecnico ex Napoli è entrato già nei cuori dei tifosi del Chelsea che inneggiano al proprio tecnico in questa fase di gara.
62'
Fioccano adesso i gialli per la squadra di casa, viene ammonito anche il nuovo entrato Oriol Romeu dopo l'intervento duro ai danni del solito Eden Hazard.
61' Il Chelsea gioca sul velluto in questa fase di gara, la squadra ospite gestisce il risultato con moltissima facilità contro un Southampton ormai rassegnato.
60' Ancora un quarto d'ora di gioco al St.Mary's Stadium, il Southampton è sotto di due reti e la sfida sembra in ghiaccio per la squadra di Maurizio Sarri.
59'
Intanto arriva un altro cartellino giallo per Cedric, ammonito il laterale portoghese dopo un intervento in ritardo in mezzo al campo ai danni di Hazard.
58' Arriva il raddoppio del Chelsea, pallone su calcio di punizione spedito morbido da Willian per Giroud che si coordina in sforbiciata e serve un assist al bacio per Barkley che non sbaglia il tap-in. Due reti di vantaggio per la squadra di Sarri.
57'
GOL DEL CHELSEA! HA SEGNATO BARKLEY!
56' Altro pallone pennellato in area di rigore da Ryan Betrand, pallone per Ings che non riesce ad arpionare bene la sfera e sfuma l'occasione per il Southampton.
54'
Secondo cartellino giallo della sfida per il Southampton, ammonizione per Mario Lemina dopo l'intervento duro in mezzo al campo ai danni di Ross Barkley.
53' INGS! Altra occasione per il Southampton, bell'azione personale di Redmond che pesca in area di rigore Ings che non ci pensa due volte e calcia trovando la parata di Kepa.
52' Osserva la sfida dalla panchina Shane Long, l'attaccante del Southampton è stato lasciato fuori da Mark Hughes che gli ha preferito sia Danny Ings che Manolo Gabbiadini.
51' BERTRAND! Prima occasione della seconda frazione per il Southampton, traversone al bacio di Hojbjerg per il mancino di Bertrand che prova il piatto mandando alto sopra la traversa.
50' Secondo tempo cominciato sulla falsariga della prima frazione, il Chelsea fa la partita con tanto possesso palla. Il Southampton prova l'azione in contropiede.
49' Ha tentato il destro secco dal limite dell'area di rigore Willian, il tentativo del brasiliano viene letto abbastanza bene da McCarthy che senza problemi riesce a bloccare la sfera.
48' Passa alla retroguardia a quattro Mark Hughes, sia Cedric che Bertrand retrocedono sulla linea dei difensori al fianco della coppia centrale formata da Yoshida e Hoedt.
47'
Primo cambio per il Southampton, in campo Oriol Romeu al posto di Bednarek.
46' RIPARTITI! Primo pallone della ripresa che viene mosso dal Southampton.
Inizio 2° tempo
16:02 FINE PRIMO TEMPO! Termina qui il primo tempo della sfida del St.Mary's Stadium con il risultato di 0-1 in favore del Chelsea. Decisiva la rete di Hazard dopo l'erroraccio di Hojbjerg, errore sotto porta per il Southampton di Ings.
Fine 1° tempo
45'+2
Intanto arriva il calcio di punizione in favore del Southampton da posizione pericolosa, viene estratto il cartellino giallo per Bertrand per proteste verso il direttore di gara Pawson.
45'+1 Intanto viene concesso un minuto di recupero.
45' Le urla in italiano in panchina di Maurizio Sarri, l'ex tecnico del Napoli parlava direttamente con Antonio Rudiger che in Italia ha giocato con la maglia della Roma.
44' Preziosa diagonale difensiva di Bertrand che chiude sul traversone di Hazard non permettendo al brasiliano Willian di battere a rete di testa. Manca intanto un minuto al termine.
43' Sugli sviluppi del calcio d'angolo ci ha provato Marcos Alonso, la sua conclusione dopo il corner è fuori misura e termina ampiamente a lato della porta difesa da McCarthy.
42' Errore in fase di impostazione dell'ex Juventus Lemina, il francese regala la sfera a Willian. Pallone che il brasiliano serve ad Azpilicueta sulla destra e guadagna l'undicesimo calcio d'angolo.
41' Barkley quest'oggi è il motore del centrocampo del Chelsea, l'ex Everton non si ferma mai in questa fase di partita forgiandosi anche dell'assist vincente per Eden Hazard.
40' Stavolta ci mette i pugni McCarthy, il portiere del Southampton riesce a metterci una pezza per non concedere a David Luiz il colpo di testa in piena area di rigore.
39' Tentativo dal limite dell'area di rigore da parte di N'Golo Kanté, il suo destro viene deviato dal solito Hoedt che concede così l'ennesimo calcio d'angolo in favore del Chelsea.
38' Mancano sette minuti al termine della prima frazione, Chelsea in pieno controllo della sfida dopo la rete del vantaggio realizzata alla mezz'ora di gioco da Eden Hazard.
37' Gabbiadini ha provato la soluzione dai trenta metri, tiro potente dell'ex Napoli con il mancino ma troppo centrale per Kepa che riesce senza problemi a bloccare la sfera.
36' Nulla di fatto dopo il calcio d'angolo in favore del Chelsea, la squadra ospite non ha ancora sfruttato al meglio la gran mole di calci piazzati creati durante questo primo tempo.
35' Sul velluto la formazione di Maurizio Sarri, Hazard ha provato ancora una volta ad imbucarsi in area di rigore e ci mette una pezza Hoedt che devia in calcio d'angolo.
34' Ancora un lancio lungo per Danny Ings, sempre preciso l'anticipo di testa di Antonio Rudiger. Sull'ex Liverpool pesa l'errore a porta vuota alla metà di questa prima frazione.
33' Nel momento di maggior difficoltà per il Chelsea è arrivato il vantaggio di Eden Hazard, il belga ha sfruttato al meglio l'erroraccio sulla trequarti del danese Hojbjerg.
32' Sanguinoso pallone perso sulla trequarti da Hojbjerg, sfera riconquistata da Barkley che alza subito la testa e serve Hazard che tutto solo in area di rigore con il piattone destro non ci pensa due volte e batte McCarthy. Il Chelsea in vantaggio.
31'
GOL DEL CHELSEA! HA SEGNATO HAZARD!
30' Traversone interessante di Azplicueta dalla corsia destra, pallone per Giroud che ancora una volta viene anticipato dall'ottimo intervento aereo del giapponese Yoshida.
29' Sta prendendo campo il Southampton, la formazione di casa gestisce i ritmi della partita con il Chelsea leggermente in affanno con Bertrand che sta trovando molto spazio sulla corsia mancina.
28' Reclamava il calcio di rigore Giroud, intervento in scivolata di Hoedt in area di rigore ai danni del francese. Giusta la decisione del direttore di gara visto che l'olandese ha colpito prima la sfera.
27' Ha preso fiducia la squadra di Hughes, ci ha provato anche dal limite dell'area di rigore con Mario Lemina ma il suo destro termina tranquillamente tra le braccia di Kepa.
26' INGS! CLAMOROSO ERRORE DEL SOUTHAMTPON! Grande discesa sulla corsia mancina di Bertrand che salta Azpilicueta e lascia partire il traversone per Ings che tutto solo in area piccola manda incredibilmente alto sopra la traversa.
25' Latitano i tiri in porta, manca soltanto questo nella sfida del St Mary's Stadium. Il Southampton sta provando a rialzare la testa con delle manovre palla a terra.
24' Ha provato ad uscire dal guscio la squadra di Hughes, tenta qualche manovra interessante il Southampton che per più di venti minuti ha subito la pressione costante del Chelsea.
23' Primo tiro in porta per il Southampton, ci ha provato con il mancino dal limite dell'area di rigore Manolo Gabbiadini ma il tiro è debole e termina tranquillamente tra le braccia di Kepa.
22' Ancora l'ennesimo calcio d'angolo senza frutti per il Chelsea, pallone che viene allontanato dalla retroguardia del Southampton che adesso prova anche a lanciarsi in contropiede.
21' Calcio d'angolo ancora battuto da Willian, pallone per la testa di Antonio Rudiger che non inquadra la porta. Riconquista David Luiz che lascia partire il traversone rimesso in angolo dai padroni di casa.
20' Nulla di fatto dopo il calcio d'angolo battuto corto questa volta dal Chelsea, non riesce ad entrare in area di rigore la formazione ospite con il Southampton alle corde. Ennesimo calcio d'angolo per i Blues.
19' Calcio d'angolo in favore del Chelsea, ha rischiato grosso il Southampton con lo scivolone in area di rigore di Bertrand che stava per favorire Willian. Pallone spedito in corner dal polacco Bednarek.
18' Kanté al limite dell'area di rigore appoggia la sfera per l'arrivo a rimorchio di Ross Barkley, termina alto però il tentativo con il destro dell'ex centrocampista inglese dell'Everton.
17' Un monologo del Chelsea fino a questo momento, la formazione di Sarri ha colto la traversa con Willian ma ha qualche difficoltà nel trovare con pulizia la via del tiro verso la porta di McCarthy.
16' Lancio lungo di David Luiz per il taglio in area di rigore di Willian, pallone stavolta irraggiungibile per l'attaccante brasiliano con McCarthy che in uscita blocca senza problemi la sfera.
15' Lunghissimo possesso palla del Chelsea senza fretta, la squadra ospite sta manovrando con ordine senza lasciare alcuna iniziativa invece al Southampton di Hughes.
13' Traversone teso di Ross Barkley per la testa di Giroud, l'attaccante francese del Chelsea viene però anticipato dall'intervento preciso di Hoedt che libera l'area di rigore.
12' Tutto rintanato nella propria metà campo il Southampton, la squadra di Hughes non ha superato praticamente mai la linea di centrocampo con il Chelsea sempre in grande pressione.
11' Nulla di fatto dopo il calcio d'angolo di Willian, pallone sul primo per Giroud che prolunga ma non trova alcun compagno pronto a battere a rete in area di rigore.
10' Si gioca soltanto ad una metà campo, la squadra di Maurizio Sarri sta schiacciando i padroni di casa che affollano la propria area di rigore. Ancora un calcio d'angolo in favore del Chelsea.
9' Ad un passo dal vantaggio con un pò di fortuna il Chelsea, un tiro abbastanza innocuo di Willian che con la deviazione di Hoedt era diventato imprendibile per McCarthy.
8' WILLIAN! TRAVERSA CHELSEA! Serie di batti e ribatti in area di rigore, Willian libera il destro che viene deviato dall'ex Lazio Hoedt e si stampa sulla traversa della porta del Southampton.
7' Nulla di fatto dopo il calcio d'angolo in favore del Chelsea, alla battuta Eden Hazard che spedisce sul secondo palo dove è preziosa l'uscita di McCarthy che con la mano anticipa David Luiz pronto a staccare di testa.
6' Primo calcio d'angolo della sfida in favore del Chelsea, come sempre nasce dalla corsia di sinistra dopo l'iniziativa ed il tentativo di traversone dello spagnolo ex Fiorentina Marcos Alonso.
5' Si affida al fraseggio corto la squadra di Maurizio Sarri, il Chelsea predilige la corsia mancina con le sovrapposizioni di Marcos Alonso e le giocate della stella Eden Hazard.
4' Ritmo piacevole in questi primi minuti di gara al St Mary's Stadium, la squadra di casa sta provando ad imbastire qualche azione pericolosa per impensierire la retroguardia del Chelsea.
3' Interessante lancio in profondità di Lemina per lo scatto in area di rigore di Manolo Gabbiadini, l'attaccante italiano viene anticipato dal preciso intervento aereo di David Luiz.
2' Dalla battuta di una rimessa laterale trova spazio sulla sinistra Eden Hazard, traversone di prima da parte del belga che però trova l'uscita sicura di McCarthy.
1' PARTITI! Primo pallone della sfida che viene mosso dagli ospiti del Chelsea.
Inizio 1° tempo
15:12 Squadre che ha fatto adesso il loro ingresso sul terreno di gioco, meno di tre minuti all'inizio della sfida. Pronti a vivere lo spettacolo di Southampton e Chelsea.
15:07 L'arbitro designato per questa sfida è il signor Pawson, quasi tutto pronto al St.Mary's Stadium. Si attende soltanto l'ingresso in campo dei padroni di casa del Southampton e del Chelsea.
15:00 Maurizio Sarri si affida ai fedelissimi, non cambia l'ex tecnico del Napoli che si affida al consueto 4-3-3. Davanti alla porta di Kepa ci saranno la coppia rodata formata da Rudiger e David Luiz con sugli esterni gli spagnoli Azpilicueta e Marcos Alonso. A centrocampo Kovacic si accomoda in panchina, dentro Ross Barkley con gli inamovibili Jorginho e Kanté. In avanti la punta sarà Giroud affiancato da Willian ed Hazard. In panchina Alvaro Morata.
14:55 Il tecnico del Southampton Hughes ha scelto di schierare i suoi con un 3-4-1-2 con Redmond alle spalle della coppia formata da Danny Ings e dall'ex Napoli Manolo Gabbiadini. A centrocampo c'è un altro ex "italiano", Mario Lemina che farà coppia a centrocampo con Hojbjerg mentre sugli esterni spazio per il portoghese Cedric Soares e Ryan Bertrand. In difesa a protezione della porta di McCarthy ci sarà il trio formato da Bednarek, l'ex Lazio Hoedt e il giapponese Yoshida.
14:48 Momento di massima difficoltà per il Southampton, la squadra di Hughes si trova a ridosso della zona retrocessione dopo le due sconfitte consecutive con cinque reti subite nelle ultime sfide con Liverpool e Wolves. Il Chelsea vincendo si porterebbe al primo posto in attesa della sfida di questo pomeriggio tra il Liverpool e il Manchester City. La squadra di Sarri è reduce da due pareggi consecutivi contro West Ham e Liverpool.
14:47 Buon pomeriggio gentili lettori di TUTTOmercatoWEB da Antonino Sergi, benvenuti in questa diretta testuale del match valido per l'ottava giornata della Premier League al St.Mary's Stadium tra il Southampton e Chelsea.
Cronaca di Antonino Sergi