Menù Notizie
Premier League (2019-2020)

Southampton
0-2
Arsenal
  Nketiah 20'
Willock 87'
Cronaca Formazioni
20:58 Nel prossimo turno di campionato i Saints andranno a far visita al Watford, mentre i Gunners giocheranno tra le mura amiche contro il Norwich. Da Paolo Lora Lamia è tutto, rimanete collegati su TMW per le pagelle della sfida e le dichiarazioni dei protagonisti.
20:56 Prima vittoria dopo la ripresa del campionato per i londinesi, che riscattano le due sconfitte contro Manchester City e Brighton e si rilanciano in chiave europea. Southampton protagonista di un buon secondo tempo, ma incapace di segnare. I Saints conservano 10 punti sulla zona retrocessione.
20:55 Termina la sfida del St Mary’s Stadium tra Southampton e Arsenal, con il punteggio di 0-2 per i Gunners. Decisive le reti di Nketiah nel primo tempo e Willock nei minuti finali della ripresa.
Fine 2° tempo
90'+5 SAKA! Ennesima incursione del centrocampista, che prova a mettere un pallone in mezzo all'area ma Bednarek lo devia in angolo.
90'+4
Fuori anche Ings, sostituito da Vesetergaard.
90'+2 L'arbitro concede 6 minuti di recupero.
90'+1
Nei Saints Romeu prende il posto di Hojbjerg.
90' Saka serve sulla sinistra Aubameyang, che mette in mezzo un pallone deviato in corner da Bednarek.
87' Punizione calciata da Lacazette sulla barriera, ci riprova il francese inquadrando la porta, McCarthy respinge corto e Willock firma il tapin vincente.
87'
RADDOPPIO DELL'ARSENAL! HA SEGNATO WILLOCK!
85'
ROSSO PER STEPHENS! Il difensore ferma Aubameyang lanciato verso la porta, rimediando l'espulsione per chiara occasione da gol.
80'
Dentro anche Maitland-Niles in sostituzione di Ceballos.
80'
Esce l'autore del gol Nketiah, per far posto a Lacazette.
78' LONG! SOUTHAMPTON AD UN PASSO DAL PARI! Stephens pesca in area Long, sinistro dell'attaccante e parata in due tempi di Martinez.
73' REDMOND! L'esterno riceve palla in area sulla sinistra e calcia sull'esterno della rete.
71'
Tierney deve abbandonare il campo: al suo posto Kolasinac.
68' ARMSTRONG! L'esterno biancorosso avanza sulla destra, rientra sul sinistro e calcia mandando il pallone di poco sopra la traversa.
66' Azione portata avanti da Nketiah e Aubameyang, con l'ex Dortmund che prova a servire il compagno (anticipato in uscita da McCarthy).
64'
Primo cambio per Arteta, con Willock al posto di Pépé.
63' Long dalla linea di fondo serve Ings, che conclude mandando il pallone alto.
62' HOJBJERG! Sugli sviluppi del corner, il centrocampista rimette in mezzo un pallone che stava andando sul fondo, ma nessun compagno ne approfitta.
62' Walker-Peters mette in mezzo dalla destra, Holding devia il pallone di testa in corner.
58' BELLERIN! Il terzino destro dei Gunners conclude da dentro l'area trovando l'opposizione di un giocatore avversario.
56' Armstrong riceve palla in area e prova la conclusione con il sinistro, ma non riesce ad impensierire Martinez.
54' BEDNAREK RISCHIA L'AUTOGOL! Lancio di Martinez per Aubameyang, che mette in mezzo un pallone per poco non deviato nella propria porta dal difensore dei Saints.
51' WARD-PROWSE! Conclusione dal limite dell'area da parte del capitano dei Sanits e palla alta sopra la traversa. Azione avviata da Bertrand con una discesa sulla sinistra.
49' Walker-Peters riceve palla sulla destra e prova a mettere in mezzo il pallone, deviato in corner da Saka.
48'
Saka rimedia un cartellino giallo, per aver commesso un brutto fallo sul nuovo entrato Walker-Peters.
47'
Altro cambio nell'intervallo da parte di Hasenhuttl, che getta nella mischia Long al posto di Obafemi.
46'
COMINCIA LA RIPRESA! Nel Southampton in campo Walker-Peters al posto di Valery.
Inizio 2° tempo
19:48 Termina il primo tempo al St Mary's Stadium, con l'Arsenal avanti 1-0. Gunners meritatamente in vantaggio, grazie alla rete di Nketiah. Saints incapaci di creare troppi pericoli dalle parti di Martinez.
Fine 1° tempo
45'+2 Pépé vince il duello con un avversario e serve Nketiah, che di punta calcia fuori.
45'+1 Retropassaggio pericoloso di Stephens a McCarthy, che subisce fallo da Nketiah.
45'+1 L'arbitro concede tre minuti di recupero.
42' Contropiede dell'Arsenal, con Ceballos che serve Pépé che a sua volta tenta solo un cross facilmente bloccato da McCarthy.
41' Obafemi serve in area Bertrand, chiuso ottimamente da Bellerin che manda il pallone in corner.
40' Si avvicina l'intervallo, con l'Arsenal avanti di un gol e con il pallino del gioco saldamente in mano.
37' Possesso palla da parte dell'Arsenal, che gestisce senza troppi patemi la reazione dei Saints.
32' L'Arsenal rifiata dopo una prima mezz'ora molto intensa, il Southampton prova a farsi vivo in avanti.
28' BERTRAND! Il terzino, servito in area da Ings, mette in mezzo un pallone ad Armstrong che per poco non arriva sul passaggio del compagno.
24' Ward-Prowse, servito da Armstrong, prova ad impensierire Martinez con un destro a giro ma non riesce nel suo intento.
21' Clamoroso errore di McCarthy, che regala il pallone a Nketiah. L'attaccante, con la porta sguarnita, non può fare altro che firmare l'1-0. Rivedibile anche il retropassaggio di Bednarek a McCarthy.
20'
ARSENAL IN VANTAGGIO! HA SEGNATO NKETIAH!
18' Combinazione tra Pépé e Ceballos, che cross trovando una nuova deviazione in corner (stavolta di Ings).
18' Nketiah mette in mezzo un pallone dalla destra, deviato in angolo da Bednarek.
13' Azione personale di Ings, che entra in area e calcia ma viene murato dai difensori londinesi.
12' Punizione di Bertrand respinta dalla difesa avversaria, Armstrong prova la conclusione da fuori e non inquadra la porta.
12'
Il primo giallo della gara lo rimedia Mustafi, per via di un brutto fallo su Ings.
10' TRAVERSA DI AUBAMEYANG! L'ex Dortmund viene lanciato in profondità, entra in area dalla sinistra e calcia a botta sicura centrando il legno.
8' Nketiah segna a due passi dalla porta sfruttando un perfetto assist di Saka, ma l'arbitro annulla per fuorigioco.
7' AUBAMEYANG! Conclusione da fuori dell'attaccante, bloccata agevolmente da McCarthy.
4' Valery entra in area dalla destra, ma viene chiuso da un intervento in ripiegamento difensivo di Aubameyang.
1' Saints subito pericolosi, con un pallone di Redmond per Armstrog che viene spazzato via dalla difesa dell'Arsenal.
1' FISCHIO D'INIZIO! Comincia Southampton-Arsenal.
Inizio 1° tempo
18:55 Tutto pronto al St Mary’s Stadium per il fischio d’inizio. Dirige la sfida il Sig. Graham Scott.
18:50 Danny Ings, bomber del Southampton con 16 gol, è particolarmente ispirato quando incontra l’Arsenal. Oltre ad aver aperto la sfida d’andata, nella scorsa stagione ha deciso con una splendida doppietta il match giocato tra Saints e Gunners il 16 dicembre 2018 (vinto dalla sua squadra per 3-2).
18:45 Quella contro i Saints è la 19^ gara da tecnico dell’Arsenal per Mikel Arteta. In Premier League ha ottenuto 4 vittorie, 6 pareggi e 3 sconfitte (di cui 2 in altrettante partite dopo la ripresa del campionato). L’avventura in Europa League è terminata ai sedicesimi di finale per mano dell’Olympiakos, mentre in FA Cup le cose sono andate decisamente meglio. Dopo aver eliminato Leeds United, Bournemouth e Portsmouth – sempre con Arteta in panchina -, l’Arsenal è giunta ai quarti di finale dove sfiderà lo Sheffield United.
18:40 La gara di andata, giocata all’Emirates Stadium il 23 novembre 2019, si è conclusa con uno scoppiettante 2-2. Apre le marcature Ings all’8’, sfruttando una punizione sul settore sinistro battuta velocemente da Bertrand. I londinesi rispondono 8 minuti più tardi con l’1-1 di Lacazette. Nella ripresa Ward-Prowse firma il nuovo vantaggio dei Saints, ribandendo in rete una conclusione dal dischetto respinta da Leno. La vittoria sfuma al 96’, quando Lacazette firma il secondo gol di giornata e il definitivo 2-2. Si tratta dell’ultima gara di Premier League sulla panchina dei Gunners per Unai Emery che, dopo la sconfitta rimediata in Europa League contro l’Eintracht Francoforte pochi giorni dopo, viene sostituito da Fredrik Ljungberg.
18:35 Le due squadre hanno ripreso il campionato in modi diametralmente opposti. Il Southampton ha vinto in casa del Norwich, annichilito con uno 0-3 firmato da Ings, Armstrong e Redmond. L’Arsenal ha invece perso sia la sfida contro il Manchester City – per 3-0, nel recupero della 28^ giornata – sia quella dell’ultimo fine settimana contro il Brighton, che ha avuto la meglio sui Gunners per 2-1.
18:30 Il Southampton si trova al 14^ posto a quota 37, con ben 10 lunghezze di vantaggio sulla zona retrocessione. Un torneo quindi soddisfacente quello dei Saints: giudizio che non si può applicare alla stagione dell’Arsenal. Nonostante i tre cambi in panchina, con Arteta che è arrivato dopo le parentesi di Emery e Ljungberg, i Gunners occupano un’anonima 11^ posizione con 40 punti. Il quarto posto, al momento in mano ai cugini del Chelsea, è lontano 11 lunghezze.
18:25 Hasenhuttl propone per il suo Southampton il 4-4-2 visto dal primo minuto contro il Norwich. Nell’Arsenal out per infortunio il portiere Leno, che nella sfida contro il Brighton è caduto male sul ginocchio destro dopo uno scontro di gioco con l’attaccante avversario Maupay. Al suo posto Martinez, in un 4-3-3 con Pépé, Nketiah e Aubameyang a formare il tridente d’attacco.
18:22 Amici di TMW, un saluto da Paolo Lora Lamia e benvenuti alla diretta testuale di Southampton-Arsenal, gara valida per la 31^ giornata di Premier League.
Cronaca di Paolo Lora Lamia