Menù Notizie
FIFA World Cup Russia (2018)

Corea del Sud
1-2
Messico
90' +3 H.M.Son   Vela 26'
Hernandez 66'
Cronaca Formazioni
Fine 2° tempo
90'+3 Che gol di Son! Sinistro splendido dai 25 metri, nulla da fare per Ochoa. Ultimi minuti non banali alla Rostov Arena.
90'+3
GOOOOOOL COREA DEL SUD!!! SON!
90' Saranno cinque i minuti di recupero assegnati dall'arbitro.
88' Ormai è torello alla Rostov Arena: la Corea del Sud fatica a concludere a rete in modo efficace. Ci prova Son, ma il tiro termina alto!
86' Il Messico, ormai, è vicinissimo alla seconda vittoria nel girone: la Corea del Sud sembra ormai arresa.
83'
CAMBIO COREA DEL SUD: entra Hong, esce Kim
81'
CARTELLINO GIALLO PER JUNG! Fallo su Hernandez, Mazic estrae il cartellino giallo, il quarto per i coreani.
79'
CAMBIO MESSICO: entra Dos Santos, esce Vela.
77'
CAMBIO COREA DEL SUD: entra Jung, esce Moon.
75' Che rischio per il Messico! Marquez sbaglia il retropassaggio per Ochoa, poi rimedia su Son che sta per mettere a segno il gol dell'1-2.
72'
AMMONITO LEE! Cartellino giallo per la brutta entrata del calciatore coreano su Layun.
71'
CAMBIO MESSICO: entra Jesus Corona, esce Lozano.
70' HWANG! La Corea del Sud prova a riaprire la gara con il numero 11, ma il suo tiro, deviato, viene parato da Ochoa senza problemi.
68'
CAMBIO MESSICO: entra Marquez, esce Guardado.
67' Palla persa sulla trequarti per la Sud Corea (da Ki), rapidissimo contropiede orchestrato da Lozano, palla ad Hernandez che supera un calciatore avversario e batte da pochi passi Jo.
66'
GOOOOOOOL MESSICO! RADDOPPIA HERNANDEZ!
64'
CAMBIO COREA DEL SUD: entra Lee, esce Ju.
63'
AMMONITO LEE! Altro cartellino giallo: questa volta se lo prende il numero 2 per fallo su Lozano.
61' GUARDADO! Gran conclusione di sinistro dal limite, Jo vola a deviare in angolo il pallone destinato all'angolino alto!
58'
AMMONITO KIM! Cartellino giallo per il centrale difensivo della Corea per fallo su Vela.
56' Lozano prova ad andar via sulla sinistra, palla per Layun che viene steso da Ju. Nulla di fatto dal calcio di punizione.
53' KIM! Sinistro dalla media distanza del esterno, ma Ochoa non si fa sorprendere sul primo palo e para la conclusione.
52' MOON! Tentativo del numero 18 da posizione angolata con la deviazione di Salcedo con il braccio, ma attaccato al colpo: sarà solo calcio d'angolo per la Corea.
51' LOZANO! Conclusione dal limite del numero 22: palla che finisce alta sopra la traversa.
48' Si inizia con il Messico subito in avanti con Vela che prova ad innescare Guardado, ma il numero 18 viene fermato da Guardado.
46' SI RIPARTE! Inizia il secondo tempo della gara. Il Messico ha battuto il calcio d'inizio.
Inizio 2° tempo
17:46 Fine primo tempo a Rostov. 1-0 per il Messico con la rete realizzata su rigore da Carlos Vela.
Fine 1° tempo
45' Un minuto di recupero assegnato dall'arbitro.
43' LOZANO! Il numero 22 entra in area dalla sinistra e prova il destro di potenza, alto
41' Lungo lancio di Hwang per Son che è velocissimo, ma una volta in area si allunga la palla favorendo l'intervento di Ochoa, sempre molto attento.
40' Il Messico attacca: cross di Lozano in profondità per Hernandez, Yang è attento e spazza
37' Possesso palla del Messico: più del 70 per cento per la squadra di Osorio. La Corea del Sud fatica tantissimo, in questa fase, a rendersi pericolosa.
34' Il Messico, attualmente, si troverebbe a 6 punti con più di un piede agli ottavi di finale: 2 reti fatte e 0 subite fin qui per la selezione di Osorio.
31' Punizione dai 30 metri per la Corea. Son conclude a rete, ma il suo termina ampiamente sopra la traversa.
28' LAYUN! Il Messico non si ferma, Corea del Sud in difficoltà: destro del numero 7 che termina in calcio d'angolo grazie alla deviazione provvidenziale di Jo!
26'
GOOOOOL MESSICO! VELA! Esecuzione perfetta del numero 11: palla da una parte, portiere dall'altra. Vantaggio per la Tricolor!
24' CALCIO DI RIGORE PER IL MESSICO! Cross di Guardado, scivolata di Jang con il braccio alto, tocco e Mazic assegna la massima punizione.
24' MESSICO PERICOLOSO! Rapida ripartenza dei messicani con Layun che corre sulla fascia, poi mette in mezzo, ma Lozano non ci arriva.
23' KI! Colpo di testa del numero 16 su calcio d'angolo di Son, vola Ochoa a deviare in corner.
22' SON! Nuova chance per la Corea del Sud con il triplice tentativo del numero 7: rientra sul sinistro e poi tira, palla rimpallata per due volte, poi conclusione deviata in angolo.
19' La Corea del Sud spinge soprattutto sugli esterni con Moon e Hwang, ma contro Alvarez e Gallardo è un bel duello.
16' Dopo un quarto d'ora di gara il possesso palla è appannaggio del Messico: 68 per cento contro 32. Corea del Sud deve fare di più per impensierire la formazione di Lozano.
13' LEE! Pericolosa la Corea del Sud: Hwang supera con un bel dribbling Alvarez, cross in area per il compagno che prova il tiro al volo, ma Lozano è bravo a chiudere.
11' HERNANDEZ! Colpo di testa del numero 14 su calcio di punizione, palla che termina a lato con Jo ampiamente sulla traiettoria.
8' Sugli sviluppi dell'angolo, la Corea parte in contropiede, ma Hwang viene chiuso da Lozano, bravo anche in fase difensiva.
7' Cross dalla sinistra di Carlos Vela per Layun, palla in mezzo, ma salva la Corea del Sud.
6' Inizio contratto del match: le due squadre badano più a difendersi. Più di un fallo fischiato.
5' Layun crossa in mezzo all'area di rigore trovando, però, la testa di Kim
4' Inizio aggressivo della formazione asiatica, fallo di Lee su Lozano. Calcio di punizione per il Messico.
2' Manovra la Corea del Sud, si difende bene il Messico.
1' SI PARTE! Inizia il primo tempo con la Corea del Sud che ha battuto il calcio d'inizio.
Inizio 1° tempo
16:53 Formazioni sul terreno di gioco. Adesso gli inni nazionali, poi il calcio d'inizio del primo tempo.
16:47 Continuare a stupire. Questo è l'imperativo della banda di Osorio. Il Messico ha vinto tutte le tre precedenti sfide contro squadre asiatiche ai Mondiali (sette reti segnate, due subite) e soprattutto ha perso solo due delle ultime 18 partite nella fase a gironi dei Mondiali.
16:43 Zero punti dopo la gara contro la Svezia. I coreani devono vincere per rilanciarsi nel girone. La Corea del Sud, però, non vince da sette partite ai Mondiali (2 pareggi e 5 sconfitte) e ha perso tutte le ultime tre. Brutta la prestazione di lunedì scorso: infatti i coreani hanno collezionato più cartellini gialli (due) che tiri nello specchio (0).
16:38 I messicani non si pongono limiti, mentre i coreani devono riscattare la sconfitta di misura contro la Svezia. L’unico precedente tra Corea del Sud e Messico ai Mondiali risale al 1998, i messicani vinsero 3-1 nella fase a gironi.
16:33 Le formazioni ufficiali: 4-4-2 per la Corea del Sud con Lee e Son coppia d'attacco. 4-3-3 per il Messico con Vela, Hernandez e Lozano tridente offensivo.
16:30 Gentili lettrici e lettori di TuttoMercatoWeb.com, un caro saluto da Andrea Carlino e benvenuti alla diretta scritta di Corea del Sud-Messico, gara valevole per la seconda giornata del gruppo F.
Cronaca di Andrea Carlino