Menù Notizie
Coupe de la Ligue (2016-2017)

Sochaux
1-1
Olympique Marsiglia
(4-3 d.c.r.)
37' Sao
Robinet
Ilaimaharitra
Sao
Karanovic
  Sarr 22'
Thauvin
Lopez
Sarr
Cronaca Formazioni
23:03 Siamo giunti al termine della diretta testuale di Sochaux-Olympique Marsiglia. Restate su TMW per le pagelle e per i servizi post partita. Da parte di Andrea Piras la più serena buonanotte.
23:02
GOL DI KARANOVIC!! IL SOCHAUX E' AI QUARTI DI FINALE DI COPPA DI LEGA!! Gran rigore del numero 29 della formazione di casa, Pelè è spiazzato e "Bonal" in festa.
23:01 ERRORE DAL DISCHETTO DI LEYA ISEKA!! Rigore calciato troppo lentamente dall'attaccante, Dilo con un balzo respinge.
23:00
GOL DI SAO!! Serie nuovamente in parità. Il numero 10 spiazza Pelè e realizza il gol del 3-3.
22:59 DORIA MACEDO SBAGLIA!! Il difensore dell'OM calcia alla sinistra di Dilo, l'estremo difensore di casa con un balzo respinge.
22:58
GOL DI ILAIMAHARITRA!! Il neo entrato calcia forte a mezza altezza. Pelè intuisce ancora ma non riesce ad evitare il gol.
22:57
GOL DI SARR!! Rigore potente quella dell'autore del momentaneo vantaggio nei tempi regolamentari. Dilo battuto.
22:56
GOL DI ROBINET!! Rigore preciso del numero 9 del Sochaux, Pelè intuisce ma non riesce a respingere.
22:55
GOL DI LOPEZ!! Il giovane centrocampista dell'Olympique Marsiglia spiazza Dilo e deposita il pallone in rete.
22:54 ERRORE DI TARDIEU!! Rigore non irresistibile del centrocampista gialloblu, respinge Pelè.
22:53
GOL DI THAUVIN!! Esecuzione impeccabile dell'attaccante biancoazzurro. Pallone sotto l'incrocio.
22:52 Ci siamo. Stanno per iniziare i calci di rigore. Si tirerà sotto la gradinata di casa che sta spingendo a gran voce i ragazzi di Cartier. Inizierà il Marsiglia.
22:50 Le due formazioni stanno decidendo i nomi dei tiratori a bordo campo. Ancora pochi minuti e poi sapremo il nome della squadra che andrà ai quarti di finale di Coppa di Lega.
Fine 2° tempo supplementare
Secondo tempo supplementare
Fine 1° tempo supplementare
Primo tempo supplementare
22:49 Arriva il triplice fischio del direttore di gara. Sochaux e Olympique Marsiglia chiudono i 90 minuti in parità. Sarr ha aperto le marcature al 22' del primo tempo, ma al 37' Sao ha fissato il punteggio sul definitivo 1-1.
Fine 2° tempo
90'+3 Ultimi sessanta secondi per Sochaux e Olympique Marsiglia per scongiurare i tiri dal dischetto. Padroni di casa che chiudono in attacco questa sfida.
90'+1 Sakai prova ad avanzare sulla corsia di destra. Robinet non si fa sorprendere e riesce ad intervenire toccando il pallone direttamente in fallo laterale.
90' Ci saranno tre minuti di recupero.
89' Ultimo minuto di gioco poi sarà recupero. Sochaux e Olympique Marsiglia stanno pareggiando per 1-1 con le reti di Sarr e Sao siglate nel primo tempo.
88' Scontro aereo fra Sakai e Andriatsima. I due giocatori rimangono a terra all'altezza della linea di sinistra. Il direttore di gara assegna comunque una punizione per il Sochaux.
87' Lancio in profondità di Onguene per Karanovic. Il neo entrato viene pescato dall'assistente del direttore di gara in posizione irregolare. Riparte allora l'Olympique Marsiglia.
86'
Intervento falloso di Doria Macedo ai danni di Karanovic. Il direttore di gara assegna un calcio di punizione per il Sochaux e ammonisce il difensore dell'OM.
85' Marsiglia pericoloso con il neo entrato Sakai che scende sulla corsia di destra, guadagna il fondo e crossa al centro, si salva la retroguardia di casa che allontana.
84' Leya Iseka gestisce un pallone all'altezza della trequarti campo. L'attaccante prova a servire nello spazio Thauvin, ma Onguene riesce a recuperare.
83' Intervento falloso di Doria Macedo ai danni di Karanovic. Il direttore di gara assegna un calcio di punizione in favore del Sochaux all'altezza del centrocampo.
82'
TERZO CAMBIO NELL'OLYMPIQUE MARSIGLIA: fuori Kamara, Sakai.
81' Ritmi bassi in campo in questo frangente con il Marsiglia che cerca di gestire il pallino del gioco con il Sochaux che sta difendendo con le ultime forze.
79' Andriatsima prova a sorprendere Pelè dalla linea mediana del campo. La sua conclusione è troppo morbida e viene neutralizzata senza problemi dal portiere dell'OM.
78' Alphonse salta Thauvine sulla destra e prova un passaggio filtrante verso Karanovic. Doria Macedo è attento ad intervenire in anticipo sull'avversario.
77'
TERZO CAMBIO NEL SOCHAUX: fuori Honorat, dentro Robinet.
76' MARSIGLIA PERICOLOSO!! Thauvin si sposta sulla corsia di destra, Onguene buca il rinvio ma per sua fortuna non c'è nessun avversario in agguato.
75' Siamo giunti alla mezzora di gioco di questa seconda frazione di gara. Sochaux e Olympique Marsiglia sono ferme sul punteggio di 1-1. Al gol di Sarr ha risposto Sao.
74' Hubocan prova la discesa sulla corsia sinistra, ma l'esterno basso dell'Olympique Marsiglia viene fermato in calcio d'angolo dal ripiegamento difensivo di Sao.
73' Fa girare il pallone l'Olympique Marsiglia nel tentativo di siglare la rete del 2-1 e scongiurare così i calci di rigore. Difende in maniera generosa invece il Sochaux.
72' THAUVIN!! L'esterno d'attacco del Marsiglia riceve palla da Lopez e calcia in diagonale trovando però l'opposizione con il corpo da parte di Teikeu.
71' Spinge ancora l'Olympique Marsiglia con Lopez che va al traversone dal versante destro del campo. Dilo è sempre molto attento all'interno della sua area piccola e blocca.
70' Venti minuti alla conclusione dei tempi regolamentari e risultato fermo sull'1-1 fra Sochaux e Marsiglia. Ricordiamo che in caso di parità si procederà direttamente con i calci di rigore.
69'
SECONDO CAMBIO NEL SOCHAUX: fuori Ogier, dentro Karanovic.
68' Bella discesa sulla destra di Alphonse. Il terzino del Sochaux viene però fermato da Doria Macedo che riesce a toccare il pallone in calcio d'angolo. Spingono i padroni di casa.
67' Ancora Thauvin prova l'azione personale sulla corsia di destra. Questa volta l'attaccante dell'Olympique Marsiglia viene fermato da Teikeu, bravo a guadagnare la rimessa dal fondo.
65'
Intervento falloso di Leya Iseka ai danni di Teikeu. Il direttore di gara assegna un calcio di punizione in favore del Sochaux e ammonisce l'attaccante del Marsiglia.
64' Traversone di Lopez all'altezza del lato sinistro del campo. Dilo segue la traiettoria del pallone e con una precisa uscita alta lo riesce a neutralizzare.
63' Intervento falloso di Sao ai danni di Hubocan. Si accende elettricità in campo, il direttore di gara, che ha assegnato una punizione per l'OM, redarguisce i due litiganti.
62' Lopez prova il suggerimento profondo verso Leya Iseka. Onguene arriva in anticipo e per non rischiare tocca il pallone direttamente in fallo laterale.
61' Hubocan alza un campanile all'indirizzo di Sao. L'esterno d'attacco dell'Olympique Marsiglia cerca di governare un pallone molto difficile. Libera la difesa del Sochaux.
60' Thauvin scatenato manda a spasso tutta la difesa. L'attaccante subisce poi la scorrettezza di Ilaimaharitra. Ci sarà un calcio di punizione per l'Olympique Marsiglia.
59' Sao prova a sorprendere Hubocan sulla corsia di destra. Il numero 10 del Sochaux non riesce ad impedire che il pallone esce a lato. Rimessa laterale per l'OM.
58'
PRIMO CAMBIO NEL SOCHAUX: fuori Berenguer, dentro Ilaimaharitra.
57'
SECONDO CAMBIO NELL'OLYMPIQUE MARSIGLIA: fuori Khaoui, dentro Lopez.
56' Ancora Thauvin prova a superare Ogier sulla corsia di destra, ma il numero 26 ospite si allunga troppo il pallone favorendo il recupero della difesa di casa.
55' THAUVIN!! OCCASIONE PER L'OLYMPIQUE MARSIGLIA!! Azione personale del numero 26 biancoazzurro che salta Ogier e Teikeu e calcia in diagonale trovando l'opposizione in corner di Dilo.
54' Andriatsima viene lanciato in verticale da un compagno, ma Rolando sceglie bene il tempo dell'intervento e riesce ad anticipare il centravanti del Sochaux.
53' Sempre molto alto il pressing dei giocatori del Sochaux che cercano di non far ragionare la formazione guidata in panchina da Rudi Garcia. Otto minuti intanto sul cronometro.
52' ROLANDO!! OLYMPIQUE MARSIGLIA VICINO AL VANTAGGIO!! L'ex difensore dell'Inter riceve in area di rigore da Khaoui. Il suo diagonale potente viene respinto da Dilo.
51' Thauvin si incarica della battuta di un calcio di punizione. Il pallone viene respinto da Teikeu, bravo a prendere il tempo e a staccare più in alto di tutti.
50' Kamara si sgancia sulla corsia di destra e crossa al centro verso Leya Iseka. Il traversone del giovane difensore biancoazzurro è impreciso e l'azione sfuma.
49' Prova ad impostare la manovra la formazione guidata in panchina da Rudi Garcia, ma i difensori del Sochaux fanno ottima guardia chiudendo ogni tipo di spazio.
48' BERENGUER!! Diagonale del numero 7 del Sochaux che, imbeccato da Honorat, impegna Pelè. Prima occasione per la formazione padrona di casa e troppo leggera la difesa dell'OM.
47' Subito Leya Iseka viene cercato da un lancio preciso di Hubocan. Il neo entrato commette fallo ai danni di Teikeu, ci sarà un calcio di punizione per il Sochaux.
46'
PRIMO CAMBIO NELL'OLYMPIQUE MARSIGLIA: nell'intervallo fuori Gomis, dentro Leya Iseka.
Inizio 2° tempo
22:01 Tutto pronto all'Auguste Bonal per il calcio d'inizio della seconda frazione di gara. Toccherà all'Olympique Marsiglia muovere il primo pallone della ripresa.
22:00 Si torna in campo per il secondo tempo di Sochaux-Olympique Marsiglia. La gara riprenderà dal punteggio di 1-1 con cui si sono chiusi i primi quarantacinque minuti.
21:45 Senza recupero il direttore di gara manda le squadre al riposo. Sochaux e Olympique Marsiglia chiudono il primo tempo sul punteggio di 1-1. Alla rete iniziale di Sarr ha risposto Sao.
Fine 1° tempo
45' Khaoui recupera palla in mediana e prova la verticalizzazione verso Gomis. Si alza però la bandierina dell'assistente del direttore di gara segnalando un fuorigioco.
44' Sarr prova la conclusione dalla lunga distanza. Il suo destro è impreciso con il pallone che si perde sul fondo lontano dalla porta difesa da Dilo.
43' OCCASIONE PER IL SOCHAUX!! Pelè rinvia direttamente sui piedi di Honorat che serve immediatamente Andriatsima, la sua conclusione però è debole e viene neutralizzata dall'estremo difensore dell'OM.
41'
Intervento falloso di Tardieu ai danni di Thauvin. Il direttore di gara assegna un calcio di punizione per il Marsiglia e ammonisce il centrocampista del Sochaux.
40' ZAMBO ANGUISSA!! OCCASIONE MARSIGLIA!! Sugli sviluppi del tiro dalla bandierina, il centrocampista ospite colpisce di testa trovando l'ottima risposta di Dilo.
39' PRODIGIOSO ONGUENE!! MARSIGLIA VICINISSIMO AL VANTAGGIO!! Azione fantasista di Thauvin che va a Ogier e crossa al centro per Khaoui ma la sua conclusione di prima viene respinta sulla linea da Onguene. Lo stesso difensore del Sochaux si ripete sul tap-in di Sarr e mette in angolo.
38' Azione in velocità di Honorat sulla destra che va a Kamara e crossa al centro. Sao riceve al centro dell'area e in diagonale trafigge un incolpevole Pelè.
37'
GOL DI SAO!! IL PAREGGIO DEL SOCHAUX!!
36' Sao si incarica della battuta del calcio da fermo. La traiettoria è molto alta, ma Pelè esce con fermezza e riesce a bloccare il pallone. Bel gesto dell'estremo difensore dell'OM.
35' Intervento falloso di Hubocan ai danni di Alphonse all'altezza del lato destro del campo. Calcio di punizione in favore della formazione padrona di casa.
34' Impreciso in questi frangenti l'Olympique Marsiglia che non riesce a trovare gli spazi giusti per rendersi pericoloso. Molto attento invece il Sochaux.
33' Fa girare il pallone in difesa l'Olympique Marsiglia con i giocatori del Sochaux che alzano il proprio baricentro nel tentativo di disturbare i giocatori biancoazzurri.
32' Ogie serve Berenguer sulla trequarti. Il numero 7 del Sochaux, che gioca in una posizione più avanzata rispetto a Tardieu e Fuchs, prova l'imbeccata centrale per Andriatsima. L'attaccante di casa però non aggancia.
31' Ripartenza rapida del Sochaux con Andriatsima che prova una sponda per Sao. Il passaggio non arriva a buon fine complice anche la copertura difensiva da parte di Hubocan.
30' Khaoui batte rapidamente un calcio di punizione, ma il passaggio in verticale per Gomis non viene raccolto dal centravanti. Senza problemi riesce a raccogliere Dilo.
29' Azione in velocità di Thauvin che serve al centro del campo Zambo Anguissa. Il numero 29 del Marsiglia cerca il suggerimento verso Gomis senza dare precisione al passaggio. Riparte il Sochaux.
28' Andriatsima prova l'affondo sulla corsia sinistra del campo. Rolando non si fa sorprendere e riesce a toccare il pallone direttamente in fallo laterale.
27' Cinico l'Olympique Marsiglia che ha saputo capitalizzare al meglio la prima occasione concessa dalla retroguardia del Sochaux per portarsi in vantaggio.
26' Doria Macedo cerca la verticalizzazione per lo scatto di Sarr. Il passaggio del centrale dell'OM è impreciso e il pallone termina docile fra le braccia di Dilo.
25' Il Marsiglia prova a distendersi in avanti con un lancio profondo di Vainqueur che cerca Kamara. Il passaggio dell'ex centrocampista della Roma è impreciso e il pallone si perde sul fondo.
24' OCCASIONE PER IL SOCHAUX!! Traversone teso di Alphonse, con Pelè che in tuffo riesce a togliere il pallone dalla testa di Andriatsima e mette in calcio d'angolo.
23' Ripartenza dell'Olympique Marsiglia con Khaoui che scende sulla fascia sinistra. Il numero 20 biancoazzurro serve a rimorchio Sarr bravo a incastonare il pallone all'incrocio dei pali.
22'
GOL DI SARR!! OLYMPIQUE MARSIGLIA IN VANTAGGIO!!
21' Accelerazione di Hubocan per vie centrali. L'esterno dell'OM serve in verticale Sarr, ma il suo suggerimento è impreciso e il pallone si perde direttamente sul fondo.
20' Sono trascorsi i primi venti minuti di match. Sochaux e Olympique Marsiglia sono ferme sul punteggio di 0-0 con i padroni di casa che sono scesi in campo con più decisione.
19' Kamara cambia gioco sulla corsia di sinistra dove c'è Thauvin. Il numero 26 biancoazzurro viene chiuso da Alphonse, bravo a frapporsi fra il pallone e il suo avversario.
18' THAUVIN!! L'esterno d'attacco del Marsiglia lavora un pallone sulla fascia destra, si accentra e calcia in porta. La sua conclusione viene deviata sul fondo. Sarà calcio d'angolo.
17' Molto aggressivo in queste prime battute il Sochaux. La formazione di casa chiude bene gli spazi costringendo l'Oympique Marsiglia al lancio lungo in profondità.
15' Khaoui serve in verticale lo scatto di Kamara. Il giovane terzino dell'OM viene però chiuso da Onguene. Il difensore del Sochaux è bravo a far rimpallare il pallone addosso all'avversario guadagnando una rimessa dal fondo.
14' CHE OCCASIONE PER IL SOCHAUX!! Sugli sviluppi del calcio da fermo, Andriatsima effettua una torre per Teikeu che tenta un'acrobazia senza dare potenza alla sua conclusione. Blocca Pelè.
13' Leggerezza di Zambo Anguissa che si fa soffiare il pallone da Honorat. L'esterno d'attacco del Sochaux serve in verticale Andriatsima che subisce la scorrettezza di Vainqueur. Punizione per i padroni di casa.
12' Andriatsima cerca la giocata sul versante destro del campo. Rolando però non si fa sorprendere e riesce a recuperare il pallone appoggiando all'indietro verso Doria Macedo.
11' CHE RISCHIO PER DILO!! L'estremo difensore del Sochaux rinvia direttamente sulla schiena di Sarr. Il pallone si impenna e viene nuovamente recuperato dal numero 30 di casa in presa alta.
10' Giro palla dell'Olympique Marsiglia, ma i centrocampisti e gli attaccanti biancoazzurri, chiusi bene dai giocatori del Sochaux, fanno poco movimento.
9' Andriatsima si abbassa sulla trequarti e riceve palla. L'attaccante del Sochaux prova il suggerimento in area di rigore per Honorat. Doria Macedo di testa respinge.
8' HONORAT!! OCCASIONE PER IL SOCHAUX!! Il numero 23 della formazione di casa riceve dal versante destro del campo, fa sedere Rolando e calcia in porta troppo debolmente. Blocca Pelè.
7' Sugli sviluppi di un calcio di punizione, Tardieu trova in area di rigore Teikeu che colpisce di testa. Il capitano del Sochaux viene però pescato in posizione di offside.
6' Ancora Marsiglia propositivo con Khaoui che scende sulla fascia destra. Il suo traversone è troppo su Dilo che in presa bassa riesce a neutralizzare il pallone.
5' Traversone dal versante di sinistra da parte di Hubocan. Il pallone viene recuperato di testa da Teikeu che allontana senza nessun tipo di problema.
4' Vainqueur si avventura in un dribbling per vie centrali, ma l'ex centrocampista della Roma viene chiuso dai difensori del Sochaux. Restano comunque in possesso del pallone gli ospiti.
3' Ancora OM in avanti con Thauvin che innesca la rapidità di Gomis, ma Onguene è bravo a frapporsi fra il pallone e il suo avversario provando a riproporre l'azione.
2' Gomis viene lanciato in verticale, ma il suggerimento per il centravanti dell'OM è impreciso e il pallone viene neutralizzato senza problemi da Dilo.
1' Tardieu prova la percussione per vie centrali, ma il numero 22 del Sochaux viene fermato dalla retroguardia dell'Olympique Marsiglia allenato da Rudi Garcia.
Inizio 1° tempo
20:59 Tutto pronto per il calcio d'inizio di Sochaux-Olympique Marsiglia. Toccherà alla formazione padrona di casa allenata da Cartier muovere il primo pallone del match.
20:56 Squadre in campo. Sochaux con la maglia gialla, calzoncini e calzettoni blu. Marsiglia con la divisa da trasferta azzurra con righe orizzontali bianche, calzoncini e calzettoni azzurri.
20:28 Turnover moderato invece per Rudi Garcia che schiera in attacco il tridente formato da Thauvin, Gomis e Sarr. In difesa spazio al giovane classe 1999 Kamara.
20:27 Sono state ufficializzate le formazioni. Sochaux in campo con un 4-3-3 con Andriatsima al centro dell'attacco che sarà supportato da Sao e Honorat.
20:05 La gara sarà ad eliminazione diretta. In caso di parità non si procederà con i tempi supplementari ma direttamente con i calci di rigore. La finale della competizione sarà allo Stade des Lumières di Lione.
20:04 L'Olympique Marsiglia invece continua a stentare in campionato. A Frank Passi è subentrato a stagione in corso l'ex tecnico Roma Rudi Garcia, ma la musica non è cambiata molto: nono posto in classifica con 24 punti.
20:03 Il Sochaux milita nel campionato di Ligue 2. I gialloblu occhiapno la quarta piazza con 29 punti al pari di Strasburgo e Lens a cinque lunghezze di distanza dal Brest capolista.
20:02 I biancoazzurri di Rudi Garcia invece sono entrati nella competizione dal terzo turno imponendosi per 2-1 sul campo del Clermont, squadra che milita nel campionato di Ligue 2.
20:01 La squadra di Albert Cartier è entrata in scena dal primo turno, disputatosi il 9 agosto. I gialloblu della Franca Contea hanno superato nell'ordine Gazélec Ajaccio ai rigori, il Brest e il Dijon sempre ai tiri dal dischetto.
20:00 Lettori di TMW buonasera da Andrea Piras e benvenuti alla diretta testuale di Sochaux-Olympique Marsiglia, incontro valido per gli ottavi di finale di Coppa di Lega francese.
Cronaca di Andrea Piras