Menù Notizie

Slovenia U21
0-3
Italia U21
  Monachello G. 71'
Monachello G. 84'
Benassi M. 87'
Cronaca Formazioni
20:22 GARA TERMINATA! Slovenia-Italia 0-3: grande tris dell'Italia che nella ripresa prende in mano la partita grazie alla doppietta di Monachello e il gol di Benassi. Due vittorie in due uscire per gli azzurrini!
Fine 2° tempo
90'+3 Grande ripresa dell'Italia che con i cambi giusti e grande attenzione è riuscita a fare una buona prestazione e ottenere tre punti importanti.
90'+1 CRAGNO! Hotic prova la conclusione ma Cragno si fa trovare pronto e con i pugni para!
90'+1 Quattro minuti di recupero concessi dall'arbitro.
88' Bellissimo assist di Monachello che cerca e trova Benassi che si invola verso la porta e infila Sorcan con un sinistro semplice e concreto.
87'
GOOOOL! TRIS DELL'ITALIA CON BENASSI!
87'
CAMBIO ITALIA: entra Garritano al posto di Boateng.
85' Monachello, ancora lui, chiude i conti con un gran tiro dal limite dell'area che non lascia scampo a Sorcan.
84'
GOOOOL! RADDOPPIO DELL'ITALIA CON MONACHELLO!
82' Brutto fallo su Mandragora che difende bene il pallone e conquista un calcio di punizione.
81' La Slovenia guadagna una rimessa laterale e resta in attacco. Bajde prova a crossare ma trova l'opposizione di un azzurro che spazza.
79'
CAMBIO ITALIA: entra Verre al posto di Cerri.
79' STULAC! Grande conclusione al volo del numero 19 della Slovenia che trova però la grande parata di Cragno che salva l'Italia.
77'
CAMBIO SLOVENIA: entra Hotic al posto di Kapun.
76' BOATENG! Grande azione del numero 11 azzurro che in velocità salta tre giocatori, entra in area ma non riesce a mettere in mezzo il pallone.
74' Crnigoj prova il sinistro ma senza grande forza: Cragno senza problemi fa suo il pallone.
72'
CAMBIO SLOVENIA: entra Bajde al posto di Sporar.
71' Grande apertura per Benassi che mette in mezzo un cross di prima e trova Monachello che con il sinistro al volo infila Sorcan e porta avanti l'Italia.
71'
GOOOOL! ITALIA IN VANTAGGIO CON MONACHELLO!
70' Stojanovic prova a crossare in mezzo e trova Crnigoj che gira di testa ma non trova lo specchio della porta.
69' Fanno molta fatica i padroni di casa a chiudere sulle azione azzurre che riescono ad arrivare in attacco con più facilità grazie ad un ottimo gioco sugli esterni.
67' BENASSI! Pallone in mezzo messo da Murru, interviene da Sorcan che sbaglia e regala palla a Benassi. Il giocatore del Torino però non riesce a ribattere in rete da due passi.
66' Mandragora sbaglia la verticalizzazione, poi Monachello spinge ma non commette fallo. Rimessa per l'Italia.
64' Chiede più cattiveria Di Biagio che non ha esitato a cambiare Bernardeschi per inserire Monachello. Intanto il gioco è fermo per un problema accusato da Sporar.
61'
CAMBIO ITALIA: entra Monachello al posto di Bernardeschi.
60' Errore di Bajric in disimpegno, palla regalata a Bernardeschi che si invola verso la porta e prova a crossare per Cerri ma il pallone viene deviato e Sorcan è bravo a deviare.
59' Anche Di Biagio è pronto a fare un cambio, entrerà Monachello.
58' Calcio d'angolo per l'Italia, Bernandeschi prova addirittura il tiro in porta ma senza grandi risultati.
56'
CAMBIO NELLA SLOVENIA: entra Stulac al posto di Pihler.
56' Brutto intervento di Cataldi su Sporar. Calcio di punizione per la Slovenia.
54' Tiro velleitario di Pihler che prova la conclusione da più di 25 metri ma senza dare grande forza al pallone.
52' BOATENG! Bellissimo taglio di Benassi che trova in profondità Boateng. Con la punta del piede prova ad infilare Sorcan che con la mano resta a terra e trova una grandissima parata. Si salva la Slovenia.
51' Murru prende posizione ma commette fallo su Sporar. Avanza la Slovenia che conquista un calcio di punizione.
50' ROMAGNOLI! Punizione battuta dall'Italia, il difensore del Milan prova a girare di testa ma non trova lo specchio della porta.
49'
Intervento duro di Kapun che si becca anche il giallo. Calcio di punizione per l'Italia.
48' Prova lo spunto Boateng ma viene fermato benissimo da Stankovic che non permette all'Italia di ripartire.
46' VIA ALLA RIPRESA! E' iniziato il secondo tempo della gara, nessun cambio per i due tecnici.
Inizio 2° tempo
19:18 FINE PRIMO TEMPO: si chiude la prima parte della gara tra Slovenia U21 e Italia U21. Nessuna rete nei primi 45 minuti, azzurrini pericolosi con Boateng e Murru nel finale.
Fine 1° tempo
45'+1
Bruttissimo intervento di Stojanovic su Conti: c'è il giallo per il giocatore sloveno che rischia moltissimo.
45' Un minuto di recupero concesso dall'arbitro.
45' MURRU! Cerri di testa serve bene Murru che entra in area con un grande inserimento e poi cade in area proprio nel momento in cui doveva spostarsi la palla sul destro per calciare. Buona occasione che sfuma.
43' SPORAR! Stankovic serve l'attaccante che vuole crossare ma trova un tiro teso. Cragno in uscita trova la parata ed evita maggiori pericoli.
42' CRNIGOJ! Bella azione del numero 10 sloveno che prende palla, si accentra e prova la conclusione da almeno 20 metri: palla fuori.
40' BERNARDESCHI! Ancora un pallone per Boateng che stoppa bene, non riesce a trovare il tiro per calciare e serve Bernardeschi che prova ancora il sinistro. Palla deviata, c'è il corner.
38' BOATENG! Grandissima occasione per Boateng che sul colpa di testa di Cerri prende benissimo il pallone, si gira rapidamente e si invola verso la porta ma al momento del tiro colpisce male e spedisce la palla sopra la traversa.
37' Prova a distendersi l'Italia, Bernardeschi poi dai circa 25 metri prova il tiro di sinistro forse con troppa frenesia. Palla altissima.
35' Tentativo di Cataldi che prova il tiro a giro: palla fuori di molto.
33' Stojanovic in velocità trova Kapun che mette in mezzo per Sporar: Cragno in uscita fa suo il pallone.
32' Azione insistita dell'Italia, Bernandeschi apre per Benassi che prova il cross dal fondo e trova Boateng. Il numero 11 prova la rovesciata ma la palla finisce alta sopra la traversa.
31' Intervento duro di Stojanovic su Benassi: i due poi si beccano con qualche spinta e l'arbitro interviene per evitare ulteriori problemi.
30'
Primo cartellino giallo della gara per Sme che trattiene per la maglia Bernardeschi. Per l'arbitro il fallo è netto.
29' Pallone lungo per Boateng che però non può arrivarci, Sorcan esce e fa sua la sfera senza problemi.
28' Bella azione di Pihler che salta Cataldi con una veronica poi prova a mettere un pallone in verticale ma la difesa azzurra interviene bene.
26' Sme anticipa Conti ma non riesce a tenere il pallone in gioco. Rimessa laterale per gli azzurrini.
24' Fallo di Kapun in gioco pericoloso su Mandragora: l'arbitro fischia il fallo ma non estrae cartellini gialli.
23' Ritmi bassi in questa prima mezzora di gara, nessuna delle due squadre ha intenzione di alzare il ritmo.
20' CERRI! Bellissimo colpo di testa dell'attaccante azzurro che trova però la grande parata di Sorcan che indietreggia e con la mano allontana il pallone sopra la traversa.
19' Che occasione della Slovenia che va vicino al gol, con il pallone messo in mezzo da Sporar per il grande inserimento di Zahovic. Interviene bene Rugani.
17' Fase confusa del match: si lotta molto in mezzo al campo, ma ci sono moltissimi errori da parte di entrambe le squadre.
15' Pallone buttato dalla Slovenia, Bajric prova a lanciare Sporar ma il pallone è troppo lungo e l'Italia fa buona guardia.
13' Punizione battuta dall'Italia con Cataldi che opta per lo schema e serve Bernardeschi in velocità sulla destra. Il numero 10 prova a mettere palla in mezzo ma la difesa slovena riesce a salvarsi.
12' MANDRAGORA! Il numero 4 azzurro di Scampia prova il gran sinistro e sfiora il palo alla sinistra del portiere sloveno.
10' Bene in pressing la Slovenia che recupera un buon pallone in mezzo al campo e riparte facendo girare la palla velocemente.
8' Stankovic avanza e prova la grande conclusione da posizione impossibile: palla altissima.
6' ZAHOVIC! Bella incursione personale del numero 17 sloveno che recupera palla e avanza cercando di passare in mezzo a Rugani e Romagnoli. Poi prova il tiro ma è troppo debole per fare male.
4' Fa girare bene palla l'Italia che avanza con Cataldi, bravo a mettere un pallone in mezzo per Benassi, che colpisce ma senza dare forza.
3' Palla per Boateng che è stato anticipato molto bene dalla difesa slovena che ha spazzato.
1' SI PARTE! La gara è iniziata, primo pallone gestito dalla Slovenia.
Inizio 1° tempo
18:27 Le squadre sono entrate in campo: è il momento di ascoltare gli inni nazionali.
18:20 Di Biagio risponde con un 4-3-3 con Cragno in porta, Murru, Romagnoli, Rugani e Conti in difesa. In mezzo al campo spazio a Benassi, Mandragora, e Cataldi mentre in attacco agiranno Boateng, Bernandeschi e Cerri.
18:15 Il tecnico della Slovenia, Gliha ha schierato un 3-4-2-1 con Sorcan in porta, Stankovic, Bajric e Ejup in difesa. Stojanovic, Kapun, Pihler e Sme agiranno in mezzo al campo mentre Crnigoj e Zahovic giocheranno alle spalle di Sporar.
18:07 Inseriti nel gruppo 2 delle qualificazioni verso Euro 2017, gli azzurrini di Gigi Di Biagio hanno finora disputato un solo match: quello dello scorso 8 settembre proprio contro la Slovenia a Reggio Emilia, finito 1-0 grazie al gol vittoria di Bernardeschi su rigore.
18:01 Gentili lettori di TMW un saluto da Rosa Doro e benvenuti alla diretta di Slovenia U21-Italia U21, gara valida per la qualificazione all'Europeo 2017 di categoria.
Cronaca di Rosa Doro