Menù Notizie
UEFA Euro 2024 (2024)

Slovenia
1-1
Serbia
69' Karnicnik   Jovic L. 90' +5
Cronaca Formazioni
17:22 La Serbia adesso si giocherà la qualificazione contro la Danimarca, nel match fissato il 25 giugno alle 21.00 all’Allianz Arena. In contemporanea, la Slovenia sfiderà l’Inghilterra al RheinEnergie Stadion di Colonia.
16:55 Finale pazzesco all'Allianz Arena di Monaco, dove Slovenia e Serbia si sono divise un punto in virtù di questo 1-1. A Karnicnik ha risposto Jovic, che ha salvato la Serbia al 95'.
Fine 2° tempo
90'+7 Su assist di Ilic, Jovic svetta di testa in piena area di rigore pareggiando i conti. Cambia il parziale all'Allianz Arena.
90'+5
LUKA JOVIC! FA 1-1 LA SERBIA!
90'+5 Ci sarà un calcio d'angolo per la Serbia, che va a caccia del gol del pareggio.
90'+4
CARTELLINO GIALLO ANCHE PER VIPOTNIK! Calciatore sloveno punito dopo aver disturbato eccessivamente Rajkovic.
90'+3
Samardzic prova l'imbucata forse per Jovic ma il suo pallone è poco preciso. Subito dopo ammonito Gacinovic.
90'+2
CARTELLINO GIALLO PER JOVIC! Attaccante punito dopo una reazione esagerata all'indirizzo del direttore di gara.
90'+1
Sostituzione per la Slovenia: fuori Elsnik, dentro Brekalo.
90'+1 Assegnati cinque minuti di recupero.
90' Samardzic sfrutta un calcio d'angolo dalla sinistra ma la Slovenia è ancora attenta sulle palle inattive e libera l'area di rigore.
89' Birmancevic prova a farsi spazio sulla sinistra, tentando un traversone su cui Gorenc Stankovic è attento e allontana. Poco dopo la Serbia prova nuovamente un cross, su cui Oblak è ancora perfetto.
87'
CARTELLINO GIALLO PER JANZA! Intanto all'Allianz Arena vengono lanciati diversi bicchieri di plastica all'indirizzo del calciatore sloveno.
86' ASSEDIO DELLA SERBIA! Dopo un calcio d'angolo su cui Oblak è stato bravo a smanacciare, Ilic prova la conclusione, ribattuta da Gorenc Stankovic.
85' OBLAK! Riflesso decisivo del portiere della Slovenia, che riesce a deviare il pallone calciato da Birmancevic concedendo il corner alla Serbia.
84' Verbic commette un'ingenuità nella propria metà campo, dove atterra Birmancevic con una spinta che vale un buon calcio di punizione per la Serbia.
83' Samardzic si libera di diversi avversari, provando un mancino su cui Oblak fa buona guardia lasciando scorrere fuori. Nessun problema per la Slovenia.
82'
Altro cambio per la Serbia: Samardzic prende il posto di Tadic.
81' Oblak prova a far suo un pallone in area di rigore, rischiando tanto nella presa dopo uno scontro involontario con Bijol.
80' Gacinovic prova il traversone corto ma è un regalo per Oblak, che blocca senza problemi sul primo palo.
79' KARNICNIK! Destro da fuori potente ma troppo impreciso per il terzino, che stavolta non impensierisce Rajkovic.
76'
Altra sostituzione per la Slovenia: Stojanovic lascia il posto a Vipotnik.
75' Tadic pennella in area di rigore, dove Milinkovic-Savic stacca di testa senza trovare la porta. Svista di Kovacs, che non vede la deviazione di Bijol potenzialmente decisiva.
75' Tadic cerca di scuotere la Serbia nella trequarti campo, dove guadagna un buon calcio di punizione dopo un tocco irregolare di Cerin.
74' Gacinovic prova a sfidare Stojanovic, che sulla corsia non gli lascia spazio e concede la rimessa laterale alla Serbia.
72' TRAVERSA DI MITROVIC! L'attaccante calcia a botta sicura in area di rigore, colpendo il legno dopo la deviazione decisiva di Karnicnik. Che brivido per la Slovenia.
71' Bijol fa ancora buona guardia sulla corsia mancina, vincendo un duello con Tadic ma concedendo la rimessa laterale alla Serbia.
70' Azione straordinaria di Karnicnik, che si fa mezzo campo palla al piede aprendo su Elsnik. Il numero dieci prova un traversone dalla sinistra, trovando proprio il terzino che sul secondo palo insacca il vantaggio sloveno da pochi passi.
69'
VANTAGGIO DELLA SLOVENIA! LA SBLOCCA KARNICNIK! 1-0!
67' Stojanovic si invola da solo verso la porta della Serbia, cadendo in area di rigore dopo un contatto regolarissimo con Pavlovic. Kovacs lascia giustamente correre e assegna la rimessa dal fondo alla Serbia.
65' MITROVIC! Destro potente ma ancora impreciso per l'attaccante serbo, che avrebbe potuto fare di più o servire anche Jovic lì vicino. Slovenia che si salva.
64'
Terzo cambio per la Serbia: Milinkovic-Savic entra per Lukic.
64'
Altro cambio anche per la Serbia: Jovic prende il posto di Vlahovic.
64'
Prima sostituzione per la Slovenia: fuori Mlakar, dentro Stankovic.
63' Vlahovic cerca di superare ancora Bijol, che capisce l'idea dell'attaccante e lo ferma senza problemi.
61' Sesko duella con Pavlovic, provando anche una giocata elegante che però non lo aiuta ad avanzare. Slovenia che riparte ancora da dietro.
59' Slovenia che non sfrutta al meglio questo calcio d'angolo, ripartendo addirittura dalla propria metà campo con la costruzione del gioco.
58' SESKO! CHE OCCASIONE PER LA SLOVENIA! Destro potentissimo dell'attaccante del Lipsia, fermato soltanto dal riflesso di Rajkovic che allunga in calcio d'angolo. Conclusione forse troppo centrale.
58' Lukic prova ad entrare in area di rigore ma al momento decisivo viene stoppato da Celin. Serbia che assedia la Slovenia.
56' Tadic scambia con Zivkovic, che prova il traversone dalla destra ma trova soltanto la deviazione di Janza. Tiro dalla bandierina per la Serbia.
54'
CARTELLINO GIALLO PER LUKIC! Secondo ammonito in casa Serbia.
52' Serbia che non sfrutta al meglio il tiro della bandierina con Tadic. Poco dopo Vlahovic prova a far ripartire i suoi ma commette fallo su Karnicnik.
51'
Ci sono problemi per Janza, che al momento lascia il terreno di gioco. Slovenia in inferiorità numerica adesso.
50' MITROVIC! Nuovo cross di Tadic all'indirizzo di Mitrovic, che vince il duello con Karnicnik colpendo verso la porta con un colpo di testa. Serbia che riesce a conquistare il corner.
49' BIJOL RISCHIA! BRIVIDO PER LA SLOVENIA! Cross velenoso di Gacinovic, il cui cross viene svirgolato dal difensore dell'Udinese che si rifugia in corner.
47' MITROVIC! CHE OCCASIONE! Seconda grande opportunità per l'attaccante, servito alla perfezione da Tadic. Il centravanti si lascia ancora ipnotizzare da Oblak, che si impone con un altro grande intervento.
46'
Sostituzione per la Serbia: Gacinovic entra al posto di Mladenovic.
Inizio 2° tempo
15:46 Kovacs fischia due volte. Si va al riposo sul parziale di 0-0. Partita molto intensa a Monaco di Baviera.
Fine 1° tempo
45'+1 Zivkovic prova un altro traversone dalla destra, trovando Mitrovic che sul secondo palo riesce soltanto a spizzare la sfera.
45'+1 Assegnato un minuto di recupero dal direttore di gara.
44' Ritmi altissimi all'Allianz Arena! Prima Lukic prova la conclusione, murata dalla difesa slovena. Dall'altra parte poi la formazione di Kek conquista un calcio d'angolo dopo un cross deviato.
43' Milenkovic interviene in ritardo su Sporar, che conquista un ottimo calcio di punizione per la Slovenia. Il calcio piazzato però non viene sfruttato a dovere dagli sloveni.
42' CHE MIRACOLO DI OBLAK! Mitrovic conclude da pochi passi sfruttando un buon lavoro di Vlahovic. Il destro dell'attaccante però viene neutralizzato dal portiere sloveno con un super intervento.
40' Occasione sprecata da Vlahovic, che prima calcia sulla barriera e colpisce male anche sulla ribattuta. Serbia che avrebbe potuto fare molti di più in questo caso.
39' Janza irrompe su Vlahovic, commettendo un fallo molto ingenuo che vale un ottimo calcio di punizione per la Serbia. Partita che si sta accendendo in questo finale.
38' PALO DELLA SLOVENIA! ELSNIK VICINISSIMO AL VANTAGGIO! Il numero dieci calcia a botta sicura, trovando il legno della porta serba. Sulla respinta Sesko spreca un'altra grande occasione, calciando fuori.
36' Janza cerca il cross dal lato corto di sinistra ma Zivkovic si impone in qualche modo, concedendo la rimessa alla Slovenia.
34' Pavlovic prova a servire Vlahovic ma Bijol non lo lascia respirare e conquista ancora una volta il duello, anticipando l'attaccante bianconero.
33' Mlakar prova ad innescare qualche compagno in area di rigore ma il suo tocco morbido non è preciso e favorisce la presa da Rajkovic.
32' Ancora un colpo di testa ad anticipare di Pavlovic, che neutralizza un traversone proveniente dalla sinistra staccando prima degli attaccanti sloveni in piena area di rigore.
31' Tadic si incarica della battuta del calcio d'angolo ma nessun calciatore della Serbia riesce a concludere verso la porta di Oblak. Occasione che sfuma.
30' Lukic cerca una giocata in verticale su Vlahovic, che prova ad agganciare ma non riesce a stoppare il pallone complice la pressione di Bijol, che concede il corner.
29' Mitrovic aggancia un pallone a metà campo, dove Elsnik commette fallo dopo un intervento irruento e in ritardo.
27' VLAHOVIC! OCCASIONE SERBIA! L'attaccante anticipa Drkusic e raccoglie il pallone offertogli da Ilic con un colpo di testa, neutralizzato in due tempi da Oblak.
26' Pavlovic cerca di servire Vlahovic, che non ha un controllo efficace a ridosso dell'area di rigore favorendo l'intervento dei difensori sloveni.
25'
CARTELLINO GIALLO PER MLADENOVIC! L'esterno viene punito dopo un intervento in ritardo su Karnicnik, che guadagna un buon calcio piazzato dalla destra.
23' Sesko sfida Zivkovic in area di rigore. L'esterno della Serbia riesce a bloccare l'avanzata dell'attaccante, offrendo però un nuovo corner dalla sinistra alla Slovenia.
22' Karnicnik prova un traversone basso ma Pavlovic è ancora attento e concede la rimessa alla Slovenia, che offerto sicuramente di più fino ad ora rispetto alla Serbia.
20' Janza taglia l'area di rigore con un traversone. Rajkovic sfiora soltanto il pallone, sporcando la traiettoria. Slovenia che rimane in pressing.
19' Mlakar prova la giocata profonda su Sporar, anticipato da un ottimo colpo di testa di Pavlovic. Gara ancora bloccata e priva di grandi lampi.
17' Mladenovic dopo uno scambio con Tadic prova ad innescare Zivkovic, che in area di rigore non riesce a concludere. Ottima copertura della difesa slovena.
16' Janza si propone dalla sinistra, cercando un cross profondo su cui Sporar non può arrivare. Rimessa dal fondo per la Serbia.
14' Serbia che tenta ancora di avanzare con il possesso palla ma la manovra viene interrotta da un'ottima scivolata di Cerin, che interrompe il fraseggio serbo.
13' Ottimo spunto di Stojanovic, che tenta di innescare Sesko e Sporar in attacco. Serbia che si salva grazie all'uscita sicura di Rajkovic, aiutato anche da una buona copertura di Veljkovic.
12' Mladenovic viene toccato duro da Cerin, che commette fallo e concede un calcio piazzato alla Serbia.
11' Stojanovic cerca spazio sulla corsia ma Lukic si impone offrendo una rimessa laterale alla Slovenia. Partita molto equilibrata fino ad ora.
10' Serbia che si propone in avanti con Zivkovic dopo il calcio piazzato ma il traversone dell'esterno non è efficace. Rimessa dal fondo affidata ad Oblak.
9' Zivkovic prova lo scambio con Mitrovic, atterrato Drkusic, che concede un calcio di punizione alla Serbia.
8' MLAKAR! GRANDE OCCASIONE PER LA SLOVENIA! Il centrocampista calcia in piena area di rigore, trovando l'ottima risposta di Rajkovic che concede il primo corner del match.
7' Serbia che prova a far girare il pallone nella metà campo della Slovenia, che attende senza fretta e copre bene ogni spazio.
5' Oblak rischia molto sulla pressione di Vlahovic, che per poco non gli soffia il pallone poco fuori l'area piccola. Grosso rischio per il portiere sloveno, che è riuscito ad evitare il peggio.
4' CERIN! Destro potente del centrocampista sloveno, che impegna ma non troppo Rajkovic, bravo nella presa.
3' Stojanovic prova la giocata su Pavlovic, che si impone e conquista la rimessa laterale. Slovenia che rimane in pressing nella metà campo serba.
2' Mitrovic insegue un pallone su cui Oblak fa buona guardia e lascia scorrere, conquistando la rimessa dal fondo.
1' Primo tentativo della Serbia: Mladenovic tenta il cross in area dove Vlahovic non riesce a concludere.
1' Inizia Slovenia-Serbia!
Inizio 1° tempo
14:57 E adesso suonano le note dell'inno sloveno all'Allianz Arena di Monaco di Baviera.
14:56 Squadre in campo. Partono gli inni nazionali, si comincia con quello della Serbia.
14:12 La Serbia invece risponde con un 3-4-1-2. In porta Rajkovic, difesa composta da Veljkovic, Milenkovic e Pavlovic. In mezzo al campo la novità è Ilic, che sarà affiancato da Lukic. Sulle corsie invece Mladenovic sostituirà l'infortunato Kostic, mentre a destra ci sarà Zivkovic. Sulla trequarti invece agirà Tadic, a supporto di Vlahovic e Mitrovic.
14:10 La Slovenia si schiera con la stesa formazione scesa in campo contro la Danimarca. Tra i pali Oblak, davanti a cui agiranno Drkusic e Bijol come centrali. Sulle fasce invece spazio per Karnicnik e Janza. A centrocampo Cerin ed Elsnik, con Stojanovic e Mlakar sulle fasce. In attacco Sesko e Sporar.
14:09 La Serbia invece ha pagato l'esordio contro l'Inghilterra, passata grazie al sigillo di Jude Bellingham nel match disputato alla Veltins-Arena di Gelsenkirchen. I serbi dunque vorranno andare a caccia di punti oggi.
14:08 Slovenia che ha esordito con un buon 1-1, conquistato contro la Danimarca alla MHP Arena di Stoccarda. Dopo la rete di Eriksen, la formazione slovena è riuscita a trovare il pari nella ripresa con Janza.
14:06 Gentili lettori e lettrici di TMW, buon pomeriggio da parte di Filippo D'Angelo e benvenuti alla diretta testuale di Slovenia-Serbia, seconda giornata del Gruppo C di Euro 2024.
Cronaca di Filippo D'Angelo