Menù Notizie
UEFA Europa League (2015-2016)

Slovan Liberec
2-4
Olympique Marsiglia
76' Bakos
78' Sural
  Batshuayi 13'
N'Koudou 42'
Barrada 49'
Ocampos 90' +6
Cronaca Formazioni
20:57 E' tutto con la diretta testuale del match. Restate con noi su TuttoMercatoWeb.com per i Top&flop e le dichiarazioni post-partita. Una buona serata da Dennis Magrì.
20:56 Questa, dunque, la classifica finale del Girone F di Europa League: Braga 13, Marsiglia 12, Slovan Liberec 7, Groningen 2.
20:55 Termina qui il match. Vince, seppur con sofferenza, il Marsiglia che, dopo il Braga, strappa il pass per i sedicesimi di finale di Europa League vincendo 4-2 in casa dello Slovan Liberec. Di Bathsuayi, N'Koudou, Barrada e Ocampos le reti degli ospiti; di Bakos e Sural, invece, le due dei cechi.
Fine 2° tempo
90'+6 Contropiede fulminante del Marsiglia, con il neo-entrato che batte Koubek in uscita e cala il poker.
90'+6
GOL DEL MARSIGLIA! OCAMPOS!
90'+4 Non va Ocampos, ma ci prova Silva. Il pallone, però, termina di molto distante dalla porta difesa da Koubek.
90'+3 Altro fallo di Pavelka, questa volta su Barrada. Calcio di punizione per gli ospiti: posizione interessante per Ocampos.
90'+2 Fallo in avanti di Pavelka su N'Koulou. Calcio di punizione per il Marsiglia, che puo' rifiatare dopo l'assedio dei padroni di casa.
90'+1 Si continuerà a giocare fino al 94'.
90' Ghiotta occasione per il Marsiglia, con Ocampos che non riesce a battere Koubek da posizione ravvicinata. Si resta sul 2-3.
89'
Terzo ed ultimo cambio per lo Slovan Liberec: fuori Sykora, dentro Kerbr.
88'
Fioccano i cartellini gialli. Ammonito anche Romao per un fallo di reazione su Sural.
87' Ha guadagnato metri ora il Marsiglia, che potrà beneficiare di un calcio di punizione in zona d'attacco. Punizione preziosa anche per provare a far passare secondi.
86'
Altre proteste, altro cartellino: questa volta ammonito Bartosak, colpevole di aver spinto il guardalinee.
84' Ora è il Marsiglia in affanno. Cross dalla destra di Efremov, che prova a servire in area Bakos. Allontana bene, però, N'Koulou di testa.
83' Animi bollenti allo stadio 'U Nisy' di Liberec. L'arbitro richiama alla calma anche il tecnico dei padroni di casa. Il tutto mentre lo Slovan continua ad attaccare.
82'
Ammonito Efremov per proteste.
81' Spinge sull'acceleratore la squadra di casa, che protesta con l'arbitro per un calcio d'angolo ingiustamente non concesso.
80' Due gol in due minuti, ora lo stadio è una bolgia. Torna a crederci lo Slovan Liberec, a cui servono, però, altre due reti per approdare ai sedicesimi di finale.
79' CLAMOROSO ALL'U NISY! Riapre il match lo Slovan Liberec grazie ad un colpo di testa di Sural su assist di Efremov. Ed ora può succedere di tutto!
78'
GOL DELLO SLOVAN LIBEREC! SURAL!
77' Freddo ed infallibile dagli undici metri Bakos, che batte Mandanda e accorcia le distanze.
76'
GOL DELLO SLOVAN LIBEREC! BAKOS!
75'
Fallo di N'Koulou su Pavelka. Calcio di rigore per lo Slovan Liberec e cartellino giallo per il centrale del Marsiglia!
74'
Terza ed ultima sostituzione per il Marsiglia: fuori Batshuayi, dentro Ocampos.
72' Grande invenzione di Lucas Silva, che allarga il pallone sulla destra verso Barrada. La sfera, però, è irraggiungibile per l'esterno del Marsiglia.
71' C'è solo il Marsiglia in campo. Ci prova anche Mendy con una conclusione dalla distanza, ma è attento Koubek, che respinge con i pugni il tentativo del terzino avversario.
69' Partita che non ha più nulla da dire, visto il risultato. Continua, però, la festa dei tifosi di casa sugli spalti, che continuano ad incitare la propria squadra.
68'
Seconda sostituzione anche per lo Slovan Liberec: fuori Shala, dentro Sural.
67' Fuori un esterno offensivo, dentro un difensore per il Marsiglia. Non si è ripreso del tutto, dunque, N'Koudou, costretto ad abbandonare il terreno di gioco probabilmente per il problema di qualche minuto fa.
66'
Seconda sostituzione tra le fila del Marsiglia: dentro Sparagna, fuori N'Koudou.
64' Sembra in grado di poter continuare l'esterno offensivo del Marsiglia, che resta in campo. Riprende il gioco.
63' Problemi fisici per N'Koudou che, nel tentativo di servire un compagno, ha accusato un problema alla caviglia destra. Michel, allora, manda a scaldare Ocampos.
62' Prova il tutto per tutto, dunque, Trpisovsky, che toglie un centrocampista e butta nella mischia un attaccante. Sarà 4-4-2 in questa ultima mezzora, con Rabusic al fianco di Bakos.
61'
Arriva il momento della prima sostituzione anche per lo Slovan Liberec: dentro Rabusic, fuori Folprecht.
59' Continua il pressing asfissiante dello Slovan Liberec, che prontamente attacca il portatore di palla. Il Marsiglia, però, non ha problemi a gestire la sfera.
58' Calcio di punizione non sfruttato dal Marsiglia, che gioca la sfera all'indietro e, anziché dilagare, preferisce gestire il pallone.
57' Fallo di Pavelka su Isla sulla trequarti. Calcio di punizione per il Marsiglia, che resta in avanti.
56' Torna in avanti la squadra allenata da Michel: cross dalla destra di Barrada, che prova a servire al centro dell'area Batshuayi. Allontana bene Svejdik.
55' 4-2-3-1 che, con l'ingresso in campo di Lucas Silva, si trasforma in un 4-3-3, con N'Koudou e Barrada a sostegno di Batshuayi.
54'
Prima sostituzione del match per il Marsiglia: fuori Cabella, dentro Silva.
53' SHALA! Bel filtrante di Folprecht, che pesca all'interno dell'area Shala. La conclusione ad incrociare del numero 9 dello Slovan, però, non centra lo specchio della porta difesa da Mandanda.
52' Sul calcio d'angolo battuto da Cabella, allontana bene di testa Hovorka. Pallone che torna in possesso dei padroni di casa.
51' MARSIGLIA VICINO AL POKER! Cross potente e teso di N'Koudou dalla sinistra diretto verso la porta. Non senza problemi Koubek mette in corner.
50' Lancio di Manquillo verso Barrada, che si libera della marcatura e batte con un pallonetto Koubek. 0-3, risultato pesantissimo e che mette la parola fine al discorso qualificazione: la squadra di Michel è ai sedicesimi di finale di Europa League!
49'
GOL DEL MARSIGLIA! BARRADA!
48' Fallo di Mendy su Efremov, che guadagna un buon calcio di punizione in zona d'attacco. Sul pallone va il solito Bartosak.
48' Parte subito all'attacco lo Slovan Liberec, che per approdare ai sedicesimi di finale deve solo vincere.
47' Si riparte dallo 0-2 maturato nei primi 45'. Di Batshuayi e N'Koudou le reti che decidono fin qui l'incontro.
46' Si riparte, è cominciato il secondo tempo di Slovan Liberec-Marsiglia!
Inizio 2° tempo
19:47 Termina qui il primo tempo di Liberec-Marsiglia. Il parziale vede la squadra di Michel in vantaggio di due reti, grazie ai gol realizzati da Batshuayi e N'Koudou. Calano già i titoli di coda per quanto riguarda la qualificazione ai sedicesimi: allo Slovan servirebbe un'impresa per togliere il pass dalle mani dei francesi.
Fine 1° tempo
45'+2 CABELLA SFIORA IL TRIS! Ancora Marsiglia pericoloso. Ci prova direttamente dal limite il trequartista di Michel, ma il pallone termina distante dalla porta difesa da Koubek.
45'+1 Saranno due i minuti di recupero in questa prima frazione di gioco.
44' Prova a reagire la squadra di casa. Erroraccio di Manquillo che si "addormenta" e perde Bartosak. Per sua fortuna, però, il terzino dello Slovan non ne approfitta.
43' Altro lancio di Barrada, al secondo assist di giornata, che pesca N'Koudou al limite dell'area. Il numero 14 dei francesi, poi, indisturbato, salta Koubek e deposita in porta.
42'
GOL DEL MARSIGLIA! N'KOUDOU!
41' Contropiede rapido dello Slovan, con Bartosak che tenta di servire in area Bakos, ma trova la chiusura di Rolando.
40' KOUBEK SALVA CON FORTUNA LO SLOVAN! Incontenibile in questi ultimi minuti N'Koudou. L'esterno del Marsiglia si accentra e scaglia una sassata verso la porta difesa da Koubek, che in qualche modo riesce a deviare in corner.
39' LAMPO DEL MARSIGLIA! Cross morbido di Batshuayi da posizione defilata, il pallone arriva dalle parti di Barrada che non colpisce con convinzione e spara il pallone alto sulla traversa della porta difesa da Koubek.
38' Altro contatto a centrocampo, con Pavelka che rifila una gomitata a N'Koudou. Partita molto fisica e spezzettata a causa dei numerosi interventi fallosi.
36' Ricordiamo la situazione nel girone F di Europa League: il Braga, già qualificato, è sullo 0-0 in casa del Groningen. In questo momento sarebbe il Marsiglia la seconda squadra ad approdare ai sedicesimi di finale. Allo Slovan Liberec, infatti, servirebbe battere i francesi per scavalcarli in classifica.
35'
Intervento scomposto ed in ritardo di Pavelka su Cabella. Cartellino giallo per il mediano dei padroni di casa.
34' Ritmi alti, partita divertente ed aperta a qualsiasi tipo di risultato. Dopo il gol di Batshuayi, meglio lo Slovan Liberec del Marsiglia, che era partito molto bene, creando non pochi pericoli dalle parti di Koubek.
33' Si rivede in avanti il Marsiglia. Bello spunto per vie centrali di Cabella, che viene atterrato da Shala.
32' Altro calcio d'angolo per la squadra di casa, costantemente nella metà campo avversaria. Il cross di Bartosak, però, termina direttamente sul fondo.
31' Ennesimo fallo del match, questa volta di Barrada su Pavelka. Calcio di punizione per lo Slovan Liberec, che negli ultimi minuti attacca con più convinzione.
30' BARTOSAK! Illusione ottica del gol allo stadio 'U Nisy'. Calcio di punizione battuto benissimo dal terzino biancazzurro, che salta la barriera ma colpisce l'esterno della rete della porta difesa da Mandanda.
29'
Partita che si sta incattivendo. Altro cartellino giallo, questa volta per Batshuayi. Calcio di punizione per i padroni di casa, che restano in avanti.
28'
Intervento in ritardo di Cabella su Efremov. Calcio di punizione per lo Slovan Liberec e cartellino giallo per il trequartista del Marsiglia, che era diffidato e salterà l'eventuale match di andata del sedicesimo di finale.
28'
Cartellino giallo anche per Bakos.
27'
Rissa che non si placa e allora l'arbitro è costretto ad uscire i primi cartellini gialli. Ammonito Mandanda.
26' Si accende una rissa nel cuore dell'area del Marsiglia. L'arbitro interrompe il gioco.
26' Cross sul primo palo di Bartosak, che pesca in area Svejdik. La sua girata, però, viene deviata in corner. Calcio d'angolo per lo Slovan Liberec.
25' Slovan che resta comunque in avanti: la squadra di Trpisovsky potrà beneficiare di un calcio di punizione dal limite dell'area.
24' Accelerazione di Sykora sulla sinistra, che punta Isla e prova ad andare sul fondo. Ma è bravo in chiusura il cileno.
23' La risposta dello Slovan Liberec. Scatto sulla sinistra di Efremov, che punta Mendy e va al cross. Prova a colpire di testa Shala nel cuore dell'area, ma l'arbitro vede una spinta del centrocampista biancazzurro su Rolando.
22' Gran giocata di N'Koudou, che recupera palla a centrocampo e tenta l'imbucata verso Batshuayi. L'attaccante dei francesi, però, viene colto in fuorigioco dal guardalinee.
21' Scontro aereo tra Bartosak e Barrada. Calcio di punizione per il Marsiglia, che può riportarsi in avanti.
20' Altro lancio in avanti da parte di Bartosak, alla ricerca di Bakos. Il centravanti biancazzurro, però, viene anticipato da Sykora, in posizione di netto fuorigioco.
19' Cross interessante dalla sinistra da parte di Barrada, che prova a servire in area Rolando. Koubek, però, esce dai pali e blocca la sfera.
18' Sembra aver accusato il colpo ora la squadra di Trpisovsky, che non riesce più a partire in contropiede. Forte del vantaggio, invece, il Marsiglia gestisce bene il pallone e gioca senza fretta.
16' Vantaggio meritato per quanto visto in questo primo quarto d'ora di partita: la squadra di Michel, quando attacca, dà sempre l'impressione di poter far male alla difesa dello Slovan.
15' Sicuramente da rivedere la difesa dello Slovan Liberec, che non è riuscita a contenere Batshuayi. Per il centravanti del Marsiglia, invece, è il terzo gol in cinque match in questa competizione.
14' Sempre lui, sempre Batshuayi. Filtrante perfetto di Barrada, che vede lo scatto del compagno e lo serve. Poi, da posizione ravvicinata, non sbaglia. Marsiglia in vantaggio!
13'
GOL DEL MARSIGLIA! BATSHUAYI!
12' RISCHIANO GLI OSPITI! Slovan ad un passo dal vantaggio. Bel pallone di Folprecht, che premia lo scatto di Efremov, il quale arriva sul fondo e mette in mezzo per Shala. A pochi metri dalla linea, però, il centrocampista biancazzurro non riesce a colpire.
11' Bella partita, con occasioni da una parte e dall'altra. Ritmi alti, ma soprattutto posta in palio importantissima.
10' Lancio perfetto di Pavelka verso Bakos, che perde tempo nell'addomesticare il pallone e favorisce il recupero di Rolando. Poi l'attaccante entra in ritardo sull'ex difensore dell'Inter, ma l'arbitro non estrae alcun cartellino.
9' Ora sono gli ospiti a fare la partita. Gran giocata di Cabella sulla destra, che si accentra, ma non riesce a servire Barrada. Allora puo' partire lo Slovan in contropiede.
8' Ancora Marsiglia. Altro bel pallone di Cabella per Batshuayi, che taglia alle spalle di Svejdik e cerca di sorprendere Koubek sul primo palo: sfera che termina di poco fuori.
7' BATSHUAYI! Ghiotta chance per l'attaccante del Marsiglia che, spalle alla porta, si gira in maniera macchinosa e tenta la conclusione verso la porta avversaria. E' provvidenziale, però, la deviazione di Svejdik.
6' Contropiede dello Slovan Liberec. Lancio di Pavelka alla ricerca dello scatto di Bakos. L'attaccante biancazzurro, però, commette fallo su Rolando nel tentativo di strappargli il pallone.
5' Non c'è Diarra a centrocampo per il Marsiglia: al fianco dell'ex Juve Isla, infatti, c'è Romao. Out anche Alessandrini, con Barrada preferito ad Ocampos.
4' Si tuffa per la prima volta in avanti la squadra di Michel. Provano un triangolo nello stretto N'Koudou e Cabella, ma quest'ultimo non riesce a servire nuovamente il compagno di squadra.
3' Subito grande intensità per la squadra di Trpisovsky, che prova a mettere alle corde gli avversari. Non ha fretta, invece, il Marsiglia, a cui potrebbe bastare anche un pareggio.
2' Primo possesso in favore dei padroni di casa, che si affidano subito ad un lancio lungo di Hovorka alla ricerca di Bakos. Fa buona guardia la difesa francese.
1' Fischia l'arbitro Schörgenhofer: è cominciato il match fra Slovan Liberec e Marsiglia.
Inizio 1° tempo
18:57 Le squadre fanno nuovamente il loro ingresso in campo. Bella cornice di pubblico sugli spalti. Suona l'inno della UEFA Europa League.
18:27 Temperatura bassa a Liberec, circa un grado in questo istante. In questo momento le squadre sono in campo per gli esercizi di riscaldamento. Calcio d'inizio fissato per le ore 19. A dirigere l'incontro sarà l'austriaco Robert Schörgenhofer.
18:26 Solito 4-2-3-1 per Michel, che dovrà rinunciare all'infortunato De Ceglie e ad Alessandrini. C'è l'ex juventino Isla, che a centrocampo affiancherà Romao. Batshuayi, infine, sarà il punto di riferimento in avanti, con N'Koudou, Cabella e Barrada che agiranno alle sue spalle.
18:24 I biancazzurri sognano l'impresa: per strappare il pass qualificazione, la vittoria è d'obbligo. Trpisovsky dovrà fare a meno dello squalificato Pokorny: al suo posto, accanto ad Hovorka c'è Svejdik. Sorpresa a centrocampo, con Sykora preferito a Kerbr come esterno sinistro nel consueto 4-1-4-1. In avanti c'è Bakos.
18:23 Due risultati su tre a disposizione dei francesi, secondi in classifica con 9 punti alle spalle del già qualificato Braga. Seguono i cechi, a due lunghezze dalla squadra di Michel, che all'andata hanno espugnato il 'Vélodrome' con un gol di Coufal nei minuti finali.
18:22 Tutto in questo pomeriggio, tutto nell'ultimo turno della fase a gironi. Si tratta di un vero e proprio scontro diretto: Slovan Liberec e Marsiglia si giocano l'accesso ai sedicesimi di finale di Europa League.
18:20 Gentili lettori di TuttoMercatoWeb.com, un caro saluto da Dennis Magrì. Buonasera e benvenuti alla diretta testuale di Slovan Liberec-Marsiglia, match valevole per la sesta ed ultima giornata del girone F di Europa League.
Cronaca di Dennis Magrì