Menù Notizie
UEFA Europa League (2015-2016)

Slovan Liberec
1-1
Groningen
88' Luckassen   Hoesen 90' +6
Cronaca Formazioni
23:04 Si chiude qui la diretta testuale di Slovan Liberec-Groningen. A tutti voi lettori va la più serena buonanotte e l'invito a rimanere sintonizzati su TMW per i Top&flop dell'incontro e per tutti i servizi post-partita.
23:03 Primo gol del Groningen in Europa League e primo punto. La formazione di van de Looi ha trovato il gol a tempo scaduto e, complice la sconfitta del Marsiglia a Braga, potrebbe rientrare anche in corsa per il passaggio del turno.
23:01 Occasione sprecata per lo Slovan Liberec che non ha saputo gestire l'uomo in più nei minuti finali. Con questo pareggio la formazione di Třpišovský sale a quota quattro punti.
22:59 Non c'è più tempo. Si chiude qui la gara a Liberec con il Groningen che trova un insperato pareggio a tempo scaduto grazie ad un calcio di rigore messo a segno da Hoesen.
Fine 2° tempo
90'+6 Hoesen si incarica della battuta del calcio di rigore, ma Koubek respinge. Lo stesso numero 9 biancoverde è abile a ritornare sulla sfera e a realizzare il definitivo pareggio.
90'+6
Vibranti proteste fra le file dei padroni di casa. A farne le spese è Luckassen che viene ammonito.
90'+5 CALCIO DI RIGORE PER IL GRONINGEN!! Succede di tutto in questi minuti finali!! Efremov atterra Hateboer in area di rigore e il direttore di gara assegna la massima punizione.
90'+4 EFREMOV SI DIVORA IL RADDOPPIO!! Contropiede molto rapido dello Slovan Liberec con Luckassen che serve il numero 15 biancoazzurro ma il suo tiro si perde alle stelle.
90'+4 Ultimi giri di lancetta a Liberec. La compagine allenata da van de Looi prova ad attaccare a testa bassa. Hateboer serve un pallone a centro area sul quale Koubek svetta e blocca.
90'+2 Il Groningen si getta in avanti con la forza della disperazione: Rusnak cerca Hoesen al centro dell'area di rigore, ma l'attaccante ospite commette fallo su Koubek.
90'+1 Ancora Slovan in avanti con Efremov che scambia con Sachey, ma il numero 15 biancoazzurro viene fermato bene da Kappelhof che fa ripartire immediatamente l'azione.
90'
Ultimo cambio anche nel Groningen: fuori Larsen, dentro Antonia mentre saranno quattro i minuti di recupero.
89'
Ultimo cambio nello Slovan: fuori Sural, dentro Sachey.
88' Sugli sviluppi di un tiro dalla bandierina si accende un batti e ribatti in area di rigore. La sfera giunge sulla testa Pokorny che innesca Luckassen. Il neo entrato è bravissimo a toccare di tacco il pallone e depositare alle spalle di Padt.
88'
GOL DI LUCKASSEN!! SLOVAN LIBEREC IN VANTAGGIO!!
86' Bartosak si incarica della battuta di un calcio di punizione, ma la sua conclusione si infrange contro la barriera. Il pallone termina fra i piedi di Pavelka ma ancora una volta il tiro viene ribattuto.
85'
Ecco dunque il cambio: fuori Shala, dentro Bartl.
85'
Sembra non dover proseguire il numero 9 dello Slovan Liberec che lascia il campo con il naso sanguinante.
83'
ROSSO PER DE LEEUW! GRONINGEN IN DIECI UOMINI! Dura solo cinque minuti la gara del centrocampista biancoverde che, nel tentativo di colpire il pallone, rifila un calcio in faccia a Shala.
82' Qualche problema fisico per Pavelka che resta a terra in seguito ad un intervento da tergo di Tibbling. Deve fare attenzione il numero 22 del Groningen che è già ammonito.
81' Errore di Luckassen questa volta che, nel tentativo di allargare il gioco all'indirizzo di Efremov tocca male il pallone che termina direttamente in fallo laterale.
80' LUCKASSEN!! Ancora padroni di casa in avanti con il numero 19 che calcia in porta da posizione ravvicinata trovando però ancora la risposta di piede di un super Padt.
79' SURAL!! ANCORA SLOVAN VICINO AL GOL!! Sul traversone di Coufal, Luckassen serve il numero 23 biancoazzurro che trova una bellissima rovesciata, ma il pallone si spegne di poco alto.
78'
Secondo cambio nel Groningen: fuori Maduro, dentro De Leeuw.
76' SHALA! Ancora un tiro insidioso del numero 9 biancoazzurro che si spegne di poco alla destra di Padt che sembrava comunque essere sulla traiettoria.
75' Siamo giunti alla mezzora di gioco a Liberec. Slovan e Groningen sono ancora ferme sullo 0-0 ma la partita resta comunque piacevole con occasioni da ambo le parti.
73'
Brutto intervento di Hateboer su Sural. Ci sarà un calcio di punizione per lo Slovan Liberec e un cartellino giallo per il terzino destro del Groningen.
72' PAVELKA!! Il capitano dello Slovan Liberec riceve da Efremov e calcia in porta di prima intenzione, ma la sua conclusione termina di poco alla destra di Padt.
71'
Primo cambio nel Groningen: fuori Linssen, dentro Hoesen.
70' LINSSEN!! Il numero 11 del Groningen riceve un lancio millimetrico di Tibbling e, complice un'uscita maldestra di Koubek, tocca il pallone che termina a lato di un soffio. Sfortunata la formazione olandese a caccia ancora del suo primo gol in Europa League.
69' Il Groningen risponde sempre con Mahi che effettua una percussione centrale ma nel tentativo di servire Rusnak, viene chiuso da Pokorny che libera senza fronzoli.
68' Pavelka arriva al limite dell'area. Il capitano dello Slovan Liberec calcia in porta ma colpisce nella schiena Bakos e il pallone si perde a fondo campo.
66' EFREMOV!! OCCASIONE SPRECATA DALLO SLOVAN LIBEREC!! L'esterno d'attacco di Třpišovský, entra in area di rigore, fa secco Larsen con una finta e calcia in porta, ma il suo tiro termina incredibilmente a lato.
65' OCCASIONE SLOVAN!! Sugli sviluppi del tiro dalla bandierina, Folprecht si ritrova a colpire tutto solo in area di rigore, ma il numero dieci di casa colpisce male il pallone che si spegne sul fondo.
64' Siamo già dall'altra parte con Bartosak che fa proseguire il pallone sulla corsia per Sural, ma il numero 23 di casa viene chiuso in corner da Hateboer.
62'
Cambio nello Slovan Liberec: fuori Bakos, dentro Luckassen.
61' CHE RISCHIO PER KOUBEK! Il portiere dello Slovan, nel tentativo di rinviare, colpisce in pieno Linssen che per poco non realizzava il vantaggio per la sua squadra di testa.
60' BARTOSAK!! OCCASIONE PER LO SLOVAN LIBEREC!! Il terzino della formazione padrona di casa fa partire un mancino potente dal vertice sinistro dell'area di rigore ma Padt è ancora bravissimo a respingere.
58' Groningen molto propositivo in questo avvio di ripresa. Prima Tamata cerca l'imbeccata per Rusnak ma Pokorny è attento. Poi Mahi prova ancora la giocata sulla sinistra ma Švejdík è abile a spazzare in fallo laterale.
57' Grandissima azione di Mahi sul versante sinistro del campo. Nel tentativo di andare a battere a rete, l'attaccante del Groningen supera due avversari, ma non Švejdík che lo aspetta in area e lo ferma in maniera regolare.
56'
Tibbling atterra Pavelka all'altezza del cerchio centrale del campo. Ci sarà un calcio di punizione per lo Slovan Liberec e un cartellino giallo per il centrocampista di van de Looi.
55' Ancora Groningen in avanti e Slovan in difficoltà. Tamata va al traversone dal versante sinistro del campo, Mahi aggancia la sfera ma Švejdík è bravo a ritornare sull'attaccante e a spazzare.
54' TRAVERSA DI MAHI!! GRONINGEN AD UN PASSO DAL VANTAGGIO!! L'attaccante ospite fa partire un siluro sugli sviluppi del calcio di punizione che va stamparsi sul montante della porta difesa da Koubek.
53' Tibbling sradica il pallone dai piedi di Shala e prova a servire Mahi, ma l'attaccante del Groningen viene atterrato da Folprecht. Ci sarà un calcio di punizione per la compagine olandese.
52' RUSNAK! Il numero 10 biancoverde riceve un lancio dalle retrovie di Tamata, stoppa il pallone e calcia in porta ma il tiro è sì potente, ma centrale. Koubek blocca a terra.
51' Il Groningen è in possesso del pallone, ma il pressing dei ragazzi di Třpišovský costringendo la formazione olandese a ripartire direttamente dal proprio portiere Padt.
50' Ancora Coufal bravo su una rimessa laterale a pescare l'accorrente Bakos, ma Larsen è sempre molto attento e riesce a spazzare l'area di rigore senza fronzoli.
49' Groningen in avanti. Tibbling prova la conclusione dal limite dell'area ma colpisce troppo debolmente il pallone che termina senza nessun problema fra le braccia di Koubek.
48' Bakos viene lanciato in profondità da Coufal, sugli sviluppi di una rimessa laterale, ma Larsen è abile a frapporsi fra lui e il pallone e, non senza fatica, libera.
47' Bel pallone filtrante di Folprecht per Sural. L'esterno offensivo di casa prova ad aggirare Kappelhof ma viene chiuso molto bene dal raddoppio di Hateboer.
46' Bella trama offensiva del Groningen con Tamata che serve Linssen in area di rigore, ma l'esterno offensivo della compagine olandese si trovava in fuorigioco.
Inizio 2° tempo
22:06 Tutto pronto a Liberec per l'inizio della ripresa. Toccherà alla formazione padrona di casa muovere il primo pallone del secondo tempo.
22:05 Le due formazioni stanno rientrando sul terreno di gioco per affrontare il secondo tempo. Si ripartirà dunque dallo 0-0 con cui si sono chiusi i primi quarantacinque minuti fra Slovan Liberec e Groningen.
21:53 Non sei davanti al pc? TuttoMercatoWeb.com ti dà la possibilità di seguire i Live anche sulle nostre APP per cellulari Apple, Android e Windows. Una grafica dedicata che ti permetterà di seguire nei migliori dei modi Serie A, Serie B e tutte le gare europee delle italiane. Sono oltre 700mila le persone che già hanno scaricato e che usano le nostre applicazioni gratuite!
21:51 Christian Dingert manda le squadre al riposo sul punteggio di 0-0. Meglio lo Slovan Liberec in questa prima frazione di gara. La formazione di Třpišovský ha avuto le occasioni da gol più nitide anche se i ragazzi di van de Looi si sono resi pericolosi con il proprio attaccante Mahi in due circostanze.
Fine 1° tempo
45' SHALA!! Ancora lo Slovan avanti in questo frangente con il suo numero 9 che calcia in porta dal limite dell'area con la sfera che sibila di poco sopra la traversa della porta difesa da Padt.
44' Adesso è il Groningen in possesso della sfera con Hateboer che prova il lancio lungo all'indirizzo di Rusnak, ma Koubek chiama il pallone e lo fa suo all'altezza del limite dell'area di rigore.
43' COUFAL!! OCCASIONE PER LO SLOVAN LIBEREC!! Il terzino biancoazzurro raccoglie un pallone vagante al limite dell'area e calcia in porta senza pensarci su, ma Padt è ancora una volta bravo a respingere la sfera.
42' Proteste del pubblico di casa che chiedeva a gran voce un intervento falloso di Kappelhof su Bakos all'altezza della trequarti non ravveduto invece dal direttore di gara.
41' Scambio a centrocampo fra Sjala e Bakos, ma l'attaccante dello Slovan Liberech tocca il pallone con la mano. Ci sarà un calcio di punizione per il Groningen.
40' Sural si incarica del tiro dalla bandierina con Bakos che stacca di testa al centro dell'area di rigore, ma il pallone è impreciso e termina sul fondo.
39' Verticalizzazione di Pavelka all'indirizzo di Sural, ma Hateboer fa ottima guardia e riesce a chiudere in scivolata mettendo il pallone in calcio d'angolo.
37' Ci stiamo avviando a grandi falcate al quarantesimo minuti di gioco a Liberec e Slovan e Groningen sono ancora fermi sullo 0-0 con i ritmi che restano comunque alti.
36' Linssen, spostato sulla corsia di sinistra, riceve palla e prova a superare Bartosak, ma il terzino biancoazzurro è bravo a frapporsi fra lui e il pallone guadagnandosi anche il fallo.
35' Rusnak prova lo spunto sulla sinistra ma finisce per sbattere ancora una volta con il muro eretto da Bartosak. Successivamente Pokorny spazza senza fronzoli.
33' Si alza forte il grido "Liberec" allo stadio "U Nisy". La formazione di Třpišovský sta giocando un buon calcio e si fa preferire ai punti rispetto al Groningen.
32' Rusnak, che fin qui si è visto poco, lotta sulla sinistra con Bartosak, ma finisce per perdere il pallone una volta che arriva il raddoppio di marcatura di Švejdík.
31' Padroni di casa ancora pericolosi con Folprecht che tenta la conclusione dalla distanza ma il pallone viene bloccato senza problemi da Padt.
30' Bartosak molto attivo sulla corsia di sinistra scende palla al piede ma viene fermato in maniera regolare da Hateboer che mette il pallone in fallo laterale.
28' Primi 29 minuti molto piacevoli a Liberec. Le due formazioni si stanno affrontando a viso aperto e ne sta uscendo una bella partita con diverse occasioni da ambo le parti.
27' OCCASIONE SLOVAN LIBEREC! Pavelka calcia in porta dal limite dell'area. Il pallone viene deviato dalla retroguardia del Groningen ma termina sui piedi di Bakos ma l'attaccante biancoazzurro viene arginato da Larsen.
26' Ancora Slovan Liberec in avanti. Incursione offensiva sulla destra di Coufal che, giunto all'altezza del lato corto dell'area di rigore, fa partire un tiro-cross che si spegne sul fondo.
25'
Entrata rude di Pokorny su Linssen. Ci sarà un calcio di punizione per il Groningen e un cartellino giallo comminato al difensore centrale dello Slovan Liberec.
23' EFREMOV!! E GRANDE PARATA DI PADT!! Primi 23 minuti di gioco molto piacevoli a Liberec. Bartosak guadagna il fondo dal versante di sinistra e crossa al centro per il numero 15 biancoazzurro, ma Padt è super a volare sotto la traversa e a mettere in angolo.
22' Sembra aver preso coraggio la formazione guidata in panchina da Erwin van de Looi dopo queste prime due occasioni. I biancoverdi stanno effettuando una manovra più fluida in questo momento.
20' ANCORA MAHI!! Azione personale del centravanti biancoverde che percorre 20 metri palla al piede e giunto al limite dell'area viene contrastato da Švejdík. Il pallone però si impenna ed esce di soffio a lato della porta di Koubek. Calcio d'angolo per il Groningen.
19' Ancora Slovan Liberec che prova a far girare il gioco con molta calma partendo anche dalla difesa, ma il Groningen effettua un pressing alto sui portatori di palla.
18' MAHI!! Break del Groningen con Maduro che recupera un pallone sulla trequarti e serve in verticale il centravanti biancoverde, ma il suo tiro è troppo strozzato e si perde sul fondo alla destra di Koubek.
17' Sugli sviluppi di un calcio di punizione Sural pennella un pallone interessante in area di rigore che Folprecht tocca di tacco ma la sua conclusione è debole e centrale, nessun problema per Padt.
16' Un minuto dopo il quarto d'ora di gioco all'"U Nisy" di Liberec. Slovan e Groningen sono fermi sullo 0-0 con i padroni di casa più propositivi in questo frangente.
15' Avanza con tutti gli effettivi lo Slovan Liberec. Galoppata di Folprecht sulla sinistra, ma il numero 10 viene fermato molto bene da Linssen in fallo laterale.
14' Ancora padroni di casa in avanti con un traversone di Sural per Efremov, ma il suo colpo di testa da posizione favorevole è troppo debole e viene neutralizzato senza problemi da Padt.
13' Passaggio filtrante sulla corsia di sinistra per Sural che supera Linssen, ma non Hateboer. Il terzino sinistro è bravo a fiondarsi sulla palla controllata non benissimo dal numero 23 di casa.
12' Bakos riceve un lancio lungo e prova ad allargare di testa per l'accorrente Shala. Il numero 9 biancoazzurro insegue il pallone ma finisce per commettere fallo su Larsen che era giunto per primo sulla sfera.
11' Il Groningen scende sulla corsia di destra con Hateboer. Il terzino biancoverde guadagna il fondo e crossa per il centro dell'area dove c'è Tamata, che ha seguito l'azione, ma il suo colpo di testa termina abbondantemente alto.
10' Molto autoritario Dingert. Il fischietto tedesco ha lasciato intendere che non tollererà più entrate di un certo tipo che in questi primi dieci minuti si stanno vedendo un po' troppo spesso.
9' Intervento in scivolata al limite di Linssen su Sural. Il direttore di gara assegna un calcio di punizione per la compagine ceca richiamando il centrocampista ospite.
8' Ancora Slovan Liberec in possesso del pallone con Pavelka che prova subito la verticalizzazione per Bakos ma il suo pallone è impreciso e termina direttamente fra le braccia di Padt.
7' FOLPRECHT! PRIMA OCCASIONE DELL'INCONTRO! Grandissima giocata del numero 10 di casa che, all'altezza del limite dell'area, manda al bar Kappelhof con una finta e calcia in porta ma è ottima la risposta di Padt che salva in tuffo.
6' Errore in disimpegno di Tamata che, con un passaggio in orizzontale rischiosissimo, innesca la velocità di Bartosak sulla corsia, ma l'esterno difensivo dello Slovan viene fermato da Hateboer senza fallo.
5' Sural riceve palla in verticale da Folprecht, ma dopo aver stoppato il pallone, nel tentativo di girarsi, va a commettere fallo su Hateboer. Punzione per il Groningen.
4' Fa girare il pallone la formazione di Jindřích Třpišovský nel tentativo di stabilire subito un certo predominio territoriale ma il Groningen fa ottima guardia chiudendo ogni tipo di spazio.
2' Lo Slovan prova a rendersi pericoloso con un suggerimento in verticale di Shala per Sural, ma Kappelhof di testa riesce a fare buona guardia e ad allontanare l'offensiva.
1' Subito un lancio in profondità dalle retrovie di Reijnen all'indirizzo di Mahi, ma Bartosak, dopo un'indecisione con Pokorny, si incarica del rinvio.
Inizio 1° tempo
21:04 Tutto pronto allo stadio U Nisy per il calcio d'inizio. Toccherà alla formazione ospite allenata da van de Looi muovere il primo pallone dell'incontro. Ci siamo.
21:02 Squadre in campo guidate dal direttore di gara che sarà il tedesco Christian Dingert. Slovan Liberec con la divisa azzurra, calzoncini azzurri e calzettoni bianchi. Groningen con la maglia bianca con bordi verdi, calzoncini e calzettoni neri.
21:01 Le due formazioni sono all'interno del tunnel degli spogliatoi pronte ad entrare in campo mentre sugli spalti i tifosi dello Slovan e del Groningen battono le mani all'unisono sulle note della meravigliosa "We will rock you" dei Queen.
20:33 Non sei davanti al pc? TuttoMercatoWeb.com ti dà la possibilità di seguire i Live anche sulle nostre APP per cellulari Apple, Android e Windows. Una grafica dedicata che ti permetterà di seguire nei migliori dei modi Serie A, Serie B e tutte le gare europee delle italiane. Sono oltre 700mila le persone che già hanno scaricato e che usano le nostre applicazioni gratuite!
20:32 4-1-4-1 più difensivo che offensivo per van de Looi che si affida all'unica punta che sarà Mahi, supportata sulle ali da Linssen e Rusnak con Reijnen posizionato davanti alla difesa.
20:32 Sono stati ufficializzati gli schieramenti. Lo Slovan scenderà in campo con un 4-3-3 con Efremov, Bakos e Sural a comporre il tridente offensivo mentre in cabina di regia ci sarà Pavelka.
20:31 Dall'altra parte c'è un Groningen in crisi di risultati. Zero punti e zero gol fatti nelle prime due partite per gli uomini di Van de Looi che, in caso di sconfitta, rischierebbero di salutare anzitempo la competizione.
20:29 La formazione ceca guidata da Třpišovský ha tre punti in classifica e in caso di vittoria farebbe un passo in avanti per la lotta qualificazione. In caso di sconfitta complicherebbe non poco il proprio cammino.
20:28 Una partita che sa di ultima chiamata per entrambe le squadre. Lettori di TMW buonasera da Andrea Piras e benvenuti alla diretta testuale di Slovan Liberec-Groningen, incontro valido per la terza giornata del Gruppo F di Europa League.
Cronaca di Andrea Piras