Menù Notizie
UEFA Europa League (2018-2019)

Slavia Praha
0-1
Chelsea
  Marcos Alonso 86'
Cronaca Formazioni
22:49 Dall'Eden Aréna di Praga è tutto. Un buon proseguimento di serata ai lettori di TUTTOmercatoWEB.com da Alessandro Paoli.
22:49 Termina all'Eden Aréna. Lo Slavia Praga perde per 1-0 contro il Chelsea nell'andata dei quarti di finale della UEFA Europa League 2018/2019.
Fine 2° tempo
90'+2 Lo Slavia Praga, che vede la sconfitta sempre più vicina, interpreta questi ultimi minuti di gioco con un certo nervosismo mentre il Chelsea, forte del vantaggio maturato sin qui, cerca di approfittarne per far scorrere i secondi.
90' L'arbitro, il tedesco Felix Zwayer, assegna 4 minuti di recupero.
88' Lo Slavia Praga, dopo aver incassato la rete di Marcos Alonso poco fa, cerca timidamente di reagire, ma il Chelsea si difende con ordine ed efficacia.
86' Willian, dai 25m all'altezza del vertice destro dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il destro, per Marcos Alonso che, inseritosi a centro area, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 3 del Chelsea trafigge Kolář sulla sinistra portando avanti i Blues.
86'
GOOOOOOOOOOL CHELSEA!!! HA SEGNATO MARCOS ALONSO!!!
83'
Ammonito Coufal nello Slavia Praga per un vistosa trattenuta a centrocampo ai danni di Hazard.
82'
Terzo ed ultimo cambio Slavia Praga: esce Olayinka, entra van Buren.
80' Sugli sviluppi del cross di Coufal smanacciato al centro dell'area piccola del Chelsea da Kepa, il pallone arriva a Bořil che, dai pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, calcia a rete. Il destro al volo in mezza rovesciata del numero 18 dello Slavia Praga è respinto dal numero 1 dei Blues.
79' GOL ANNULLATO CHELSEA!!! Giroud, dopo aver ricevuto palla da Kanté nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, serve un preciso rasoterra all'indietro per l'accorrente Jorginho che, dai pressi del dischetto del calcio di rigore ceco, calcia a rete. Il piatto destro rasoterra del numero 5 del Chelsea trafigge Kolář nell'angolino basso alla destra prima che l'arbitro, il tedesco Felix Zwayer, su segnalazione dell'assistente annulli per fuorigioco di Giroud sul passaggio involontario di Kanté.
76'
Terzo ed ultimo cambio Chelsea: esce Barkley, entra Loftus-Cheek.
74'
Secondo cambio Slavia Praga: esce Masopust, entra Hušbauer.
72' Tentativo dalla distanza da parte di Deli. La conclusione del numero 19 dello Slavia Praga termina abbondantemente a lato alla destra della porta del Chelsea.
71' Batti e ribatti in area di rigore del Chelsea prima che il pallone arrivi a Coufal che, di prima intenzione, calcia a rete. La conclusione del numero 5 dello Slavia Praga è murata dalle maglie della retroguardia dei Blues.
69' Percussione palla al piede da parte di Traoré che, giunto nei pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il violento destro a mezz'altezza del numero 27 dello Slavia Praga è deviato in calcio d'angolo dalla sinistra da un reattivissimo Kepa con la mano di richiamo.
68'
Secondo cambio Chelsea: esce Kovačić, entra Kanté.
67' Sarri richiama a sé Kanté. Il numero 7 del Chelsea sveste la tuta e, a breve, entrerà in campo, ma non prima di aver ricevuto indicazioni da Zola.
64'
Primo cambio Slavia Praga: esce Stoch, entra Zmrhal.
64' Calcio d'angolo dalla destra calciato, con il destro, da Willian per Rüdiger che, inseritosi a centro area, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 2 del Chelsea termina a lato alla sinistra della porta dello Slavia Praga.
61' Iniziativa personale di Willian che, dai pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, prende la mira e, di sinistro, calcia a rete. La conclusione rasoterra ad incrociare del numero 22 del Chelsea termina di pochissimo a lato alla destra della porta dello Slavia Praga.
60' Sugli sviluppi di un calcio d'angolo dalla sinistra calciato, con il destro, da Willian respinto dalla retroguardia avversaria, il pallone arriva a Rüdiger che, posizionato a centro area, calcia a rete di prima intenzione. Il destro rasoterra del numero 2 del Chelsea, eseguito al volo, è respinto, con i piedi, da un reattivissimo Kolář, posizionato centralmente.
59'
Primo cambio Chelsea: esce Pedro, entra Hazard.
57' Sarri richiama a sé Hazard. Il numero 10 del Chelsea sveste la tuta e, a breve, entrerà sul terreno di gioco.
55' Král, dal lato corto sinistro dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il sinistro, per i propri compagni. Il suggerimento del numero 33 dello Slavia Praga è bloccato in presa alta da Kepa, attentissimo sul primo palo.
53' Il Chelsea gestisce serenamente il possesso palla mentre lo Slavia Praga si difende con ordine ed efficacia in attesa del momento giusto in cui riconquistare il pallone.
51' Willian, dal lato corto sinistro dell'area di rigore avversaria, serve un preciso rasoterra al centro, con il destro, per l'accorrente Giroud che, dai pressi del vertice sinistro dell'area piccola dello Slavia Praga, calcia a rete di prima intenzione. Il sinistro rasoterra del numero 18 del Chelsea termina a lato alla sinistra della porta avversaria.
50' Fase di studio tra le due squadre in questa fase iniziale della ripresa.
48' Marcos Alonso, dal lato corto sinistro dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il mancino, per i propri compagni. Il suggerimento rasoterra del numero 3 del Chelsea è deviato dall'intervento in scivolata, con il destro, di Deli prima che Kolář blocchi a terra il pallone nei pressi del primo palo.
46' Inizia la ripresa: ha battuto lo Slavia Praga.
Inizio 2° tempo
21:45 Termina il primo tempo. Slavia Praga e Chelsea vanno a riposo all'intervallo sul risultato parziale di 0-0.
Fine 1° tempo
45' L'arbitro, il tedesco Felix Zwayer, non assegna alcun minuto di recupero.
43' Chelsea in chiare difficoltà in questo finale come testimonia il lancio fuori misura di Kepa per Marcos Alonso che, non potendo stoppare il pallone, lo vede terminare in rimessa laterale per lo Slavia Praga all'altezza del vertice destro dell'area di rigore dei Blues.
40' Cinque minuti al termine della prima frazione di gioco con lo Slavia Praga leggermente più propositivo in fase offensiva rispetto al Chelsea in questo finale di primo tempo.
38' Partita che fatica a decollare con entrambe le squadre che non riescono a trovare i varchi giusti per rendersi concretamente pericolose.
35' Nuova fase di studio tra le due squadre.
33' Lo Slavia Praga gestisce serenamente il possesso palla dell'incontro obbligando il Chelsea ad abbassarsi nella propria metà campo.
30' La partita continua ad essere piuttosto equilibrata con il Chelsea che, rispetto allo Slavia Praga, sembra più organizzato nell'imbastire la propria manovra offensiva.
28' Il Chelsea, dopo la traversa colpita tre minuti fa da Willian, ha ritrovato coraggio e torna a gestire il possesso palla dell'incontro rilegando lo Slavia Praga, almeno per il momento, nella propria metà campo.
25' TRAVERSA CHELSEA!!! Willian, dopo aver ricevuto palla nei pressi del vertice sinistro dell'area di rigore avversa da Pedro, si accentra, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La violenta conclusione a giro del numero 22 del Chelsea supera Kolář prima di stamparsi sulla traversa centralmente.
24' Partita equilibrata con il Chelsea che, dopo un inizio propositivo, si ritrova a difendersi dagli attacchi dello Slavia Praga, decisamente più pericoloso in questa parte centrale del primo tempo.
21' Ševčík, dai pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. La violenta conclusione a mezz'altezza del numero 23 dello Slavia Praga, eseguita con il destro, è bloccata, in due tempi, da Kepa, posizionato centralmente.
20' Traoré, dal lato corto sinistro dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il mancino, per Coufal che, posizionato a centro area, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 5 dello Slavia Praga termina ampiamente a lato alla destra della porta del Chelsea.
18' Barkley, dopo un contrasto con Ngadeu-Ngadjui a centrocampo, rimane a terra accusando un dolore alla caviglia destra. L'arbitro, il tedesco Felix Zwayer, dopo aver assegnato un calcio di punizione in favore del Chelsea, si accerta delle condizioni del numero 8 dei Blues, che sembra poter proseguire l'incontro.
15' Lo Slavia Praga, dopo un inizio un po' timido, alza il proprio baricentro costringendo il Chelsea a difendersi.
12' Il Chelsea continua a gestire il possesso palla dell'incontro mentre lo Slavia Praga si difende ordinatamente aspettando il momento giusto per riconquistare il pallone e ripartire.
10' Prosegue la fase di studio tra le due squadre con il Chelsea decisamente più propositivo dello Slavia Praga in fase offensiva.
7' Barkley, dai 30m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, controlla, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione del numero 8 del Chelsea termina abbondantemente alta sopra la traversa centralmente.
5' Fase di studio tra le due squadre.
2' Calcio di punizione dalla fascia sinistra all'altezza della trequarti dei Blues calciato, con il destro, da Stoch per Deli che, inseritosi nei pressi del vertice destro dell'area piccola del Chelsea, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in tuffo del numero 19 dello Slavia Praga termina a lato alla destra della porta avversaria.
1' Calcio d'inizio: ha battuto il Chelsea.
Inizio 1° tempo
20:45 Gli inglesi del Chelsea hanno vinto un'edizione della UEFA Europa League nella stagione 2012/2013.
20:40 I cechi dello Slavia Praha non ha mai vinto la UEFA Europa League.
20:35 Non ci sono precedenti nelle coppe europee tra i cechi dello Slavia Praha e gli inglesi del Chelsea.
20:30 Per l'arbitro tedesco, classe '81, Felix Zwayer si tratta della 1ª designazione arbitrale stagionale nella UEFA Europa League, la 18ª in carriera.
20:25 La UEFA ha designato la seguente squadra arbitrale per l'incontro Slavia Praha-Chelsea, valevole per l'andata dei quarti di finale della UEFA Europa League 2018/2019: Felix Zwayer (arbitro), Thorsten Schiffner (assistente 1), Marco Achmüller (assistente 2), Daniel Siebert (assistente addizionale 1), Sascha Stegemann (assistente addizionale 2) ed Eduard Beitinger (quarto ufficiale).
20:20 Gli inglesi del Chelsea possono disporre di tutti i calciatori presenti nella lista UEFA.
20:15 I cechi dello Slavia Praha non può disporre del centrocampista, classe '95, Tomas Soucek squalificato.
20:10 Gli inglesi del Chelsea hanno raggiunto i quarti di finale della UEFA Europa League 2018/2019 dopo aver superato gli ucraini della Dinamo Kiev agli ottavi.
20:05 I cechi dello Slavia Praha hanno raggiunto i quarti di finale della UEFA Europa League 2018/2019 dopo aver superato gli spagnoli del Siviglia agli ottavi.
20:00 Buonasera e benvenuti all'Eden Aréna di Praga ai lettori di TUTTOmercatoWEB.com da Alessandro Paoli. Alle ore 21:00 avrà inizio la diretta testuale dell'incontro Slavia Praha-Chelsea, valevole per l'andata dei quarti di finale della UEFA Europa League 2018/2019.
Cronaca di Alessandro Paoli