Menù Notizie
UEFA Europa League (2017-2018)

Skënderbeu
0-0
Partizan Belgrado
Cronaca Formazioni
23:00 E da Dimitri Conti per il momento è tutto. Ricordandovi di seguire le voci e i temi del post-partita sulle pagine di TMW, un buon proseguimento di serata.
22:59 Fischia tre volte Stefanski e si conclude la partita! Skenderbeu e Partizan Belgrado non si fanno male: all'Elbasan Arena la partita si conclude dunque sullo 0-0.
Fine 2° tempo
90'+4
... e per Tosic da quell'altra! La partita sta per concludersi.
90'+4
Si accende una mischia a centrocampo! Parapiglia tra i giocatori. Stefanski vede tutto e decide: giallo per Mici da una parte...
90'+3
Terzo e ultimo cambio per lo Skenderbeu. Fuori Muzaka, dentro Osmani al suo posto.
90'+2 MILETIC! Partizan che sfiora un altro gol! Si inserisce il difensore sul calcio d'angolo di Soumah. Palla che si perde di pochissimo a lato.
90'+1 TOSIC! Punizione ricca d'effetto con il mancino. Palla che scende sotto la traversa: Shehi è attento e riesce a toccare sopra la traversa!
90' Quattro i minuti concessi dal direttore di gara. Si gioca fino al 94'.
89' SOUMAH! Super salvataggio di Shehi che salva i suoi! Ilic viene fatto correre a sinistra. Appoggio basso su Ozegovic, che ha scaricato bene verso Soumah. Davanti a Shehi, però, l'attaccante non è stato freddo. Bravo però anche il portiere in uscita.
87'
Secondo cambio per il Partizan. Fuori Jankovic, al suo posto tocca a Ilic.
86' Invece Everton Luiz si rialza sulle sue gambe e guadagna il bordo del campo, pronto a rientrare.
85' A terra Everton Luiz. Sembra essersi infortunato il centrocampista ospite, visto che anche Stefanski fa il gesto della barella.
84' TOSIC! Va lui con il mancino. Il pallone parte potente verso la porta di Shehi, anche se non scende abbastanza. Sfera alta sopra la traversa.
83' Graziato Jashanica! Già ammonito, ha fermato lo slalom di Jankovic con un colpo in ritardo. Poteva starci anche il secondo giallo, ma Stefanski ha preferito soprassedere. Buona punizione per i serbi.
81' Erroraccio di Vangjeli in impostazione. Per sua fortuna Aliti è ben posizionato per uscire a chiudere la minaccia.
80'
Secondo cambio nello Skenderbeu: esce Dita, al suo posto in campo Shkodra.
78' JAMES! Anticipato provvidenzialmente da Stojkovic! Sowe lancia in velocità il compagno, anticipato dal portiere ospite. Stojkovic poi si infuria, asserendo di aver ricevuto un colpo proibito dall'esterno avversario.
77' Non è stata una partita indimenticabile. Vediamo se in questo ultimo quarto d'ora scarso di gioco qualcuno sarà in grado di cambiare le carte in tavola.
75' TOSIC! Traiettoria insidiosa disegnata dal numero 7, che prova a sorprendere Shehi. Il portiere di casa però è attento e smanaccia via lontano il pallone.
74' Tosic messo giù da Mici sul lato destro dell'attacco serbo. Calcio di punizione a favore del Partizan.
72' JEVTOVIC! Squillo da fuori area! Prova a sorprendere Shehi con un destro affilato da fuori area: il portiere di casa si distende e salva in corner.
71' Ozegovic prova a sfruttare la sua freschezza e cerca di andarsene via da solo. Jashanica tiene il passo e lo chiude in fallo laterale.
69' Pallone profondissimo a cercare Ozegovic. Aliti è in nettissimo vantaggio e si appoggia di testa dietro al portiere Shehi.
67' LILAJ! Ci prova da una distanza praticamente proibitiva. Stojkovic controlla che il pallone si perda largo, lontano dai suoi pali.
66'
Ed infatti è proprio lui a lasciare il campo. Fuori Tawamba, dentro al suo posto la freschezza di Ozegovic.
65' Ennesimo pallone che Tawamba non riesce a tenere. Sta terribilmente faticando l'attaccante del Partizan, che ha anche rischiato il doppio giallo già nel primo tempo.
63'
Ammonito N. Miletic! Il terzino ha fermato Sowe con le maniere forti, dopo che quest'ultimo gli stava sfuggendo dalla marcatura.
62' TAWAMBA! Che occasione non sfruttata! Soumah ha visto il corridoio per Jankovic. Appoggio al centro per il compagno, che però incespica e non riesce a calciare. Si salva la difesa di casa.
60'
Ammonito Jashanica! Tosic se ne stava andando verso la porta avversaria. Jashanica, da ultimo uomo, è entrato in scivolata fuori tempo commettendo fallo. Stefanski ha optato per il cartellino di colore giallo.
58' Jankovic spreca la ripartenza! Poteva fare molto meglio l'esterno ospite, che ha sbagliato completamente la misura del tocco verso l'inserimento del compagno Soumah in area.
57' Lotta sul lato sinistro tra Mici e Vulicevic. Cade il terzino albanese, ma Stefanski fa cenno di continuare a giocare.
55' TAWAMBA! Cross scodellato da Vulicevic al centro. Prova ad impattare Tawamba, chiuso però dalla morsa difensiva di Aliti e Jashanica. Si salva la difesa albanese.
53' SOWE! Ma Mitrovic lo mura! James viene liberato in una situazione di due contro due e manda dentro per Sowe. Quest'ultimo arriva in corsa e tira, murato da Mitrovic.
52' Tawamba riesce a trovare un po' di spazio per lanciarsi verso l'area di rigore. Non è d'accordo Vangjeli, che effettua un ottimo lavoro di copertura, difendendo la rimessa dal fondo.
51' Tawamba liberato davanti al portiere, ma l'ha fatto strattonando Vangjeli. Fallo in attacco, dunque.
49' Mici si allunga troppo il pallone, commettendo poi fallo ai danni di Jevtovic, che gliel'aveva sottratto. Punizione per il Partizan.
47' Subito uno scontro di gioco. Muzaka cade a terra su un contrasto aereo con Jevtovic. Si ricomincia da dove ci eravamo lasciati. Dolorante Muzaka, richiamato Jevtovic.
46' Via! Inizia il secondo tempo. Primo pallone della ripresa mosso dalla squadra ospite.
Inizio 2° tempo
22:09 Ancora qualche istante e ricomincerà la ripresa. Le due squadre hanno ripreso i loro posti in campo e non sembrano esserci cambi previsti nell'immediata ripresa.
21:53 Finisce qui il primo tempo! Gara abbastanza tesa fino a qui: non si è visto un grandissimo spettacolo all'Elbasan Arena. Skenderbeu e Partizan rientrano negli spogliatoi con il punteggio ancora fermo sullo 0-0.
Fine 1° tempo
45'+1 Un minuto di recupero aggiunto in questo primo tempo. Si gioca per altri sessanta secondi.
45' Cross da sinistra di Mici, avanzato in sovrapposizione. C'è Miletic sulla traiettoria, che allontana.
44' LILAJ! Riceve palla sulla trequarti e se la sistema per il tiro. Esce un mancino non irresistibile, che si perde alto di metri sopra la traversa.
42' Mancata fin qui la precisione e la lucidità. Da una parte e dall'altra. Ogni giocatore in campo cerca spesso e volentieri un'improbabile giocata personale.
40' Fischia l'Elbasan Arena, che vorrebbe il secondo giallo ai danni di Tawamba per il gioco pericoloso su Mici. Stefanski non lo fa, ma richiama l'attaccante.
38'
Ammonito Lilaj! Fallo tattico del mediano di casa, che ha rifilato un calcetto a Soumah. Non è neanche il primo: giallo.
37' Gioco fermato nuovamente. Stavolta la sbracciata l'ha data Jankovic, al terzino di casa Vangjeli. Molto, molto bloccata la partita fino a qui.
35' Si crea un parapiglia a causa del fallo commesso da Soumah ai danni di Lilaj. Secondo i padroni di casa è un'altra gomitata, e volontaria. Non è d'accordo Stefanski, che dà punizione ma non estrae il giallo.
34'
Ammonito Tawamba. L'attaccante del Partizan ha sbracciato troppo per prendere posizione, rifilando una gomitata a Jashanica. Giallo.
33'
Primo cambio, forzato, per lo Skenderbeu. Non ce la fa alla fine Radas, che lascia il campo ad Aliti. Siamo poco oltre la mezz'ora di gioco.
31' JAMES! Rientra sul destro dal lato sinistro del campo e calcia di potenza. Miletic gli rimpalla il tiro, consentendo una facile raccolta della sfera a Stojkovic.
30' Sowe in pressione ai danni di Miletic. Fallosa, secondo l'arbitro, che concede calcio di punizione al Partizan.
28' Le due squadre si sfidano a viso aperto, anche se nessuna delle due sta trovando troppa precisione per quanto riguarda le giocate offensive.
26' Tawamba non si ferma sullo slancio, andando a travolgere Muzaka. Calcio di punizione per lo Skenderbeu.
24' Che salvataggio di Mitrovic! James aveva l'opportunità di puntare la porta di Stojkovic dopo un clamoroso buco di Miletic. Ha rimediato l'altro centrale.
22' Tawamva serve Soumah, atterrato da Lilaj a centrocampo. Sta ringhiando duro il mediano dello Skenderbeu.
20' Dolorante Radas. Il difensore centrale dello Skenderbeu è fuori dal campo, per essere soccorso dallo staff sanitario.
18' Prova l'avanzata solitaria Sowe, fermato con le maniere forti da un attento Miletic.
15' Cercato lo scatto di Miletic in inserimento sulla sinistra. Vangjeli capisce tutto ed intercetta il lancio per quest'ultimo.
13' Jankovic cade a terra dopo il fallo di Vangjeli ai suoi danni. Duelli fisici molto attesi, come ci si poteva aspettare anche alla vigilia.
12' TAWAMBA! Riceve al limite dell'area e si coordina per il mancino. Tiro basso e angolato, parato senza affanni da Shehi.
11' Radas ferma alla disperata Soumah! Intervento rozzo ma efficace del centrale di casa, che ferma Soumah, pronto a far male in area di rigore.
10' DITA! Ci prova con un mancino dalla lunghissima distanza. La palla si alza sopra la traversa. Skenderbeu che sembra voler premere maggiormente del Partizan.
8' VULICEVIC! Gli arriva un pallone che corre sulla destra e non ci pensa su: tiro d'incontro sul pallone, che però parte centrale. Blocca Shehi.
6' Cross da sinistra fatto partire ancora da Muzaka, smanacciato in modo abbastanza pasticcione da Stojkovic. Corner.
4' MUZAKA! Subito pericoloso! Si accentra da sinistra ed esplode il destro verso la porta. Palla fuori, ma di poco. Partito forte lo Skenderbeu.
2' Lilaj stende a centrocampo Everton Luiz per fermarne la ripartenza. Confronti fisici già abbastanza accesi.
1' Via! Cominciata la partita tra Skenderbeu e Partizan Belgrado.
Inizio 1° tempo
21:07 Quasi tutto pronto all'Elbasan Arena. Le due squadre, nonostante i precedenti tesi tra Serbia e Albania, sembrano serene e posano anche per la campagna "Equal Game".
21:04 Si poteva prevedere un'atmosfera tesa alla vigilia di questa partita, ed infatti è stata vietata la trasferta ai tifosi serbi, così come al ritorno lo sarà per quelli albanesi. Squadre che intanto entrano in campo.
20:50 Andiamo a vedere le formazioni ufficiali scelte dai due tecnici. Lo Skenderbeu si affida ad un offensivo 4-3-3 e non al 4-5-1 previsto alla vigilia, anche se è questione di interpretazioni. Partizan in cui torna invece Tosic in campo, ad uscire è però Ozegovic e non Jankovic.
20:40 Buonasera a tutti i lettori di TMW da Dimitri Conti, che vi racconterà in diretta la sfida di Europa League tra Partizan Belgrado e Skenderbeu. Fischio d'avvio alle ore 21,05.
Cronaca di Dimitri Conti