Menù Notizie
UEFA Europa League (2015-2016)

Skënderbeu
0-3
Lokomotiv Mosca
  Tarasov 19'
Niassè 89'
Samedov 90' +1
Cronaca Formazioni
23:00 Restate su TMW per i Top&flop della sfida che vi abbiamo appena raccontato e per le dichiarazioni dei protagonisti. Appuntamento alle prossime dirette testuali, naturalmente su TuttoMercatoWeb.
22:59 Tutto facile per i Ferrovieri in Albania. La Lokomotiv chiude a quota 11 punti, per effetto di tre vittorie, due pari e un solo ko. Dodici i gol realizzati, 7 quelli subiti.
22:57 FISCHIO FINALE! La Lokomotiv s'impone nettamente in casa dello Skenderbeu, un risultato che è divenuto ampio nel finale. I russi passano ai sedicesimi come prima del girone, vista la sconfitta del Besiktas a Lisbona.
Fine 2° tempo
90'+2 Quarta rete per Niassè e Samedov in EL 2015-2016.
90'+2 Un altro minuto di extra-time.
90'+2
Cambio nella Lokomotiv: fuori Niassè, in campo Miranchuk.
90'+1 Belle statuine della difesa dello Skenderbeu, tutto facile per Samedov ricevere palla in area, stoppare la sfera, girarsi e battere di destro il portiere, 0-3 dei russi.
90'+1
TRISS DELLA LOKOMOTIV!!SAMEDOV!! 0-3!!
89' Gol incredibile. Rilancio dalla difesa di Pejcinovic, Jashanica interviene goffamente nel tentativo di anticipare Niassè, ma il senegalese è lesto e batte facile Shehi, 0-2 Lokomotiv.
88' Skenderbeu tutto sbilanciato in avanti, la Lokomotiv prova ad affondare il colpo.
87' Botta in diagonale di Niassè da buona posizione, palla a lato non di molto.
85' Altro fuorigioco inesistente segnalato alla Lokomotiv. Samedov era ripartito veloce e aveva servito Niassè, solo davanti al portiere: il fischio del direttore di gara ha vanificato tutto.
84' Contropiede sprecato dalla Lokomotivi. Niassè veloce verso l'area, dopo aver recuperato palla, sfera a Maicon, che tira debolissimo all'ingresso dell'area di rigore, blocca facile Shehi.
83'
Cambio anche nella Lokomotiv: problema fisico per Mikhalik, che deve lasciare il posto a Durica.
82'
Cambio nelle fila dello Skenderbeu: fuori Esquerdinha, in campo Djair.
81' Lo Skenderbeu sta comunque, giusto sottolinearlo, onorando l'impegno. La squadra albanese sta cercando almeno il gol del pari per salutare in bellezza l'Europa.
79' L'altro diffidato in casa Lokomotiv è il portiere Guillerme. Intanto, all'Alvalade di Lisbona, Sporting avanti 2-1: buone notizie per i Ferrovieri, primi del girone H.
78'
Fallo cattivo di Niassè, da dietro, sul tartassato Berisha: giallo sacrosanto. Il senegalese era in diffida e salterà la gara d'andata dei sedicesimi. Che ingenuità.
76' Ottima priva di Kasaev, uno dei migliori in campo, n campo il brasiliano Maicon, in maglia Lokomotiv dal 2010, due reti in questa edizione di EL.
76'
Primo cambio anche per la Lokomotiv: è il turno di Maicon, gli lascia spazio Kasaev.
75' Ricordiamo che arrivare prime nel girone di EL, permette di trovare una delle seconde e le quattro peggiori terze provenienti dalla Champions.
73' Gerhard Progni, centrocampista classe 1986, allo Skenderbeu dal 2014, un gol nelle fasi di qualificazione di Champions.
72'
Primo cambio nello Skenderbeu: fuori Latifi, dentro Progni.
71' Pareggio dello Sporting a Lisbona, ora Lokomotiv al primo posto del girone H.
68' La scorsa stagione, la Lokomotiv fuori ai playoff di EL, per mano dei ciprioti dell'Apollon Limassol, mentre l'ultima volta ai sedicesimi, nella stagione 2011-2012, quando fu estromessa dall'Athletic Bilbao.
67' Ci prova lo Skenderbeu, la difesa russa fa buona guardia.
64' Una qualificazione, per la Lokomotiv, già vicina dopo i 7 punti nelle prime tre gare. Poi, il 2-4 casalingo contro lo Sporting, ha complicato e macchiato il cammino dei ragazzi di Cherevchenko, ma comunque non impedito di passare al turno successivo.
63' Besiktas avanti a Lisbona: Lokomotiv, in caso di vittoria turca in Portogallo, qualificazione anche se dovesse perdere in Albania.
62' Fuorigioco errato segnalato a Samedov, solo davanti al portiere su servizio di Kasaev.
58' Due squadre che puntano moltissimo sulla forma degli esterni alti, che di fatto sono le armi migliori per offendere gli avversari.
57' OCCASIONE SKENDERBEU!! Azione che parte dalla destra con Latifi, palla che attraversa tutto l'arco della trequarti e termina sui piedi di Berisha, che da posizione defilata, in area, conclude sull'esterno della rete.
55' OCCASIONE LOKOMOTIV! Bellissima palla in verticale di Kolomeytsev per Niassè, che s'invola solitario verso la porta, bravissimo Radas a reinvenire e a deviare in corner.
53' Bella palla in profondità di Kasaev su Niassè, il portiere di casa esce e interviene, evitando guai.
51'
Intervento inutile e cattivo di Tarasov da dietro su Olayinka, che aveva avviato la ripartenza: giallo quasi arancione per il mediano russo.
50' Ritmo ancora basso, squadre molto fallose.
46' Nessun cambio all'intervallo.
46' SECONDO TEMPO AL VIA!! Prima palla affidata alla Lokomotiv Mosca.
Inizio 2° tempo
22:08 Squadre di nuovo in campo. Lo stadio Elbasan non è lo stadio di casa dello Skenderbeu, che ha optato sull'impianto per disputare le sfide europee.
22:05 Vantaggio meritato per la Lokomotiv, che primadel gol ha avuto almeno due grosse occasioni per segnae. Dopo il gol, i russi hanno sapientemente controllato la gara.
21:52 FINE PRIMO TEMPO! Neanche un secondo di recupero, la Lokomotiv avanti all'intervallo per effetto della rete di Tarasov al 19'. Russi che con questo risultato sarebbero qualificati alla fase ad eliminazione diretta di Europa League.
Fine 1° tempo
45' A Lisbona è sempre 0-0. Con questi risultati, Lokomotiv prima del girone H.
44' Solito arrembante Berisha a sinistra, ma il laterale dello Skenderbeu va al tiro, troppo angolato, palla fuori.
43' Buona opportunità per Salihi, che si libera dal limite e prova un diagonale da posizione defilata, palla ampiamente a lato.
42' Lo Skenderbeu è un pò l'attuale "Juventus d'Albania", visto che è reduce da quattro vittoria di fila della Kategoria Superiore, la serie A albanese.
40' Attaccanti della squadra albanese a secco nella fase a gironi di Europa League. Il capocannoniere è il mediano Lilaj. Invece, nelle Qualificazioni di Champions, Salihi ha messo a segno 5 reti in 5 partite.
36'
Ammonizione anche per capita Samedov, che ferma con le cattive Berisha. Decisamente inflessibile l'arbitro croato.
34' Lo Skenderbeu si fa vedere. Altra iniziativa dalla sinistra di Berisha, Olayinka non ci arriva, poi Salihi ci prova in mezza rovesciata, tutto facile per Guillerme.
33'
Giallo per l'attaccante Olayinka, che rifila un calcetto per nulla innocente a Pejcinovic.
32' Dopo il fischio finale della sfida, la Lokomotiv Mosca andrà in vacanza, visto che il campionato russo si ferma e tornerà il 4 marzo 2016.
30' In campionato, la Lokomotiv è a meno 5 dalla capolista CSKA Mosca, mentre lo Skenderbeu è a meno uno dalla capolista Partizan Tirana. Il prossimo 19 dicembre, scontro al vertice tra le due squadre.
27' Bella ripartenza degli albanesi, ma il servizio di Olayinka per Salihi, è letto alla perfezione dal portiere Guillerme, che esce e ferma l'iniziativa.
26' La Lokomotiv punta a congelare il gioco. Gara comunque saldamente in mano alla squadra russa.
22' Niassè e Samedov, con tre reti a testa, sono i capocannonieri della Lokomotiv in questa campagna europea.
22' Prima rete europea per il 28enne Dmitri Tarasov, alla Lokomotiv dal 2010.
20' Sembrava una gara, almeno dalle battute iniziali, ben più difficile per il Lokomotiv, ma i russi hanno prima sfiorato e poi concretizzato il vantaggio.
19' Il centrocampista Tarasov ruba palla in mezzo, riparte e lancia la sfera verso Kasaev, poi lo stesso esterno alto serve Tarasov, che supera un difensore e batte il portiere, Ferrovieri avanti e con un piede e mezzo nella fase ad eliminazione diretta.
19'
GOOOLL LOKOMOTIV!!!TARASOV PORTA IN VANTAGGIO I RUSSI! 0-1!!
16' Il Lokomotiv passerrebbe il turno in caso di vittoria, in caso di pareggio se a Lisbona sarà X e persino in caso di ko se però anche lo Sporting soccombesse tra le mura amiche.
15' INCREDIBILE RIFLESSO DI SHEHI!!! Samedov sale in cattedra, sulla destra entra in aea e crossa in mezzo per Niassè, che da due passi si vede respingere la palla da un incredibile riflesso del portiere albanese!!
14' KASAEV!! L'esterno d'attacco va via in area sulla sinistra e ci prova in diagonale, palla di pochissimo a lato alla sinistra di Shehi.
12' OCCASIONE LOKOMOTIV! Angolo battuto da Samedov dalla sinistra, uscita maldestra del portiere albanese e Pejcinovic di testa sbaglia l'intervento, palla a lato.
8' La stagione europea dello Skenderbeu è iniziata lo scorso 14 luglio, con la gara d'andata del Secondo Turno Eliminatorio. Gli albanesi sono stati ad un passo dalla qualificazione alla fase a gironi, ma sono stati estromessi dalla Dinamo Zagabria.
6' Sono gli albanesi a fare la gara, Lokomotiv ancora non pervenuta.
5'
Subito un giallo: ostruzione di Shishkin su Berisha, per l'arbitro è ammonizione.
4' BERISHA! Insidiosissima conclusione dell'esterno alto albanese, Guillerme costretto a respingere in corner.
3' Lo Skenderbeu si fa subito vedere. Bella iniziativa a sinistra di Esquerdinha, palla in mezzo respinta dalla difesa, poi il centrale di difesa Jashanica va al tiro, completamente fuori misura.
1' PARTITI!!! Prima palla giocata dalla squadra di casa.
Inizio 1° tempo
21:05 Il Lokomotiv indosserà un completo verde, lo Skenderbeu in rosso.
21:04 Squadre in campo, tra poco il fischio d'inizio della sfida.
21:01 Sarà il croato Marijo Strahonja a dirigere la gara che si disputerà all'Elbasan Arena. Curiosamente, lo stesso terreno di gioco dove la nazionale russa subì un ko contro la selezione maggiore dell'Albania.
21:00 La sfida d'andata è stata decisa dalle reti di Niassè e Samedov, mentre non esistono altri precedenti tra i due club.
20:56 Tutto confermato nell'undici albanese, qualche novità in quello della Lokomotiv, con Maicon in panchina e con il recupero di Pejcinovic, centrale difensivo, in dubbio sino alla vigilia della sfida. Maglia da titolare anche per Kasaev e per Kolomeytsev.
20:51 Gli albbnesi dello Skenderbeu sono invece già eliminati dall'Europa League. Una sola vittoria nella fase a gironi per i campioni d'Albania in carica, che hanno collezionato il prezioso scalpo dello Sporting Lisbona, 3-0 proprio sul campo teatro della sfida di stasera.
20:49 Una vittoria e sarà qualificazione, a prescindere dall'esito di Sporting Lisbona-Besiktas: il Lokomotiv Mosca vuole il passaggio del turno. I moscoviti hanno sin qui raccolto otto punti, frutto di 2 vittorie, 2 pari e 1 sconfitta, quella pesante rimediata quindici giorni fa contro lo Sporting, 2-4 il finale, che ha dato un senso alla sfida di stasera.
20:33 Buonasera da TMW! Tra poco seguiremo in diretta LIVE la gara valida per il sesto e ultimo turno del girone H dell'Europa League tra lo Skenderbeu e il Lokomotiv Mosca, con la squadra russa che chiede strada a quella albanese, già eliminata, per il passaggio del turno.
Cronaca di Giovanni Cimino