Menù Notizie
UEFA Champions League (2015-2016)

Skënderbeu
1-2
Dinamo Zagabria
37' Shkembi   Soudani 66'
Pivariç 90' +3
Cronaca Formazioni
22:38 TRIPLICE FISCHIO!!! Vittoria in rimonta per la Dinamo Zagabria che risponde con Soudani e Pivaric (in pieno recupero) alla rete di Skhembi su punizione. Bravissimo il tecnico croato Mamic a ridisegnare l squadra con i cambi, attraverso i quali ha di fatto vinto la partita. Vantaggio importante in vista del ritorno, mentre adesso per lo Skenderbeu si fa davvero dura: a Zagabria servirà un'impresa.
Fine 2° tempo
90'+4 Possibile qualche secondo in più di recupero per via del tempo perso per l'esultanza.
90'+4 Rete meravigliosa da parte del mancino della Dinamo Zagabria che segna addirittura di destro! Grande azione personale per il calciatore che fa tutto da solo, si accentra e scarica il destro che si insacca alle spalle di Shehi! È probabilmente il gol della vittoria per la formazione di Mamic!
90'+3
CLAMOROSO GOL DELLA DINAMO ZAGABRIA!!! HA SEGNATO PIVARIC!!!
90'+2 Conclusione abbastanza velleitaria tentata da Hodzic, nessun problema in tuffo per Shehi.
90'+1 Saranno quattro i minuti di recupero.
90' Bel pallone lavorato da Junior Fernandes per Coric, conclusione del giovane trequartista che si spegne di pochissimo a lato!
90'
Fuori Berisha nello Skenderbeu, al suo posto in campo Abazi. Cambi esauriti anche per Josa.
89' Ultimi scampoli di gara, si attende la segnalazione del recupero.
87'
Secondo cambio per lo Skenderbeu: fuori Vangjeli, dentro Ademir.
86' Conclusione tentata ancora da Pjaca che si libera di un avversario, si accentra e scarica il destro che si spegne di poco fuori!
85' Finale arrembante da parte della Dinamo Zagabria, Mamic sembra aver azzeccato in pieno le sostituzioni che in questa frazione di gara stanno facendo la differenza.
83' PALO CLAMOROSO DA PARTE DI ANTOLIC! Azione fantastica da parte di Coric che serve in mezzo Antolic, quest'ultimo di prima in mezza girata colpisce in pieno il palo!
82' Bell'azione orchestrata dal giovane Coric, pallone per Pjaca che prova a servire Antolic, chiuso in corner all'ultimo con qualche affanno.
81' Squadre molto lunghe in questo finale di gara, la stanchezza sembra farla da padrona adesso.
79'
Primo cambio anche per lo Skenderbeu: fuori Latifi, dentro Progni che i media albanesi davano come possibile titolare alla vigilia.
78'
Terzo e ultimo cambio per la Dinamo Zagabria: dentro l'esterno offensivo Fernandes, fuori l'autore del gol del pareggio Soudani.
76' Corner guadagnato dallo Skenderbeu e battuto da Shkembi, il pallone esce durante la battuta.
76' Comincia a farsi sentire la stanchezza da parte dei 22 in campo, tantissimi gli errori di misura in questa fase.
75' CHE OCCASIONE PER PJACA! Numero dell'attaccante crato che salta due avversari come birilli e poi scarica il destro a cercare l'angolino, Shehi in tuffo è bravissimo a dirgli di no!
73' I replay del gol sembrano togliere ogni dubbio sulla possibile irregolarità della rete del pareggio: la posizione di partenza di Pjaca, autore dell'assist, sembra infatti regolare.
71'
Ancora un cambio per Mamic: fuori Rog, dentro Antolic per questi ultimi 20 minuti di gara.
70' Doccia gelata per la formazione di Mirel Josa, che voleva assolutamente tenere la propria porta inviolata in questa gara d'andata in modo da potersi giocare ritorno con un vantaggio, anche se minimo.
68' Conclusione tentata da Hodzic che ora vuole la rete personale, Jashanica ribatte allontanando la sfera.
67' Poco fa Hodzic aveva scaldato i guantoni a Shehi, poi la bellissima azione che porta al gol di Soudani. Pallone dalle retrovie che Rog fa filtrare di tacco per Pjaca, quest'ultimo serve Soudani che in posizione irregolare insacca la rete del pareggio! 1-1 al 22', gol importantissimo anche in vista del match di ritorno!
66'
GOL DELLA DINAMO ZAGABRIA!!! HA PAREGGIATO SOUDANI!!!
65' Sulla battuta la Dinamo Zagabria tenta uno schema improbabile che, alla fine, non riesce. Pallone sul fondo, sprecata una buona occasione.
64' Fallo commesso da parte di Jashanica su Soudani, calcio di punizione interessante per i croati. Siamo sui 25 metri.
62' Conclusione tentata dalla lunga distanza da parte di Latifi, pallone abbondantemente a lato.
62'
Primo cambio per Mamic: fuori Machado, forse il migliore in campo dei suoi, dentro il promettente Coric, classe 1997.
60' Va in archivio il primo quarto d'ora della ripresa, resiste il vantaggio degli albanesi che hanno addirittura sfiorato il raddoppio. Abbastanza sterile, fin qui, la reazione della Dinamo.
59' Qualche movimento sulle due panchine, soprattutto su quella di Zoran Mamic.
58' Inserimento tentato da Rog servito dal solito Soudini, Jashanica si rende protagonista di un'altra grande chiusura senza nemmeno concedere il corner!
56' Corner conquistato ancora dalla Dinamo Zagabria, dalla bandierina il cross di Machado non incontra nessun compagno di squadra e viene allontanato dagli albanesi.
56' La risposta della Dinamo! Bell'azione orchestrata da Soudani che trova il fondo e prova a servire l'accorrente Pjaca, Jashanica capisce tutto e chiude.
53' CHE OCCASIONE PER SALIHI! Sugli sviluppi del calcio d'angolo successivo, Ivo Pinto sale malissimo e lascia Salihi tutto solo davanti a Eduardo. L'attaccante albanese, forse sorpreso, svincola clamorosamente il tiro e spedisce sul fondo!
53' Sul corner successivo Taravel si rifugia ancora in angolo, ancora un tiro dalla bandierina per gli albanesi che ora insistono.
52' Tiro-cross insidiosissimo di Latifi, Eduardo interviene all'ultimo e spedisce in corner!
51' Ripartenza tentata dalla Dinamo Zagabria con Soudani, che però è terminato in posizione di fuorigioco. Adesso i croati spingono alla ricerca del pareggio.
49' Sul calcio di punizione successivo, battuto dal solito Machado, Taravel stacca di testa e spedisce a lato di un soffio! Occasionissima per il pareggio da parte dei croati.
49'
Cartellino giallo per Vangjeli, autore di un'entrata durissima su Pivaric. Un giallo quasi arancione...
48' Nulla di fatto sul calcio d'angolo successivo, ma gli albanesi sembrano entrati in campo con il piglio giusto.
47' Lo Skenderbeu si guadagna il primo corner della ripresa.
46' VIA ALLA RIPRESA! Croati in possesso di palla.
Inizio 2° tempo
21:43 Non sei davanti al pc? Tuttomercatoweb.com ti dà la possibilità di seguire i Live anche sulle nostre APP per cellulari Apple, Android e Windows. Una grafica dedicata che ti permetterà di seguire nel migliore dei modi Serie A, Serie B e tutte le gare europee delle italiane. Sono oltre 700mila le persone che già hanno scaricato e che usano le nostre applicazioni gratuite!
21:32 Squadre a riposo all'Elbasan Arena dopo un primo tempo tutto sommato vivace. Dominio quasi assoluto da parte della Dinamo Zagabria che, però, ha chiuso la prima frazione in svantaggio. Il gol dello Skenderbeu è stato siglato dal capitano Shkembi sugli sviluppi di un calcio di punizione.
Fine 1° tempo
45'+1 Saranno due i minuti di recupero.
45' Ci prova ancora una volta Hodzic, stavolta Shahi gli dice di no con una gran parata!
44'
Ammonito Pjaca per simulazione. Giusta la decisione dell'arbitro.
43' Occasionassimo per la Dinamo Zagabria ancora con Hodzic! L'attaccante croato non è freddo e ancora una volta fallisce un'occasione importantissima a tu per tu con Shahi!
40' Confusionaria la reazione da parte della Dinamo Zagabria, evidentemente sorpresa dal gol avversario.
39' Vantaggio inaspettato da parte dei padroni di casa che per larghi tratti della partita avevano subito la manovra avversaria.
37' Direttamente da calcio di punizione, il capitano dello Skenderbeu calcia a scavalcare la barriera e trafigge Eduardo sul secondo palo. Colpevole il portiere della Dinamo Zagabria, che si era spostato dalla parte opposta e non è poi riuscito a recuperare. Albanesi avanti!
37'
GOL DELLO SKENDERBEU!!! HA SEGNATO SHKEMBI!!!
36'
OCCASIONISSIMA PER LO SKENDERBEU! Radas se ne va in gran velocità, Machado lo stende appena fuori dall'area di rigore. Cartellino giallo per il numero 10 della Dinamo Zagabria e punizione dal limite per gli albanesi.
34' Sempre il solito Machado dalla bandierina, nulla di fatto per la Dinamo Zagabria. Poco più di dieci minuti alla fine del primo tempo. 0-0 il risultato, che forse sta un po' stretto alla formazione ospite.
33' Ancora una bell'azione da parte della Dinamo Zagabria con Machado, il cui cross dalla destra viene deviato in calcio d'angolo.
31' Ripartenza tentata da parte dello Skenderbeu, l'azione sfuma perché Salihi è in posizione di offside.
30' ANCORA UN'OCCASIONE PER LA DINAMO! Gran botta di Soudani che Shehi devia in corner, ma il guardalinee non si accorge del tocco credendo che la sfera abbia colpito in realtà la traversa. Si ripartirà con un calcio di rinvio.
29' Grande partita per i croati da parte di Machado, fin qui vero uomo ovunque per la formazione di Zoran Mamic.
28' CHE ERRORE DELLA DIFESA DELLO SKENDERBEU! Su un pallone vagante in area, Shehi e Jashanica non si capiscono, per poco non ne approfitta Hodzic che però spedisce fuori! Un gol clamorosamente divorato da parte dell'attaccante della Dinamo Zagabria.
27' Si surriscalda la gara, adesso è Berisha a entrare male su Machado. I due si erano già beccati in precedenza, l'arbitro sceglie ancora di non intervenire.
27' Riprende la gara, si riparte con un semplice calcio di rinvio per Eduardo.
26' Zoppica vistosamente Vangjeli dopo il fallo precedenti, il gioco è momentaneamente fermo.
25' Brutto fallo da parte di Taravel su Vangjeli che era lanciato sulla destra, l'arbitro lascia correre senza concedere un calcio di punizione sacrosanto in favore dello Skenderbeu.
23' Se dovesse riuscire a passare il turno, lo Skenderbeu sarebbe la prima formazione albanese a conquistare l'accesso alla fase a gironi di Champions League.
22' Ancora una bella combinazione tra Salihi e Latifi, pallone a Berisha che si vede ribattere la conclusione. L'azione prosegue e la sfera finisce tra i piedi di capitan Shkembi che tenta il tiro dalla distanza senza centrare il bersaglio.
21' CHE RISCHIO PER LO SKENDERBEU! Sugli sviluppi del corner Shehi esce malissimo, andando completamente a vuoto. Fortunatamente per lui nessun giocatore della Dinamo Zagabria riesce a intervenire sul pallone.
21' Ancora un corner conquistato dalla Dinamo, ormai padrona del campo.
20' Cross abbastanza telefonato tentato da Soudani, il pallone arriva docile tra le braccia di Shehi.
18' Lungo possesso palla da parte della formazione croata che ora cerca di far valere anche nel palleggio la sua maggiore qualità tecnica, albanesi un po' in difficoltà.
17' Partita fin qui piacevole all'Elbasan Arena, con la Dinamo Zagabria che lentamente si sta impadronendo del campo.
15' Conclusione personale tentata stavolta da Pjaca che raccoglie un bel pallone lavorato da Rog e poi scarica il destro che termina fuori senza alcun deviazione.
13' Bella ripartenza da parte dello Skenderbeu sull'asse Salihi-Latifi, quest'ultimo scarica su Berisha che tenta una conclusione abbastanza velleitaria dalla distanza. Il rasoterra si spegne abbondantemente a lato.
12' Sta cominciando a venir fuori la qualità della formazione di Mamic, evidentemente più abituata ai grandi palcoscenici rispetto ai debuttanti albanesi.
11' ANCORA AVANTI LA DINAMO ZAGABRIA! Bel lavoro da parte di Pjaca che serve con i tempi giusti Soudani sulla destra, cross di quest'ultimo per Hodzic che al momento del tiro colpisce malissimo e svirgola il pallone.
9' Prova a riguadagnare campo lo Skenderbeu dopo lo spavento di un paio di minuti fa.
8' Sul corner successivo va ancora Machado che cerca Pivaric, la cui conclusione però si spegne abbondantemente a lato.
7' PRIMA OCCASIONE DEL MATCH! Gran conclusione della Dinamo Zagabria con Soudani, forte ma centrale, con Shehi che si allunga e devia in corner.
6' Corner guadagnato dalla Dinamo Zagabria, Machado prova a staccare di testa ma la difesa albanese allontana.
6' La formazione di Zoran Mamic, dopo un avvio difficile, sta lentamente riconquistando il possesso di palla, pur senza essere riuscito fin qui ad affondare il colpo.
4' Fallo commesso da Machado su Vangjeli, calcio di punizione per lo Skenderbeu da cui però non scaturisce alcun pericolo per la difesa croata.
3' Buon avvio da parte dello Skenderbeu che per ora sta facendo la partita.
2' Nulla di fatto sul corner successivo, la Dinamo Zagabria allontana come può ma gli albanesi restano costantemente in possesso di palla.
1' Primo calcio d'angolo conquistato subito dalla formazione di casa, in tradizionale divisa biancorossa.
1' VIA AL MATCH! I padroni di casa giocano il primo pallone del match.
Inizio 1° tempo
20:43 Formalità di rito tra le due squadre, poi finalmente il fischio d'inizio!
20:42 Squadre in campo, risuona l'inno ufficiale della Champions League.
20:37 Tutto pronto all'Elbasan Arena, pochi minuti all'inizio del match.
20:10 I croati di Mamic rispondono con un 4-2-3-1 in cui Soudani, Rog e l’attesissimo Pjaca agiscono a supporto dell’unica punta Hodzic.
20:08 Gli albanesi si schierano ad albero di Natale, con un 4-3-2-1 in cui Berisha e Latifi agiscono alle spalle di Salihi.
20:07 Queste, invece, le parole del tecnico della Dinamo Zagabria, Zoran Mamic: “Dobbiamo stare attenti, affrontiamo una squadra prima nel suo campionato e in grande forma. La Nazionale albanese sta facendo bene e in generale il calcio albanese sta migliorando molto. È un onore e un privilegio essere in questa fase della competizione e non vogliamo scappare dal nostro ruolo di favoriti".
20:05 Mirel Josa, allenatore dello Skenderbeu, ha anticipato così la gara alla vigilia: “Giocheremo contro una grande squadra, con una grande tradizione e molto conosciuta in tutti i Balcani. Sappiamo che questa fase della competizione è molto difficile e che il livello degli avversari continua a crescere, ma noi siamo arrivati lontano attraverso il duro lavoro e grandi prestazioni”.
19:59 Amici di Tuttomercatoweb.com, benvenuti alla diretta testuale di Skenderbeu-Dinamo Zagabria, gara valida per l'andata dei play-off di Champions League- La formazione che avrà la meglio nella doppia sfida si guadagnerà un posto nella fase a gironi. Un traguardo storico per la formazione albanese, che già arrivando agli spareggi ha compiuto un mezzo miracolo, mentre per i croati si tratterebbe di un ritorno dopo una stagione di assenza dal palcoscenico più importante.
Cronaca di Alessandra Stefanelli