Menù Notizie
Serie C (2021-2022)

Siena
1-1
Pescara
45' +2 Pezzella   Ferrari 47'
Cronaca Formazioni
19:28 E' tutto cari amici di TuttoC.com per la cronaca di questo match. Una buona serata da Maurizio Calò. Ora appuntamento a breve con i top e i flop della partita. Grazie ancora!
19:27 Nel prossimo turno il Siena andrà a Gubbio mentre il Pescara ospiterà l'Olbia.
19:26 Pareggio che sta stretto al Pescara che per lunghissimi tratti della partita si è trovato in superiorità numerica per l'espulsione di Mora. Occasione indubbiamente persa per la squadra di Auteri che non ha approfittato della situazione favorevole. Per il Siena un punto guadagnato considerando la problematica dell'inferiorità numerica. I gol sono stati di Pezzella per il Siena e di Ferrari per il Pescara. Per entrambe un brodino caldo che serve a poco.
19:25 Finisce qui. Siena-Pescara finisce 1-1.
Fine 2° tempo
90'+3
Cartellino giallo per Terzi per fallo su Clemenza e punizione pericolosa per il Pescara.
90'+2 FERRARI! Occasione per il Pescara con palla che arriva in area all'attaccante abruzzese che conclude ma Lanni para. E poi nell'occasione successiva Rizzo prova un tiro ma Lanni para.
90'+1 CLEMENZA! Tiro insidioso dell'attaccante pescarese ma Lanni para con sicurezza.
90' Quattro minuti di recupero.
88' Punizione molto pericolosa per il Pescara per fallo su Marilungo.
84' Stiamo per entrare negli ultimi cinque minuti di partita più eventuale recupero.
82'
Altro cambio per il Siena. Esce Farcas ed entra Favalli.
81'
Altra sostituzione nel Siena. Esce Varela ed entra Karlsson.
81'
Sostituzione nel Siena. Esce Pezzella ed entra Bani.
80' Quasi 2500 gli spettatori presenti con 200 presenze provenienti da Pescara. Questo il dato del pubblico.
76' Nulla di fatto sul corner e veloce contropiede del Siena ma Varela non approfitta e riparte il Pescara.
75' Quarto angolo per il Pescara conquistato da Bocic.
74' Ora il Pescara preme e il Siena comincia a patire l'inferiorità numerica.
73' POMPETTI! Azione bella del Pescara con Marilungo che mette un bel pallone in mezzo e Clemenza che prova la conclusione ribattuta. Subentra poi Pompetti che scarica un gran sinistro che termina di poco al lato.
70'
Ammonito Disanto per fallo su Ferrari.
67' Azione pericolosa del Pescara con Nzita che serve in profondità Ferrari ma l'attaccante pescarese non riesce a controllare bene la sfera e la stessa termina fuori.
67'
Altro cambio nel Pescara. Esce Memushaj ed entra Bocic.
66'
Cambio nel Siena. Esce Cardoselli ed entra Acquadro.
65'
Cambio nel Pescara. Esce De Marchi ed entra Marilungo.
65' Fallo in attacco e punizione per il Pescara.
65' Nono angolo per il Siena conquistato da Pezzella.
64'
Ammonito Rizzo. E punizione per il Siena molto interessante.
61' Nulla di fatto sul tiro dalla bandierina. Riparte il Pescara.
60' Ottavo angolo per il Siena che prova ad uscire dal guscio.
59' MARCELLUSI! Occasione Siena con cross dalla sinistra di Varela e tiro del centrocampista toscano che viene ribattuto dalla difesa del Pescara. Squillo del Siena.
50' RIZZO! Conclusione violenta da lontano del centrocampista del Pescara e parata di Lanni. Gara cambiata psicologicamente con Pescara padrone del campo e Siena in difficoltà essendo anche in inferiorità numerica.
49'
Cartellino giallo per De Marchi per fallo a centrocampo.
47' Cross di Nzita dalla sinistra e stacco di testa del nuovo entrato Ferrari che insacca alla destra di Lanni. E' 1-1. Poco prima il Siena aveva conquistato il settimo angolo ma senza esito.
47'
GOOOOOOOOOLLLLLL!!! FERRARI!!! E' SUBITO 1-1! APPENA ENTRATO L'ATTACCANTE DEL PESCARA REALIZZA! INCREDIBILE!
46' Si riparte. Batte il Siena.
Inizio 2° tempo
18:35
Secondo cambio nel Pescara. Esce Rauti ed entra Ferrari. Tutto pronto per l'inizio del secondo tempo.
18:34
Primo cambio nel Pescara. Esce Zappella ed entra Clemenza.
18:33 Squadre di nuovo in campo. Tra poco fischio di inizio del secondo tempo.
18:23 A tra poco per la cronaca del secondo tempo di Siena-Pescara.
18:21 Vantaggio meritato al termine di questo primo tempo per il Siena. Partita all'inizio molto tattica con squadre chiaramente contratte vista la posta in palio e il momento difficile delle due compagini. PIù manovriero il Siena che ha subito qualche ripartenza del Pescara che, però, ha avuto il demerito di non concretizzare. Poi l'episodio dell'espulsione di Mora che poteva cambiare la partita ma paradossalmente il Siena ha reagito alla grande sorprendendo il Pescara e creando due palle gol nitide fino al meritato gol di Pezzella.
18:21 Finisce qui il primo tempo. Vantaggio meritato del Siena per 1-0 sul Pescara grazie al gol di Pezzella nel finale.
Fine 1° tempo
45'+3 Azione tambureggiante del Siena con Cardoselli che mette in mezzo, il portiere Di Gennaro smanaccia e poi dopo un batti e ribatti Pezzella scarica un gran destro che viene deviato da un giocatore del Pescara e si infila in rete mettendo fuori gioco Di Gennaro. Vantaggio indubbiamente meritato del Siena anche in dieci!
45'+2
GOOOOOOOOOOOOOOLLLLLLLLLLL!! SIENA IN VANTAGGIO!! PEZZELLA LA SBLOCCA CON MERITO!!! E' 1-0!!!!
45'+1 Sul calcio d'angolo nulla di fatto e riparte i Pescara.
45' BIANCHI! Ancora occasione Siena. Angolo di Disanto e colpo di testa a botta sicura di Bianchi con parata di Di Gennaro. Ancora angolo per i toscani.
44' Quinto angolo per il Siena che non molla in questo finale di tempo.
43'
Sostituzione per il Siena. Esce Guberti ed entra Marcellusi. Si passa al 4-3-2.
42' OCCASIONISSIMA SIENA!!! Incredibile palla gol per i toscani in dieci. Gran cross di Disanto e colpo di testa a botta sicura con paratona di Di Gennaro. Davvero Siena ad un passo dalla marcatura.
41' Fallo in attacco e calcio di punizione per il Siena. Occasione non sfruttata al meglio dal Pescara.
41' Terzo angolo per il Pescara. Alla battuta Pompetti.
39' Sul calcio di punizione nulla di fatto e, quindi, si riparte con il Siena in possesso di palla.
38'
ESPULSO MORA! Secondo cartellino giallo per l'esterno destro del Siena per fallo su Nzita lanciato a rete e, dunque, cartellino rosso per lui. Siena in dieci e calcio di punizione pericoloso per il Pescara.
37' Gol annullato a Varela attaccante del Siena dopo un bel cross di Pezzella. Nulla di fatto. E' sempre 0-0.
33' TERZI! E' l'ex difensore del Bologna che svetta di testa sullo spiovente di Disanto con la palla che termina di pochissimo alta.
32' Quarto angolo per il Siena. Alla battuta Disanto.
28' VARELA! Sulla punizione di Pezzella la palla viene ribattuta dalla difesa del Pescara con la sfera che termina sui piedi dell'attaccante senese che prova la conclusione con parata di Di Gennaro.
27' Calcio di punizione conquistato dal Siena per irregolarità commessa da Pompetti.
25' Terzo corner per il Siena conquistato da Disanto ma nulla di fatto. E' sempre 0-0.
24' DE MARCHI! Occasione per il Pescara. Gran cross di Pompetti con Zappella che metta una palla in mezzo e De Marchi che al volo si gira ma la sfera termina alta.
23'
Primo ammonito per il Pescara. Si tratta di Rauti.
16' Sull'angolo nulla di fatto.
15' Secondo angolo per il Siena conquistato da Disanto.
9' NZITA! Occasione Pescara dopo un ottima azione di Memushaj la palla termina sui piedi dell'esterno africano che prova la conclusione ma la sfera viene deviata in corner. Secondo angolo per gli abruzzesi ma senza esito.
8'
Primo ammonito del match. Si tratta dell'esterno del Siena Mora per fallo su Memushaj.
7' CARDOSELLI! Prima azione pericolosa del Siena con Mora che mette una bella palla in mezzo con Guberti che serve Cardoselli che tira a botta sicura ma la difesa del Pescara si salva.
5' Ricordiamo che in panchina nel Siena c'è l'allenatore in seconda Caridi in quanto Gilardino è squalificato.
3' Sull'angolo del solito Disanto la palla viene ribattuta dalla difesa del Pescara che con un capovolgimento di fronte conquista il primo calcio d'angolo senza, però, esito
2' Subito Siena in avanti con il primo calcio d'angolo conquistato dai toscani.
1' Si comincia!
Inizio 1° tempo
17:31 Siena nella classica maglia a scacchi bianco-nera mentre il Pescara è in completo arancione.
17:30 Squadre in campo. Il sole ha abbandonato lo stadio Artemio Franchi. Tra un po anche i riflettori verranno accessi. Terreno in ottime condizioni.
17:28 Tra poco fischio d'inizio.
17:13 Da notare dal punto di vista statistico che oggi arriva a Siena la squadra più prolifica del girone B ovvero il Pescara miglior attacco del campionato.
17:12 Arbitro dell'incontro è il Sig. Nicolò Marini di Trieste coadiuvato dagli assistenti Miniutti e Barberis con quarto uomo Lovison di Padova.
17:10 Rese note le formazioni delle due squadre con il Siena che opta per il classico 3-5-2 con Varela e Guberti coppia d'attacco con Pezzella e Cardoselli a centrocampo e solita difesa a tre con l'esperto Terzi al centro della difesa. Nel Pescara c'è il 3-5-2 con De Marchi e Rauti in avanti e centrocampo a cinque per Auteri. Ricordiamo che nel Pescara manca l'esperto Galano non convocato.
17:06 Buon pomeriggio a tutti voi cari amici di TuttoC.com da Maurizio Calò e benvenuti all'appuntamento con il girone B della Serie C ed in particolare con la cronaca che tra poco svolgeremo per raccontarvi Siena-Pescara valevole per la giornata n. 11 di campionato. Sole a Siena con le squadre in questo momento impegnate nel riscaldamento. Una gara delicata per entrambe le squadre con Gilardino che è sotto la lente di ingrandimento della società e che in caso di non vittoria potrebbe essere esonerato. Per il Pescara di Auteri stesso momento duro anche se il tecnico siciliano ha avuto la fiducia dalla società abruzzese.
Cronaca di Maurizio Calò