Menù Notizie
Serie C (2021-2022)

Siena
1-1
Lucchese
3' Bianchi   Minala 45' +1
Cronaca Formazioni
19:26 Termina qui: Siena-Lucchese 1-1.
Fine 2° tempo
90'+2
Cambio nella Lucchese: fuori Nanni, dentro Babbi.
90'+1 Lucchese che fa girare il pallone senza affondare il colpo, rossoneri che sembrano accontentarsi del pareggio nonostante l'uomo in più...
90' Assegnati quattri minuti di recupero.
84'
Fuori anche Caccavallo, dentro Meli.
83'
Doppio cambio nel Siena: fuori Fabbro, dentro Bani.
81' Intervento in ritardo di Crescenzi che interrompe una ripartenza di Belloni. L'arbitro non ci pensa due volte e redarguisce l'ex Como col cartellino rosso.
80'
SIENA IN 10! ESPULSO CRESCENZI!
77' CRESCENZI! Ancora un'occasione per il Siena da calcio d'angolo: para in sicurezza Coletta. Bianconeri che continuano a spingere, la Lucchese ha scelto invece un approccio più difensivo.
74'
Cambio nella Lucchese: fuori Visconti, dentro Baldan.
71'
Fuori anche Laverone, al suo posto c'è Ardemagni.
71'
Doppio cambio nel Siena: fuori Pezzella, dentro Mora.
68' NANNI! Verticalizzazione di Visconti verso l'attaccante che prova a superare Lanni in uscita: reattivo il portiere che gli sbarra la strada.
67' COLLODEL! Punizione di Belloni spizzata sul secondo palo da Bachini per l'inserimento a fari spenti dell'ex Novara che arriva sulla sfera con un decisivo attimo di ritardo. Occasione sprecata.
67' Dormita di Cardoselli che non si accorge del recupero di Belloni che gli passa davanti e lo costringe al fallo ingenuo. E ora calcio di punizione per la Lucchese che può scodellare in area un pallone interessante...
64' CACCAVALLO! Punizione dolce del numero 10 che sceglie la soluzione debole ma precisa andando sopra la barriera: Coletta risponde mettendo in angolo. Dagli sviluppi del corner Pezzella sparacchia alto da fuori area.
63' Ancora un fallo della Lucchese, stavolta da parte di Corsinelli che sgambetta Caccavallo al limite dell'area. Ghiotta punizione per i padroni di casa...
62'
Cambio nel Siena: fuori Guberti, dentro Cardoselli.
60'
Cambio nella Lucchese: fuori Ruggiero, dentro Picchi.
59' Cross di Caccavallo sul secondo palo alla ricerca di Disanto, nulla da fare per il numero 7 che da quella posizione non poteva proprio trovare la porta.
57' Il già ammonito Minala allontana volontariamente il pallone dopo un fallo di un compagno facendo scattare le proteste dei bianconeri che chiedevano la seconda ammonizione: l'arbitro non si scompone e seda gli animi.
56' Tanto nervosismo in campo e sugli spalti in questo secondo tempo, partita che si è incattivita dopo il pareggio su rigore della Lucchese.
53' BIANCHI! Ancora un'occasione da palla inattiva per il Siena col centrocampista che svetta di testa chiamando all'ottima risposta in tuffo Coletta.
52'
Ancora un giallo nella Lucchese: ammonito Minala dopo un contrasto aereo con Bianchi. Protestano i padroni di casa che chiedevano qualcosa in più.
50' CORSINELLI! Sinistro insidioso del terzino che dai diciotto metri disegna una traiettoria indirizzata sul secondo palo: Lanni si distende in tuffo e salva il risultanto.
49' Siena che prova a reagire al pareggio alzando il baricentro, mentre la Lucchese sta giocando con più pazienza.
46'
Cambio nella Lucchese: fuori Frigerio, dentro Visconti.
46' Inizia il secondo tempo!
Inizio 2° tempo
18:23 Basta un'ingenuità allo scadere di Pezzella a consegnare alla Lucchese un rigore per tornare in gara e agguantare il pareggio dopo che il Siena, avanti dopo appena tre minuti, aveva ben gestito la prima frazione. Risultato adesso in equilibrio... in attesa dei secondi 45 minuti che si prospettano densi di emozioni.
18:23 Termina qui il primo tempo: Siena-Lucchese 1-1.
Fine 1° tempo
45'+1
MINALA NON SBAGLIA! LA LUCCHESE FA 1-1!
45'+1 Ingenuità di Pezzella che tocca con la mano su un cross di Frigerio. L'arbitro non ha dubbi e indica il dischetto.
45'+1 CALCIO DI RIGORE PER LA LUCCHESE!
42' Ultimi minuti di questo primo tempo di cui il Siena sembra in controllo, occhio però alla Lucchese che sta cominciando a uscire dal guscio.
40' Schema su calcio d'angolo per la Lucchese che scodella sul secondo palo, lì dove arriva una sponda che si trasforma in assist per la zuccata di Minala: tentativo debole e parata facile per Lanni.
35' COLLODEL! Cross di Belloni che disegna un'ottima traiettoria per l'incornata da posizione defilata del compagno che prova a sorprendere Lanni sul primo palo: pallone a lato.
32'
Spintone di Pezzella che interrompe un'azione offensiva della Lucchese: ammonito il centrocampista del Siena.
29' Importante l'apporto di Minala, ottimo flangiflutti davanti la difesa che sta respingendo più di un tentativo da fuori da parte del Siena. L'ex Salernitana sembra quello più in palla dei suoi.
27' Poco da fare per la Lucchese che si era fatta vedere in avanti con due corner in rapida successione senza però creare reali pericoli alla porta di Lanni.
23'
Ancora un'ammozione, la seconda nella Lucchese: punito Frigerio dopo un intervento duro su Bianchi.
20'
Prima ammonizione dell'incontro: ne fa le spese Corsinelli dopo un fallo tattico su Disanto.
18' Buoni ma non altissimi i ritmi di gioco col Siena che non ha necessità di accelerare eccessivamente e la Lucchese che ragiona sul come pungere i padroni di casa.
12' Spunto di Nannini che avanza per vie centrali facendosi beffe di tre calciatori e poi calcia di potenza verso la porta: conclusione centrale che Lanni stoppa con semplicità.
10' Ancora una chance da corner per il Siena, stavolta però Laverone salta con un attimo di ritardo e non arriva all'impatto col pallone. Anche qui evidenti le responsabilità della difesa ospite che ha lasciato indisturbati gli avanti bianconeri.
9' Qualche imprecisione di troppo nella Lucchese, i rossoneri sembrano essere stati colpiti duro dallo svantaggio dopo appena tre minuti.
7' BELLONI! Reagisce la Lucchese con l'attaccante che si mette in proprio e da fuori area calcia di potenza col sinistro: pallone alto di poco.
4' Match subito in salita per la Lucchese che praticamente non ha avuto nemmeno modo di superare la linea di centrocampo prima di incassare lo svantaggio.
3' Calcio d'angolo battuto da manuale da parte di Disanto che trova sul secondo palo la perfetta incornata di Tommaso Bianchi che, lasciato colpevolmente smarcato dalla difesa ospite, non può sbagliare. Coletta battuto ed è 1-0!
3'
BIANCHI! SIENA IN VANTAGGIO! 1-0!
2' Manovra avvolgente del Siena che mette in appresione la Lucchese, costretta a spazzare la sfera in calcio d'angolo.
1' Partiti!
Inizio 1° tempo
17:29 Tutto pronto al 'Franchi'. Sempre meno al fischio d'inizio!
17:27 L'arbitro è il signor Matteo Gualtieri della sez. di Asti, coadiuvato dagli assistenti Cataldo e Ceolin. Il IV uomo è Lucio Felice Angelillo della sez. di Nola.
17:25 La classifica vede il Siena al quattordicesimo posto con 37 punti, mentre la Lucchese è undicesima a 40 lunghezze.
17:23 Questo il risultato dell'ultimo impegno di campionato: Olbia-Siena 0-0 Lucchese-Gubbio 2-2
17:21 E' stato vinto di misura dalla Lucchese lo scontro d'andata, giocato lo scorso 21 novembre e deciso da una rete di Visconti.
17:19 Dall'altro la Lucchese di mister Guido Pagliuca che arriva al 'Franchi' con l'intento di raggiungere la matematica salvezza e perché no puntare anche a ottenere un posto negli spareggi promozione.
17:17 Da un lato il Siena di mister Pasquale Padalino che cerca quei punti per addentrarsi nel pieno della zona playoff e scacciare via le titubanze emerse dopo l'iniziale positivo impatto del tecnico pugliese. Ritrovare punti e fiducia in casa sarà fondamentale.
17:15 Amici di TuttoC! Un caloroso saluto vi giunge da Giacomo Principato, qui con voi per seguire l'incontro tra Siena e Lucchese valido per la 34^ giornata del campionato di Serie C - Girone B.
Cronaca di Giacomo Principato