Menù Notizie
Serie C (2022-2023)

Siena
0-0
Carrarese
Cronaca Formazioni
19:23 Ed è tutto dallo stadio Artemio Franchi. Grazie per aver seguito la nostra diretta testuale. Buona serata!
19:22 Finisce senza gol l'atteso derby tra Siena e Carrarese. Un pareggio che, tutto sommato, rispecchia quanto visto in campo. Da segnare l'undicesimo clean sheet per il Siena. Primo zero a zero, invece, per la Carrarese.
Fine 2° tempo
90'+3 Ennesimo calcio di punizione per la Carrarese, che visto il tempo che rimane prima della fine della gara, assume un valore prezioso per i ragazzi di Dal Canto.
90'+1 Quattro minuti di recupero prima del triplice fischio finale.
87'
Esce uno dei migliori in campo, ovvero il numero dieci di Dal Canto, D'Auria. Al suo posto in campo Energe.
86'
Ancora un giallo per il Siena: ammonito Silvestri, che ha dovuto fermare fallosamente uno scatenato D'Auria.
86'
Fuori anche Disanto, rimpiazzato dal numero undici Frediani.
85'
Altro cambio per il Siena: fuori Castorani, dentro Meli.
84'
Ammonito D'Ambrosio, che era tra i diffidati e che quindi salterà la prossima sfida con l'Ancona.
83' Magia di D'Auria, che si beve letteralmente metà della difesa avversaria, ma passaggio finale non dei migliori, con Grassini che non riesce a raggiungere la sfera, recuperata dall'estremo difensore senese.
76' Ennesimo cross dalla sinistra del Siena con il tentativo di testa di Arras: blocca agilmente Satalino.
74'
Momento amarcord al Franchi: entra in campo l'ex di turno Giannetti, che rileva Capello.
72' Fase contratta della partita, che da qualche minuto non sta regalando alcuna emozione. Adesso Carrarese che si appresta a battere un calcio di punizione.
70'
Finisce qui la partita di Alberto Paloschi: al suo posto viene gettato nella mischia Arras.
61' PALOSCHI! Cross di Disanto e colpo di testa di Paloschi, ma grandissima risposta del portiere dei marmiferi che dice di no all'ex Chievo e Spal.
57'
Prima sostituzione tra le fila senesi: chiamato ai box Leone per Collodel.
55'
Giallo per D'Auria, che si lascia cadere all'interno dell'area di rigore simulando un presunto fallo da parte del difensore senese. Non abbocca il direttore di gara.
51' Calcio di punizione fischiato a favore del Siena dal lato piccolo dell'area di rigore della Carrarese che si conclude con una rasoiata di Belloni dai venti metri con palla che accarezza il palo.
46'
Subito un cambio ordinato da mister Dal Canto: richiamato in panchina Pelagatti, ammonito, al suo posto Marino.
46' Inizia la ripresa!
Inizio 2° tempo
18:19 Qualche minuto di pausa e si ripartirà per la seconda frazione di gioco.
18:17 Finisce a reti inviolate la prima frazione di gioco del derby toscano tra Siena e Carrarese. Regna l'equilibrio, quindi, con un'azione per parte. Pareggio fin qui giusto. Sul finale momenti di tensione davanti la panchina senese, col tecnico bianconero Pagliuca molto nervoso per alcune decisioni arbitrali.
Fine 1° tempo
45' Due minuti di recupero prima dell'intervallo.
44' DISANTO! Azione fotocopia per il numero sette senese, che ancora una volta si inserisce in area dal versante di sinistra calciando, però, ampiamente a lato.
39'
Cartellino giallo per il difensore della Carrarese che interrompe fallosamente una buona ripartenza del Siena.
38' MERCATI! Tap-in da due passi di Mercati e risposta di Lanni che nega la gioia del gol al calciatore della Carrarese.
30' DISANTO! Occasionissima per il Siena: serpentina di Disanto e tiro a cercare l'angolo alla sinistra di Satalino con la sfera che fa la barba al palo. Fin qui l'occasione più pericolosa del match!
29' Ennesima punizione fischiata a favore della Carrarese, che finora non è riuscita a sfruttare al meglio i numerosi falli fischiati a proprio favore.
21' Tanto equilibrio in questo primo quarto di gara, con le due squadre che non riescono a prevalere l'una sull'altra.
17' Ci prova anche Castorani per il Siena, ma il suo tentativo dalla lunga distanza è da dimenticare!
11' CAPELLO! Risponde la Carrarese con Capello che stacca di testa su traversone di Grassini con la palla che si spegne alla destra di Lanni.
7' LEONE! Destro dalla trequarti con sfera che finisce tra le mani di Satalino. Nell'occasione proteste della Robur per un presunto calcio di rigore.
6' Break dei padroni di casa che provano a rendersi pericolosi. Difende bene la Carrarese.
4' Gioco fermo per consentire le cure ad un calciatore della Carrarese rimasto contuso in uno scontro di gioco.
Inizio 1° tempo
17:28 Squadre che fanno adesso il loro ingresso in campo. Locali con la classica maglia bianca e nera; ospiti con casacca azzurra con banda verticale gialla. Ancora qualche minuto ed il match avrà inizio.
17:20 Direttore di gara sarà il Sig. Simone Galipò della sezione di Firenze, coadiuvato dagli assistenti Bocca di Caserta e Catani di Fermo. Quarto ufficiale sarà il Sig. Samuele Andreano della sezione di Prato.
17:12 La squadra di Pagliuca arriva al match odierno reduce dal successo esterno contro l’Alessandria, che li ha portati al quinto posto in classifica, proprio alle spalle della Carrarese. Bene anche la squadra di Dal Canto, che grazie alla vittoria di misura sull’Olbia, ha mantenuto il quarto posto in classifica.
17:09 Rispondono gli ospiti con il 3-5-2 con Capello e D’Auria che dovrebbero comporre il tandem offensivo della squadra di Dal Canto.
17:04 Diamo subito uno sguardo alle formazioni che tra pochi minuti scenderanno in campo: padroni di casa con il 4-3-2-1, con Belloni e Disanto alle spalle dell’unica punta Paloschi.
16:57 Benvenuti amici lettori di Tutto.C da parte di Davide Villaggio! A breve racconteremo, dallo stadio “Artemio Franchi" di Siena, il match di campionato tra i padroni di casa bianconeri e la Carrarese.
Cronaca di Davide Villaggio