Menù Notizie
Serie C (2022-2023)

Siena
0-0
Alessandria
Cronaca Formazioni
16:27 Ed è tutto dallo stadio "Artemio Franchi". L'invito è quello di rimanere collegati su TuttoC.com per i prossimi live di giornata. Buona serata!
16:26 Finisce 0 a 0 tra Siena ed Alessandria. Occasione sprecata dai padroni di casa, che adesso rischiano di perdere la settima posizione. Punto d'oro, invece, per i grigi, che attualmente agganciano il San Donato a quota 31 punti, a -3 dalla salvezza.
Fine 2° tempo
90'+3 Forcing finale del Siena alla ricerca del gol vittoria, prova a resistere con tutti i suoi mezzi l'Alessandria.
90'+1 Saranno cinque i minuti di recupero.
90'+1
Ultimo cambio con Bearzotti che rileva Leone.
90'
Fuori anche Belloni al posto di Picchi.
90'
Triplo cambio per il Siena: esce Raimo, entra Buglio.
88' Sembra non avere più gas il Siena, che negli ultimi minuti non sta riuscendo più ad impensierire la retroguardia avversaria. Mormora, infatti, il pubblico di casa.
87'
Quarta sostituzione per l'Alessandria: fuori Martignago, al suo posto il giovane Pagani.
83' LEONE! Gran conclusione potente di Leone, ma ancora una volta è Liverani a rispondere con un grande intervento davvero provvidenziale. Decisivo in questo secondo tempo l'estremo difensore alessandrino.
81'
Terza sostituzione per l'Alessandria: esce il numero ventuno Rota, entra il numero settantasette Guidetti.
79' Cerca l'effetto sorpresa Perseu, che su schema su calcio di punizione prova la battuta a rete peccando, tuttavia, di imprecisione con la palla che si spegne ben alta sulla traversa.
78'
Secondo cambio ordinato da Pagliuca: fuori uno stremato Collodel, al suo posto Castorani.
74' CHECCHI! Punizione calciata da Sini e colpo di testa di Checchi che non inquadra lo specchio della porta. Sfiora il gol dell'ex il numero cinque alessandrino.
72' Tiro al bersaglio adesso, con Collodel che ci prova dalla lunga distanza, ma sbagliando completamente la mira con la sfera che finisce sugli spalti.
71' RAIMO! Sinistro letale del terzino destro senese, con Liverani che blocca con non poche difficoltà. Soffre adesso l'Alessandria.
69'
Viene anche ammonito Crescenzi per delle proteste fin troppo accese nei confronti dell'arbitro. Terzo giallo per i bianconeri.
68' CRESCENZI! Angolo calciato da Disanto e stacco di testa di Crescenzi che finisce a lato. Tuttavia, il numero tredici del Siena protesta per una presunta spinta ai suoi danni non ravvisata dal direttore di gara.
65'
Secondo giallo anche in casa Siena, con il cartellino ricevuto da Belloni, per un fallo irregolare ai danni di Baldi.
64'
Primo cambio anche tra le fila del Siena: fuori Orlando, al suo posto va in campo il classe 2000 Meli.
62' Ancora azione travolgente del Siena con, manco a farlo apposta, Disanto, che dopo una falcata lungo il suo out di appartenenza, mette un ottimo pallone al centro dell'area su cui nessuno riesce ad avventarsi. Adesso il Siena spinge forte.
57' DISANTO! Slalom di Disanto e destro che va a lambire il palo alla sinistra di Liverani. Davvero sfortunato in questo frangente il Siena e il suo numero sette, davvero incontenibile quando parte palla al piede.
56'
Fuori anche il croato Mionic, al suo posto va in campo Speranza.
55'
Doppio cambio per l'Alessandria: Gazoul richiamato ia box al posto di Perseu.
52' Proteste dei calciatori in maglia bianconera per un presunto fallo da rigore ai danni di Paloschi. Mugugni anche dagli spalti.
48' Così come nella prima frazione è partito forte il Siena, con l'Alessandria ancora non entrata in gioco dopo la pausa.
46' COLLODEL! Solo trenta secondi dall'inizio del secondo tempo e subito Siena pericoloso con Collodel, che lascia partire un gran tiro dal limite dell'area di rigore su cui si oppone con un grande intervento Liverani.
46' Inizia il secondo tempo tra Siena e Alessandria!
Inizio 2° tempo
15:32 Squadre che stanno rientrando in campo. Ancora qualche istante e si ripartirà per la ripresa.
15:18 Finisce qui la prima frazione tra Siena ed Alessandria. Parziale fermo sullo 0 a 0. Risultato giusto per quanto visto, con il Siena propositivo nella prima parte, e con l'Alessandria cresciuta nella seconda parte e vicina al vantaggio poco prima del duplice fischio. Qualche minuto di riposo, a tra poco!
Fine 1° tempo
45'+2
Terzo giallo per i grigi: a finire tra gli ammoniti del match anche Nichetti.
45'+1 Segnalati sessanta secondi aggiuntivi.
45' SABBIONE! Angolo dell'Alessandria e colpo di testa del difensore alessandrino salito dalle retrovie e palla che fa la barba al palo. Vicinissima al vantaggio in questo frangente la squadra di Lauro.
42' Prova la soluzione personale Orlando, che dopo aver saltato due avversari prova la conclusione da lontano con la sfera che finisce abbondantemente fuori.
41'
Secondo giallo in casa Alessandria. A finire sul taccuino del direttore di gara è Galeandro, che ha fermato irregolarmente una ripartenza di Disanto.
39' FAVALLI! Inserimento del terzino classe '92 sugli sviluppi di un corner, ma l'impatto con la sfera non è preciso con la palla che non inquadra lo specchio della porta.
38' Cresciuta l'Alessandria dopo i primi venti minuti di sofferenza per la verve agonistica dei padroni di casa, che adesso sono arretrati tanto.
33'
Primo giallo anche per il Siena ai danni di Riccardi, che arriva in ritardo sul diretto avversario. Non perdona il direttore di gara.
31' Non si capiscono Disanto e Orlando, con quest'ultimo che non riesce a raccogliere un buon passaggio effettuato dal numero sette bianconero, fin qui tra i più dinamici tra gli undici locali.
27' Ancora insidiosa la squadra di Lauro, con una palla che attraversa pericolosamente tutta l'area avversaria senza nessun attaccante grigio capace di avventarsi sul pallone. Adesso gli ospiti stanno cominciando a conquistare metri.
25' GALEANDRO! Destro su punizione dai trenta metri del numero undici alessandrino con la sfera che sibila di poco a lato. Finalmente l'Alessandria batte un colpo.
23' LEONE! Gran bordata dai trenta metri da parte di Leone, ma la conclusione è centrale e non impensierisce più di tanto Liverani. Siena certamente più intraprendente fin qui.
19' COLLODEL! Fantastica azione del Siena che con pochi passaggi arriva davanti lo specchio della porta con Collodel che si fa anticipare sul più bello. Sugli spioventi del calcio d'angolo, va vicino alla marcatura Favalli.
17' Palla velenosa persa da Mionic, non ne approfitta Orlando, troppo lento per tentare la conclusione verso lo specchio della porta. Ha rischiato tanto, però, il giocatore croato della squadra ospite.
14' NICHETTI! Primo squillo dei grigi con Nichetti che calcia potentemente da circa venti metri non trovando la porta dopo un'azione confusa e prolungata sul fronte d'attacco alessandrino.
13' Alessandria che adesso prova ad uscire la testa fuori dal guscio, anche se con poche idee fin qui.
9'
Primo cartellino giallo della gara ai danni di Sabbione, che ha commesso un fallo irruento ai danni di un avversario. Sanzione pesante, visto che il difensore alessandrino era diffidato.
8' DISANTO! Sugli spioventi del calcio di punizione, Disanto impegna severamente Liverani, che deve chiudere i pugni per respingere il tentativo del numero sette senese.
7' Punizione molto interessante al limite dell'area di rigore che sta per essere calciata dal Siena. Sulla sfera si presenta Disanto.
3' Subito propositivo il Siena, alla ricerca del settimo risultato utile consecutivo.
1' L'arbitro Catanoso fischia l'inizio, al via la sfida tra Siena e Alessandria!
Inizio 1° tempo
14:29 Squadre che fanno adesso il loro ingresso in campo. Robur con maglia a strisce bianconere. Ospiti in maglia bianca con bordi rossi. Ancora qualche minuto e la gara avrà inizio.
14:18 Direttore di gara sarà il Sig. Luigi Catanoso di Reggio Calabria, coadiuvato dagli assistenti Pascali di Bologna e Pilleri di Cagliari. Quarto ufficiale sarà il Sig. Valerio Bocchini di Roma 1.
14:12 La squadra di Pagliuca arriva al match odierno reduce dal pareggio esterno con la Lucchese. Stesso risultato ottenuto dagli ospiti seppur in casa con la Fermana.
14:07 Diamo subito uno sguardo alle formazioni che tra pochi minuti scenderanno in campo: padroni di casa che si schierano col 4-2-3-1 con Disanto e Belloni alle spalle di Paloschi. Risponde col 4-2-3-1 l’Alessandria con Gazoul, Galeandro e Baldi alle spalle di Martignago.
14:01 Benvenuti amici lettori di Tutto.C da parte di Davide Villaggio! A breve racconteremo, dallo stadio “Artemio Franchi", il match di campionato tra Siena e Alessandria.
Cronaca di Davide Villaggio