Menù Notizie
Serie C (2019-2020)

Sicula Leonzio
0-1
Teramo
  Magnaghi 20'
Cronaca Formazioni
16:54 E' tutto per Sicula Leonzio-Teramo 0-1, decide un gol di Magnaghi. L'appuntamento è per domenica prossima, con un'altra avvincente gara di Serie C. Ciao a tutti!
16:53 Tempo di pensare al prossimo impegno: la Sicula Leonzio giocherà in trasferta contro la Paganese, mentre il Teramo riceverà l'Avellino.
16:52 Respira il Teramo, vittoria che porta la squadra di Tedino a 28 punti riagganciando la zona play-off.
16:52 Sempre più crisi in casa bianconera, ultimo posto e 11 punti. Arriva un'altra sconfitta, il pubblico fischia sonoramente.
16:51 Triplice fischio di Carrione: il Teramo sbanca Lentini, batte la Sicula Leonzio e avanza ancora in classifica.
Fine 2° tempo
90'+2 Chiude in avanti la squadra di Tedino, con Berligea e Ferreira che giocano il pallone vicino la bandierina.
90'+2 Adesso il Teramo gioca con il cronometro: concessi tre minuti di recupero, ne è passato uno.
88' Continui cross in area della Sicula, che però attacca alla rinfusa: Tomei sempre sicuro in presa alta.
85'
CAMBIO TERAMO: dentro il giovane Berligea, fuori uno strepitoso Bombagi.
84' Manovra avvolgente della Sicula, ma il Teramo chiude tutte le linee di passaggio rendendo sterile il possesso dei bianconeri.
81' Bucaro le tenta tutte, dentro anche Lescano. Terzo attaccante in campo, con Sicurella in mezzo. La Sicula vuole il pareggio.
80'
CAMBIO SICULA LEONZIO: fuori Ferrini, dentro Lescano.
79' Bombagi con una giocata incredibile è andato a un passo dal gol che avrebbe chiuso la gara, bravo Polverino a opporsi con il piede sinistro. Ma che giocata del fantasista del Teramo.
78' OCCASIONE SICULA. Cross di De Rossi, in uscita alta Tomei che però non blocca il pallone, si avventa Catania ma Soprano con un super anticipo smorza la traiettoria e permette a Tomei di controllare con sicurezza il pallone.
74'
Eccessive proteste del 4 della Sicula, l'arbitro così estrae il giallo: ammonito Sicurella, sanzione che poteva evitare.
73' Intervento che vale un gol di Sabatino che chiude su una diagonale perfetta di Costa Ferreira per Cancellotti, solo sull'out di destra.
70' Squadre adesso a specchio: qui ci prova Santoro con un destro dalla lunghissima distanza, palla lontana dalla porta di Polverino.
70' Cambia tatticamente anche Tedino, inserendo Iotti che è un difensore avanzando Bombagi e Costa Ferreira, che rappresentano il terminale offensivo del Teramo.
69'
CAMBIO TERAMO: dentro Iotti, fuori l'attuale match winner Magnaghi.
66' Si distende la Sicula: cavalcata di De Rossi che viene contrastato, palla in corner.
62'
Dentro anche Petta che rileva Vitale: adesso è 3-5-2 con Catania e Scardina davanti, De Rossi e Sabatino a tutta fascia.
62'
Cambia volto tattico anche la Sicula, con Bucaro che opera altri due cambi: dentro De Rossi al posto di Parisi.
61'
CAMBIO TERAMO: dentro Arrigoni, fuori Viero che era stato già ammonito.
58' Nonostante i cambi, la Sicula Leonzio non ha ancora creato nulla di pericoloso. Il Teramo fa ottima guardia, in generale un avvio di ripresa molto blando.
57'
Palermo trova Catania in area, che va a contrasto e cade: l'arbitro però lo ammonisce per simulazione. Punizione Teramo.
52' E' un Teramo pimpante e con qualità: Viero per Bombagi che entra in area ma prova una conclusione impensabile, palla alta. Magnaghi era in posizione favorevole in mezzo all'area.
49' TAFA. Intervento provvidenziale di Tafa che si immola, riparando così a un errore grossolano di Polverino in uscita: Santoro a un passo dal gol, ma Tafa si oppone e tiene a galla la Sicula.
48' Sicula Leonzio con maggiore peso offensivo, non cambia il modulo ma certamente la presenza di Catania garantisce più qualità dentro l'area, insieme a Scardina.
46'
E poi l'esordio in maglia bianconera per Lele Catania che prende il posto di Grillo.
46'
Intanto nell'intervallo Bucaro ha operato ben due cambi rispetto all'undici iniziale. Dentro Esposito, fuori Bucolo.
46' Inizia adesso la ripresa, è la Sicula a manovrare il primo pallone.
Inizio 2° tempo
15:48 Piccola pausa anche per noi: torniamo tra quindici minuti, per il secondo tempo della gara!
15:48 Termina qui il primo tempo di Sicula-Teramo, ospiti in vantaggio grazie il gol di Magnaghi al ventesimo minuto.
Fine 1° tempo
45'+1
Ottimo break di Palermo che avanza palla a piede, Viero lo stende: giallo per lui.
43' Si affaccia la Sicula Leonzio nella metà campo avversaria, cross di Parisi a cercare Scardina ma Cancellotti spazza via.
41' Fase della gara in cui c'è tanto possesso palla del Teramo, la Sicula sta arroccata dietro provando a riconquistare e ripartire. Ma sin qui i ragazzi di Tedino stanno ben figurando.
36' Ancora Teramo in zona gol: Magnaghi lavora un pallone eccezionale in aerea, tocco per Santoro che arriva da dietro, calcia di prima intenzione ma la palla esce fuori di nulla.
33' BOMBAGI. Il Teramo si divora un gol clamoroso: palla lunga per Bombagi che è in netto anticipo, si invola verso Polverino ma calcia incredibilmente alto. Che errore, Teramo a un passo dal raddoppio.
32' Attacco alla porta sterile della Sicula Leonzio, Scardina mai coinvolto.
28' Teramo che attutisce bene le folate offensive della Sicula, sin qui un lavoro eccellente di filtro a centrocampo. Ottimi Ilari e Viero.
26' TOMEI. Miracolo del portiere del Teramo, che toglie letteralmente la palla dalla porta: cross preciso di Bucolo, salta Ferrini a botta sicura ma Tomei con un riflesso incredibile si oppone. Parata che vale tantissimo.
24' PALERMO. Che occasione per la Sicula, con Palermo che calcia di prima ma Tomei va a terra subito e si oppone.
23'
Finta d'alta scuola di Bombagi, Tafa completamente in ritardo e commette fallo: primo giallo del match.
20' Corner Teramo: colpo di testa di Ilari, ottima risposta di Polverino che respinge in maniera corta, si avventa sul pallone Soprano che mette dentro per Magnaghi, destro potente e Teramo in vantaggio!
20'
TERAMO IN VANTAGGIO, GOL DI MAGNAGHI!
19' Ritmi non altissimi, entrambe le squadre giocano molta attenzione la palla rischiando raramente la giocata.
14' BOMBAGI. Soluzione di potenza, a incrociare con il pallone che termina fuori di poco: Polverino immobile, ma ottima punizione del 19 del Teramo.
13' Palermo stende Viero dopo un ottimo controllo del 28 del Teramo: punizione da zona pericolosa, Bombagi ha già preso il pallone.
12' Break di Vitale che vince un contrasto, serve Grillo ma il Teramo aggredisce bene in queste situazioni. Punizione per gli ospiti.
9' Ottimo avvio della retroguardia della Sicula, brava ad accorciare su Magnaghi sempre cercato da Bombagi e Costa Ferreira. Primo corner del Teramo.
6' Bombagi. Prima conclusione della partita è del Teramo: Costa Ferreira di prima per Bombagi che di prima calcia dai 30 metri, tiro preciso ma non forte. Blocca Polverino.
4' Cancellotti approfitta di un errore di Sabatino, ma la sua azione è complicata e Tafa anticipa con precisione. Sin qui bene il Teramo, in costante palleggio e possesso.
1' Primo affondo Teramo, cross di Ilari, smorza con il petto Ferrini. Rinvio di Polverino, prima manovra della Sicula.
1' Inizia la gara, primo possesso per il Teramo.
Inizio 1° tempo
14:56 Situazione di classifica molto diversa: 11 punti per la Sicula, piazzamento play-off per il Teramo con 25 punti.
14:55 Il Teramo invece ha salutato il 2019 con il pareggio 1-1 contro il Catania, adesso riprende il nuovo anno ancora contro una squadra siciliana.
14:54 La Sicula non vince in casa dal 3 novembre scorso, 3-1 sulla Cavese. Nell'ultimo match dell'anno è arrivata una sconfitta, immeritata, contro la capolista Reggina.
14:50 Cambia poco il Teramo di mister Tedino, centrocampo sempre molto folto e di qualità con Bombagi e Santoro che agiranno alle spalle di Magnaghi. In difesa c'è Soprano al fianco di Cristini.
14:49 Una partita che significa tanto per la Sicula Leonzio che deve assolutamente risalire la china. Bucaro schiera un 4-3-3 con Scardina punta centrale, ai lati Grillo e Vitale. Esordio dal primo minuto per il neo bianconero Bucolo, in difesa panchina per Petta, ci saranno Ferrini e Tafa.
14:48 Amici di TuttoC.com, un saluto da Antonio Capizzi. Benvenuti alla diretta testuale di Sicula Leonzio-Teramo, gara valida per la 21a giornata del campionato di Serie C, girone C.
Cronaca di Antonio Capizzi