Menù Notizie
Serie C (2019-2020)

Sicula Leonzio
1-2
Rieti
67' Lescano   Marcheggiani 84'
Marcheggiani 90'
Cronaca Formazioni
16:56 E' davvero tutto per questo Sicula Leonzio-Rieti 1-2, grazie per averci seguito. Rinviamo l'appuntamento su TuttoC.com per Top e Flop del match, alla prossima settimana!
16:54 Prossimo turno: il Rieti ospiterà la Viterbese, mentre la Sicula Leonzio è attesa da uno scontro salvezza contro il Rende.
16:54 Rieti che sale così a quota 5 in classifica, rimane a 6 la Sicula Leonzio che abbandona il terreno di gioco fra i fischi del pubblico e il malcontento generale dell'ambiente.
16:53 Triplice fischio di Frascaro: il Rieti sbanca Lentini e batte 2-1 la Sicula Leonzio grazie alla doppietta di Lorenzo Marcheggiani, man of the match.
Fine 2° tempo
90'+2
SOSTITUZIONE RIETI - Fuori De Paoli, dentro De Sarlo.
90'+1 Davvero incredibile quanto accaduto negli ultimi minuti: Palermo ed Esposito perdono una palla sanguinosa, contropiede perfetto del Rieti con Zanchi che con i tempi giusti serve Marcheggiani, che freddissimo batte Nordi e fa 1-2.
90'
GOL DEL RIETI, CONTROPIEDE INCREDIBILE E MARCHEGGIANI FA 1-2!
87' PALERMO. Avanzata palla a piede di Palermo che sfonda la linea difensiva, calcia forte ma Pegorin si distende bene e blocca il pallone.
86' Sesto gol subito negli ultimi quindici minuti: disattenzioni che stanno costando davvero tantissimo alla squadra siciliana.
86' Doccia freddissima per la Sicula Leonzio, che nuovamente subisce un gol nei minuti finali di gara: adesso proveranno il tutto per tutto, ma la squadra sembra molto scossa.
84' Arriva il gol del pareggio del Rieti: cross di Aquilanti, Marcheggiani salta altissimo, sovrasta Petta e mette la palla dove Nordi non può arrivare.
84'
GOL DEL RIETI, MARCHEGGIANI 1-1!
83' Forcing del Rieti che però non sta trovando la giusta soluzione per trafiggere la linea difensiva della Sicula, ancor più rinforzata con gli ingressi di Esposito e Ferrini.
81' Atteggiamento più prudente della Leonzio, che lascia un solo attaccante lì davanti con Sicurella e Esposito che proveranno a dare man forte a Scardina, unico terminale offensivo.
81'
E dentro Esposito che rileva l'autore del gol Lescano.
80'
DOPPIO CAMBIO SICULA LEONZIO - Dentro De Rossi, fuori Bariti.
75' Pezzotti percepisce la possibilità di segnare, dunque spazio a Beleck che rileva uno stremato Marino, che ha dato davvero tutto.
75'
SOSTITUZIONE RIETI - Dentro Beleck, fuori Marino.
73' OCCASIONE RIETI. Ancora bene Zampa, il migliore dei suoi, che mette un cross interessante in area, non ci arriva De Paoli, deviazione di Petta e corner per gli ospiti.
72'
SOSTITUZIONE SICULA LEONZIO - Dentro il giovane Vitale, fuori Grillo.
71'
Altro giallo, stavolta è per Sabatino: brutto fallo su Zanchi.
69' Frascaro ammonisce Pezzotti, l'allenatore del Rieti è molto nervoso e continua senza sosta a protestare.
68' Intanto continuano le proteste del Rieti, con Aquilanti che chiede spiegazioni. Intanto Leonzio in vantaggio, episodio chiave del match.
68' Terzo gol stagionale per l'italo argentino, non sbaglia dagli 11 metri: battuta forte e centrale, Pegorin battezza un angolo ma non può far nulla.
67'
GOL DELLA SICULA LEONZIO, NON SBAGLIA LESCANO!
66' CALCIO DI RIGORE PER LA SICULA LEONZIO: sanzionato con la massima punizione un presunto tocco di mano di Aquilanti su cross di Bariti.
63' Chiusura provvidenziale di Ferrini: Rieti a un passo dal gol, palla geniale di Zampa per Zanchi, ma Ferrini si interpone bene e spazza in corner.
59' Grieco così cambia il canovaccio tattico, passando al 4-4-2 con il doppio centravanti, Scardina al fianco di Lescano con Grillo che agirà a tutta fascia. La Leonzio vuole i tre punti.
59'
E dentro anche Ferrini che rileva capitan Sosa.
59'
SOSTITUZIONE SICULA LEONZIO - Fuori Megelaitis, dentro Scardina.
57'
SOSTITUZIONE RIETI - Esce Granata, appena ammonito, entra Zanchi.
56'
Secondo giallo del match: Granata stende Grillo, fallo netto e sanzione corretta.
55' SICURELLA. Leonzio ancora a un passo dal vantaggio: calcia dall'altezza del dischetto del rigore, Pegorin si distende a mano aperta e respinge ma l'errore del numero 4 bianconero è sin troppo evidente.
53' Ottima trama tra Grillo e Sicurella, ma il tiro di quest'ultimo è debole e prevedibile, Pegorin blocca con facilità.
48' MARCHEGGIANI. Improvvisa azione del Rieti, Zampa verticalizza per l'attaccante del Rieti che incrocia bene con il sinistro, Nordi respinge il pallone e Petta spazza, era in agguato De Paoli.
47' Nessuna sostituzione operata durante l'intervallo, in campo gli stessi 22 del primo tempo.
46' Parte adesso il secondo tempo, possesso della Sicula Leonzio.
Inizio 2° tempo
16:03 Qualche minuto di ritardo per l'inizio del secondo tempo, buco in una rete e tecnici che stanno sistemando il tutto.
15:48 Piccola pausa anche per noi, a più tardi con il secondo tempo di Sicula Leonzio-Rieti!
15:48 Duplice fischio di Frascaro: termina 0-0 la prima frazione di gioco. Pochissime occasioni da gol, tanto tatticismo e molto attenzione.
Fine 1° tempo
45'+1 Concesso un minuto di recupero.
45' BARITI. Ancora Sicula vicino al vantaggio, cross lunghissimo di Palermo che attraversa l'area di rigore, arriva sui piedi di Bariti che calcia bene ma il pallone si perde largo.
42'
Primo giallo della gara è per Esposito: simulazione, intervento nullo di Petta, tuffo piuttosto evidente. Frascaro è attento e lo punisce con il giallo.
39' GRILLO. E adesso è dominio Leonzio: grande azione costruita dai bianconeri, cavalcata di Grillo che dai venti metri calcia molto bene ma Pegorin si oppone ancora.
35' ESPOSITO. Prima occasione da gol per il Rieti: giocata di Marcheggiani che punta l'avversario, si sovrappone Esposito che viene ben servito ma il suo sinistro si infrange sull'esterno della rete. Grande azione degli ospiti.
30' LESCANO. Da una follia di Tiraferri ne stava uscendo il gol del vantaggio della Leonzio, con Lescano che batte forte ma Pegorin si distende e chiude lo specchio della porta.
28' Gioco momentaneamente fermo per permettere l'ingresso dello staff medico della Sicula: fastidio alla coscia per Petta
24' Bianconeri pericolosi: da un'occasione di corner Lescano colpisce il pallone verso la porta, un difensore del Rieti respinge con un fortuito tocco di mano ma per l'arbitro nulla di punibile. Leggere proteste dell'attaccante della Sicula.
21' Sicula Leonzio molto attiva sulle fasce: cross di Bariti, si inserisce Lescano ma Pegorin è sempre molto attento.
17' Dopo diversi minuti a ritmi alti, entrambe le squadre stanno ragionando. Partita sin qui godibile.
12' MARCHEGGIANI - Occasione Rieti: cross preciso di Esposito, colpo di testa del 32 del Rieti che esce fuori di pochissimo.
12' Crossi interessante di Grillo per Lescano, ma Pegorin esce con i tempi giusti e blocca il pallone con sicurezza.
10' Si affaccia in avanti il Rieti, ottimo cambio gioco di Zampa per De Paoli che però controlla con un braccio: punizione per la Sicula.
6' Bene la Sicula in questo avvio, trame di gioco interessanti con Grillo che crea diversi problemi alla retroguardia avversaria.
3' Lungo possesso palla della Leonzio, con il Rieti ben arroccato dietro a chiudere le possibili linee di passaggio.
1' Si parte, primo possesso per il Rieti.
Inizio 1° tempo
15:00 Squadre entrate in campo, manca pochissimo al fischio d'inizio di questa gara molto importante in termini di classifica: 6 punti per la Sicula, 2 per il Rieti.
14:54 Il Rieti risponde con un 3-5-2, con De Paoli e non Beleck a supporto di Marcheggianni. Per il resto, confermata quasi integralmente la formazione scesa in campo la scorsa settimana.
14:54 Ufficializzate le formazioni, con mister Grieco che sceglie il 3-4-1-2 con Sicurella dietro i due attaccanti che sono Lescano e Grillo; difesa a tre con Sabatino come terzo centrale.
14:53 Buon pomeriggio lettori di TuttoC.com, Antonio Capizzi vi dà il benvenuto alla diretta testuale di Sicula Leonzio-Rieti, match valido per la decima giornata del girone C di Serie C.
Cronaca di Antonio Capizzi