Menù Notizie
Serie C (2017-2018)

Sicula Leonzio
0-0
Lecce
Cronaca Formazioni
18:25 Dal "Massimino" di Catania è tutto, ma restate collegati con TuttoC.com che continuerà a seguire per voi il magico mondo della terza serie nonché - stasera e domani - gli altri LIVE MATCH di questa settima giornata del girone di ritorno.
18:23 Prossimi impegni di campionato previsti per domenica 25 febbraio: il Lecce riceverà la visita della Juve Stabia (si gioca alle 16.30), mentre la Sicula Leonzio giocherà in casa per la seconda volta consecutiva ospitando la Virtus Francavilla (si gioca alle 14.30).
18:23 Quinto risultato utile di fila per la Sicula Leonzio che si porta a quota 30 punti, ma resta fuori dalla zona play-off.
18:21 Un punto che comunque serve al Lecce per allontanarsi ulteriormente dal Catania che oggi è caduto clamorosamente a Monopoli. I salentini si portano così a quota 56, a +7 sugli etnei.
18:20 Dopo tre minuti di recupero finisce senza reti Sicula Leonzio-Lecce.
Fine 2° tempo
90' Segnalati tre minuti di recupero.
84'
Mentre Liverani inserisce Legittimo al posto di Mancosu.
80'
... e Petermann con Cozza.
80'
Diana sostituisce Bollino con De Felice...
76' Perucchini va coi pugni su un cross teso giunto da destra.
73'
Marano sostituisce Esposito nella Sicula Leonzio.
68'
Mentre Sibilli prende il posto di Arcidiacono.
67'
Staffetta anche nell'attacco della Sicula Leonzio dove Lescano lascia il posto a Foggia.
65'
...mentre Selasi prende il posto di Costa Ferreira.
65'
Staffetta nell'attacco del Lecce: Di Piazza prende il posto di Torromino...
60' Costa Ferreira dalla destra trova il pertugio per la conclusione di sinistro che si spegne alta sopra la traversa. L'ex Entella era stato lanciato da Saraniti.
59' Ritmi blandi anche in questa ripresa.
55' Tiro-cross di Saraniti, forte e teso, ma deviato da Narciso in scivolata coi piedi.
51' Insiste la Sicula Leonzio ma Petermanna si trascina fuori il pallone.
47' Gol annullato alla Sicula Leonzio con Petermann per un fallo ravvisato in area di rigore su Marino.
46' Al via la ripresa: Sicula Leonzio-Lecce ripartono dallo 0-0 con gli stessi effettivi della prima frazione.
Inizio 2° tempo
17:30 Formazioni che stanno per rientrare in campo per la ripresa. Vedremo se verranno effettuate sostituzioni.
17:17 Visto il risultato di parità (e il Catania sotto di due gol a Monopoli) siamo convinti che la ripresa ci riserverà sorprese. Vi invitiamo quindi a restare collegati con TuttoC.com che la seguirà per voi.
17:16 Finisce senza recupero e senza reti il primo tempo di Sicula Leonzio-Lecce. Ospiti che sono andati a folate, ma dimostrandosi sempre pericolosissimi quando sono riusciti ad arrivare dalle parti di Narciso.
Fine 1° tempo
44' Destro di Torromino che coglie l’incrocio dei pali spedendo il pallone laddove Narciso non sarebbe mai potuto arrivare.
42' Cross di Arrigoni in mezzo, ma Camilleri chiude tutto.
39' Errore difensivo giallorosso e Sicula Leonzio a un passo dalla rete: Perucchini dice di no a D'Angelo, lanciato solo davanti a lui.
36' Proteste da parte del Lecce: in area infatti va giù Torromino dopo un contatto con Narciso. Per l'arbitro non ci sono gli estremi del rigore.
32' Bollino lanciato in area di rigore da Lescano, con Cosenza che lo anticipa e chiude tutto.
27'
Giallo per Cosenza: fallo su Arcidiacono.
26' Errore di Marino che regala la palla a D'Angelo il quale ci prova dalla distanza. Ma il tiro finisce tra le braccia di Perucchini.
25' Squillace prova il cross ma viene ostacolato da Lepore.
23' Di Matteo anticipa Bollino di testa e trasforma l'azione da difensiva in offensiva. Torromino in profondit per Mancosu, ma fuori misura.
21' Occasione Lecce: triangolo Arrigoni-Saraniti, poi Armellino che apre a sinistra per Mancosu, che fa sfumare l'azione incartandosi.
19' Saraniti fermato davanti al portiere per fuorigioco.
17' Fallo di Di Matteo su Bollino.
12' Squillace riceve la sfera e la restituisce a D'Angelo, ma è un nulla di fatto, visto che il passaggio è troppo lungo.
7' Riparte Bollino, ma viene anticipato dalla chiusura sull'asse Arrigoni-Armellino.
5' Ancora Saraniti ci prova con il sinistro ma stavolta la conclusione è debole. Facile il controllo di Narciso.
4' TRAVERSA LECCE SU DESTRO DI SARANITI!
1' Al via Sicula Leonzio-Lecce.
Inizio 1° tempo
16:24 Mister Fabio Liverani scioglie il nodo Lepore, che è rientrato dopo l'infortunio e parte titolare. Restano a casa gli acciaccati Tabanelli e Tsonev, con quest'ultimo che viene sostituito da Costa Ferreira. Si rivede Cosenza che ha scontato la squalifica e riprende il suo posto in difesa.
16:20 Mister Aimo Diana deve fare a meno di De Rossi e del lungodegente D'Amico. Convocato Gammone, ma neppure in panchina. Rientra Bollino dalla squalifica e riprende il suo posto nel tridente d'attacco. A centrocampo confermato Petermann, con Davì che si accomoda tra le riserve.
16:16 Alla vigilia ha parlato in conferenza stampa anche il tecnico del Lecce Fabio Liverani: “C’è stata un po’ di amarezza dopo la sconfitta con il Cosenza, com’è normale che sia, ma abbiamo voltato pagina. Domani (oggi, ndr) affronteremo una squadra in un ottimo momento di forma e che vorrà continuare a fare bene. Nei miei vedo la giusta tensione, affronteremo la gara nel modo giusto, sapendo che non possiamo esimerci dalla prestazione per raggiungere un risultato importante. Contraccolpo dopo la sconfitta con il Cosenza? Non credo proprio, sappiamo benissimo che non possiamo rallentare e che dobbiamo usare tutte le nostre energie per pensare solo a noi stessi".
16:14 Aimo Diana, tecnico della Sicula Leonzio, in vista dell'atteso match contro il Lecce, ha dichiarato: "Ho massimo rispetto per una squadra che non scopro certamente io. Ricordiamoci che hanno 26 punti più di noi. Ma non mi preoccupo del Lecce, penso alla mia squadra ed è già abbastanza. Una cosa è certa, non daremo battaglia al Lecce se non calcistica. Non ci chiuderemo ma proveremo a vincere, giocando a calcio. Se poi loro ci costringeranno a difenderci dovremo essere bravi a farlo, ma mi auguro il contrario, che siano loro costretti a difendersi. Chiaramente vincere contro squadre importanti dà qualcosa in più sotto l'aspetto dell'autostima. Anche contro il Lecce ci sono tre punti da provare a prendere. Dobbiamo cavalcare l'onda positiva del momento e soprattutto provare a giocare a calcio, perché è la chiave fondamentale per fare risultato. Non credo che loro siano più forti di noi, anche noi abbiamo bei giocatori in attacco". 
16:12 A dirigere l'incontro è stato chiamato Giacomo Camplone della sezione di Pescara, il quale sarà coadiuvato da un coppia di assistenti laziale formata da Michele Dell'Università di Aprilia e Aristide Rabotti di Roma 2.
16:10 All'andata, lo scorso 3 ottobre, fu una gara dalle mille emozioni terminata 3-2 per i salentini: doppietta di Caturano già nel primo tempo (primo gol dal dischetto e secondo un gesto tecnico da lustrarsi gli occhi con un colpo di tacco a deviare un tiro di Lepore). Nel mezzo il raddoppio di Di Piazza, un bolide di destro e il rigore trasformato da Arcidiacono. In avvio di ripresa anche Arcidiacono mise a segno la sua doppietta personale accorciando le distanze, ma il 3-2 poi resse fino alla fine. L'allora tecnico bianconero Pino Rigoli venne inoltre allontanato dalla panchina per qualche parola di troppo detta negli spogliatoi.
16:08 Ricordiamo già da ora che anche tutte le altre gare odierne è possibile seguirle tramite il LIVE MATCH del nostro portale TuttoC.com.
16:06 Un bell'impegno soprattutto considerato che i bianconeri sono in serie positiva da quattro turni (un pareggio e tre vittorie, l'ultimo il pesante 3-0 inflitto al Catanzaro) e lanciati verso la possibile conquista della zona play-off.
16:04 Un bell'impegno per i giallorossi che devono dimenticare l'eliminazione dalla Coppa Italia Serie C e andare alla ricerca del ventiduesimo risultato utile consecutivo in campionato (nonché del poker di vittorie di fila).
16:02 La capolista Lecce, forte dei suoi sei punti di vantaggio sulla diretta inseguitrice Catania, dovrà affrontare quest'oggi l'esame Sicula Leonzio al 'Massimino' senza i propri tifosi e con la consapevolezza che proprio nell'impianto etneo è giunto l'unico passo falso stagionale (anche se contro i padroni di casa rossazzurri).
16:00 Benvenuti amici di TuttoC.com: questo pomeriggio, dalle ore 16.30, seguiremo per voi la gara - valida per la settima giornata di ritorno del Girone C - tra Sicula Leonzio e Lecce.
Cronaca di Valeria Debbia