Menù Notizie
Serie C (2019-2020)

Sicula Leonzio
3-1
Cavese
22' Vitale
37' Grillo
60' Sicurella
  Russotto 67'
Cronaca Formazioni
17:06 Ed è tutto per questa diretta di Sicula Leonzio-Cavese. L'invito è quello di rimanere ancora collegati su TuttoC.com per i Top & Flop del match. Un saluto da Ferdinando Armenante ed alla prossima!
16:58 In classifica, la Sicula Leonzio sale a quota 9 e lascia l'ultimo posto. Invece la Cavese resta ferma a 13 ed è sempre in zona playout. Nel prossimo turno, i siciliani saranno impegnati contro il Catania, mentre i metelliani attenderanno il Catanzaro ma prima disputeranno il turno di Coppa Italia ad Avellino, mercoledì alle 20:30.
16:56 Vittoria meritata per i ragazzi di Bucaro: 3-1 rifilato alla Cavese con le reti segnate da Grillo, Lescano (su rigore) e Sicurella. Inutile per gli ospiti il gol di Russotto.
16:55 FINISCE QUI: VINCE LA SICULA LEONZIO!
Fine 2° tempo
90'+4 Ultimi tentativi da parte della Cavese ma si avvicina sempre di più la seconda sconfitta consecutiva per i metelliani.
90'+3
Ammonito anche De Rossi per un fallo su Nunziante.
90'+2
Ammonito Rocchi nella Cavese per un intervento irregolare.
90'+1 5 minuti di recupero
89' BISOGNO! Ancora il portiere della Cavese ad intervenire su una botta su calcio di punizione calciato da Palermo.
87' Da sottolineare l'atteggiamento dei tifosi della Cavese: nonostante il risultato negativo, continuano a cantare senza sosta. Lodevoli dopo un pomeriggio molto brutto per i colori blufoncé.
84' I riflettori dello stadio si sono accessi mentre la partita inizia a spegnersi lentamente: la Sicula Leonzio, forte del doppio vantaggio e dell'uomo in più, gestisce il match con tranquillità.
83' Terranova segna il gol del 4-1 ma l'arbitro annulla tutto per fuorigioco.
82' Campilongo non vuole che i suoi mollino: modulo totalmente offensivo con 4 attaccanti in campo contemporaneamente e il solo Bulevardi come centrocampista di ruolo.
81'
CAMBIO SICULA LEONZIO: fuori Esposito, dentro Megelaitis
80'
CAMBIO CAVESE: fuori Sainz Maza, dentro Addessi
78' La Sicula Leonzio sta cercando di addormentare la partita per evitare il ritorno rabbioso della Cavese, più propositiva in questa fase, dopo aver trovato il gol dell'1-3 e sfiorato anche il secondo.
75'
E fuori anche Sicurella, dentro Maimone.
74'
Ecco il cambio: fuori Grillo, dentro Terranova, classe 2001.
73'
Problemi per Grillo e Sicurella. Il numero 7 ha chiesto il cambio..
70' E all'improvviso sembra rinascere la Cavese, grazie alla voglia di spaccare il mondo da parte di Russotto. Campilongo ha messo un altro attaccante, intento a voler cercare un clamoroso miracolo.
68' GOH! Clamorosa occasione per segnare il 2-3 per la Cavese: ancora Russotto, spacca in due la difesa e serve l'attaccante che mette a sedere un difensore ma sbatte contro Polverino.
68'
CAMBIO CAVESE: fuori Matera, dentro Di Roberto.
67'
RUSSOTTO, LA CAVESE ACCORCIA LE DISTANZE! Bel gol da parte del numero 30 che approfitta di una spizzata in avanti di Goh e fulmina Polverino con il destro.
63'
Ammonito Favasuli nella Cavese per proteste.
62' POLVERINO! Bella parata del portiere della Sicula Leonzio sulla botta di sinistro da parte dell'ex di turno, Sainz Maza.
61'
...e fuori Lescano, dentro Scardina.
60'
CAMBI SICULA LEONZIO: fuori Vitale, dentro De Rossi.
60'
SICURELLA, 3-0 DELLA SICULA LEONZIO! Follia difensiva dei metelliani: Matera regala palla al numero 4 che ringrazia e batte Bisogno con un tiro a giro di destro all'angolino.
59'
CAMBIO CAVESE: fuori capitan De Rosa, dentro Russotto.
57' BULEVARDI! Vicinissimo al gol la Cavese: scambio tra Sainz Maza e Nunziante, rimpallo che fa arrivare il pallone al centrocampista che ci prova col sinistro ma il suo tiro termina di un soffio a lato.
54' Pericolo creato dalla Cavese con un'azione personale di Goh, il cui tiro viene murato dalla difesa della Sicula Leonzio.
51' BISOGNO, DOPPIO INTERVENTO! Bravissimo il portiere della Cavese a respingere una prima conclusione di Vitale, poi è reattivo sulla botta a colpo sicuro di Grillo, che era già pronto a pregustare la doppietta personale.
50' LESCANO! Stop e tiro dalla destra per il numero 32 della Sicula Leonzio: para a terra Bisogno.
49' Timide proteste della Sicula Leonzio per un presunto tocco di mani su un cross di Vitale dalla destra: per Kumara non c'è infrazione.
47' Dunque non cambia idea Campilongo: 4-3-2 con Favasuli al centro della difesa, Sainz Maza arretrato a centrocampo ed il tandem formato da De Rosa-Goh.
46'
...e dentro Goh, che rileva Sandomenico.
46'
Fuori Polito e dentro Spaltro...
46' Iniziata la ripresa: doppio cambio negli ospiti in questo avvio.
Inizio 2° tempo
16:02 Rientrano in campo le due squadre: si attende di capire se ci saranno cambi, soprattutto in casa Cavese.
15:48 FINISCE IL PRIMO TEMPO: 2-0 per la Sicula Leonzio all'intervallo con le reti di Grillo e Lescano, quest'ultimo su calcio di rigore. Cavese non pervenuta, in balia dell'avversario e ridotta in 10 per l'espulsione di Matino al 42'.
Fine 1° tempo
45'+1
Secondo giallo in casa Sicula Leonzio: ammonito Petta per una trattenuta.
45'+1 2 minuti di recupero.
44' In questo finale di tempo, Campilongo ha disposto il 4-3-2 per i suoi. Primo tempo da incubo per la Cavese.
42'
Intervento nettamente in ritardo ai danni di Vitale: l'arbitro non può far altro che espellere il difensore metelliano. Cavese in 10 e sotto di due gol.
42'
INGENUITA' DI MATINO, DOPPIO GIALLO PER IL DIFENSORE DELLA CAVESE!
39' Primo tempo davvero negativo per la Cavese: i ragazzi di Campilongo sono stati schiacciati letteralmente dalla Sicula Leonzio. I padroni di casa stanno meritando il doppio vantaggio maturato fin qui.
37'
NON SBAGLIA LESCANO, RADDOPPIO DELLA SICULA LEONZIO! L'attaccante argentino tira centrale, Bisogno si butta e la palla non può far altro che terminare in rete.
35'
CALCIO DI RIGORE PER LA SICULA LEONZIO! Termina giù Petta, a contatto con Matino: il difensore viene ammonito.
34' TRAVERSA DI VITALE! Sicula vicina al raddoppio con un tiro del numero 27 che - grazie anche ad una deviazione - termina sul legno e poi sul fondo.
31' GRILLO! Vivace il numero 7 che riceve ancora in verticale ma questa volta cerca di incrociare e la palla termina ampiamente a lato.
30'
Primo giallo del match: sanzionato Sabatino per un intervento in ritardo.
30' MIRACOLO DI BISOGNO E POI PROTESTE! Sicula Leonzio vicina al raddoppio con Lescano che di testa chiama all'intervento decisivo il portiere ospite, poi cade in area Grillo ma per Kumara è tutto regolare.
29' Ospiti in avanti: due calci d'angolo consecutivi conquistati dai ragazzi di Campilongo, a caccia del pareggio.
25' Cavese che deve scuotersi: come contro il Rieti, l'avvio di gara dei metelliani è stato negativo e adesso si ritrovano di nuovo a rincorrere l'avversario.
22'
SICULA LEONZIO IN VANTAGGIO! GOL DI GRILLO! Meritato il gol dei padroni di casa: azione tutta in vericale con Grillo che, dopo aver eluso il fuorigioco, non sbaglia a tu per tu con Bisogno.
20' Nella scorsa stagione, la Cavese espugnò il campo della Sicula Leonzio con un pirotecnico 3-2 in rimonta: decisivi furono le reti di De Rosa, Fella e Sainz Maza. Inutili per i padroni di casa le marcature di Miracoli e Laezza.
17' Palla sanguinosa persa da Nunziante nella sua area di rigore: Vitale mette subito il pallone al centro ma trova Matino che libera l'area con una bella rovesciata.
13' Mischia in area di rigore sugli sviluppi di un corner per la Sicula Leonzio: nel caos, sbuca la testa di Sabatino che manda la palla a lato.
11' La Sicula Leonzio detta i ritmi di gioco in questo avvio mentre la Cavese attende e cerca il contropiede. Poco fa è rimasto contuso Sabatino, ma il terzino bianconero si è ripreso quasi immediatamente, ritornando al suo posto sull'out mancino.
8' Protesta Campilongo per un mancato giallo - a suo avviso - ai danni di un giocatore della Sicula Leonzio, dopo aver commesso un fallo ai danni di De Rosa che stava ripartendo.
7' LESCANO! Prima vera palla goal del match: cross di Sabatino dalla sinitra per l'argentino che si gira in area ma manda alto non di molto.
5' Secondo tiro del match, sempre ad opera dei padroni di casa: ci ha provato Lescano, palla in curva ma applausi dei tifosi della Sicula Leonzio.
4' Match speciale quest'oggi per Claudio De Rosa: il numero 10 della Cavese raggiunge le 216 presenze in maglia blufoncé e diventa il giocatore con più presenze all'attivo nella storia, eguagliando Luciano Carafa.
3' Prima conclusione del match tentata dalla Sicula Leonzio provata da Palermo ma il tiro di esterno del centrocampista termina tra le braccia di Bisogno.
1' Iniziata la partita: batte la Sicula Leonzio.
Inizio 1° tempo
14:59 Accompagnate dalla terna arbitrale, entrano in campo le due squadre: divise 'inedite' con la Sicula Leonzio in rosso mentre la Cavese in giallo evidenziatore. Tra poco si comincia.
14:51 Squadre rientrate negli spogliatoi dopo il consueto riscaldamento pre-partita. A dirigere la contesa questo pomeriggio sarà il signor Kumara della sezione AIA di Verona. Sarà coadiuvato dagli assistenti Torresan e Ceolin.
14:44 La Cavese di mister Campilongo (subentrato alla quarta giornata a Moriero) galleggia poco più sopra con 13 punti, occupando l'ultimo posto per i playout. I metelliani sono reduci da tre partite senza fare gol e con un punto conquistato. Inoltre, il trend non è positivo in trasferta: una sola vittoria in 6 partite.
14:40 Entrambe le compagini non vivono momenti felici: la Sicula Leonzio è ultima in classifica con 6 punti - al pari del Rende - ed è reduce da tre sconfitte consecutive. Appena 10 giorni fa, è stato esonerato Vito Grieco e Giovanni Bucaro ha preso il suo posto in panchina.
14:36 Non si schioda dal 4-3-3 mister Campilongo. La Cavese si presenta con una novità in attacco: sarà Claudio De Rosa il centravanti con Sainz Maza e Sandomenico ai lati. Recupera Nunziante, mentre a centrocampo ci sarà Favasuli come mezz'ala sinistra.
14:35 Partiamo subito con le formazioni ufficiali, in particolare con la Sicula Leonzio: Bucaro presenta un 4-4-2 coperto con Vitale e Lescano in avanti e Grillo pronto a fare da molla tra centrocampo e attacco. In difesa, Parisi al posto di De Rossi e Sicurella ritorna nel ruolo di centrocampista centrale.
14:30 Amici di TuttoC.com, benvenuti alla diretta testuale del match tra Sicula Leonzio-Cavese, match valido per la tredicesima giornata del girone C. Un saluto e una buona domenica da Ferdinando Armenante.
Cronaca di Ferdinando Armenante