Menù Notizie
Serie C (2019-2020)

Sicula Leonzio
0-2
Bari
  Antenucci 37'
D'Ursi 87'
Cronaca Formazioni
19:24 E' davvero tutto per questo Sicula Leonzio-Bari 0-2: appuntamento su TuttoC.com per Top e Flop della gara.
19:24 Testa già alla prossima giornata: la Sicula Leonzio farà visita al Teramo, mentre per il Bari impegno casalingo contro la Viterbese.
19:23 Finisce così Sicula Leonzio-Bari: passano i pugliesi con i gol di Antenucci e D'Ursi, primi tre punti in classifica per i ragazzi di Cornacchini.
Fine 2° tempo
90'+2 Concessi 4 minuti di recupero.
87'
RADDOPPIO DEL BARI. Verticale del Bari, D'Ursi sale con i tempi giusti e batte facilmente Nordi.
84' SOSA. Leonzio ancora a un passo dal vantaggio colpo di testa a botta sicura di Sosa, ma Frattali va giù bene e salva ancora i suoi.
83'
Secondo giallo del match: Hamili strattona Scardina, fallo tattico e giusto il giallo.
79'
CAMBIO SICULA LEONZIO - Dentro Vitale, fuori Ferrini.
77' Si riaffaccia in avanti il Bari: galoppata di Kupisz sulla destra, accompagna l'azione il solo Hamlili che non riesce a colpire il pallone, merito della chiusura di Petta.
76'
Rifiata anche Antenucci, al suo posto D'Ursi.
75'
SOSTITUZIONE BARI - Fuori Costa, dentro Corsinelli.
73' Cambia le carte in tavola Grieco, provando a sfruttare la velocità di Bariti.
72'
Spazio anche per Esposito, che prende il posto di Parisi.
71'
SOSTITUZIONE SICULA LEONZIO - Entra Bariti, esce Maimone
69' Massima pressione della Sicula, con il Bari che è arroccato dietro e difende il gol di vantaggio.
64' Coranacchini mette forza fisica in mezzo al campo, per provare a contrastare la Leonzio che sta tentando il tutto per tutto per il pareggio.
63'
SOSTITUZIONE BARI - Dentro Schiavone, fuori Terrani.
61' PALERMO. E' monologo Sicula Leonzio, Palermo si libera bene in area, e costringe Frattali a un intervento miracoloso.
60' Intanto D'Ascanio ha ammonito, per protesta, l'allenatore della Sicula Leonzio.
59'
SOSITUZIONE SICULA LEONZIO - Dentro Lescano, fuori Grillo.
57'
SOSTITUZIONE BARI - Entra Perrotta, esce Berra.
56' SABATINO. Leonzio a un passo dal pareggio, sinistro al volo ma Frattali si allunga in maniera eccellente e con la mano di richiamo fa un intervento pazzesco.
53' MAIMONE. Doppia occasione Leonzio sui piedi di Maimone, che raccoglie bene il cross di Grillo: prima conclusione rimpallata, nella seconda Maimone calcia con poca convinzione, con Frattali che blocca facilmente.
51'
Primo giallo della partita: Ferrini interviene duro su Hamlili, per D'Ascanio è fallo da giallo.
49' SCARDINA. Occasionissima per la Sicula Leonzio: cross preciso di Sabatino, Scardina prende il tempo a tutti, e il suo colpo di testa esce fuori di pochissimo.
46'
Nell'intervallo operata la prima sostituzione nelle file del Bari: fuori Ferrari, dentro Simeri.
46' Inizia adesso la ripresa, possesso per la Sicula.
Inizio 2° tempo
18:19 Break anche per noi, appuntamento tra 15' per il secondo tempo di Sicula Leonzio-Bari.
18:18 Duplice fischio di D'Ascanio: il Bari conduce per 1-0, gol di Antenucci. Ma ottima Sicula Leonzio, sotto nel vantaggio ma non nella prestazione.
Fine 1° tempo
45'+1 Destro dalla distanza di Scardina, palla lontanissima dalla porta di Frattali.
45'+1 Assegnato un minuto di recupero.
43' MAIMONE. Occasione Leonzio, ancora Parisi che mette in area, velo di Palermo, e tiro di prima intenzione di Maimone che si infrange sulla coscia di Sabbione.
39' Risultato che adesso premia il Bari, passato in vantaggio grazie al gol su rigore di Mirco Antenucci. Adesso la Leonzio prova a rimettere tutto in parità, bianconeri con il baricentro più alto.
38' Nessuna esitazione dagli undici metri per Antenucci, che con freddezza spiazza Nordi: pallone da un lato, Nordi dall'altro.
37'
MIRCO ANTENUCCI: VANTAGGIO DEL BARI.
36' RIGORE PER IL BARI - Contatto dubbio tra Palermo e Terrani, per D'Ascanio non ci sono dubbi.
32' ANTENUCCI - Primo vero squillo dell'ex Spal, ben servito da Costa, il numero 7 controlla il pallone, lo difende bene ma calcia alto. Ottimo lavoro di Sosa che lo marca molto bene.
29' OCCASIONE SICULA - Parisi bene sulla destra, cross per Scardina che protegge la palla e scarica per Grillo: destro a botta sicura, Di Cesare tocca in corner.
26' Fase di stallo della gara, con entrambe le squadre che hanno abbassato il ritmo delle giocate, affidandosi a trame di gioco lente e prolungate.
20' Dopo diversi minuti di pressing del Bari, la Sicula ha preso il pallino del gioco. Sortite in mezzo al campo ben dirette da Palermo e Sicurella, ma sin qui nessun pericolo dalle parti di Frattali.
14' SCARDINA. Prima occasione da gol per la Sicula: cross preciso di Parisi, Scardina salta con il tempo giusto ma colpisce in maniera maldestra il pallone. Buona occasione, crescono i padroni di casa.
11' Buona occasione per la Sicula: Grillo vince un contrasto, verticalizza per Scardina che però è in off-side. Sarebbe stato solo davanti a Fratalli, difesa del Bari che sale in tempo.
7' SCAVONE. Occasione Bari: cross di Kupisz, Scavone tutto solo calcia ma la palla finisce sulla traversa.
5' Preme il Bari: Antenucci per Scavone, cross ancora ribattuto dalla difesa della Sicula.
4' Cross insidioso di Costa, Ferrini mette in corner. Primo angolo per il Bari.
3' Affondo di Costa, che però travolge Ferrini: punizione Leonzio.
1' Cominciata, primo possesso per il Bari.
Inizio 1° tempo
17:30 Tutto pronto, squadre già in campo: sarà Marco D'Ascanio di Ancona a dirigere il match. Sosa e Di Cesare, i due capitani, pronti al sorteggio del campo.
17:19 Grande entusiasmo sugli spalti, da segnalare anche una discreta presenza di tifosi del Bari, giunti dalla Puglia per sostenere la prima in C dopo il fallimento.
17:13 Nessuna sorpresa nelle file del Bari, con Coranicchini che sceglie Ferrari al fianco di Mirco Antenucci. A comandare la difesa capitan Di Cesare, con Kupisz e Terrani sugli esterni, duttili e in grado di cambiare la propria posizione in entrambe le fasi.
17:12 Ufficializzate le formazioni in campo, con mister Grieco che sceglie il tridente formato da Sicurella, Grillo e Scardina. Parte, dunque, dalla panchina Lescano.
17:07 Amici di TuttoC.com, buon inizio di campionato a tutti. Dal Sicula Trasporti Stadium di Lentini, Antonio Capizzi vi dà il benvenuto alla diretta testuale di Sicula Leonzio-Bari, prima giornata del campionato di Serie C, girone C.
Cronaca di Antonio Capizzi