Menù Notizie
The Emirates FA Cup (2015-2016)

Shrewsbury Town
0-3
Manchester United
  Smalling 37'
Mata 45' +2
Lingard 61'
Cronaca Formazioni
22:38 Grazie di aver seguito questa partita, da Andrea Diamante un saluto ed un arrivederci ai prossimi Live targati TMW.
22:36 TRIPLICE FISCHIO! Come da pronostico vince agevolmente lo United superando con un netto 3-0 lo Shrewsbury. Rete del vantaggio firmata da Smalling, raddoppio di Mata e rete del tris di Lingard. I Red Devils se la vedranno quindi ai quarti di finale contro il West Ham.
Fine 2° tempo
90'+1 COLE! Vicino al gol della bandiera lui che un ex della partita, ma la sfera calciata da fuori area sorvola di poco la traversa.
90'+1 Ci saranno da giocare tre minuti di extra time.
90' DEPAY! Palla dentro invitante di Pereira per l'inserimento dell'olandese che viene fermato dall'uscita di Leutwiler.
89' Ultimi giri di orologio, giro palla prolungato degli ospiti che attendono adesso il fischio finale per tornare a pensare alla Europa League.
86' OGOGO! Traversone ben calibrato dalla destra di Grimmer per il centrocampista dello Shrewsbury che tutto solo a centro area colpisce di testa ma mette a lato.
85' Cerca un destro a giro Riley accentrandosi dalla corsia mancina, ma la sfera termina ampiamente a lato.
83' Pallone messo in mezzo dalla destra di Pereira che attraversa tutta l'area di rigore senza trovare alcuna deviazione.
82' Destro sporco da parte di Memphis Depay che non centra lo specchio della porta.
81'
Secondo cambio anche per lo Shrewsbury: esce un generoso Akpa-Akpro ed entra invece Clark.
80' Chiude quindi in dieci uomini la gara il Manchester che deve fare fronte all'ennesimo infortunio stagionale.
77' WHITBREAD! Sulla battuta della punizione colpisce di testa il difensore centrale ma la sfera non centra l specchio della porta. L'azione prosegue con un cross dalla destra ed un fallo in attacco ai danni di Romero.
76'
Sfortunato Keane che sull'occasione precedente si è infortunato, probabile uno stiramento. Dura poco la partita dell'attaccante.
75' Calcio di punizione per lo Shrewsbury, viene atterrato Grimmer dall'intervento di Depay. Siamo a pochi metri dall'area di rigore anche se da posizione defilata.
74' KEANE! VICINO AL POKER LO UNITED! Appena entrato l'attaccante con la numero 48 riceve la sponda di Depay e va alla conclusione dal limite ma è il palo a negarci la gioia della rete.
72' LINGARD! Riceve palla dentro l'area di rigore l'autore del terzo gol che da dentro l'area piccola prova a spostarsi la palla sul destro ma calcia incredibilmente a lato.
71'
Terza ed ultimo cambio per lo United: entra il giovane Keane ed esce invece Anthony Martial.
68' Quando abbiamo superato la metà della seconda frazione di gioco, controlla il risultato la squadra di Manchester che ha più di un piede ai quarti di finale.
65'
Secondo cambio per Van Gaal: esce Mata ed entra il giovane Pereira.
64'
Prova a fuggire via centralmente Lingard ma viene fermato con un fallo da dietro da parte di Grimmer. Punizione per il Manchester.
62' Apertura di Herrera all'altezza del vertice sinistro dell'area verso il secondo palo a premiare l'inserimento di Lingard che senza problemi deposita in rete.
61'
CALA IL TRIS LINGARD! ANCORA UNITED!
61' Cross dalla destra di Black ma nessun problema per Romero che controlla la sfera.
59' Atterrato in mezzo al campo Grandison dall'intervento falloso di Mata. Punizione per i padroni di casa.
57' OCCASIONE PER IL MANCHESTER! Azione sulla linea di fondo di Martial che riesce a metter un pallone morbido dentro l'area sul quale è bravo Wihtbread ad anticipare Lingard.
54' MARTIAL! Sulla battuta del corner prolunga un pallone dentro l'area piccola Mata sul quale si fionda l'attaccante francese che colpisce di testa ma non centra lo specchio da buona posizione.
53' DEPAY! Serie di finte dell'ex PSV che si crea lo spazio per il tiro dal limite, ma la sfera termina sul fondo dopo una leggera deviazione.
52' Idea interessante di Martiala che prova a favorire l'inserimento dentro l'area di Mata, ma la sfera è troppo profonda e non può arrivarci lo spagnolo.
51' Si accentra dalla sinistra Depay ma è sfortunato nel controllo e la sfera viene recuperata dall'estremo difensore dei padroni di casa.
50' Cerco lo sfondamento Cole dentro l'area di rigore ma viene fermato dalla chiusura di Smalling.
47'
Anche lo Shrewsbury effettua un cambio: entra Cole al posto di Knight-Percival.
46'
Primo cambio per il Manchester: fuori Borthwick-Jackson, al suo posto spazio ad un altro esterno come Riley.
Inizio 2° tempo
21:47 Tutto pronto per l'inizio della ripresa, squadrea schierate sul terreno di gioco.
21:33 Si chiude la prima frazione di gioco al "Greenous Meadow", doppio vantaggio per il Manchester nei confronti dello Shrewsbury padrone di casa. Dopo un lungo dominio territoriale sblocca il capitano Smalling e nel recupero raddoppio di Mata su calcio di punizione.
Fine 1° tempo
45'+2 Battuta morbido dello spagnolo con la sfera che scavalca la barriera e si insacca alla sinistra di Leutwiler rimasto immobile a centro porta.
45'+2
MATA!!! SINISTRO PREGEVOLE DELLO SPAGNOLO!
45'+1
Guizzo di Mata che costringe al fallo da limite dell'area Whitbread. Punizione per lo United e cartellino giallo per il difensore di casa.
45' Apertura profonda da parte di Depay in direzione di Martial ed intervento in anticipo di Black.
44' DEPAY! Nuova chance per l'esterno che conclude potente da fuori area sfruttando il movimento di Herrera. Il pallone viene ribattuto dal muro difensivo.
43' Ritmi che restano comunque bassi nonostante la rete del vantaggio dello United. Mantiene la stessa tattica difensiva la squadra di casa che attende eventuali ripartenze.
41' Intervento in gioco pericoloso di Ogogo ai danni di Schneiderlin in mezzo al campo. Redarguito solo verbalmente il numero 17 gialloblu.
38' Rimasto in proiezione avanzata il difensore dopo la battuta di un corner, riceve dentro l'area e con un tiro sporco e smorzato da un difensore trafigge l'estremo difensore dello Shrewsbury.
37'
SMALLING! LA RETE DEL CAPITANO DEI REDS!
36' Cerca il destro pure Lingard dal limite dell'area ma viene murato anche questo tentativo.
36' MARTIAL! Bel filtrante di Depay per l'attaccante francese che rientra sul destro, calcia in porta ma il pallone è respinto da un difensore.
33' Mette un pallone in mezzo interessante Depay ma con molta freddezza interviene Brown che appoggia con il petto verso il proprio portiere.
32' Traversone da parte di Whalley verso il centro dell'area ma troppo addosso a Romero che può anticipare gli attaccanti avversari.
31' Agganciato in mezzo al campo Grimmer da Schneiderlin e punizione per lo Shrewsbury che guadagna metri.
28' MARTIAL! PRIMO PERICOLO DELLO UNITED! Destro da parte di Martial respinto da un reattivo Leutwiler e salvataggio sulla linea da parte di Ogogo.
27' Conclusione a giro del numero 7 che colpisce però Martial e termina direttamente sul fondo.
26' Siamo poco fuori dall'area di rigore, sul punto di battuta è pronto Depay assieme a Juan Mata.
25' Calcio di punizione interessante fischiato in favore dello United. Intervento di Grandison ai danni di Depay ravvisato falloso dal direttore di gara.
24' Pallone morbido di Herrera per il taglio di Lingard, ma la sfera termina docile tra le braccia di Leutwiler.
22' Errore in disimpegno di Varela che perde la sfera, prova Akpa-Akpro a scattare sulla destra ma si tracina la sfera in fallo laterale.
21' Prova la conclusione con il mancino Mata, ribattuto in calcio d'angolo ancora da Brown.
19' Si allarga Lingard sulla corsia di destra e sul suo tentativo di cross trova la deviazione in calcio d'angolo di Brown.
18' Ben schierato sul terreno di gioco lo Shrewsbury che quando difende si racchiude nella propria metà campo.
16' Cerca l'imbucata dentro l'area Mata per il movimento tra le linee di Martial, ma l'ex Monaco è ben chiuso dalla difesa di casa.
15' Questa volta è di Herrera il tiro da fuori area ma anche il tiro del messicano non è dei migliori.
14' Sovrapposizione sulla destra di Varela e traversone verso il centro dell'area, dove Martial è anticipato di testa da Whitbread.
13' Cross lungo sul secondo palo da parte di Herrera, irraggiungibile per Depay.
12' Bravo Ogogo a fermare con una scivolata in mezzo al campo l'iniziativa personale di Martial.
9' DEPAY! Riceve dentro l'area l'esterno, diagonale non irresistibile ma deve distendersi Leutwiler per respingere.
8' Traversone di Borthwick-Jackson dalla sinistra e pallone deviato in calcio d'angolo.
6' Ci prova ancora Depay sempre dalla distanza ma il risultato non cambia. Si parte con un rinvio dal fondo.
5' Cerca spazio sulla destra Varela che effettua un controllo difettoso e viene fermato da Ogogo sulla linea di fondo.
4' Tentativo dalla distanza di Memphis Depay, ma il pallone si impenna e termina direttamente sugli spalti.
3' Inizia quello che dovrebbe essere il leitmotiv della partita, con lo United a fare la partita.
2' SMALLING! Stacco di testa del centrale che termina però alta sopra la traversa.
1' Subito un calcio d'angolo conquistato da Depay, pronto alla battuta l'olandese Blind.
1' Si comincia!
Inizio 1° tempo
20:42 Le due squadre stanno facendo il loro ingresso sul terreno di gioco.
20:18 Ultima spiaggia invece per i Red devils che stanno vivendo un momento difficile in campionato con la zona Champions che si allontano. Anche in Europa League non va molto bene in casa United dopo la sconfitta nell'andata dei sedicesimi contro il Midtjylland. Problemi anche di formazione visti i tanti infortuni, su tutti quello di Wayne Rooney, quindi l'attacco sarà affidato a Martial.
20:14 La vincente di questa gara approderà ai quarti di finale, in caso di pareggio vi sarà la ripetizione della sfida. I padroni di casa militano nella terza divisione inglese nella quale lottano per la salvezza. Sono approdati a questo turno avendo la meglio sullo Sheffield Wednesday. La formazione di casa sia ffida ad un 3-5-2 con il tandem d'attacco composto da Akpa-Akpro e da Mangan, ma il punto di forza sarà sicuramente l'apporto dei propri tifosi vero dodicesimo uomo in campo.
20:13 Buona sera amici di TMW e benvenuti da Andrea Diamante per la diretta testuale di Shrewsbury Town-Manchester United, match valido per il quinto turno, ottavi di finale, della FA Cup.
Cronaca di Andrea Diamante