Menù Notizie
UEFA Champions League (2021-2022)

Sheriff Tiraspol
1-3
Inter
90' +2 Traore   Brozović 54'
Škriniar 68'
Sanchez 84'
Cronaca Formazioni
22:50 Siamo giunti al termine della diretta testuale di Sheriff Tiraspol-Inter. Restate collegati su TMW per le pagelle e per i servizi post partita. Da parte di Andrea Piras buonanotte.
22:49 Tre punti importanti per l'Inter. La formazione di Simone Inzaghi sale così al secondo posto nel gruppo D a quota 7 punti, a -2 dal Real Madrid capolista e superando proprio lo Sheriff .
22:48 Finisce qui. Zwayer manda tutti negli spogliatoi con l'Inter che supera 3-1 lo Sheriff Tiraspol grazie ai gol di Brozovic, Skriniar e Sanchez. Per la statistica il gol finale di Traore.
Fine 2° tempo
90'+3 Thill si incarica della battuta di un calcio di punizione dal lato sinistro del campo. Traore stacca più in alto di tutti e colpisce di testa spedendo alle spalle di Handanovic.
90'+2
GOL DI TRAORE!! SEGNA LO SHERIFF!!
90'+1 VIDAL!! Colpo di testa del centrocampista dell'Inter su cross dalla destra di Dumfries. Nessun problema per Athanasiadis che può bloccare il pallone a terra.
90'+1 Saranno due i minuti di recupero concessi da Zwayer.
90' PERISIC!! Suggerimento nello stretto di Sanchez che premia l'esterno nerazzurro. La sua conclusione coglie l'esterno della rete. Siamo in attesa di conoscere il recupero.
89' Un minuto più recupero a Tiraspol. Gara ormai senza grandi sussulti con l'Inter che si appresta a vincere la sua seconda sfida nel gruppo D riaprendo i giochi per la qualificazione.
88' BARELLA!! Grande inserimento da parte del centrocampista nerazzurro. Sterzata su Arboleda e conclusione a giro che termina alto sopra la traversa della porta di Athanasiadis.
87' Dulanto prova a riscattare l'errore in occasione della rete del 3-0 di Sanchez con un colpo di testa dall'interno dell'area. Il pallone però termina largo lontano dalla porta di Handanovic.
86'
QUINTO CAMBIO NELL'INTER: fuori De Vrij, dentro Ranocchia.
85' Erroraccio di Dulanto che lascia lì il pallone all'altezza del limite dell'area. Ne approfitta Sanchez che avanza e fa partire una conclusione potentissima che non lascia scampo a Athanasiadis.
84'
GOL DI SANCHEZ!!! L'INTER CALA IL TRIS!!
83'
TERZO CAMBIO NELLO SHERIFF: fuori Yakhshiboev, dentro Julien.
82'
QUARTO CAMBIO NELL'INTER: fuori Dzeko, dentro Correa.
81'
TERZO CAMBIO NELL'INTER: fuori Lautaro Martinez, dentro Sanchez.
80' Costanza riceve sulla corsia di destra. Il difensore dello Sheriff va al cross verso il centro dell'area ma Perisic si oppone e devia il pallone in fallo laterale. Ecco i cambi.
79' Cristiano serve Yakhshiboev al centro dell'area di rigore. L'attaccante dello Sheriff prova a voltarsi ma la retroguardia nerazzurra riesce a chiudersi molto bene.
78' Perisic punta Costanza sulla fascia sinistra. Il difensore dello Sheriff non si fa sorprendere e riesce a soffiare il pallone all'esterno dell'Inter. Può ripartire la formazione moldava.
77' Errore di Lautaro che innesca la ripartenza di Thill. Il centrocampista dello Sheriff serve Bruno sulla fascia destra ma il passaggio verso il centro del brasiliano viene intercettato da Bastoni.
76' Giro palla continuo degli uomini di Simone Inzaghi che stanno cercando di congelare il match. Pronti ad entrare in campo Sanchez e Correa, cambi probabilmente in ottica derby.
75' Siamo giunti alla mezz'ora della seconda frazione di gara. Ritmi più bassi a Tiraspol con l'Inter che sta controllando la gara. Nerazzurri avanti 2-0 sullo Sheriff e Inzaghi pronto ad un doppio cambio.
74' Prova ad impostare la manovra adesso la formazione di casa ma l'Inter mantiene sempre un baricentro alto andando a pressare i portatori di palla dello Sheriff.
73'
SECONDO CAMBIO NELLO SHERIFF: fuori Kolovos, dentro Bruno.
72' Ci stiamo avviando verso la mezz'ora della seconda frazione di gara. Inter in vantaggio per 2-0 sul campo dello Sheriff Tiraspol grazie ai gol realizzati da Brozovic e Skriniar.
71' LAUTARO!! Conclusione rapida ma non potente da parte del numero dell'Inter. Athanasiadis riesce a neutralizzare il pallone a terra senza problemi. Pericolosi i nerazzurri.
70'
Buon guizzo di Castaneda che sfugge a Skriniar costringendo il difensore alla scorrettezza. Zwayer assegna una punizione per lo Sheriff e ammonisce l'autore del gol del 2-0 per l'Inter.
69' Sugli sviluppi del tiro dalla bandierina, Skriniar svetta di testa e colpisce con violenza. Athanasiadis respinge e si supera ancora sempre sullo slovacco. La terza è quella buona con il numero 37 nerazzurro che gonfia la rete.
68'
GOL DI SKRINIAR!! IL RADDOPPIO DELL'INTER!!
67' Siamo già dall'altra parte con Dumfries che si invola sulla fascia destra e va al cross verso Dzeko. Si oppone con il corpo Dulanto che devia il pallone in calcio d'angolo.
66' Cristiano recupera palla sulla fascia sinistra. L'esterno dello Sheriff prova a lanciarsi da solo ma non riesce ad arrivare sul pallone. Può recuperare la formazione nerazzurra.
65'
SECONDO CAMBIO NELL'INTER: fuori Dimarco, dentro Perisic.
64'
Ancora un fischio da parte di Zwayer che assegna un calcio di punizione per l'Inter per un intervento in prossimità dell'area nerazzurra di Costanza su Lautaro. Giallo per il difensore dello Sheriff.
63'
PRIMO CAMBIO NELLO SHERIFF: fuori Addo, dentro Radeljic.
62'
Rischia molto Addo che atterra Lautaro Martinez all'altezza del cerchio centrale del campo. Zwayer ferma il gioco e comanda un calcio di punizione in favore dell'Inter. Ammonito Kolovos per proteste.
61' Thill prova la conclusione dal limite dell'area dopo un passaggio di Yakhshiboev. Il pallone termina alto sopra la traversa della porta difesa da Handanovic.
60' Sponda di Dzeko per Lautaro Martinez che duella in mezzo a tre avversari ma finisce per perdere il pallone. Riparte lo Sheriff con Thill, deve fare attenzione la squadra nerazzurra.
59' Bel tocco di esterno di Brozovic per lo scatto di Dimarco sulla sinistra. Il difensore dell'Inter viene anticipato molto bene da Costanza che sceglie il tempo giusto dell'intervento.
58' CASTANEDA!! Prima conclusione verso la porta di Handanovic da parte dei giocatori della formazione di casa. Il numero 10 calcia dal limite dell'area ma il capitano dell'Inter blocca a terra.
57' Cambio di gioco dell'Inter alla ricerca di Vidal. Costanza questa volta fa ottima guardia e devia il pallone in fallo laterale. Spinge ancora la formazione nerazzurra.
56' Si è sbloccato il punteggio con l'Inter che continua a premere. Non ha cambiato il proprio atteggiamento lo Sheriff Tiraspol che continua ad attendere la squadra di Inzaghi.
55' Brozovic riceve dal limite dell'area di rigore e con una finta manda al bar Kolosov e Thill. La sua conclusione termina nell'angolino della porta di un incolpevole Athanasiadis.
54'
GOL DI BROZOVIC!! L'INTER PASSA IN VANTAGGIO!!
53' Dimarco si incarica della battuta del calcio da fermo che è una sorta di corner corto. Il suo traversone è insidiosa ma Arboleda stacca più in alto di tutti e riesce a respingere.
52'
Dumfries accelera sulla corsia destra e viene abbattuto da Cristiano. Zwayer ferma il gioco e comanda un calcio di punizione per l'Inter e ammonisce il difensore dello Sheriff.
51' In questi primi sei minuti si gioca costantemente nella metà campo dello Sheriff complice anche l'ottima capacità degli uomini di Simone Inzaghi di recuperare alti i palloni.
50' Dimarco prova un cross dalla fascia sinistra. Il pallone è diretto al secondo palo dove sta arrivando Dumfries ma Cristiano in elevazione può allontanare la minaccia.
49' Come nella prima frazione di gara, l'Inter spinge alla ricerca del gol. Dimarco viene servito sulla sinistra e va al cross morbido verso il centro, Athanasiadis legge bene la traiettoria della sfera e la blocca a terra.
48' Bastoni riceve sulla fascia sinistra. Il difensore dell'Inter prova un suggerimento verso Dimarco ma Costanza interviene in anticipo mettendo in fallo laterale.
47' Traore perde palla favorendo la ripartenza dell'Inter che attacca con Lautaro, abile a servire Dzeko in area. E' tempestivo l'intervento di Dulanto che mette in calcio d'angolo.
46'
PRIMO CAMBIO NELL'INTER: fuori Darmian, dentro Dumfries.
Inizio 2° tempo
21:59 Tutto pronto per il calcio d’inizio del secondo tempo di Sheriff-Inter. Toccherà alla formazione guidata da Yuriy Vernydub muovere il primo pallone di questa ripresa.
21:58 Si torna in campo allo Sheriff Stadion per la ripresa. Sheriff Tiraspol e Inter riprenderanno la sfida dal punteggio di 0-0 con cui si sono conclusi i primi quarantacinque minuti.
21:45 Senza recupero Zwayer manda tutti negli spogliatoi. L'Inter domina ma non riesce a sbloccare il punteggio contro lo Sheriff. A Tiraspol il risultato all'intervallo è 0-0.
Fine 1° tempo
45' Uno-due fra Brozovic e Lautaro con l'argentino che prova l'ingresso in area di rigore. Ad aspettare il 10 dell'Inter c'è però Dulanto che spazza senza fronzoli il più lontano possibile.
44' Ci stiamo avviando verso la conclusione della prima frazione di gara a Tiraspol. Non si sblocca il punteggio fra Sheriff e Inter ma i nerazzurri hanno accarezzato più volte la gioia del gol.
43' Thill va corto per Cristiano. E' suo il cross sul lato destro dell'area per la torre da parte di Costanza. De Vrij è attento e riesce ad allontanare la minaccia. Può ripartire allora l'Inter.
42'
Darmian abbatte Cristiano sulla fascia sinistra. Arriva il fischio da parte di Zwayer che assegna una punizione per lo Sheriff ed estrae il cartellino giallo per l'esterno dell'Inter.
41' Sbaglia il rinvio Athanasiadis che serve direttamente un avversario. Il pallone arriva a Dzeko che prova la conclusione ma Costanza riesce a respingere. Momento di massima pressione dell'Inter.
40' Occasione d'oro per la formazione nerazzurra che certifica un predominio territoriale quasi assoluto. Si difende e riparte in contropiede invece lo Sheriff Tiraspol.
39' PALO DI LAUTARO MARTINEZ!! INTER VICINA AL GOL!! Conclusione da fermo da parte del Toro con il pallone che termina sul montante alla sinistra di Athanasiadis. Poi Thill anticipa Darmian.
38' Gioca in velocità l'Inter con Vidal che prova a servire nello spazio Dimarco. Si chiude però la difesa dello Sheriff con Costanza che riesce a recuperare il pallone molto bene.
37' Dimarco si incarica della battuta del calcio da fermo. La sua conclusione è potente ma non riesce a superare la barriera. Pallone che termina però ancora fra i piedi dei giocatori dell'Inter.
36'
Intervento falloso da parte di Addo che abbatte Lautaro Martinez dal limite dell'area. Arriva il fischio di Zwayer che assegna una punizione per l'Inter e ammonisce il centrocampista dello Sheriff.
35' Ancora Dzeko prova la conclusione dalla lunga distanza, si immola Dulanto che riesce a respingere il pallone. Continua a spingere la formazione nerazzurra guidata da Simone Inzaghi.
34' DZEKO!! INTER AD UN PASSO DAL VANTAGGIO!! Grande controllo del bosniaco che supera due avversari in area e si presenta tutto solo davanti ad Athanasiadis, bravo a respingere la conclusione.
33' Brozovic innesca Dimarco sulla corsia di sinistra. Il difensore dell'Inter duella con Costanza ma il difensore dello Sheriff Tiraspol fa ottima guardia e mette in fallo laterale.
32' Lancio lungo alla ricerca della velocità di Traore. Fa ottima guardia Bastoni alle sue spalle. Va a terra l'attaccante dello Sheriff ma Zwayer non vede alcun contatto e fa proseguire.
31' Prova ad impostare la manovra dalle retrovie la formazione di Tiraspol con l'Inter che invece attende nella propria metà campo chiudendo bene tutte le linee di passaggio.
30' Siamo giunti alla mezz'ora della prima frazione di gara. Meglio l'Inter dello Sheriff ma il punteggio a Tiraspol è sempre in parità, 0-0, con gli uomini di Inzaghi che però hanno sfiorato più volte la rete.
29' DARMIAN!! INTER VICINA AL VANTAGGIO!! Traversone dalla sinistra di Bastoni per Lautaro. Ancora Cristiano decisivo di testa ma il pallone arriva all'esterno nerazzurro che calcia sul fondo.
28' DOPPIA OCCASIONE PER L'INTER!! Sugli sviluppi del tiro dalla bandierina, Athanasiadis non allontana benissimo. Ne approfitta Lautaro che per due volte trova però l'opposizione di Cristiano in prossimità della linea di porta.
27' Darmian riceve da Barella sulla fascia destra. L'esterno nerazzurro guadagna il fondo e prova il cross verso il centro dell'area ma Cristiano si oppone e mette in calcio d'angolo.
26' Spinge l'Inter con un tocco di petto di Dzeko per l'accorrente Dimarco all'interno dell'area di rigore. L'esterno nerazzurro però fallisce il tempo per la conclusione, si salva lo Sheriff.
25' Proteste da parte di Vidal per il calcio di punizione appena fischiato. Il replay infatti mostra come Thill sia già in caduta prima dell'arrivo di Vidal e soprattutto come il tocco non ci sia.
24' Perde palla Thill sulla pressione di Vidal. Zwayer vede però una scorrettezza del centrocampista dell'Inter e comanda un calcio di punizione in favore della formazione padrona di casa.
23' Kolovos recupera palla in difesa e poi subisce la scorrettezza da parte di un avversario. Arriva il fischio da parte di Zwayer che ferma il gioco e comanda una punizione per lo Sheriff.
22' Traore difende il pallone dall'attacco di Bastoni e scarica all'indietro per il cross da parte di Costanza. De Vrij legge bene la traiettoria del traversone e libera l'area di rigore con un preciso colpo di testa.
21' Adesso lo Sheriff gestisce il possesso palla chiamando in causa anche gli elementi della retroguardia. L'Inter attende nella sua metà campo difendendo in maniera compatta.
20' DZEKO!! ANCORA UN'OCCASIONE PER L'INTER!! Verticalizzazione di De Vrij per il tocco di prima di Lautaro che libera al tiro l'attaccante nerazzurro ma la sua conclusione termina sul fondo.
19' DZEKO!! OCCASIONE PER L'INTER!! Dimarco dalla bandierina trova l'attaccante bosniaco sul secondo palo. Il suo colpo di testa termina sul fondo nonostante fosse in ottima posizione.
18' INTER PERICOLOSA!! Traversone insidioso da parte di Dimarco. Rischia molto Cristiano che salta più in alto di tutti e mette sul fondo ma non lontano dalla sua porta. Calcio d'angolo per l'Inter.
17' Pestone di Kolosov ai danni di Barella. Zwayer vede tutto e ferma il gioco comandando un calcio di punizione in favore della formazione di Inzaghi dalla corsia di destra. Dimarco sul pallone.
16' Vidal porta palla sul lato sinistro e vede lo scatto sulla corsia opposta di Barella. Il centrocampista prova a servirlo senza però dare precisione al suo suggerimento. Rimessa dal fondo per lo Sheriff.
15' LAUTARO MARTINEZ!! Traversone dalla destra di Barella per il Toro che anticipa Arboleda e colpisce di testa senza però inquadrare lo specchio della porta di Athanasiadis.
14' Dzeko ancora in possesso del pallone si allarga sulla destra e prova un suggerimento verso il centro dell'area. Arboleda ancora una volta fa ottima guardia e poi Dulanto spazza.
13' Lautaro Martinez si allarga sulla corsia destra e serve un pallone a rimorchio allontanato da Arboleda sui piedi di Brozovic. La conclusione del centrocampista viene respinta ancora una volta dal numero 2 dello Sheriff.
12' Dulanto imposta l'azione dalle retrovie e prova il suggerimento profondo verso Traore. Lancio però impreciso con il pallone che viene recuperato dalla retroguardia nerazzurra.
11' E' sempre pericoloso lo Sheriff quando parte in velocità. Yakhshiboev viene servito sulla fascia destra e va al cross verso il centro dell'area ma colpisce malissimo il pallone e l'azione sfuma.
10' Manovra avvolgente dell'Inter con Darmian che serve la sovrapposizione interna di Barella ma Thill segue il centrocampista nerazzurro e lo chiude in fallo laterale.
9' CHE OCCASIONE PER L'INTER!! Bella trama nello stretto dei nerazzurri con Vidal che riceve sul lato sinistro dell'area e serve a rimorchio Lautaro Martinez ma il Toro liscia la conclusione.
8' Bastoni si sovrappone a Dimarco sulla sinistra e scende sulla fascia. Il suo cross verso il centro dell'area è per Dzeko, anticipato dalla precisa diagonale da parte di Cristiano che allontana il pallone di testa.
7' Ancora una ripartenza dello Sheriff Tiraspol con Traore che accelera sulla destra. L'esterno prova una conclusione dal limite dell'area ma il pallone termina alto sopra la traversa.
6' SHRIFF PERICOLOSO!! Azione nata da un pallone perso da De Vrij e recuperato da Castaneda, bravo a servire Cristiano. Il difensore di casa scende sulla sinistra e crossa verso il centro dove ha tagliato Yakhshiboev, anticipato in corner da Bastoni.
5' Dimarco si incarica della battuta del calcio da fermo. Il difensore dell'Inter scodella un pallone verso il centro dell'area dove c'è Cristiano che di testa serve il proprio portiere Athanasiadis.
4' De Vrij prova a sfondare per vie centrali ma viene fermato irregolarmente da Castaneda. Ancora un fischio da parte di Zwayer e ancora un nuovo calcio di punizione per l'Inter da posizione interessante.
3' Addo ferma fallosamente Vidal all'altezza del cerchio centrale del campo. Arriva il fischio da parte di Zwayer che ferma il gioco e comanda un calcio di punizione in favore dell'Inter.
2' Rinvio di Athanasiadis che viene arpionato da Barella sulla corsia di destra. Il centrocampista dell'Inter viene fermato in fallo laterale dall'intervento tempestivo da parte di Thill.
1' Lancio dalle retrovie di Bastoni alla ricerca di Darmian sulla corsia di destra. L'esterno effettua un tocco di petto verso Barella ma c'è una sua posizione di fuorigioco. Punizione per lo Sheriff.
Inizio 1° tempo
20:58 Ci siamo. Tutto pronto per il calcio d'inizio del match allo Sheriff Stadion. Toccherà alla formazione guidata in panchina da Simone Inzaghi muovere il primo pallone.
20:57 Sheriff e Inter sono schierate al centro del campo. Fra poco inizierà il match valido per il quarto turno della fase a gironi ma prima le note dell'inno della Champions League.
20:56 Squadre in campo a Tiraspol precedute dalla terna arbitrale guidata da Felix Zwayer. Sheriff in completo nero mentre l'Inter indossa la casacca da trasferta bianca con inserti nerazzurri.
19:51 Vernydub conferma le indiscrezioni della vigilia con Yakhshlboev al centro dell'attacco mentre sulla trequarti, nel 4-2-3-1, ci saranno Traore, Kolovos e Castaneda. In mediana invece ci saranno Thill e Addo.
19:50 Una novità per Simone Inzaghi che schiera dal primo minuto Dimarco sulla fascia sinistra al posto di Perisic mentre a centrocampo Vidal ha vinto il ballottaggio con Calhanoglu. In attacco invece spazio a Lautaro Martinez e Dzeko.
19:46 Presente con il tecnico nerazzurro c'era anche Andrea Ranocchia: "Cerco sempre di farmi trovare pronto, di aiutare i più giovani, ma siamo qui per parlare della Champions e domani dobbiamo assolutamente vincere la partita".
19:45 "All'andata era decisiva e lo sarà anche domani - ha detto alla vigilia Simone Inzaghi -. Abbiamo affrontato lo Sheriff con grande rispetto, hanno potenzialità chiare e qui sappiamo che dovremo fare un'ottima partita, concentrati".
19:44 Lo Sheriff Tiraspol è incredibilmente al primo posto nel raggruppamento. Prima di perdere in casa dell'Inter, la formazione della Transnistria ha battuto sia le Merengues che gli ucraini di De Zerbi.
19:43 I nerazzurri sono per ora al terzo posto nel gruppo D con quattro punti. L'Inter ha infatti battuto in casa lo Sheriff ma ha perso all'esordio contro il Real Madrid pareggiato a Kiev contro lo Shakhtar Donetsk.
19:42 La sfida di andata disputatasi a San Siro ha visto l'Inter trionfare per 3-1. A sbloccare il punteggio è stato Dzeko ma Thill a inizio ripresa ha pareggiato i conti prima dei gol di Vidal e De Vrij.
19:41 L'Inter vuole tornare in corsa per la qualificazione. Per farlo la formazione di Simone Inzaghi deve vincere sul campo dello Sheriff Tiraspol, sfida fondamentale per il proseguo dei nerazzurri nel torneo.
19:40 Lettori di TMW buonasera da Andrea Piras e benvenuti alla diretta testuale di Sheriff Tiraspol-Inter, incontro valido per il quarto turno del gruppo D di Champions League.
Cronaca di Andrea Piras