Menù Notizie
UEFA Europa League (2017-2018)

Sheriff Tiraspol
1-0
Fastav Zlín
12' Jairo  
Cronaca Formazioni
Fine 2° tempo
90'+2
Ultimo cambio per lo Sheriff, in campo Damascan al posto di Badibanga.
90'+1 Intanto vengono concessi tre minuti di recupero dal direttore di gara Nielsen.
90' Si attende soltanto la segnalazione del recupero, gara che sembra a portata dello Sheriff che si ritrova in vantaggio dopo la rete in apertura di Jairo.
89' Fischiato fallo in attacco a Mehanovic, qualche protesta per l'attaccante dello Zlin che è l'unico che ha provato a mettere in difficoltà la difesa di casa.
87' Continuano a cantare i tifosi dello Sheriff, questo risultato infatti proietterebbe la formazione di casa al primo posto del girone davanti alla Lokomotiv.
86' Non cambia quasi niente negli schieramenti di Sheriff e Zlin, dentro i pari ruolo e maggior qualità per i cechi con l'ingresso di Ibrahima Traorè.
85'
Cambio anche per lo Zlin, in campo Traorè al posto di Hnanicek.
84'
Cambio per lo Sheriff, in campo Balima al posto di Jairo.
83' Ancora quindi un'occasione sprecata da Badibanga, il belga ha avuto sul destro l'occasione per chiudere definitivamente la gara di Tirapsol.
82' BADIBANGA! Spreca l'ennesima occasione da rete l'attaccante dello Sheriff, errore di Gajic che serve a centro area l'avversario Jairo che cede la sfera a Badibanga che solo davanti a Zlamal spara sul portiere.
81'
Cambio per lo Zlin, in campo Bartolomeu al posto di Bartosak.
80' Traversone dalla sinistra di Cristiano che si perde direttamente sul fondo, rimessa in favore della squadra ospite che adesso opererà un cambio.
79' Spento Badibanga, sta facendo fatica l'attaccante belga dello Sheriff che adesso viene anche beccato in posizione irregolare. Poche occasioni per l'ex Anderlecht.
77' Gioco abbastanza spezzettato, altro fallo fischiato ai danni dello Zlin. Stavolta è stato Dzafic a franare sul brasiliano Cristiano e secondi importanti per lo Sheriff.
76' Qualche timida reazione d'orgoglio dello Zlin, la formazione di Panik sta provando ha mettere in difficoltà la difesa dello Sheriff.
75' Prova il colpo a sorpresa Zeleznik, l'attaccante ceco arpiona un pallone al limite dell'area e si gira in un fazzoletto con la sfera che termina però sul fondo.
73' BADIBANGA! Sugli sviluppi del calcio di punizione la sfera arriva dalle parti di Badibanga che si allarga e calcia in diagonale con la sfera che termina di poco a lato.
72' Calcio di punizione da buona posizione in favore della squadra di casa, intervento irregolare di Hnanicek ai danni dell'esterno Susic.
71' Interessante iniziativa dello Zlin, uno due stretto tra Mehanovic e Dzafic e quest'ultimo ha calciato malamente a lato. Rimessa dal fondo in favore dello Sheriff.
70'
Primo cambio per lo Sheriff, fuori Brezovec ed in campo De Nooiijer.
69' Con un pò di fortuna la formazione di Panik avrebbe potuto trovare il pareggio, negata la gioia del gol a Mehanovic soltanto dalla traversa.
68' Stavolta è preziosa la chiusura di Gajic, discesa di Badibanga sulla corsia mancina e traversone per Jairo che viene anticipato dal difensore dello Zlin.
67' MEHANOVIC! Punizione da applausi calciata sul primo palo da Mehanovic, mancino a giro che però si infrange sulla traversa a portiere battuto. Sfortunato lo Zlin.
66' Sta sistemando la barriera la squadra di casa, interessante opportunità per il mancino a giro del numero novantacinque Mehanovic.
65' Calcio di punizione da ottima posizione in favore dello Zlin, adesso i cechi hanno la grande opportunità per provare a conquistare almeno il pareggio.
64' Risultato che rimane invariato a Tiraspol nonostante l'occasione per Brezovec, non è bastato un cambio allo Zlin per provare a rendersi pericoloso.
63' BREZOVEC! Vicino al capolavoro l'ex Spezia, Brezovec infatti prova la conclusione direttamente da calcio d'angolo chiamando alla parata con i pugni l'estremo difensore dello Zlin.
62' Ennesima iniziativa di Badibanga che prova a farsi vedere, l'attaccante dello Sheriff adesso si guadagna un calcio d'angolo con Brezovec alla battuta.
61' Nessuna grande occasione da segnalare superata la prima parte di ripresa, gestisce la formazione di casa con uno Zlin che non sta mettendo in apprensione la difesa moldava.
59' Jiracek deve far uso delle maniere forti per fermare Badibanga, prima iniziativa del belga che aveva saltato con un tunnel il capitano dello Zlin.
58' Dal 2014 al 2016 Brezovec ha vestito la maglia dello Spezia portato in Italia dall'allora tecnico Bjelica, in Liguria cinquanta presenze condite anche da sei reti.
57' Ha provata a staccare in area di rigore avversaria Kendysh, pallone che termina alto ma l'assist era sempre del solito Brezovec.
56' Poco chiamato in causa Badibanga, ancora un passaggio per il belga che però viene contenuto abbastanza bene dal centrale dello Zlin Baco.
55' Qualche azione confusa di troppo anche per lo Sheriff, solo Brezovec sta provando ad accendere la luce in un momento di difficoltà sul profilo del gioco.
54' Con questo cambio sarà Dzafic a spostarsi sulla corsia di destra al posto di Ekpai, il nuovo entrato Holzer infatti si sistema sulla fascia sinistra.
53'
Primo cambio per lo Zlin, fuori Ekpai ed al suo posto in campo Holzer.
52' Era rimasto a terra Dzafic dopo uno scontro di gioco con un avversario, nulla di grave per l'esterno dello Zlin che riprende adesso il gioco.
51' Stesso canovaccio tattico del primo tempo, Sheriff impegnato ad attaccare mentre lo Zlin prova a limitare i danni sotto gli attacchi di Jairo e compagni.
49' Prova ad accelerare la manovra lo Zlin, tante difficoltà per la formazione ceca nell'impostare un'azione pericolosa per la retroguardia dello Sheriff.
48' Nulla di fatto dopo la punizione di Brezovec, il pallone scodellato al centro dal croato chiama la difesa dello Zlin che libera l'area di rigore.
47' Subito calcio di punizione da posizione interessante in favore dello Sheriff, sul punto di battuta il centrocampista croato ex Spezia Brezovec.
46' RIPARTITI! Primo pallone di questo secondo tempo che viene mosso dallo Zlin.
Inizio 2° tempo
21:52 Termina adesso il primo tempo della sfida della gara di Tiraspol tra Sheriff e Zlin. Vantaggio della formazione moldava grazie alla rete realizzata da Jairo in avvio.
Fine 1° tempo
45'+1 Un minuto di recupero concesso in questo finale di prima frazione.
45' Il primo tempo sta scivolando lentamente con il vantaggio dello Sheriff che sta gestendo il vantaggio firmato in avvio.
44' Sempre pericoloso lo Sheriff quando attacca sulla corsia mancina, da quella zona di campo infatti è arrivato il gol del vantaggio firmato da Jairo.
43' Grande discesa sulla corsia mancina del brasiliano Cristiano, imprendibile arriva fino in fondo e lascia partire il traversone che non raggiunge però Jairo.
42' Dopo un minuto stava per replicare Kendysh con la gran parata di Zlamal, azione vanificata per il fischio del direttore di gara vista la posizione irregolare del centrocampista moldavo.
41' KENDYSH! Altra pennellata dalla trequarti di Brezovec per la testa di Kendysh, colpo di testa del centrocampista dello Sheriff che impegna Zlamal.
40' Pallone scodellato dalle retrovie per la punta Zeleznik, l'attaccante dello Zlin sbilanciato non riesce a completare l'aggancio con la sfera.
39' Ancora un pericolo quindi per lo Zlin che traballa pericolosamente, Sheriff che ha vita facile ma non può permettersi di allentare la pressione per non rischiare.
38' BACO! Rischia l'autorete la formazione ospite, sul corner di Brezovec la sfera rimbalza sulla gamba destra di Baco chiamando al grande intervento in tuffo il compagno Zlamal.
37' Stavolta il calcio d'angolo è in favore dello Sheriff, a guadagnarselo il solito Brezovec. L'ex Spezia è uno dei migliori in campo in questo primo tempo.
36' Quinto calcio d'angolo battuto da Dzafic per lo Zlin, ancora una volta la difesa dello Sheriff ha vita facile nel liberare l'area di rigore dopo il corner battuto sul primo palo.
35' Sempre pericoloso lo Sheriff quando decide di attaccare a sottolineare anche la fragilità dello Zlin palesata in questo primo tempo a Tiraspol.
34' Provvidenziale il salvataggio della difesa dello Zlin, traversone dalla destra di Badibanga per Jairo e intervento in anticipo di Gajic quasi sulla linea di porta.
33' Si è visto poco fino a questo momento Ziguy Badibanga, l'attaccante belga dello Sheriff è il capocannoniere della compagine moldava in Europa League con due reti.
32' Sta soffrendo in questa fase la squadra di Roberto Bordin, lo Sheriff infatti si è rilassato dopo la rete del vantaggio firmata in avvio da Jairo.
31' Ancora un errore in fase di impostazione da parte dello Zlin, stavolta Mehanovic non si è inteso con Zeleznik e sfera regalata alla retroguardia moldava.
30' MEHANOVIC! Tentativo dalla distanza del centrocampista ceco dello Zlin, il mancino di Mehanovic impegna Mikulic che riesce a bloccare in due tempi.
28' Ha tentato la grande giocata sulla corsia destra Susic, il suo colpo di tacco però non serve per eludere la marcatura di Bartosak che conquista la sfera.
27' Salvataggio provvidenziale di Racu sul passaggio in profondità di Hnanicek per l'inserimento di Zeleznik, sfuma quindi un'altra buona occasione per lo Zlin.
26' Nulla di fatto dopo il quarto calcio d'angolo in favore dello Zlin, non riesce a colpire la formazione ceca nonostante qualche buona opportunità.
25' In difficoltà adesso lo Sheriff che sugli sviluppi del corner per i cechi concede un altro calcio d'angolo alla formazione ospite di Panik.
24' Calcio d'angolo ancora una volta in favore dello Zlin, sta soffrendo a destra lo Sheriff con Mehanovic pronto alla battuta del terzo corner di questo primo tempo.
22' Stavolta è lo stesso Jairo a commettere fallo ai danni di Bartosak, si riprende adesso con una punizione a centrocampo in favore degli ospiti.
21' Sheriff che ha in mano il pallino del gioco, pochi problemi per la formazione di Bordin nel gestire dopo il vantaggio firmato da Jairo.
20' BREZOVEC! Ancora una volta pericoloso lo Sheriff, ha provato direttamente in porta l'ex Spezia Brezovec con la sfera che termina di pochissimo alto sopra la traversa.
19'
Ripartenza fulminea dello Sheriff dopo l'angolo per gli ospiti, fallo commesso al limite da Baco ai danni dell'autore del gol del vantaggio Jairo. Giallo per il centrale dello Zlin.
18' Altro calcio d'angolo in favore della formazione ospite, sempre Dzafic dalla bandierina pronto a spedire al centro per i compagni.
17' Subito protagonista Jairo, il venticinquenne brasiliano arrivato in prestito dal PAOK è una delle frecce migliori dell'arco dell'italiano Roberto Bordin.
16' Ha provato a rispondere Dzafic, lancio lungo arpionato in area di rigore dall'esterno dello Zlin ma il suo destro termina alto rispetto alla porta di Mikulic.
15' Traballa pericolosamente la difesa dello Zlin, dopo la rete di Jairo infatti i cechi stanno concedendo troppi spazi agli avanti della squadra moldava.
14' BREZOVEC! Altra grande occasione per lo Sheriff, resiste ad una carica in area di rigore Brezovec e calcia in diagonale chiamando alla grande parata Zlamal.
13' Al primo affondo colpisce lo Sheriff, azione di contropiede perfetta dei padroni di casa con Cristiano che mette al centro per Jairo, il brasiliano agirà con troppa facilità Gajic e con il destro manda alle spalle di Zlamal.
12'
GOL DELLO SHERIFF! HA SEGNATO JAIRO!
11' Nulla di fatto dopo il calcio d'angolo in favore della squadra ospite, con troppa facilità la difesa dello Sheriff riesce a liberare l'area di rigore.
10' Primo calcio d'angolo della sfida in favore dello Zlin, pallone che sarà battuto dalla bandierina dal solito Dzafic con il suo destro.
9' Soffre sulle fasce in questa prima parte di gara la formazione di Tiraspol, diversa già le iniziative di Dzafic e Matejov.
8' MEHANOVIC! Primo tentativo verso la porta dello Sheriff da parte dello Zlin, interessante traversone di Matejov per la testa di Mahenovic che impegna Mikulic che blocca in due tempi.
7' Rimane in attacco la formazione ospite di Panik, ha provato ancora una volta a sfondare Dzafic ma viene fermato dalla retroguardia dello Sheriff.
6' Non si intendono Badibanga e Brezovec, pallone che rimane a metà tra i due calciatori e la retroguardia dello Zlin può recuperare con facilità.
5' Ha provato a calciare direttamente in porta Dzafic, il destro dell'esterno sinistro dello Zlin però si infrange sulla barriera dello Sheriff.
4' Calcio di punizione da ottima posizione in favore dello Zlin, ci troviamo quasi al limite dell'area dopo il fallo di Anton ai danni di Mehanovic.
3' Sheriff che prova subito a mettere in apprensione la retroguardia dello Zlin, ennesimo lancio lungo però imprendibile per Jairo.
2' Sheriff che con una vittoria si porterebbe al primo posto del girone superando la Lokomotiv che ha vinto nel pomeriggio contro il Copenaghen. Solo un successo invece consentirebbe al piccolo di Zlin di sperare nell'impresa.
1' PARTITI! Primo pallone della sfida che viene mosso dai padroni di casa dello Sheriff.
Inizio 1° tempo
21:02 Squadre che stanno facendo adesso ingresso sul terreno di gioco di Tiraspol, circa tre minuti dal fischio d'inizio del match tra Sheriff e Zlin.
20:56 L'arbitro designato per la sfida è il norvegese Nielsen.
20:37 Tanti cambi invece per lo Zlin di Panik, partiranno dalla panchina i vari Holzer, Dostal, Diop e Traorè. Nel 4-4-2 ceco le due punte saranno Zeleznik e Mehanovic mentre a centrocampo spazio a Jiracek e Hnanicek. I pericoli possono arrivare sugli esterni con il velocissimo Ekpai a destra Dzafic sulla corsia opposta.
20:36 Schieramento confermato per la formazione di casa guidata dall'italiano Roberto Bordin, 3-5-2 con il bomber Badibanga e il brasiliano Jairo a guidare l'attacco. A centrocampo spazio per l'ex Spezia Brezovec mentre sugli esterni agiranno Susic e Cristiano. A difendere i pali della squadra moldava ci penserà Mikulic.
20:29 Buona sera gentili lettori di TUTTOmercatoWEB da Antonino Sergi, benvenuti nella diretta testuale del match di Tiraspol valevole per la quinta giornata del Gruppo F di Europa League tra Sheriff e Zlin.
Cronaca di Antonino Sergi