Menù Notizie
UEFA Europa League (2017-2018)

Sheriff Tiraspol
0-0
Copenaghen
Cronaca Formazioni
23:00 Finisce 0-0 una partita noiosa tra Sheriff e Copenaghen. Nessuna delle due è riuscita ad attaccare con concretezza stasera.
22:57 FINE PARTITA!
Fine 2° tempo
90'+2 Le due squadre sembrano essersi arrese al pareggio. In questi ultimissimi secondi né lo Sheriff né il Copenaghen spingono col piede sull'acceleratore.
90' L'arbitro concede tre minuti di recupero.
87'
Kulusic atterra un avversario e si becca l'ammonizione.
85' MIKULIC! Ankersen batte una punizione dalla distanza e scodella la palla in area. Mikulic impatta di testa, ma il portiere è attento e respinge.
83'
Sostituzione anche in casa Copenaghen: esce Verbic, rimpiazzato da Matic.
81'
Sostituzione per lo Sheriff: fuori Brezovec, dentro Badibanga.
79' Jairo va via in mezzo a due uomini, poi tenta il filtrante a cercare un compagno. Intuisce tutto la retroguardia danese.
77' Falk Jensen tenta il passaggio lungo ma calibra male e regala la sfera gli avversari.
74' Bengtsson prova ad imbucare per uno degli attaccanti, ma la retroguardia di casa è ben attenta in questa circostanza.
71'
E c'è il cambio anche in casa Sheriff: Mugosa fa spazio a Damascan.
69'
Sostituzione per il Copenaghen: fuori Kusk, dentro Boilesen.
67' I ritmi sono ancora bassi, complice il fatto che entrambe le squadre siano molto strette e neanche il passare del tempo crea spazi.
64'
Sostituzione per lo Sheriff: Anton esce, rimpiazzato da de Nooijer.
61' Attacca il Copenaghen. Ankersen scende sulla fascia e crossa al centro, a cercare Falk. Posmac però lo anticipa.
59' In questo secondo tempo le cose non sono cambiate: il Copenaghen fa la partita e lo Sheriff prova a ripartire, ma il risultato resta ancora inchiodato sullo 0-0.
56' Cristiano lancia lungo a cercare uno degli attaccanti, ma Olsen esce e anticipa tutti.
54' Punizione per lo Sheriff. Batte il solito Brezovec, ma il suo tentativo direttamente in rete finisce larghissimo.
52' Brezovec va alla battuta di un calcio d'angolo. In area svetta Racu, che colpisce ma trova la ribattuta di un difensore.
50' Cristiano viene servito sulla corsia sinistra e guadagna il fondo. Il suo spiovente però non trova compagni liberi in area.
48' Non ci sono stati cambi tra il primo e il secondo tempo: in campo tutti i calciatori che avevano concluso la prima frazione di gioco.
46' COMINCIA LA RIPRESA!
Inizio 2° tempo
21:54 Dopo 45 minuti è ancora 0-0 tra Sheriff Tiraspol e Copenaghen. Squadre al riposo!
21:54 FINE PRIMO TEMPO!
Fine 1° tempo
45'
Eccolo il cambio: al posto di Pusic entra Falk.
44'
Non ce la fa Pusic, che risente di un problema al flessore. Il giocatore del Copenaghen dovrà lasciare anzitempo il terreno di gioco.
42' Verbic scambia con un compagno e giunge alla conclusione dall'interno dell'area di rigore. La palla sbatte però sul muro moldavo.
40' Si vede anche lo Sheriff dall'altro lato. Brezovec tenta un filtrante in area per Jairo, ma la difesa intuisce tutto.
37' Bengtsson riceve sulla fascia e col suo piede caldo mette un cross insidioso. Si salva in qualche modo la retroguardia moldava.
35' Verbic cerca di pescare Pierre Bengtsson ma il filtrante è troppo potente e l'azione non si concretizza.
33' Mugosa scatta con un attimo d'anticipo e sul lancio viene colto in fuorigioco: si alza la bandierina dell'assistente dell'arbitro.
31' Ancora in attacco il Copenaghen. Bengtsson va alla battuta dell'ennesimo calcio d'angolo, ma stavolta è la difesa avversaria a spazzare via.
29' VERBIC! Bengtsson va alla battuta di un corner e in area pesca Verbic, bravo a saltare più in alto di tutti e incornare con violenza. La sfera però termina di poco larga.
27' Sotiriou non riesce a far filtrare il pallone dopo un buon dribbling. Possesso regalato allo Sheriff.
24' Ancora non spicca il volo questa partita. Il Copenaghen prova a gestire il possesso, senza però rendersi mai davvero pericoloso.
21' Cristiano riceve sulla fascia, alza la testa e prova a servire un compagno. Olsen però è bravo a capire tutto ed intercetta la sfera.
19' Bengtsson va alla battuta del corner e spedisce il pallone all'interno dell'area di rigore ma altri non trova che un difensore: palla subito dall'altro lato del campo.
17' ZECA! Bengtsson va alla battuta di un calcio d'angolo. In area svetta Zeca, che incorna con precisione. Si supera però il portiere che dice di no.
14' Ancora Bengtsson protagonista dell'azione. Adesso il giocatore del Copenaghen va al cross, ma si salva la difesa avversaria, rifugiandosi in corner.
11' Bengtsson colpisce il pallone al volo ma il suo tentativo viene respinto dal muro difensivo moldavo.
9' LUFTNER! Sugli sviluppi di un corner è lui a saltare più in alto di tutti e riuscire ad incornare. La palla sbatte però addosso ad un difensore.
7' Lancio lungo di Bengtsson, alla ricerca di uno dei suoi attaccanti. La difesa di casa però è attenta e sventa la minaccia.
5' Ancora Verbic palla al piede. Dopo una bella percussione tenta il filtrante in area, ma Mikulic si frappone e recupera la sfera.
3' Zeca batte velocemente una punizione. La palla arriva a Verbic, che però finisce col perderla.
1' FISCHIO D'INIZIO! Comincia il match!
Inizio 1° tempo
20:15 Campione in carica in Moldavia, lo Sheriff è attualmente al comando del campionato con 29 punti dopo 11 turni. La formazione danese occupa la terza posizione nel proprio campionato, grazie ai 18 punti conquistati dopo dieci turni disputati.
20:05 La squadra moldava è allenata da un allenatore italiano, Roberto Bordin. L'ex centrocampista di Napoli e Piacenza - nonché ex vice di Andrea Mandorlini sulla panca di Sassuolo, Cluj e Verona - vuole compiere l'impresa di conquistare la qualificazione al turno successivo.
19:55 Tutte a un punto. La classifica del girone F di Europa League vede un sostanziale equilibrio dopo i primi 90' disputati, dopo i pareggi maturati nel primo turno in occasione di Copenaghen-Lokomotiv Mosca e Zlin-Sheriff. Nessuna rete segnata in due match, segno che la qualificazione può essere alla portata di tutti. E allora lo Sheriff e il Copenhagen proveranno ad allungare a scapito della formazione rivale, in occasione del match in programma stasera alle ore 21.05 allo Sheriff Stadium di Tiraspol.
19:45 Amici di Tuttomercatoweb.com, buonasera! Marco Frattino e la nostra redazione vi danno il benvenuto alla diretta testuale della gara tra Sheriff Tiraspol e Copenaghen, valida per il secondo turno di Europa League.
Cronaca di Marco Frattino