Menù Notizie
The Emirates FA Cup (2017-2018)

Sheffield Wednesday
0-0
Swansea City
Cronaca Formazioni
15:24 E' tutto da Daniele Vitiello. Restate collegati con TMW per i Top&Flop del match e per tutti gli approfondimenti sui match in programma quest'oggi.
15:24 Poche occasioni degne di nota, Sheffield padrone del gioco per larghi tratti dell'incontro, ma incapace di convertire in gol il predominio.
15:22 Termina 0-0 il match valido per il quinto turno di FA Cup fra Sheffield Wednesday e Swansea, sarà quindi necessario il replay, che si disputerà il 27 o 28 febbraio.
15:22 TRIPLICE FISCHIO!
Fine 2° tempo
90'+1 Concessi tre minuti di recupero.
87' Joao prova a trascinare i suoi, ma il tiro da posizione defilata termina a lato.
84'
AMMONITO Reach per fallo su Ki.
83' Squadre più lunghe in questo finale di gara, le due squadre provano a giocarsi le ultime carte a disposizione.
80'
SOSTITUZIONE per lo Sheffield: Wallace lascia spazio a Joao.
79'
SOSTITUZIONE per lo Swansea: Olsson lascia spazio a Clucas.
78'
AMMONITO Wallace per fallo ai danni di Naughton.
77' Si mette in proprio Nuhiu, abile a fa fuori ben due avversari, ma incapace di dare forza alla conclusione da posizione favorevole.
74' L'ingresso di Ayew sembra aver svegliato lo Swansea dal torpore. Ora gli ospiti riescono a far girare molto meglio il pallone, anche grazie ai movimenti dell'attaccante numero 19.
72' Altro spunto di Ayew, bravo ad inserirsi fra le maglie dei centrali dello Sheffield e a tentare la zampata da pochi metri, ma Dawson blocca il pallone.
69'
SOSTITUZIONE per lo Sheffield: Pelupessy prende il posto di Butterfield.
68' Prova a mettersi subito in evidenza il neo entrato Ayew che spara dalla media distanza ma non dà angolazione alla sua conclusione.
67'
SOSTITUZIONE ancora per lo Swansea: Abraham lascia spazio ad Ayew.
65'
AMMONITO Van der Hoorn per un duro intervento ai danni di Hunt.
64'
SOSTITUZIONE per lo Swansea: Narsingh lascia spazio a Dyer.
62' Colpo di testa di Nuhiu sul cross di Fox dalla sinistra, non c'è però forza nel pallone, che termina debolmente la sua corsa tra le mani di Nordfeldt.
60' Ennesimo pallone perso in mezzo al campo da Carroll che innesca la ripartenza veloce dello Sheffield, interrotta da un fallo dello stesso centrocampista ai danni di Reach.
57' Prova ad affacciarsi in avanti lo Swansea con il guizzo di Olsson, pescato però in fuorigioco dal direttore di gara.
54' Girata al volo di Boyd sul cross di Hunt, pallone debole e abilmente intercettato da Nordfeldt.
52' Non ci sono grosse novità tattiche rispetto a quanto osservato ad inizio match, è la squadra di casa a comandare il gioco.
50' Lungo tracciante di Butterfield a cercare i compagni appostati in area di rigore, ma Nordfeldt fa suo il pallone.
47' Protestano i calciatori dello Swansea per un contatto in area di rigore fra Narsingh e Fox, ma l'arbitro lascia proseguire il gioco.
46' SI RICOMINCIA!
Inizio 2° tempo
14:33 Calciatori di nuovo in campo, a breve la ripresa delle ostilità.
14:19 Squadre negli spogliatoi con il risultato ancora inchiodato sullo 0-0. Meglio lo Sheffield finora, ma i padroni di casa non sono riusciti a capitalizzare nonostante un lunghissimo possesso palla.
14:19 DUPLICE FISCHIO!
Fine 1° tempo
45'+1 Assegnato un minuto di recupero.
44' Fanno girare il pallone con saggezza i calciatori dello Sheffield come avvenuto per gran parte dell'intera frazione di gioco.
41' KI! Sventola dalla media distanza del sudcoreano, palla alta di non poco.
39' Troppi gli errori in mezzo al campo, gioco piuttosto spezzettato in questa fase del match.
37' VAN DER HOORN! Colpo di testa da pochissimi metri su un cross di Naughton, è fantastico l'intervento d'istinto di Dawson.
36' Cross dalla destra di Routledge, Pudil è ancora una volta sicuro nel liberare l'area.
33' Si rialza il difensore dello Sheffield, che stringe i denti e rimane in campo.
31' Qualche problema fisico per Pudil, che si accascia a terra e viene soccorso dallo staff medico dello Sheffield.
30' E' scoccata la mezz'ora di gioco quando il risultato è ancora sullo 0-0, insufficiente fino a questo momento la prova del reparto offensivo dello Swansea.
27' Cross di Olsson sugli sviluppi di un'azione veloce dello Swansea, di testa Pudil libera l'area di rigore.
25' Recupera un buon pallone Reach sulla trequarti dello Swansea e serve in un corridoio stretto Wallace, chiuso in corner al momento del tiro.
22' Buono il fraseggio dello Swansea sulla corsia di destra che porta al cross di Olsson, bloccato in uscita da Dawson.
20' Altro guizzo di Boyd sulla sinistra, ma il suggerimento di Butterfield è impreciso e la palla supera la linea di fondo.
17' Si rivedono in avanti gli ospiti, che hanno iniziato ora a macinare gioco alzando il baricentro, sebbene non siano arrivate ancora azioni degne di nota.
15' Spinge Narsingh sulla sinistra, si fa spazio e va al cross, respinto da Jones.
13' Prova ad affacciarsi finalmente in avanti lo Swansea, in maniera piuttosto timida. Butterfield ruba palla a Carroll e fa ripartire i suoi.
10' Gran numero di Boyd, che s'infila in mezzo a due avversari con caparbietà e serve Wallace, il cui suggerimento per Nuhiu viene però intercettato da Roberts.
7' Cross di Boyd dalla sinistra, Nuhiu di testa però non riesce ad indirizzare il pallone verso lo specchio della porta.
5' Lungo possesso palla da parte dello Sheffield, che prova a muovere velocemente la sfera per trovare spazi in verticale, mentre gli ospiti si limitano a proteggere la loro trequarti.
2' REACH! Ottima la manovra che porta al primo tiro in porta dell'incontro con il colpo di testa di Fox a servire in profondità il numero 20, ipnotizzato però da Nordfeldt.
1' INIZIA IL MATCH!
Inizio 1° tempo
13:28 Calciatori in campo, è il momento dei saluti di rito prima del calcio d'inizio.
13:20 Riscaldamento terminato le squadre sono ora negli spogliatoi per sistemare gli ultimi dettagli in vista del calcio d'inizio.
13:15 Negli ospiti, invece, panchina per Fernandez, il cui posto viene preso da Roberts. Panchina anche per Ayew, con Abraham terminale offensivo della manovra.
13:10 Ma veniamo alle formazioni ufficiali. Per quanto riguarda lo Sheffield, assenti gli infortunati Abdi, Fletcher, Hooper, Westwood, Lees e Van Aken. A centrocampo, Butterfield preferito a Pelupessy e questa è l'unica novità rispetto a quanto previsto alla vigilia.
13:05 Inutile sottolineare come i favori del pronostico siano proprio dalla parte della formazione ospite, che però non può permettersi distrazioni, perché in caso di parità al termine dei tempi regolamentari ci sarà il replay match.
13:00 Carlos Carvalhal torna in quella che è la sua ex casa e forte è l'emozione per il tecnico dello Swansea questo pomeriggio. I gallesi hanno beneficiato fin da subito della cura del nuovo tecnico, arrivato a dicembre e capace di perdere soltanto una partita in undici incontri ufficiali, tornando a coltivare speranze salvezza.
12:55 Gentili amici di TMW, benvenuti da Daniele Vitiello alla diretta testuale di Sheffield Wednesday-Swansea, match di FA Cup in programma alle 13.30.
Cronaca di Daniele Vitiello