Menù Notizie
Premier League (2020-2021)

Sheffield United
1-3
Tottenham
59' McGoldrick   Aurier 5'
Kane 40'
Ndombele 62'
Cronaca Formazioni
16:52 Termina qui! Il Tottenham regola la pratica Sheffield United con i gol di Aurier, Kane e Ndombele, inutile il gol di McGoldrick che riapre i giochi soltanto per 2 minuti. Blades sempre fermi a 5 punti, mentre il Tottenham aggancia momentaneamente il Liverpool a quota 33, in attesa del big match tra Reds e Manchester United.
Fine 2° tempo
90'+4
Mourinho decide di perdere ancora qualche minuto: sostituito Reguilon con Sanchez.
90'+3
Ammonito Ampadu.
90'+2
Cambio per il Tottenham: lascia il campo Son, al suo posto Vinicius.
90'+1 Ripartenza del Tottenham innescata da Ndombele, Moura allarga per Son il quale mette in mezzo per l'accorrente Kane. Tiro al volo del capitano e pallone alle stelle.
90'+1 Assegnati 3 minuti di recupero.
90' Sheffield in avanti con Stevens che dalla sinistra fa partire un traversone di facile lettura da parte di Lloris. Il portiere degli Spurs blocca a terra.
87'
Prima sostituzione per il Tottenham: entra Moura per Bergwijn.
87'
Ammonito Egan per un fallo su Kane.
86' Lo Sheffield non si arrende e continua nel possesso non riuscendo però ad esprimere azioni pericolose per la porta di Lloris.
83' Tentativo al volo di Sharp dal limite dell'area, ma la traiettoria non è precisissima e il pallone finisce a lato del palo.
81' Lo Sheffield riguadagna metri con una rimessa laterale: azione insistita sul limite dell'are avversaria, ci pensa Bergwijn ad allontanare alleggerendo la pressione dei padroni di casa.
77' Iniziativa di Son che riceve da Kane, controlla e va al tiro dal vertice dell'area. Pallone deviato, sarà corner.
76' Nessun pericolo sul tiro dalla bandierina per la porta di Ramsdale.
76' Traversone velenoso di Reguilon, Bryan va alla deviazione mandando il pallone sul fondo. Sarà corner per il Tottenham.
75'
Terzo cambio per lo Sheffield: Sharp prende il posto di Basham.
72' Torna in avanti il Tottenham, il pallone arriva a Kane ma la difesa dello Sheffield chiude bene sul capitano degli Spurs.
71'
Seconda sostituzione per lo Sheffield: Burke lascia il posto a Brewster.
70' Ci riprova McGoldrick con un tiro al volo da posizione centrale che Lloris controlla senza problemi.
67'
Primo cambio per lo Sheffield: Bryan prende il posto di Norwood.
66' Tottenham ancora in avanti, cross degli Spurs e scontro fortuito tra Egan e Ramsdale che cercano entrambi di allontanare il pallone.
64' Nemmeno il tempo di gioire per lo Sheffield che paga a caro prezzo l'ennesimo pallone regalato agli avversari da un centrocampo piuttosto distratto.
62' Errore del centrocampo dello Sheffield che perde palla, Bergwijn apre a sinistra per Ndombele che si inventa un gol incredibile colpendo di punta spalle alla porta e mandando il pallone a spiovere a fil di palo. Che beffa per lo Sheffield!
59' Azione insistita dello Sheffield, Fleck dalla trequarti sinistra libera un traversone che McGoldrick sfrutta al meglio colpendo di testa nonostante la marcatura di Davies. I Blades riaprono la partita!
59'
GOOOOOOOOOOL SHEFFIELD!!!!!!!!!!!! MCGOLDRICK!!!!!!!!!!!!
57' Sul fronte opposto tentativo di Lundstram con un tiro a giro dal vertice dell'area che si spegne a lato del secondo palo.
55' Kane guadagna un rimpallo su errore del centrocampo avversario, il Tottenham si riversa nella metà campo dello Sheffield e Bergwijn cerca di servire Son con un cross morbido ad attraversare l'area. Il pallone non arriva a destinazione ma Kane recupera e va al tiro non inquadrando però lo specchio della porta.
53' Uscita spericolata di Ramsdale su Son lanciato verso la porta dello Sheffield. Il portiere va a vuoto ma arriva il provvidenziale rinvio di Egan che sbroglia la situazione.
51' Sul successivo calcio di punizione un bel tiro dalla distanza di Kane viene deviato sopra la traversa da Ramsdale.
50'
Ammonito Lundstram per aver fermato fallosamente un contropiede.
48' Azione interessante dello Sheffield con una verticalizzazione di Stevens per Burke che arriva dalle parti dell'area avversaria. La difesa del Tottenham riesce a chiudere gli spazi ma l'azione prosegue sul fronte opposto, il pallone arriva dalle parti di Stevens che carica il tiro ma viene murato.
47' Inizia in avanti lo Sheffield con un cross di McGoldrick che viene deviato in fallo laterale. Sugli sviluppi della rimessa Stevens confeziona un bel traversone su cui si avventa Bogle per il colpo di testa. Pallone sul fondo.
46' Si riparte!
Inizio 2° tempo
15:48 Termina qui il primo tempo! Tottenham in vantaggio per 2-0 grazie ai gol di Aurier e Kane. Gli Spurs si confermano una squadra implacabile nella prima frazione: sono già 21 le reti messe a segno tra il 1' e il 45' minuto. Troppo leggera la reazione dello Sheffield, che finora non ha creato troppi grattacapi a Lloris.
Fine 1° tempo
45'+2 Nessun esito sugli sviluppi del tiro dalla bandierina per lo Sheffield.
45'+1 Apertura di Basham sulla destra dove Bogle riesce a guadagnare un calcio d'angolo costringendo Davies a deviare sul fondo.
45' Assegnati 2 minuti di recupero.
43' Lungo possesso dello Sheffield, Basham dalla destra mette al centro dove Bogle tenta la conclusione ma viene ostacolato da Rodon che nell'azione rischia anche di farsi male.
42' Cerca la reazione lo Sheffield ma il Tottenham fa diga davanti alla porta di Lloris.
40' Sulla ripartenza dello Sheffield Højbjerg recupera il pallone sulla trequarti e serve in verticale Kane che avanza per alcuni metri e dal limite dell'area libera un tiro ben angolato che si insacca alle spalle di Ramsdale.
40'
GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL TOTTENHAM!!!!!!!!!!!!!! KANE!!!!!!!!!!!!!!!
37' Occasione Tottenham con un ottimo pallone di Reguilon per Son che scappa via sulla sinistra. Cross del coreano e pallone sporcato da Ampadu che si impenna sulla verticale della linea di porta. La difesa dello Sheffield in qualche modo ad allontanare.
35' Grande opposizione di tacco da parte di Dier su una conclusione in girata di McGoldrick. Lo Sheffield è vivo.
33' Errore sul rinvio di Lloris, McGoldrick ne approfitta e serve Burke che va via sulla sinistra e crossa in mezzo per l'inserimento di Bogle. Il traversone però è fuori misura.
31' Occasione Tottenham con una triangolazione tra Davies e Ndombele che per pochissimo non si chiude. Spurs sempre padroni del gioco in questa prima frazione.
28' Contropiede velenoso di McGoldrick che viene fermato dalla difesa ospite. Pochi secondi dopo l'occasione è per Burke ben servito da Fleck. L'attaccante libera il tiro ma la traiettoria è centrale e Lloris blocca a terra senza problemi.
27' Ancora Tottenham in possesso del pallone, ma il fraseggio della squadra di Mourinho fatica ad oltrepassare la fitta retroguardia dello Sheffield.
24' Sul calcio dalla bandierina Ramsdale in uscita riesce ad allontanare.
23' Assegnato il calcio di punizione al Tottenham. Sugli sviluppi gli Spurd guadagnano un corner che viene affidato a Son.
22'
Ripartenza del Tottenham con Kane che viene steso da Norwood a centrocampo. Ammonito il giocatore dei Blades.
19' Lancio lungo di Ndombele per Aurier che va in profondità sulla destra e mette al centro, dove Kane viene accerchiato dai marcatori avversari. L'azione sfuma.
16' Calcio di punizione per il Tottenham, McGoldrick in barriera allontana il pallone.
14' Tutto regolare per l'arbitro che fa proseguire il gioco.
13' Ripartenza velenosa del Tottenham con Son. Gli Spurs guadagnano un calcio d'angolo. Sulla battuta dello stesso Son la panchina del Tottenham reclama per un presunto tocco di mano.
12' Sul corner per i Blades è Basham a svettare più in alto di tutti colpendo di testa. Højbjerg interviene e allontana, sempre di testa.
10' ANCORA Sheffield! Burke servito con un filtrante in verticale si invola verso la porta del Tottenham ma viene recuperato da un attento Dier. Pallone sul fondo, sarà calcio d'angolo per i Blades.
9' Si fa vedere lo Sheffield con un lancio lungo per Burke che viene provvidenzialmente anticipato da Lloris in uscita.
7' OCCASIONE Spurs! Kane lancia Son che brucia in velocità la difesa dello Sheffield e calcia dal limite dell'area, mandando però il pallone sull'esterno della rete.
5' Sul calcio d'angolo conseguente al tiro di Bergwijn, Aurier sfrutta al meglio la battuta di Son svettando in area piccola e incornando alle spalle di Ramsdale. Spurs già in vantaggio!
5'
GOOOOOOOOOOOL TOTTENHAM!!!!!!!! AURIER!!!!!!!!!!!!!!!!!
3' Il Tottenham avanza con il suo fraseggio fitto, il pallone arriva a Bergwijn che calcia dalla distanza e costringe Ramsdale alla deviazione.
1' Primo brivido per lo Sheffield con un rinvio sbilenco di Ramsdale che viene intercettato da Son. La difesa di casa riesce ad impedire che l'attaccante del Tottenham sfrutti l'opportunità.
1' Partiti!
Inizio 1° tempo
14:56 Per fronteggiare il 3-5-2 dello Sheffield, Mourinho ha scelto il modulo 3-4-3, con un minimo di turnover rispetto al recupero con il Fulham.
14:51 Per il Tottenham la gara odierna sarà fondamentale per non perdere terreno rispetto al gruppo di testa. Il pareggio nel recupero della 16° giornata con il Fulham non ha convinto pienamente: secondo il Mourinho-pensiero la differenza tra 1 punto e 3 punti è spesso determinata da un piccolo dettaglio, un singolo errore che il Tottenham deve impegnarsi a non commettere.
14:44 A riprova dell'exploit della stagione 2019-'20, lo Sheffield può vantare un bilancio più che positivo negli ultimi scontri diretti: la gara di andata al Tottenham Hotspur Stadium terminò 1-1, mentre al Bramall Lane i Blades si imposero per 3-1.
14:39 Il tecnico dello Sheffield Chris Wilder ha ricambiato la stima di Mourinho definendolo 'the best in the business', il migliore in questa professione. I biancorossi dello Yorkshire, tuttavia, non stanno ripetendo l'ottimo rendimento che la scorsa stagione, da neopromossi, li ha portati a classificarsi 9° a soli 2 punti dall'Arsenal e a 5 dallo stesso Tottenham.
14:32 Nonostante i numeri poco lusinghieri, Jose Mourinho ha avuto parole di stima per gli avversari alla vigilia della gara. Lo 'Special One' ha dichiarato di non ritenere veritiera la classifica dello Sheffield, e di non considerarli la peggior squadra di Premier ma al contrario una formazione in grado di fronteggiare alla pari la maggior parte degli avversari.
14:26 La corazzata di Mourinho fa visita al fanalino di coda Sheffield, squadra che finora ha totalizzato solamente 5 punti in 18 gare, racimolati con due pareggi ed un'unica vittoria, quella di martedì scorso contro il Newcastle. Un bottino piuttosto magro, che relega attualmente i Blades all'ultimo posto in solitaria, a ben 9 lunghezze dalla zona salvezza.
14:12 Amici di TMW buon pomeriggio da Lidia Vivaldi e benvenuti alla diretta live di Sheffield United-Tottenham Hotspur, gara valida per la 19° giornata di Premier League.
Cronaca di Lidia Vivaldi