Menù Notizie
Premier League (2020-2021)

Sheffield United
0-2
Liverpool
  Jones 48'
Bryan(A) 65'
Cronaca Formazioni
22:06 Ora spazio al post-gara: restate sintonizzati su TMW per tutti gli approfondimenti. Un saluto e un ringraziamento da Federico Martino.
22:05 Con questa vittoria il Liverpool sale a 43 punti in classifica e accorcia le distanze dal quarto posto. Resta ultimo a quota 11 lo Sheffield United.
Fine 2° tempo
90'+2 Concessi tre minuti di recupero.
90' Si prende un piccolo rischio il Liverpool su un pallone in profondità dello Sheffield: Adrian in uscita ci mette una pezza.
89' Pochi minuti al termine della partita: il Liverpool fa accademia in mezzo al campo. Lo Sheffield corre a vuoto.
84' Lo Sheffield sembra aver gettato definitivamente la spugna: il Liverpool sta amministrando la gara in attesa di arrivare al 90'.
81'
Sostituzione Sheffield United: esce Fleck, entra Sharp.
81'
Sostituzione Liverpool: esce Jones, entra Keita.
80' OCCASIONE LIVERPOOL! Ennesima sovrapposizione di Robertson sulla sinistra: il suo cross rasoterra termina sui piedi di Salah, che a porta praticamente sguarnita calcia fuori.
78' Cross di Salah dalla destra ancora per Robertson: il terzino del Liverpool schiaccia troppo di testa favorendo la presa di Ramsdale.
76'
Sostituzione Liverpool: esce Thiago Alcantara, entra Milner.
75' Squillo del Liverpool! Sheffield un po' scoperto in difesa: Robertson viene imbeccato sulla sinistra e calcia di prima intenzione. Palla alta, anche se non di molto.
71' Fase di stanca della partita: il Liverpool, dopo il raddoppio, ha abbassato i ritmi di gioco; lo Sheffield, dal canto suo, non riesce a scardinare la difesa avversaria e creare pericoli.
68' Squillo dello Sheffield: Burke si libera sulla sinistra e lascia partire una conclusione da posizione estremamente angolata che termina addirittura in fallo laterale.
65' Firmino scambia con Mané e, dopo una serpentina in mezzo alle maglie avversarie, lascia partire un destro che termina in rete dopo la decisiva deviazione di Bryan. Nulla da fare per Ramsdale!
65'
RADDOPPIA IL LIVERPOOL! AUTOGOL DI BRYAN!
62' Recupero provvidenziale di Kabak che frena l'iniziativa di McBurnie, il quale si stava involando verso la porta difesa da Adrian. Troppo ferma nell'occasione la difesa del Liverpool.
60' Lo Sheffield prova a rialzare la testa dopo la rete di Jones: il Liverpool amministra la gara in attesa di trovare il varco giusto per raddoppiare.
58' OCCASIONE SHEFFIELD! Cross teso dalla destra di Norwood per McBurnie, che si libera della marcatura e di testa non centra lo specchio.
56'
Sostituzione Sheffield United: esce McGoldrick, entra Burke.
55' OCCASIONE LIVERPOOL! Iniziativa personale di Alexander-Arnold che penetra in area e calcia col sinistro: palla a lato.
54' Azione avvolgente del Liverpool: il tocco in verticale di Robertson manda in porta Sané, che insacca alle spalle di Ramsdale. Il gioco, però, era fermo: l'attaccante senegalese era in posizione di fuorigioco.
53' Liverpool ancora pericoloso dalla destra: il traversone di Alexander-Arnold viene impattato di testa da Jones, che però non riesce a dare al pallone la necessaria potenza. Blocca senza problemi Ramsdale.
51' C'erano stati dei dubbi sulla regolarità della rete di Jones: infatti, sembrava che sul cross di Alexander-Arnold la palla fosse uscita dal rettangolo verde.
49' Alexander-Arnold crossa in area dalla destra: la respinta corta di Jagielka viene raccolta da Jones, che con una precisa conclusione ravvicinata fredda Ramsdale.
48'
LIVERPOOL IN VANTAGGIO! GOL DI JONES!
47' Sugli sviluppi di un angolo per lo Sheffield, viene ravvisato in area un fallo in attacco. Si riparte con una punizione per il Liverpool.
46' In campo gli stessi ventidue che hanno iniziato la partita.
46' VIA ALLA RIPRESA!
Inizio 2° tempo
21:01 TERMINA IL PRIMO TEMPO! Reti inviolate a Bramall Lane tra Sheffield United e Liverpool.
Fine 1° tempo
43' Verticalizzazione interessante di Lundstram per McBurnie: palla leggermente lunga che favorisce l'uscita di Adrian.
39' OCCASIONE LIVERPOOL! Wijnaldum calcia dal limite dell'area, ma Ramsdale gli dice no: sulla respinta si avventa Firmino che però preferisce l'appoggio per il compagno invece che la conclusione. Ne approfitta la difesa dello Sheffield che libera.
38' Si immola Jagielka su una conclusione ravvicinata di Salah: torna in attacco il Liverpool!
36' Gol annullato allo Sheffield! McBurnie viene pescato in profondità da un compagno: l'attaccante delle Blades va a contrasto con Kabak e la palla entra in rete, beffando clamorosamente l'uscita di Adrian. Il guardalinee, però, aveva ravvisato una posizione di fuorigioco di McBurnie.
32' ANCORA LIVERPOOL! Ampadu rinvia malissimo il pallone favorendo il recupero di Alexander-Albon. Il terzino di Kloop rientra sul mancino e calcia di potenza sul primo palo: pronta la respinta di Ramsdale.
30' OCCASIONE LIVERPOOL! Servizio geniale con il collo del piede di Firmino che lancia in profondità Salah: l'attaccante egiziano si invola verso la porta avversaria, ma il suo destro viene respinto da Ramsdale.
27' Collisione aerea tra Thiago Alcantara e Ampadu: per fortuna entrambi ne escono illesi. Può riprendere il gioco.
26' Prova a farsi vedere in attacco lo Sheffield: Stevens si libera sulla sinistra e cerca in mezzo lo scarico per Baldock. La difesa del Liverpool fa buona guardia e libera.
22' OCCASIONE LIVERPOOL! Traversone dalla destra di Alexander-Arnold a cercare sul secondo palo Jones, che controlla male favorendo così l'uscita di Ramsdale.
19' Mané cerca l'imbeccata vincente per Firmino: palla leggermente lunga; Ramsdale in uscita fa suo il pallone.
17' Sheffield pericoloso! Sponda di McBurnie per McGoldrick che, dal limite dell'area, lascia partire un destro a giro che Adrian respinge in angolo.
15' Il Liverpool da qualche minuto ha preso le chiavi del gioco; lo Sheffield attende compatto nella propria metà campo.
12' Nell'azione successiva un cross dalla sinistra di Robertson stava per cogliere impreparato Ramsdale, che in tuffo ha smanacciato la sfera.
10' OCCASIONE LIVERPOOL! Si fa trovare scoperta la difesa dello Sheffield: Firmino viene imbeccato per vie centrali e, a tu per tu con Ramsdale, si fa ipnotizzare dal portiere avversario.
10' Lancio lungo di Jagielka a cercare Stevens: palla imprecisa, si riparte da un fallo laterale per il Liverpool.
7' Rischia tanto Ramsdale che, pur di intercettare un servizio in profondità per Robertson, lascia la propria porta sino ad arrivare quasi alla linea laterale.
5' OCCASIONE SHEFFIELD! Sugli sviluppi di un calcio piazzato laterale, McGoldrick impatta di testa ma trova la respinta di Adrian.
4' Prime fasi di studio a Bramall Lane: squadre che cercano subito di dare intensità al match.
1' Sheffield United in campo in maglia a strisce biancorosse, con pantaloncini neri e calzettoni rossi. Risponde il Liverpool in completo verde acqua.
1' CALCIO D'INIZIO!
Inizio 1° tempo
20:13 In campo le due squadre: a breve il calcio d'inizio!
20:10 Nella gara di andata disputata ad Anfield lo scorso 24 ottobre, il Liverpool si impose per 2-1 sullo Sheffield United grazie alle reti di Firmino e Jota, che fecero seguito al momentaneo vantaggio delle Blades firmato da Berge.
20:05 Tra le fila del Liverpool, invece, Kloop si affida quasi alla stessa formazione che la scorsa settimana ha perso il derby contro l'Everton: gli unici cambiamenti riguardano la porta, dove Adrian prende il posto dell'indisponibile Allison, e la difesa, dove Phillips sostituisce l'infortunato Henderson. Davanti il tridente composto da Salah, Firmino e Mané.
20:00 Uno sguardo alle formazioni ufficiali. Lo Sheffield United si schiera con il 3-5-2: McGoldrick viene preferito a Sharp per affiancare McBurnie in attacco. A centrocampo spazio a Norwood al posto di Basham.
19:55 Il Liverpool è 6° in classifica con 40 punti all'attivo, mentre lo Sheffield United è in ultima posizione a quota 11.
19:50 Jurgen Klopp non ammette ulteriori passi falsi a Bramall Lane: il Liverpool è reduce da ben quattro sconfitte consecutive in campionato e, per non perdere ulteriore terreno dalla zona Champions, stasera è necessaria una vittoria. L'occasione, quantomeno sulla carta, è ghiotta: i campioni d'Inghilterra si trovano di fronte lo Sheffield United fanalino di coda, che ha perso venti delle venticinque partite disputate finora in Premier League.
19:45 Gentili lettori di TMW, da Federico Martino un caloroso benvenuto alla diretta testuale di Sheffield United-Liverpool, match valido per la 26ª giornata di Premier League.
Cronaca di Federico Martino