Menù Notizie
UEFA Champions League (2015-2016)

Shakhtar Donetsk
0-3
Paris Saint-Germain
  Aurier 7'
David Luiz 23'
Ibrahimovic 90'
Cronaca Formazioni
22:38 Termina qui la diretta testuale di Shakhtar Donetsk-Paris Saint Germain. A tutti voi lettori va la più serena buonanotte e l'invito a rimanere sintonizzati su TMW per le pagelle dell'incontro e per tutti i servizi post-partita.
22:37 Seconda vittoria consecutiva per la formazione allenata da Laurent Blanc che nelle due gare disputate ha realizzato cinque reti senza subirne alcuna.
22:35 Arriva il triplice fischio. Il Paris Saint-Germain supera 3-0 a Leopoli lo Shakhtar Donetsk grazie alla reti di Aurier, David Luiz e Ibrahimovic. Ottimo secondo tempo della formazione di Mircea Lucescu che ha creato molto senza però concludere.
Fine 2° tempo
90'+3
Ultimo cambio per il PSG: fuori Ibrahimovic, dentro Lavezzi.
90'+2 Ci saranno tre minuti di recupero.
90' Il calcio è davvero spietato in certi frangenti. Dopo diverse occasioni per lo Shakhtar Donetsk, il Paris Saint-Germain chiude i conti con Ibrahimovic abile a ricevere un lancio di Lucas e a trafiggere Pyatov con una deviazione di Srna.
90'
GOL DI IBRAHIMOVIC!! IL PSG LA CHIUDE!!
89'
Fallo di Thiago Silva su Srna. Ci sarà un calcio di punizione per lo Shakhtar Donetsk e viene ammonito l'ex difensore del Milan, ora capitano del PSG.
87' ALEX TEIXEIRA!! CHE OCCASIONE PER LO SHAKHTAR!! Il numero 29 arancionero riceve un rinvio errato di Aurier e calcia in porta ma non inquadra lo specchio di un niente.
86'
Fallo di David Luiz su Dentinho. Ci sarà un calcio di punizione per lo Shakhtar Donetsk e un cartellino giallo per il difensore centrale del Paris Saint-Germain.
84'
Ultimo cambio nello Shakhtar: fuori Gladkiy, dentro Dentinho.
83' Aurier stacca di testa in seguito ad un tiro dalla bandierina di Lucas, ma la conclusione viene messa nuovamente in calcio d'angolo dal tocco provvidenziale di Gladkiy.
82'
Cambio nel PSG: fuori Cavani, dentro Pastore.
81' Ancora Srna serve Bernard in profondità, ma Trapp è molto attento e in uscita riesce a fare il suo il pallone.
80'
Primo cambio nel PSG: fuori Cavani, dentro Lucas.
79' TRAVERSA DI ALEX TEIXEIRA!! SHAKHTAR VICINO AL GOL!! Gladkiy scende sulla destra e crossa al centro per Teixeira ma il suo tiro di controbalzo si stampa sul monte sopra la porta di Trapp.
78' ALEX TEIXEIRA! Il numero 29 arancionero penetra in area di rigore su invito di Fred, ma Trapp gli sbarra la strada e respinge il pallone in calcio d'angolo.
77' David Luiz commette fallo a centrocampo su Gladkiy. Ci sarà un calcio di punizione per la formazione di casa.
76' Prova a far addormentare il gioco il Paris Saint-Germain. La formazione di Laurent Blanc fa girare il pallone senza problemi con lo Shakhtar che copre bene gli spazi.
75' Siamo giunti alla mezzora del secondo tempo. Un quarto d'ora alla fine della gara. Paris Saint-Germain in vantaggio 2-0 sullo Shakhtar Donetsk ma i ragazzi di Lucescu sono molto più propositivi nella ripresa.
74' Bernard pesca Kovalenko sul secondo palo. Il numero 74 arancionero effettua una torre per Rakitskiy, che si trovava a centro area, ma Maxwell è bravo ad avventarsi sul pallone e a spazzare.
74' Ancora Alex Teixeira che lavora un buon pallone al limite dell'area e apre per Bernard, ma il neo entrato viene anticipato in scivolata da Aurier che mette in angolo.
73' Malyshev raccoglie al limite dell'area un invito di Shevchuk e calcia in porta, ma il suo tiro potente è però impreciso e termina la sua corsa sul fondo.
72' Subito Bernard in possesso di palla che approfitta di un errore di Thiago Motta e prova l'imbeccata per Gladkiy, ma Thiago Silva è bravissimo a recuperare.
71'
Fuori anche Taison, dentro Bernard.
71'
Primo cambio nello Shakhtar Donetsk: fuori Marlos, dentro Kovalenko.
70' Shevchuk prova il taglio per vie centrali per Fred ma i due non si intendono. David Luiz si avventa sul pallone e spazza l'area di rigore senza fronzoli.
69' Cavani viene lanciato in profondità da Ibrahimovic con una grande giocata ma il Matador viene fermato dall'assistente di gara in fuorigioco. Giusta la chiamata.
68' Di Maria prova ad accelerare sulla trequarti. L'argentino allarga il gioco per l'accorrente Aurier ma se ne accorge Shevchuk che anticipa il francese e serve all'indietro Pyatov.
67' Taison scarica per Shevchuk ma sbaglia ancora una volta la tempistica del passaggio con il terzino arancionero che non può arrivare sul pallone.
66' Aumentano i decibel all'Arena Lviv che apprezzano la volontà dei ragazzi di Lucescu e incitano a gran voce la propria squadra che in questo momento sono sotto di due gol.
65'
Intervento scomposto di Ibrahimovic che allarga troppo il braccio colpendo Kucher. Ci sarà un calcio di punizione per lo Shakhtar Donetsk e ammonizione per lo svedese.
64' Azione tamburellante di Shevchuk che, generoso, aggredisce un pallone sulla sinistra, ma Aurier tiene botta e riesce a deviare la sfera in calcio d'angolo.
63' IBRAHIMOVIC!! Azione in velocità di Di Maria che serve Cavani a centro area. Il Matador tocca delicatamente di testa all'indietro per lo svedese che calcia addosso a Pyatov.
62' Rakitskiy prova il traversone dalla trequarti campo, ma il pallone sorvola tutta l'area di rigore per spegnersi sul fondo. Occasione sprecata per lo Shakhtar.
61' Taison va via in velocità a Thiago Motta e prova la giocata personale, ma Thiago Silva è abile a recuperare il pallone e a far ripartire l'azione per i rossoblù.
60' Ancora Di Maria protagonista di un'ottima accelerazione sulla destra, ma il tocco per Ibrahimovic a centro area è impreciso e palla che si perde a lato.
60' Siamo giunti al quarto d'ora di gioco del secondo tempo. Paris Saint-Germain sempre avanti per 2-0 sullo Shakhtar Donetsk ma gli arancionero di Lucescu sono usciti dagli spogliatoi con un piglio diverso.
58' DI MARIA! L'argentino raccoglie un lancio perfetto di Verratti e si presenta davanti a Pyatov, ma il suo pallonetto è impreciso e si perde abbondantemente sul fondo.
57' Alex Teixeira supera Matuidi e si presenta davanti a David Luiz, ma il difensore brasiliano arpiona il pallone e fa ripartire l'azione. Bel recupero del centrale del PSG.
56' Siamo già dall'altra parte con Srna che si sgancia sul versante destro del campo, ma il traversone teso del capitano dello Shakhtar viene raccolto da Thiago Silva che libera.
55' Sugli sviluppi del tiro dalla bandierina, Ibrahimovic prova a raccogliere un pallone vagante che però si perde direttamente sul fondo.
54' VERRATTI!! OCCASIONE PSG!! Conclusione in scivolata del centrocampista abruzzese che incrocia però le gambe di Rakitskiy con la sfera che termina di poco sul fondo.
54' Qualche problema fisico per Kucher che rimane a terra in seguito ad uno scontro con Cavani. L'attaccante uruguaiano atterra involontariamente con il suo peso sulla caviglia del difensore.
52' Ancora Shakhtar con Srna che riceve da Taison, ma il traversone del terzino croato viene raccolto molto bene dalla difesa della formazione ospite che libera l'area.
51' TAISON!! Il numero 28 arancionero riceve da Marlos e calcia in porta da fuori area, ma la sfera si perde di poco sul fondo sul primo palo. Rimessa affidata a Trapp.
51' Adesso è il PSG che orchestra la manovra con David Luiz. Il difensore rossoblù allarga il gioco sulla sinistra per Maxwell ma il pallone è impreciso e termina in fallo laterale.
49' Possesso palla prolungato dello Shakhtar Donetsk con Alex Teixeira che serve in profondità Gladkiy ma l'attaccante arancionero viene fermato dall'assistente per una posizione irregolare.
48' Shevchuk riceve ancora sulla corsia di sinistra e crossa al centro dove però c'è Maxwell che tocca di piede involontariamente per Trapp, con l'estremo difensore del PSG che blocca il pallone.
47' Shevchuk riceve da Rakitskiy e prova il traversone dal versante sinistro del campo ma il terzino dei padroni di casa colpisce male la sfera che termina direttamente sul fondo.
46' Subito Shakhtar in avanti con Malyshev ma il traversone del centrocampista arancionero viene ribattuto da Maxwell che rilancia subito alla volta di Ibrahimovic.
Inizio 2° tempo
21:45 Tutto pronto all'Arena Lviv per l'inizio della ripresa. Toccherà alla formazione allenata da Mircea Lucescu a muovere il primo pallone.
21:45 Le due formazioni stanno rientrando in campo per la seconda frazione di gioco. Si parte dal 2-0 per il Paris Saint-Germain sullo Shakhtar Donetsk con cui si è chiuso il primo tempo.
21:43 Non sei davanti al pc? Tuttomercatoweb.com ti dà la possibilità di seguire i Live anche sulle nostre APP per cellulari Apple, Android e Windows. Una grafica dedicata che ti permetterà di seguire nel migliore dei modi Serie A, Serie B e tutte le gare europee delle italiane. Sono oltre 700mila le persone che già hanno scaricato e che usano le nostre applicazioni gratuite!
21:31 Si chiude qui il primo tempo all'Arena Lviv. Il Paris Saint-Germain è in vantaggio 2-0 sullo Shakhtar Donetsk grazie ai due gol realizzati da Aurier in avvio di gara e da David Luiz.
Fine 1° tempo
45' Ci sarà un minuto di recupero.
44' Ancora padroni di casa in avanti con Taison che prova l'apertura verso la sinistra dove c'è Shevchuk ma il pallone è troppo lungo per il terzino. Sfera a lato.
42' TRIPLA OCCASIONE PER LO SHAKHTAR DONETSK!! Slalom di Alex Teixeira in area di rigore. Il brasiliano calcia in porta ma trova la risposta di Trapp. Il pallone giunge a Gladkiy che aggancia male favorendo la respinta dell'estremo difensore parigino. Dalla ribattuta si accende una mischia che viene risolta da Marlos che calcia alto sopra la traversa.
41' Marlos porta a spasso Thiago Motta e allarga sulla destra dove c'è Marlos ma Aurier lo chiude molto bene in fallo laterale. Shakhtar Donetsk propositivo.
40' Cinque minuti più eventuale recupero a Leopoli. Il Paris Saint-Germain sembra in assoluto controllo della situazione, forte dei due gol di vantaggio sullo Shakhtar Donetsk.
39' RAKITSKIY! Sugli sviluppi del tiro dalla bandierina, il difensore della formazione padrona di casa calcia in porta ma il pallone si abbassa troppo tardi e termina di un soffio alto.
38' COSA HA RISCHIATO DAVID LUIZ!! Il difensore centrale calibra male il retropassaggio per Trapp con la sfera che si perde di un soffio sul fondo.
37' Bello scambio a centrocampo fra Di Maria e Ibrahimovic ma l'invito per lo svedese sulla destra per Aurier non viene raccolto dal diretto interessato. Palla dunque in fallo laterale.
36' Alla battuta si presenta dunque Srna. La conclusione del capitano dello Shakhtar Donetsk aggira la barriera ma è troppo debole e viene neutralizzata da Pyatov.
35' Fallo di Matuidi su Malyshev. Ci sarà un calcio di punizione per la compagine ucraina da buona posizione. Sul pallone va Srna mentre Trapp sistema quattro uomini in barriera.
33' Rakitskiy si prende un grandissimo rischio dribblando Di Maria sulla trequarti difensiva. Il difensore centrale dello Shakhtar fa ripartire l'azione per i suoi.
32' Fa girare il pallone il Paris Saint-Germain che sta controllando il doppio vantaggio. Prova a coprire ogni tipo di spazio invece la formazione allenata da Mircea Lucescu.
31' Srna prova ad innescare la velocità di Alex Teixeira sul versante di destra, ma Thiago Silva è molto bravo a chiudere e mettere il pallone in angolo.
30' Siamo giunti alla mezzora all'Arena Lviv. Il Paris Saint-Germain è in vantaggio 2-0 sullo Shakhtar Donetsk grazie alla reti messe a segno da Aurier e David Luiz.
29' Di Maria, all'altezza del vertice destro dell'area di rigore, crossa al centro per Ibrahimovic, ma lo svedese viene anticipato dall'uscita tempestiva di Pyatov.
28' DI MARIA!! OCCASIONISSIMA PER IL PSG!! L'ex Man United riceve un lancio lungo di David Luiz, entra in area e, a tu per tu con Pyatov, calcia in porta ma l'estremo difensore dello Shakhtar mette in corner.
27' Srna riceve sulla destra e, dal vertice dell'area di rigore, crossa verso il centro per Gladkiy ma Thiago Silva svetta in totale solitudine e libera.
25' MARLOS!! Prima iniziativa dello Shakhtar con il numero 11 che si allarga verso il versante di destra, entra in area e calcia in diagonale ma la sfera si perde sul fondo.
24' Sugli sviluppi del corner, David Luiz sfugge prima a Rakitskiy e poi a Gladkiy e colpisce di ginocchio con la sfera che si insacca nella porta di Pyatov.
23'
GOL DI DAVID LUIZ!! IL PARIS SAINT-GERMAIN RADDOPPIA!!
22' MAXWELL!! Cavani scatta in fuorigioco e si dirige verso la porta di Pyatov. Il Matador crossa al centro per l'ex terzino dell'Inter che calcia in porta ma Srna lo chiude in corner.
21' Ancora Aurier riceve sulla destra, trova il fondo e crossa al centro ma questa volta colpisce male favorendo il recupero in area di rigore di Rakitskiy.
20' Gladkiy scambia con Taison, ma sul pallone di ritorno per l'attaccante è bravissimo Thiago Silva a coprire e mettere il pallone in fallo laterale.
19' Aurier riceve palla sul versante di destro e tenta il traversone verso il centro dell'area, ma Kucher allontana e mette il pallone in fallo laterale.
18' IBRAHIMOVIC!! PSG VICINO AL RADDOPPIO!! Traversone dalla destra di Aurier per lo svedese che di testa gira verso la porta di Pyatov ma il pallone esce di poco a lato.
16' Marlos prova l'imbeccata per vie centrali per Gladkiy, ma David Luiz è in anticipo e senza fronzoli spazza senza fronzoli. Recupera il pallone direttamente Pyatov.
15' Siamo giunti al quarto d'ora di gioco all'Arena Lviv. Paris Saint-Germain già in vantaggio sullo Shakhtar Donetsk grazie alla rete messa a segno da Aurier.
14' Ibrahimovic cerca l'appoggio all'indietro per Di Maria, ma il direttore di gara impedisce allo svedese l'invito per il compagno e l'azione sfuma.
13' Palleggio nello stretto per il Paris Saint-Germain con i giocatori dello Shakhtar che non riescono ad intercettare il pallone come si fa nel torello.
12' Splendido palleggio di Cavani sul versante di destra. L'ex attaccante del Napoli gira il pallone sull'altro versante del campo dove c'è Ibrahimovic che viene però anticipato da Srna e commette fallo sul capitano arancionero.
11' Fred prova la conclusione dal limite dell'area di rigore, ma il pallone sbatte addosso a Marlos e si perde abbondantemente sul fondo alla destra di Trapp.
10' Gladkiy riceve da Fred e appoggia per Taison, ma l'esterno d'attacco della formazione padrona di casa viene fermato dalla retroguardia del Paris Saint-Germain.
9' E' pronta la reazione dello Shakhtar con Gladkiy che viene lanciato in profondità, ma David Luiz, con un po' di fortuna, chiude e favorisce la presa di Trapp.
8' Maxwell riceve da Matuidi sulla corsia di destra, guadagna il fondo e crossa al centro. Sul secondo palo è presente Aurier che supera in elevazione Taison e batte Pyatov per il vantaggio del PSG.
7'
GOL DI AURIER!! PARIS SAINT-GERMAIN IN VANTAGGIO!!
6' Bella la giocata di Di Maria che porta a spasso tre avversari e cerca successivamente l'imbeccata per Cavani che però non segue l'azione. Il pallone viene raccolto da Pyatov.
5' Sugli sviluppi di un calcio d'angolo calciato da Marlos, Fred colpisce di testa ma la sua conclusione è troppo debole e termina fra le braccia di Trapp.
4' Errore in fase di impostazione di Thiago Silva che appoggia per Taison, ma alle sue spalle ringhia Verratti che gli sradica il pallone dai piedi.
3' Lo Shakhtar Donetsk lavora un pallone con Srna che cambia immediatamente il gioco alla volta di Taison che si trova sul versante opposto, ma Aurier interviene in anticipo di testa e mette in fallo laterale.
2' Shevchuk riceve il pallone da Marlos e prova a far proseguire l'azione per Taison ma l'invito per il compagno di squadra è troppo lungo e termina a lato.
1' Lavora il pallone la squadra padrona di casa, ma il Paris Saint-Germain aggredisce molto alto i portatori di palla degli arancionero.
Inizio 1° tempo
20:44 Tutto pronto all'Arena Lviv per il calcio d'inizio. Toccherà alla formazione allenata da Laurent Blanc muovere il primo pallone di questo incontro.
20:42 Squadre in campo agli ordini del direttore di gara Deniz Aytekin. Shakhtar e PSG sono schierate al centro del campo mentre risuona nell'impianto dello stadio l'inno della Champions League.
20:40 Le due formazioni sono all'interno del tunnel degli spogliatoi pronte a calcare il green dell'Arena Lviv di Leopoli. Il calcio d'inizio sarà alle ore 20.45
20:00 Non sei davanti al pc? Tuttomercatoweb.com ti dà la possibilità di seguire i Live anche sulle nostre APP per cellulari Apple, Android e Windows. Una grafica dedicata che ti permetterà di seguire nel migliore dei modi Serie A, Serie B e tutte le gare europee delle italiane. Sono oltre 700mila le persone che già hanno scaricato e che usano le nostre applicazioni gratuite!
19:59 Il Paris Saint-Germain schiererà un 4-3-3 con Lavezzi in panchina e Di Maria, Ibrahimovic e Cavani a formare il tridente offensivo. Thiago Motta sarà in cabina di regia con Verratti a destra e Matuidi a sinistra.
19:58 Ecco gli schieramenti ufficiali delle due squadre: Mircea Lucescu si affida al 4-2-3-1 con Gladkiy unica punta che sarà supportato questa sera da Marlos, Alex Teixeira e Taison. A centrocampo spazio a Fred e Malyshev.
19:57 Gli arancioneri di Mircea Lucescu hanno perso all'esordio in casa del Real Madrid per 4-0 mentre i rossoblù parigini allenati da Laurent Blanc si sono imposti per 2-0 contro il Malmoe.
19:56 Lettori di TMW buonasera da Andrea Piras e benvenuti alla diretta testuale di Shakhtar Donetsk-Paris Saint Germain, incontro valido per la seconda giornata del Gruppo A di Champions League.
Cronaca di Andrea Piras