Menù Notizie
UEFA Champions League (2020-2021)

Shakhtar Donetsk
0-6
Borussia Mönchengladbach
  Pléa 8'
Bondar(A) 17'
Pléa 26'
Bensebaini 44'
Stindl 65'
Pléa 78'
Cronaca Formazioni
20:46 Da Kiev è tutto. Un buon proseguimento di serata ai lettori di TUTTOmercatoWEB.com da Alessandro Paoli.
20:45 Termina all'NSK Olimpiyskiy. Gli ucraini dello Shaktar Donetsk perdono 6-0 contro i tedeschi del Borussia Mönchengladbach nella 3ª giornata del Gruppo B della fase a gironi della UEFA Champions League 2020/2021.
Fine 2° tempo
90'+3 Júnior Moraes, senza che sia stato necessario l'ingresso in campo dei medici dello Shakhtar Donetsk, si rialza dolorante e riprende la sua partita con il permesso del direttore di gara.
90'+2 Júnior Moraes, dopo un contrasto a centrocampo con un avversario, rimane a terra dolorante costringendo l'arbitro a fermare il gioco.
90' L'arbitro, l'olandese Serdar Gözübüyük, assegna 3 minuti di recupero.
89'
Ammonito Lang nel Borussia Mönchengladbach per un fallo lungo la fascia destra ai danni di Solomon.
88' Il Borussia Mönchengladbach, con grandissima serenità, gestisce il possesso palla dell'incontro in questi minuti finali mentre lo Shakhtar Donetsk, piuttosto disamorato, sembra non vedere l'ora che l'arbitro fischi la fine
85' Sugli sviluppi di una corta respinta dell'estremo difensore dello Shakhtar Donetsk, Trubin, in uscita bassa, il pallone arriva sui piedi di Neuhaus che, dopo un controllo a seguire, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione rasoterra del numero 32 tedesco, scagliata dai pressi del vertice sinistro dell'area piccola ucraina, è respinta dal vicino Khocholava con il destro.
82'
Quinto ed ultimo cambio Borussia Mönchengladbach: esce Elvedi, entra Jantschke.
82'
Quarto cambio Borussia Mönchengladbach: esce Pléa, autore di una tripletta, entra Traoré.
82'
Terzo cambio Borussia Mönchengladbach: esce Lainer, entra Lang.
78'
GOOOOOOOOOOL BORUSSIA MÖNCHENGLADBACH!!! L'arbitro, richiamato dal VAR, ritorna su i suo passi concedendo il gol a Pléa, il terzo della sua partita, ed il sesto ai tedeschi
77' Check del VAR in corso...
77' Pléa, servito sul filo del fuorigioco dal passaggio rasoterra filtrante di Thuram, prende la mira e, di destro, calcia a rete di prima intenzione. Il piatto destro rasoterra del numero 14 tedesco, scagliato dai pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, traffigge Trubin nell'angolino basso alla sinistra prima che l'arbitro, su segnalazione dell'assistente, annulli per off-side.
77' GOL ANNULLATO BORUSSIA MÖNCHENGLADBACH!!!
75'
Secondo cambio Borussia Mönchengladbach: esce Hofmann, entra Lazaro.
74' Lainer, senza che sia stato necessario l'ingresso in campo dei medici del Borussia Mönchengladbach, si rialza dolorante e riprende la sua partita con il permesso dell'arbitro.
73' Lainer, dopo un contrasto con il proprio portiere Sommer in occasione di un calcio d'angolo per lo Shakhtar Donetsk, rimane a terra dolorante costringendo il direttore di gara a fermare il gioco.
71' Hofmann, dal lato corto destro dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il destro, per l'accorrente Kramer che, inseritosi nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola ucraina, controlla a seguire con il petto e, con il mancino, calcia a rete in scivolata. La conclusione rasoterra del numero 6 tedesco è deviata in corner dalla sinistra dall'intervento difensivo del neo-entrato Stepanenko.
69'
Primo cambio Borussia Mönchengladbach: esce Stindl, entra Wolf.
69'
Quarto cambio Shakhtar Donetsk: esce Maycon, entra Stepanenko.
67' Neuhaus, servito nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione al volo del numero 32 tedesco è bloccata da un attento Trubin, posizionato centralmente,
65' Stindl, servito a limite dell'area di rigore avversaria centralmente dal tocco al volo di Pléa, prende la mira e, di destro, calcia a rete di prima intenzione. La conclusione del numero 13 tedesco trafigge, nell'angolino basso alla destra, l'estremo difensore ucraino, Trubin, per il 5-0 ospite.
65'
GOOOOOOOOOOL BORUSSIA MÖNCHENGLADBACH!!! HA SEGNATO STINDL!!!
64' Calcio di punizione dai 20m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore dello Shakhtar Donetsk calciato, con il destro, da Pléa. La conclusione del numero 14 tedesco termina abbondantemente alta sopra la traversa centralmente.
63'
Ammonito Solomon nello Shakhtar Donetsk per un fallo, da dietro, ai danni di Hofmann, sui 20m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore ucraina.
59' Calcio d'angolo dalla destra calciato, con il destro, da Hofmann per Thuram che, posizionato a centro area, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 10 tedesco è respinto da un reattivo Trubin, posizionato centralmente, prima che il pallone arrivi a Elvedi, il quale, dai pressi del vertice destro dell'area piccola ucraina, spedisce clamorosamente alto a lato alla destra con una volée di destro.
58' Hofmann, dal lato corto destro dell'area di rigore avversaria, serve un preciso rasoterra al centro, con il destro, per Thuram che, inseritosi sul secondo palo, viene provvidenzialmente anticipato dall'intervento difensivo, con il mancino, di un vigile Dôdô, che mette il pallone in corner dalla destra.
56' Il Borussia Mönchengladbach, con estrema calma, gestisce il possesso palla dell'incontro mentre lo Shakhtar Donetsk, senza troppa convinzione, cerca di recuperare palla per ripartire in contropiede.
53' Prosegue la fase di studio tra le due squadre con lo Shakhtar Donetsk che, senza troppa convinzione, cerca di raddrizzare la partita mentre il Borussia Mönchengladbach, forte del 4-0 maturato fin qui, gestisce l'incontro.
50' Fase di studio tra le due squadre in quest'avvio di secondo tempo.
47'
Ammonito Khocholava nello Shakhtar Donetsk per un fallo a centrocampo ai danni di Stindl.
46' Inizia la ripresa: ha battuto lo Shakhtar Donetsk.
46'
Terzo cambio Shakhtar Donetsk all'intervallo: esce Marcos Antônio, entra Alan Patrick.
46'
Secondo cambio Shakhtar Donetsk all'intervallo: esce Marlos, entra Kovalenko.
46'
Primo cambio Shakhtar Donetsk all'intervallo: esce Taison, entra Júnior Moraes.
Inizio 2° tempo
19:43 Termina il primo tempo. Lo Shakhtar Donetsk è sotto 4-0 contro il Borussia Mönchengladbach all'intervallo.
Fine 1° tempo
45' Marlos, dopo aver triangolato con Taison, prende la mira e, dai pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete di prima intenzione. Il mancino a mezz'altezza a giro del numero 11 ucraino termina a lato alla sinistra della porta tedesca.
44' Calcio d'angolo dalla destra calciato, con il destro, da Hofmann per Bensebani che, posizionato nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 25 tedesco genera un rimpallo che lo favorisce e, di sinistro in controbalzo, trafigge l'estremo difensore ucraino, Trubin, portando gli ospiti sul 4-0.
44'
GOOOOOOOOOOL BORUSSIA MÖNCHENGLADBACH!!! HA SEGNATO BENSEBANI!!!
43' Lainer, dalla fascia destra all'altezza del vertice dell'area di rigore avversaria, serve un preciso rasoterra al centro, con il destro, per l'accorrente Stindl che, inseritosi centralmente, calcia a rete di prima intenzione. Il piatto destro del numero 13 tedesco è deviato in corner dalla destra da un difendente ucraino.
40' Il Borussia Mönchengladbach, forte del 3-0 maturato fin qui, gestisce il possesso palla dell'incontro mentre lo Shakhtar, in maniera un po' frenetica, cerca di riconquistare il pallone per ripartire e provare a rientrare in partita.
37' Stindl, dal lato corto destro dell'area di rigore avversaria, serve un preciso rasoterra al centro, con il destro, per l'accorrente Pléa che, inseritosi sul primo palo, calcia a rete di prima intenzione. Il piatto destro rasoterra del numero 14 tedesco termina di poco a lato alla destra della porta ucraina.
36' Sugli sviluppi di una corta respinta della retroguardia del Borussia Mönchengladbach, il pallone arriva sui piedi di Korniienko che, dai 25m all'altezza del vertice sinistro dell'area di rigore avversaria, calcia a rete di prima intenzione. Il mancino del numero 15 ucraino termina alto a lato alla sinistra della porta tedesca.
34' Calcio d'angolo dalla destra calciato, con il destro, da Hofmann per Thuram che, posizionato a centro area, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa del numero 10 tedesco termina di poco alto sopra la traversa centralmente.
33' Hofmann, servito nei pressi del vertice destro dell'area di rigore avversaria dal passaggio rasoterra di Neuhaus, controlla, prende la mira e, di destro, calcia a rete. Il destro a mezz'altezza del numero 23 tedesco è respinto in corner dalla destra da un non impeccabile Trubin, posizionato a copertura del primo palo.
29' Tetê, servito nei pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, controlla a seguire e, giunto nei pressi del vertice destro dell'area piccola tedesca, calcia a rete. Il violento rasoterra del numero 14 ucraino è respinto in corner dalla destra da un attento Sommer, posizionato a copertura del primo palo.
27' Neuhaus, dai 30m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, di destro, calcia a rete di prima intenzione. Il fendente destro a giro del numero 32 tedesco è bloccato da un attento Trubin.
26' Pléa, dopo aver ricevuto palla sui 25m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, controlla, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La violenta conclusione del numero 14 tedesco trafigge, sotto il sette alla sinistra, l'estremo difensore ucraino, Trubin, portando gli ospiti sul 3-0.
26'
GOOOOOOOOOOL BORUSSIA MÖNCHENGLADBACH!!! HA SEGNATO PLÉA!!!
23' Nuova fase di studio tra le due squadre con lo Shakhtar Donetsk leggermente più propositivo del Borussia Mönchengladbach in questo momento della gara.
20' Lo Shakhtar Donetsk, dopo aver incassato la rete del 2-0, cerca di reagire proiettandosi nella metà campo avversaria mentre il Borussia Mönchengladbach, dal canto suo, si difende con ordine ed efficacia non concedendo grossi spazi agli avversari.
17' Kramer, dai 25m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza del numero 6 tedesco, dopo essere deviata dal tentativo di intercettamento di Bondar, termina alle spalle di Trubin, spiazzato sulla destra dal tocco del proprio compagno.
17'
AUTORETE SHAKHTAR DONETSK!!! SFORTUNATO BONDAR!!!
13' Stindl, servito nei pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria da un lancio di Neuhaus, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione al volo ad incrociare del numero 13 tedesco termina a lato alla sinistra della porta ucraina.
12' Sugli sviluppi di un corner dalla sinistra per il Borussia Mönchengladbach respinto dalla retroguardia dello Shakhtar Donetsk, il pallone arriva, in qualche modo, sui piedi di Neuhaus che, dai pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete di prima intenzione. La conclusione rasoterra del numero 32 tedesco è bloccato a terra da un vigile Trubin.
10' Taison, dopo aver ricevuto palla sui 20m in posizione centrale, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione rasoterra ad incrociare del numero 7 ucraino termina di poco a lato alla sinistra della porta tedesca.
8' Lainer, dal lato corto dell'area di rigore avversaria, serve un preciso rasoterra al centro, con il destro, per l'accorrente Pléa che, inseritosi a centro area, calcia a rete di prima intenzione. Il piatto destro rasoterra ad incrociare del numero 14 tedesco trafigge l'estremo difensore ucraino, Trubin, nell'angolino basso alla sinistra portando in vantaggio gli ospiti.
8'
GOOOOOOOOOOL BORUSSIA MÖNCHENGLADBACH!!! HA SEGNATO PLÉA!!!
5' Prosegue la fase di studio tra le due squadre con il Borussia Mönchengladbach leggermente più propositivo dello Shakhtar Donetsk.
3' Fase di studio tra le due squadre.
1' Calcio d'inizio: ha battuto il Borussia Mönchengladbach.
Inizio 1° tempo
18:43 Non esiste alcun precedente nelle coppe europee tra gli ucraini dello Shakhtar Donetsk e i tedeschi dello Borussia Mönchengladbach.
18:31 La UEFA ha designato la seguente squadra arbitrale, tutta olandese, per l'incontro Shakhtar Donetsk-Borussia Mönchengladbach, valevole per la 3ª giornata del Gruppo B della fase a gironi della UEFA Champions League 2020/2021: Serdar Gözübüyük (arbitro), Joost van Zuilen (assistente 1), Johan Balder (assistente 2), Allard Lindhout (quarto ufficiale), Pol van Boekel (VAR) e Dennis Higler (AVAR).
18:19 Gli ucraini dello Shakhtar Donetsk non possono disporre dell'attaccante brasiliano Dentinho ('89), del difensore brasiliano Ismaily ('90) e dell'attaccante Konoplyanka ('89) mentre i tedeschi del Borussia Mönchengladbach deve fare a meno del centrocampista svizzero-congolese Zakaria ('96).
18:07 Gli ucraini dello Shakhtar Donetsk occupano attualmente il 1° posto in classifica nel Gruppo B della fase a gironi della UEFA Champions League 2020/2021 con 4 punti mentre i tedeschi del Borussia Mönchengladbach è momentaneamente al 2° posto in classifica con 2 punti.
17:55 Buonsera e benvenuti all'NSK Olimpiyskiy di Kiev ai lettori di TUTTOmercatoWEB.com da Alessandro Paoli. Alle ore 18:55 avrà inizio la diretta testuale dell'incontro Shakhtar Donetsk-Borussia Mönchengladbach, valevole per la 3ª giornata del Gruppo B della fase a gironi della UEFA Champions League 2020/2021.
Cronaca di Alessandro Paoli