Menù Notizie
LaLiga Santander (2017-2018)

Siviglia
2-2
Villarreal
79' Nolito
82' N'Zonzi
  Raba 36'
Bacca 68'
Cronaca Formazioni
14:48 Termina adesso la sfida del Sanchez Pizjuan con il risultato di 2-2 conquistato in rimonta dal Siviglia. Decisive le reti per Montella di Nolito e N'Zonzi, male Ben Yedder espulso ingenuamente.
Fine 2° tempo
90'+3 Provvidenziale l'intervento di testa di Victor Ruiz che allontana la sfera dalla propria area di rigore evitando al Siviglia di colpire.
90'+1 Fischi del pubblico di casa per i minuti di recupero assegnati che saranno soltanto tre.
90' Intervento irregolare di Sarabia, punizione in favore del Villarreal che respira e proverà almeno a tenersi stretto il pareggio.
89' Solo Siviglia in campo in questi ultimi minuti di gara, la formazione di Montella vuole la vittoria quando mancano pochissimi minuti al termine.
87'
Altro cartellino giallo per il Siviglia, si becca il giallo il capitano Escudero per un intervento duro ai danni del solito Samu Castillejo.
86'
Cambio anche per il Villarreal, in campo Enes Unal al posto di Carlos Bacca.
85'
Ultimo cambio per il Siviglia, in campo Roque Mesa al posto di Sandro.
84' Ammutoliti i tifosi del Villarreal mentre continua a spingere il pubblico di casa, il Siviglia è risorto e ha rimesso la gara sul pareggio.
83' Bellissima realizzazione di N'Zonzi, il centrocampista francese calcia dai trenta metri e sorprendere Asenjo con il pallone che impatta prima sul palo e poi in rete. E' pari al Ramon Sanchez Pizjuan.
82'
GOL DEL SIVIGLIA! HA SEGNATO N'ZONZI!
81' Clima rovente adesso con il risultato che può ancora cambiare, sia Siviglia che Villarreal in dieci uomini in questo finale di gara.
80' Calcio di punizione di Banega sul secondo palo per Lenglet che lavora di sponda per Nolito che si riscatta e tutto solo in area di rigore manda alle spalle di Asenjo per il gol che accorcia le distanze.
79'
GOL DEL SIVIGLIA! HA SEGNATO NOLITO!
78'
Secondo cambio per il Villarreal, in campo Javi Fuego al posto di Raba.
77' RIGORE FALLITO DAL SIVIGLIA! Clamoroso errore di Nolito che calcia direttamente sulle braccia di Asenjo, parata quindi del portiere del Villarreal.
76'
ESPULSO JAUME COSTA! Questa la decisione del direttore di gara dopo il fallo di mano in area di rigore, Villarreal quindi anche in dieci uomini.
76' CALCIO DI RIGORE PER IL SIVIGLIA! Dopo il calcio d'angolo viene commesso un fallo di mano da Jaume Costa che intercetta la sfera di Sarabia.
75' Calcio d'angolo ancora una volta in favore del Siviglia, siamo arrivati ad otto in questa partita ma la squadra di Montella non ha colpito.
74' Ha provato il mancino dalla distanza Ever Banega, la sua conclusione però è larga e termina ampiamente fuori rispetto alla porta di Asenjo.
72' Nulla di fatto dopo il calcio d'angolo in favore del Siviglia, la difesa del Villarreal riesce a chiudere e liberare l'area di rigore.
71' Ancora un calcio d'angolo in favore del Siviglia, preme la squadra di casa ma senza trovare la via della rete per accorciare le distanze davanti al proprio pubblico.
70' Si fa tutto più complicato per il Siviglia sotto di due reti e di un uomo, la formazione di Vincenzo Montella vede più vicina la quarta sconfitta nelle ultime cinque.
69' Il Villarreal raddoppia adesso, pallone perso in mezzo al campo da Banega e contropiede di Raba che calcola i tempi giusti per servire Bacca che in area di rigore calcia in diagonale e fredda Soria.
68'
GOL DEL VILLARREAL! HA SEGNATO BACCA!
68'
Secondo cambio per il Siviglia, in campo Nolito al posto di Vazquez.
67' Si preparano altri cambi mentre si alza il clima emotivo in campo, la posta in campo è altissima e il Siviglia anche in dieci non vuole mollare.
65'
Primo cambio per il Villarreal, in campo Roberto Soriano al posto di Cheryshev.
64' Imperdonabile l'ingenuità di Ben Yedder che si becca due gialli in un minuto e lascia i suoi in dieci con il risultato di svantaggio.
63'
SIVIGLIA IN DIECI! Clamorosa ingenuità di Ben Yedder che dopo essersi preso l'ammonizione applaude ironicamente il direttore di gara e si prende il rosso.
62'
Subito ammonito Ben Yedder per proteste, l'attaccante del Siviglia aveva protestato per la mancata concessione del secondo giallo per Cheryshev.
61' Preme il Siviglia ma non riesce a trovare il pareggio, si difende come può il Villarreal mentre passano i minuti al Ramon Sanchez Pizjuan.
59' Qualche protesta del pubblico di casa per la mancata concessione di un calcio di rigore per un scontro in area, per il direttore di gara non ci sono gli estremi per il penalty.
58' Altro grande intervento di Rodri che stavolta in area di rigore chiude la conclusione a Franco Vazquez, Villarreal che rimane in vantaggio.
57' Straordinario intervento di Victor Ruiz che riesce a frenare l'azione personale di Sarabia, gli chiude lo spazio l'ex difensore centrale del Napoli.
56' Adesso con l'ingresso di Ben Yedder, il Siviglia proverà ad assaltare l'area di rigore del Villarreal per provare a raggiungere almeno il pareggio.
55'
Arriva anche il secondo cartellino giallo per il Villarreal, stavolta è stato ammonito Jaume Costa per un intervento scorretto ai danni di Sandro.
54'
Primo cambio per il Siviglia, dentro Ben Yedder al posto di Luis Muriel.
53' Manca quel quid in più al Siviglia per tornare in parità, si difende perfettamente la squadra ospite che non concede spazi a Muriel e compagni.
52' Pallone in area di rigore per Bacca che stoppa e prova il filtrante forte per Castillejo ma arriva puntuale la chiusura di Lenglet.
51'
Altro cartellino giallo per il Siviglia, viene ammonito Sarabia per una trattenuta evidente ai danni dell'autore della rete del Villarreal Raba.
50' SANDRO! Primo tentativo del Siviglia, pallone al limite dell'area di rigore per Sandro che calcia con il destro con la sfera che termina di un soffio a lato.
49' Come detto stava per colpire in contropiede la squadra ospite, pallone in area di rigore per Bacca che sgasa ma viene fermato da Mercado.
48' Sempre in zona d'attacco la formazione di casa, occhio però ai contropiedi che possono essere fatali vista la poca convinzione della difesa del Siviglia.
47' Prova subito ad attaccare la formazione di Vincenzo Montella, è una sfida clou per la qualificazione alla prossima Europa League ed il Siviglia non può sbagliare.
46' RIPARTITI! Primo pallone di questo secondo tempo che viene mosso dal Siviglia.
Inizio 2° tempo
13:45 Termina senza recupero il primo tempo della sfida del Sanchez Pizjuan, avanti il Villarreal sulla formazione di Vincenzo Montella grazie alla rete realizzata da Raba di testa su assist di Samu Castillejo.
Fine 1° tempo
45' Sul calcio d'angolo di Banega arriva l'uscita a vuoto di Asenjo, si inserisce sul secondo palo Mercado che non riesce però a colpire a porta sguarnita.
45' Sicuramente ultima occasione di questo primo tempo per il Siviglia che andrà a battere un calcio d'angolo, le torri in piena area di rigore.
44' Stavolta Sandro ha provato il secondo triangolo in area di rigore dopo quello con N'Zonzi, non riesce però a servire Ever Banega e pallone che termina sul fondo.
43' MURIEL! Arriva adesso la risposta del Siviglia, imbucata di Sandro per N'Zonzi che arriva sul fondo e spedisce per Muriel che calcia in spaccata spedendo di pochissimo a lato della porta di Asenjo.
42' C'è da dire che era evidente il calcio di rigore per il Siviglia non concesso dal direttore di gara, Banega aveva subito un colpo da Rodri Hernandez.
41' Mancata risposta ancora del Siviglia, la squadra di Montella non sta riuscendo a trovare i giusti spazi per colpire dopo lo svantaggio.
40' Stavolta viene fischiato il fallo di Dani Raba ai danni di Jesus Navas, il giovane trequartista del Villarreal ha sbloccato questa complicatissima gara.
39' Cheryshev aveva perdonato ma Raba no, il Villarreal è avanti alla seconda vera occasione da rete. Tutto più complicato adesso per il Siviglia.
38'
Topica del direttore di gara che sul tentativo di risposta del Siviglia non fischia un calcio di rigore per un contatto tra Rodri e Banega, l'arbitro invece ammonisce ingiustamente l'argentino per simulazione.
37' Si sblocca la sfida di Siviglia con il vantaggio del Villarreal, contropiede degli ospiti con Raba che fa partire l'azione e poi serve Trigueros che allarga per Castillejo, il dieci mette sul secondo palo per lo stesso Raba che di testa batte Soria.
36'
GOL DEL VILLARREAL! HA SEGNATO RABA!
35' Ancora una volta su una palla inattiva di Ever Banega ha colpito di testa Franco Vazquez, stavolta l'ex Palermo non ha impensierito l'estremo difensore ospite.
34' Altro calcio d'angolo in favore del Siviglia, spazio trovato da Escudero sulla sinistra e pallone messo in mezzo per la testa di Castillejo che mette in angolo.
33' Da dimenticare il tiro dalla distanza di Sandro Ramirez, il destro dell'ex Everton infatti termina ampiamente sul fondo rispetto alla porta di Asenjo.
32' Pallone morbido in area di rigore di Muriel per il taglio di Sarabia, l'esterno del Siviglia per un questione di centimetri non riesce ad impattare la sfera di testa.
31' Punito il Siviglia per un intervento scorretto di Lenglet ai danni di Raba, il direttore di gara concede adesso la punizione in favore degli ospiti.
30' Alla battuta del calcio d'angolo stavolta è andato Sandro Ramirez, pallone sul primo palo per Mercado che non ci arrivo favorendo l'uscita con i pugni di Asenjo.
29' Azione prolungata del Siviglia che si affida al possesso palla e agli scambi corti, la formazione di Vincenzo Montella si guadagna anche il secondo calcio d'angolo della partita.
28' Ha tentato la rovesciata in area di rigore Raba dopo il traversone di Jaume Costa, il trequartista del Villarreal non riesce però ad impattare la sfera.
27' Arriva il fischio del direttore di gara per un fallo in attacco commesso da Cheryshev ai danni di Lenglet, spinta evidente dell'ala russa del Villarreal.
26' Qualche protesta dei calciatori del Villarreal per un fallo di Banega su Samu Castillejo, la formazione ospite voleva almeno il cartellino per l'ex Inter e Valencia.
25' Impennata qualitativa e di intensità della partita, dopo un inizio abbastanza bloccato adesso stanno venendo fuori le ottime qualità tecniche delle due squadre in campo.
24' BACCA! Aumentano le occasioni adesso, traversone di Rukavina dalla desta per Carlos Bacca che prende il tempo a Mercado e stacca di testa con la sfera che termina di un soffio alta sopra la traversa.
23' VAZQUEZ! Prima occasione per il Siviglia, calcio di punizione di Banega per la testa di Vazquez che anticipa Rodri ma non riesce a sorprendere Asenjo che blocca.
22'
Calcio di punizione da ottima posizione in favore del Siviglia, viene anche ammonito Cheryshev per un'evidente trattenuta ai danni di Jesus Navas.
21' Proteste veementi del Siviglia, Sarabia si scontra in area di rigore con Jaume Costa. Per il direttore di gara non ci sono gli estremi per concedere il calcio di rigore.
20' CHERYSHEV! Ad un passo dal vantaggio il Villarreal, impreparata la difesa del Siviglia che non oppone molta resistenza a Cheryshev che in azione personale entra in area di rigore e calcia trovando una super parata di Soria.
19' Lancio lungo completamente sbagliato di Mercado per Sandro, pallone imprendibile per l'ex attaccante dell'Everton e sfera regalata al Villarreal.
18' Qualche piccolo cambiamento tattico in corsa per il Siviglia, Vincenzo Montella ha accentrato adesso Sandro Ramirez con lo spostamento sulla corsia mancina di Luis Muriel.
17' Tira un sospiro di sollievo il Villarreal, idea geniale di Franco Vazquez per il taglio in area di rigore di Sandro Ramirez che per un soffio sfiora le sfera in spaccata tutto solo davanti ad Asenjo.
16' Fa ancora ottima guardia la difesa del Villarreal sul primo calcio d'angolo del Siviglia, pallone che viene allontanato senza problemi dall'area di rigore.
15' Partita che stenta a decollare quando siamo arrivati al quindicesimo minuto, nessuna vera occasione da rete e spazi intasati nelle retroguardie delle due squadre.
14' Fischiato il fuorigioco di Lenglet dopo il calcio di punizione battuto da Ever Banega, bandierina alzata e si riparte con la rimessa del portiere del Villarreal Asenjo.
13' Calcio d'angolo da ottima posizione in favore del Siviglia, intervento duro e scorretto di Samu Castillejo ai danni dell'ex attaccante dell'Everton Sandro Ramirez.
12' Nulla di fatto dopo il calcio d'angolo in favore del Villarreal, pallone che viene intercettato da Soria che blocca la sfera.
11' Primo calcio d'angolo della sfida in favore del Villarreal, pallone di Castillejo per Rodri che calcia con il destro in area di rigore trovando una deviazione di un avversario.
10' Ci ha provato anche Sarabia a colpire, l'esterno del Siviglia entra in area di rigore e calcia con il mancino non inquadrando però lo specchio della porta di Asenjo.
9' Ha provato il primo tiro verso la porta del Siviglia la formazione ospite, mancino dal limite dell'area di rigore di Cheryshev che trova però la facile parata di Soria che blocca.
8' Elegante Franco Vazquez che si fa spazio al limite dell'area di rigore, prova il tocco morbido in area di rigore ma nessun compagno si era inserito a dovere per colpire.
7' In piedi davanti alla propria panchina Vincenzo Montella, si gioca tanto oggi il Siviglia ed il clima è molto caldo sul terreno di gioco.
6' Ha provato l'azione personale anche Samu Castillejo, il numero dieci del Villarreal viene però fermato dall'ottimo intervento di Sandro Ramirez.
5' Penetra in area di rigore Carlos Bacca, l'attaccante colombiano supera in slalom Jesus Navas ma si porta la sfera oltre la linea di fondo campo.
4' Nessuna grande emozione in questo avvio di casa, il Villarreal stringe le maglie della difesa dove c'è grande emergenza visto che gioca Mario Gaspar da centrale, lui che è un terzino.
3' Lungo possesso palla del Siviglia, prova ad imporre il suo ritmo la formazione di Vincenzo Montella già dalle prime battute di questa importantissima partita.
2' Emozione sul volto di Carlos Bacca, l'attaccante colombiano torna per la prima volta al Sanchez Pizjuan da avversario dopo le grandi stagioni con la maglia del Siviglia.
1' PARTITI! Primo pallone della sfida che viene mosso dagli ospiti del Villarreal.
Inizio 1° tempo
12:57 Squadre che stanno facendo ingresso sul terreno di gioco del Sanchez Pizjuan, tutto pronto per l'inizio di questa sfida tra Siviglia e Villarreal che avrà inizio tra un paio di minuti.
12:46 L'arbitro designato per questa sfida del Ramon Sanchez Pizjuan è il fischietto spagnolo Pablo Gonzalez Fuertes.
12:45 Spettacolare la sfida dell'andata con la vittoria in rimonta del Siviglia dopo il doppio vantaggio del Villarrel firmato da Bakambu e Bacca. Nella seconda frazione arrivò come detto la rimonta grazie alle reti di Lenglet, Vazquez e Banega.
12:24 Modulo speculare per il Villarreal di Javier Calleja, in avanti c'è Carlos Bacca che ritrova Vincenzo Montella dopo l'annata al Milan della scorsa stagione. Non c'è Bonera dietro, spazio per Mario Gaspar e per l'ex Napoli Victor Ruiz con Jaume Costa e Rukavina terzini. La linea di trequarti sarà composta da Raba affiancato da Samu Castillejo e dall'ex Real Madrid Cheryshev. Soltanto panchina invece per Roberto Soriano e Nicola Sansone.
12:22 Passiamo adesso ad analizzare la formazione dei padroni di casa del Siviglia, in campo con un 4-2-3-1 che vede l'impiego di Luis Muriel dal primo minuto. L'ex Sampdoria è stato preferito a Ben Yedder e sarà supportato dai vari Sarabia, Franco Vazquez e Sandro Ramirez. Maglia da titolare invece per Banega al fianco di N'Zonzi mentre in difesa c'è Jesus Navas in posizione di terzino destro con lo spostamento di Mercado al centro con Lenglet.
12:20 Il Siviglia di Vincenzo Montella è reduce dall'eliminazione dai quarti di finale di Champions League per mano del Bayern Monaco nonostante il pareggio a reti bianche del ritorno. E' un vero e proprio spareggio per l'Europa quello di questo pomeriggio visto che il Villarreal occupa il sesto posto con il Siviglia ad una lunghezza di distanza. Importante per Montella interrompere il trend negativo che ha visto la sua squadra racimolare solo un punto nelle ultime quattro giornate.
12:19 Buon pomeriggio a tutti gentili lettori di TUTTOmercatoWEB da Antonino Sergi, benvenuti in questa diretta testuale del match della Liga spagnola al Ramon Sanchez Pizjuan tra i padroni di casa del Siviglia e il Villarreal.
Cronaca di Antonino Sergi