Menù Notizie
LaLiga Santander (2018-2019)

Siviglia
0-1
Valencia
  Parejo 45' +1
Cronaca Formazioni
18:10 FINE PARTITA! Termina adesso la sfida, 0-1 il risultato finale. Decide per il Valencia la rete di Parejo su calcio di rigore al termine del primo tempo. Proteste veementi dei calciatori del Siviglia per la mancata concessione di un calcio di rigore. Aggancio del Valencia che vede vicino il quarto posto.
Fine 2° tempo
90'+5 Silent check rapido del direttore di gara e non concede il calcio di rigore per il Siviglia, proseguono le proteste dei calciatori di casa anche se il penalty sembra solare.
90'+4 Proteste veementi dei calciatori di casa per la mancata concessione di un calcio di rigore in favore del Siviglia, termina a terra Gonalons sull'intervento di Gayà.
90'+2
Perdita di tempo di Daniel Wass che ha attardato la battuta di un calcio di punizione, non perdona il direttore di gara che estrae il cartellino giallo per il terzino del Valencia.
90'+1 Intanto sono stati concessi tre minuti di recupero.
90'
Brutto intervento di Ever Banega che scalcia alle spalle Rodrigo, arriva il cartellino giallo per l'argentino che era stato graziato nell'occasione del calcio di rigore.
89' BEN YEDDER! Squillo del Siviglia con l'azione personale di Wissan Ben Yedder, l'attaccante francese riceve da Gil e converge verso il centro ma il suo destro termina di poco a lato del palo.
87' Da dimenticare la battuta del corner da parte di Franco Vazquez, pallone irraggiungibile per tutti e si perde in rimessa laterale. Non sfrutta bene l'occasione il Siviglia.
86' Calcio d'angolo in favore del Siviglia dopo un'azione insistita lungo la corsia di destra, cumulo di calciatori di casa all'interno dell'area di rigore della formazione di Marcelino.
85' Mancano adesso cinque minuti al termine della sfida, Garay protegge bene sulla pressione di Ben Yedder. Sarà rimessa dal fondo in favore del Valencia che guadagna ancora tempo.
84' Continua ad agitarsi in panchina Marcelino, una vittoria sarebbe importantissima per il Valencia per riagganciare la lotta per il quarto posto che vale la Champions League.
82' Passano i minuti sul cronometro, manca sempre alla fine della sfida tra Siviglia e Valencia. Sta attaccando praticamente a pieno organico la formazione di casa.
81' Grandissimo recupero difensivo di Franco Vazquez che ha stoppato il contropiede di Santi Mina, l'ex Malaga infatti si stava lanciando in campo aperto verso la porta di Javi Diaz.
80' Se il Siviglia ha mandato in campo un 2001, il Valencia risponde con un 2000. In campo Ferran Torres, ala destra che ha trovato spazio in stagione mettendo anche a segno due reti contro Celta Vigo e Girona.
79'
Ultimo cambio per il Valencia, fuori Carlos Soler ed in campo Ferran Torres.
78' Ci ha provato ancora una volta dal limite dell'area di rigore Franco Vazquez, stavolta però il tentativo dell'ex Palermo con il mancino termina altissimo sopra la traversa.
77' Sicuramente ingenerosi i fischi del pubblico di casa per Kevin Gameiro, l'attaccante francese infatti con la maglia del Siviglia ha scritto pagine di storia alzando al cielo tre Europa League.
76'
Secondo cambio per il Valencia, in campo Santi Mina al posto di Kevin Gameiro.
75' JESUS NAVAS! Ad un passo dal pareggio il Siviglia, Gonalons apre sulla corsia destra per Jesus Navas che sfonda in area di rigore e calcia in porta trovando la respinta attenta di Neto.
73' Beccato in posizione irregolare Munir, in ritardo l'attaccante del Siviglia che si è reso pericoloso soltanto in un'occasione durante la prima frazione di gioco.
72'
Abbastanza nervoso Franco Vazquez che dopo aver commesso un fallo in mezzo al campo se la prende con il direttore di gara, arriva il cartellino giallo per l'ex Palermo.
71' Qualche timida proteste del Siviglia, termina a terra in area di rigore Bryan Diaz nel contrasto con Kondogbia. Nulla di irregolare, sul fisico stravince il mediano ex Inter.
70' Venti minuti al termine della sfida, il Valencia si avvicina al colpo grosso nello stadio della diretta concorrente. Il Siviglia ci sta provando attaccando spesso lungo le corsie esterne.
69' Subito prova a rendersi protagonista Bryan Gil, sbuca sulla corsia mancina e prova a mettere il pallone dentro per Ben Yedder che colpisce trovando la risposta sicura di Neto.
68' Sesta presenza per Bryan Gil, attaccante esterno classe 2001 che è stato inserito in prima squadra dal Siviglia nel mese di gennaio. Ragazzo che promette benissimo.
67'
Ultimo cambio per il Siviglia, fuori Quincy Promes ed in campo il giovanissimo Bryan Gil.
66' Qualche movimento su entrambe le panchina, si prepara probabilmente il terzo cambio per il Siviglia che è pronto a lanciare in campo il giovanissimo attaccante Gil.
65' VAZQUEZ! Riscalda ancora il mancino Franco Vazquez, primo vero spunto di Quincy Promes che serve il Mudo al limite e tenta il mancino a giro che termina di poco alto.
64' Vedremo se in questo secondo tempo tra le fila del Siviglia ci sarà anche spazio per Marko Rog, il centrocampista croato arrivato nel mercato di riparazione dal Napoli.
63' Banega apre lungo la corsia destra per Jesus Navas che converge verso il centro, prova l'imbucata per Ben Yedder che viene però anticipato dall'intervento di Gabriel Paulista.
62' Aumenta la spinta del Siviglia alla ricerca della rete del pareggio, si difende abbastanza bene il Valencia che non vuole lasciare spazio agli uomini di Joaquin Caparros.
61' VAZQUEZ! Prima occasione di questo secondo tempo in favore del Siviglia, traversone tagliato con il destro da Quincy Promes per Franco Vazquez che colpisce di testa spedendo di poco alto.
60' Primi quindici minuti di questo secondo tempo passati, manca mezz'ora al termine della sfida. Partita in mano al Valencia che è andato ad un passo dal raddoppio con la traversa di Gameiro.
59' Ancora piovono traversoni dalle corsie esterne del Siviglia, i centrali del Valencia si fanno trovare pronti liberando senza troppi problemi la propria area di rigore.
58'
Intanto arriva anche il primo cartellino giallo della sfida, ad essere ammonito è Munir El Haddadi per un intervento falloso ai danni di Carlos Soler. Ammonito quindi l'attaccante del Siviglia.
56' Sfortunato l'attaccante francese del Valencia, leggera anche la deviazione con la mano di Javi Diaz con Gameiro che ha colpito la traversa. Un gol che poteva chiudere la contesa.
55' GAMEIRO! TRAVERSA DEL VALENCIA! Ancora una grande accelerazione di Gayà che trova spazio a sinistra, pallone messo al limite per Gameiro che calcia di prima intenzione colpendo però in pieno la traversa.
54' Ennesimo traversone dalla corsia mancina del solito Quincy Promes, in entrambe le occasioni ha colpito in pieno Daniel Wass vanificando l'azione d'attacco del Siviglia.
53' Prova a trovare spazio lungo la corsia mancina Quincy Promes, l'esterno del Valencia viene però sempre murato abbastanza bene da Daniel Wass che ha sbagliato pochissimo.
52' Nonostante il vantaggio, il Valencia non rinuncia ad attaccare. Abbastanza attivo Kevin Gameiro che nel primo tempo ha sbagliato uno stop dal quale poteva arrivare la rete personale.
51' Banega adesso si è spostato al centro, ruolo più congeniale per l'argentino che è partito a destra. Ruolo in cui si è reso protagonista in negativo stendendo Gayà.
50' Partita in mano al Valencia che prova a controllare il vantaggio arrivato proprio allo scadere della prima frazione con il calcio di rigore perfetto di Dani Parejo.
48' Il Siviglia tenterà il tutto per tutto, una sconfitta oggi permetterebbe al Valencia l'aggancio rendendo ancora più complicata la lotta per un posto in Champions League.
47' Maggior qualità in campo per il Siviglia con l'ingresso in campo di Franco Vazquez, l'ex Palermo probabilmente si allargherà lungo la corsia destra con Banega che si accentra.
46'
Secondo cambio per il Siviglia, in campo Franco Vazquez al posto di Amadou.
46'
Primo cambio per il Valencia, fuori Guedes e dentro Cheryshev.
46' RIPARTITI! Primo pallone della ripresa che viene mosso dal Valencia.
Inizio 2° tempo
17:03 FINE PRIMO TEMPO! Termina adesso il primo tempo della sfida, 0-1 il parziale. Valencia avanti proprio nel finale di frazione, ingenuità di Banega che stende Gayà nella propria area di rigore. Parejo non sbaglia dal dischetto e Siviglia sotto davanti ai propri tifosi.
Fine 1° tempo
45'+2 Arriva il vantaggio del Valencia dopo l'ingenuità di Ever Banega, sul dischetto si è presentato il capitano Dani Parejo che incrocia con il destro e spiazza l'esordiente Javier Diaz.
45'+1
GOL DEL VALENCIA! HA SEGNATO PAREJO!
45' CALCIO DI RIGORE PER IL VALENCIA! Intervento scomposto di Ever Banega che era stato sverniciato in area di rigore da Gayà, lo stesso argentino atterra con un brutto intervento il terzino ospite.
44' Per la prima volta in questa partita Quincy Promes riesce a trovare spazio lungo la corsia di destra, pallone messo al centro per Munir che viene però anticipato dall'intervento di Garay.
43' Aveva provato il colpo di testa Amadou impegnando Neto che nonostante tutto aveva bloccato, tutto vano per il direttore di gara che ha segnalato però un fuorigioco di Munir.
42' Stavolta Gonalons viene salvato dal direttore di gara, l'ex Roma aveva perso un pallone sanguinoso nella propria metà campo ma l'arbitro ha segnalato un fallo ai suoi danni di Kondogbia.
41' Nonostante sia entrato praticamente a freddo, Sergi Gomez si è già reso protagonista di alcune chiusure degne di nota per il Siviglia. Anche ottima l'intesa con il portoghese Carriço.
40' Partita che non si sblocca mentre viene fermato il gioco, sbracciata di Quincy Promes ai danni di Daniel Wass. Poteva starci il cartellino giallo per il veloce esterno del Siviglia.
39' Cambio campo di Garay per Guedes che tenta la giocata personale, serve Rodrigo che non riesce a sfondare in area di rigore avversaria. Si può lanciare in contropiede il Siviglia.
38' Ha provato dalla distanza Alexander Wober, il terzino austriaco si era accentrato tentando la conclusione con il destro che termina direttamente tra le braccia sicure di Neto.
36' Ha rischiato il cartellino giallo Daniel Wass, l'ex Celta Vigo affonda troppo l'intervento ai danni di Wissan Ben Yedder. Sarà calcio di punizione in favore della formazione di casa.
35' Il Valencia spreca una grandissima occasione, tutto nasce da un erroraccio di Gonalons che si fa scippare palla da Rodrigo. Pallone per Gameiro che di prima apre sul secondo palo per Parejo che non ci arriva di pochissimo.
34' Lungo possesso palla da parte del Valencia, partita che non si sblocca ma il ritmo è abbastanza alto. Tanti cambi di gioco repentini per mettere in difficoltà la difesa del Siviglia.
33' Rapido silent check del direttore di gara per verificare un tocco di mano nella propria area di rigore di Rodrigo, nulla di fatto. Si ripartirà con il possesso per il Siviglia.
32' Nulla di fatto per il Siviglia, ha provato su corner il colpo di testa Carriço che viene però anticipato da un avversario. Contiene abbastanza bene la retroguardia del Valencia.
31' Una grande occasione per parte, prima Parejo e adesso Munir. Risultato che rimane invariato, partita che vive di strappi soprattutto dei singoli. Intanto ci sarà un corner per il Siviglia.
30' MUNIR! Prima grande occasione per il Siviglia, pallone messo al centro per Munir che con un gioco di gambe riesce a liberare il mancino ravvicinato trovando però la parata di Neto.
29' Rischia qualcosa il Siviglia quando il Valencia attacca lungo la corsia di destra, pallone di Wass a metà strada tra Rodrigo e Gameiro e ci pensa Jesus Navas a pulire la propria area di rigore.
28' Trova spazio lungo la corsia destra Ever Banega, l'argentino arriva in area di rigore e prova a mettere al centro per Munir anticipato però dall'intervento del brasiliano Gabriel Paulista.
27'
Primo cambio per il Siviglia, fuori Mercado e dentro Sergi Gomez.
26'
Non può proseguire il gioco Mercado, il difensore argentino ha infatti alzato bandiera bianca. Rimane in panchina mentre è pronto ad entrare in campo l'ex Celta Vigo Sergi Gomez.
25' Chiusura che salva praticamente il Siviglia quella di Amadou, quasi perfetta l'imbucata in profondità di Rodrigo per Gameiro che viene però anticipato all'ultimo dall'intervento dell'ex Lilla.
24' Riprende il gioco ma rimane per il momento a bordo campo Mercado, Siviglia momentaneamente in dieci uomini. Da valutare quindi le condizioni fisiche del centrale argentino.
23' Intanto ha cominciato il riscaldamento in panchina Sergi Gomez, l'ex centrale del Celta Vigo potrebbe entrare in campo viste le condizioni fisiche non perfette dell'argentino Mercado.
22' Qualche problema fisico per Mercado, rimane a terra il difensore argentino che si era scontrato con Guedes. Staff medico del Siviglia in campo per soccorrere il centrale di casa.
21' Il Valencia si divora praticamente l'azione che poteva portare al vantaggio, ancora un'idea di Soler che trova Gameiro che sbaglia l'aggancio tutto solo davanti a Javier Diaz.
20' Azione personale di Ben Yedder che con una serie di giocate manda al bar due avversari, per sua sfortuna sbaglia poi il passaggio in profondità decisivo per lo scatto di Munir.
19' Arriva un fischio del direttore di gara sul calcio d'angolo battuto da Parejo, aveva colpito di testa Garay ma lo stesso centrale argentino ha commesso fallo ai danni di Wober.
18' Calcio d'angolo in favore del Valencia, sta crescendo in maniera esponenziale la formazione di Marcelino. Il Siviglia prova a difendersi senza concedere molto spazio agli ospiti.
17' Grandissima giocata di Carlos Soler che supera ben due uomini in scioltezza arrivando in area di rigore, pallone messo al centro dalla spagnolo ma non arriva nessuno sul secondo palo.
16' Si prende qualche rischio Wass, passaggio in orizzontale dell'ex Celta Vigo che stava per favorire Ever Banega sulla trequarti ma l'argentino non riesce a controllare la sfera.
15' Partita abbastanza equilibrata in questi primi quindici minuti, inizio arrembante del Siviglia mentre il Valencia è andato ad un passo dal vantaggio con il calcio di punizione di Parejo.
14' Prova a controllare un pallone in area di rigore Munir, l'ex Barcellona viene contrastato da Parejo ed è lo stesso attaccante del Siviglia a commettere fallo sul capitano del Valencia.
13' PAREJO! Primo pericolo di questa partita, calcio di punizione con il destro da parte del capitano Parejo che prende un giro strano a lato della barriera e termina a lato di poco.
12' Calcio di punizione dal limite dell'area di rigore in favore del Valencia, giudicato irregolare il contrasto di Amadou ai di Guedes. Abbaglio del direttore di gara che ha regalato il calcio di punizione agli ospiti.
11' Apertura da dimenticare di Ever Banega per lo scatto di Quincy Promes, pallone troppo arretrato per l'esterno che viene preso in contro tempo. Rimessa laterale in favore del Valencia.
9' Nulla di fatto dopo il calcio di punizione battuto con il destro da Parejo, pallone irraggiungibile per tutti che termina ampiamente a lato. Sarà rimessa dal fondo in favore del Siviglia.
8' Calcio di punizione da buona posizione in favore della formazione di Marcelino, tutto affidato al destro del dieci Parejo che prova a pescare un compagno in area di rigore.
7' Qualche timida protesta da parte di Ever Banega che aveva ingaggiato un duello con Guedes, atterrato l'ex Inter ma per il direttore di gara non ci sono gli estremi per concedere il calcio di punizione.
6' Lungo possesso palla del Siviglia, come detto è partita forte la squadra di Caparros che vuole agganciare il quarto posto che per il momento è occupato dalla sorpresa Getafe.
5' Ottimo intervento difensivo di Mercado sul traversone basso di Rodrigo per Gameiro, tutto vanificato per la segnalazione del fuorigioco dal parte del guardalinee. Punizione per il Siviglia.
4' Parejo tenta l'apertura per la corsa lungo la corsia destra del giovane Carlos Soler, pallone leggermente troppo lungo per l'esterno destro del Valencia e sfera che si perde oltre la linea laterale.
3' Sicuramente propositivo in questo avvio il Siviglia, la formazione di casa sta attaccando in questi primissimi minuti di gara schiacciando nettamente la squadra di Marcelino.
2' Ha provato subito a pungere il Siviglia, pallone alzato dalla retroguardia del Valencia al limite della propria area di rigore dove arriva Amadou che calcia al volo ma spedisce altissimo.
1' PARTITI! Primo pallone della sfida che viene mosso dai padroni di casa. E' cominciata Siviglia-Valencia!
Inizio 1° tempo
16:12 Squadre che stanno facendo adesso il loro ingresso in campo, il direttore di gara sarà lo spagnolo Gonzalez. Quasi tutto pronto per questa sfida per l'Europa tra il Siviglia ed il Valencia.
16:05 Adesso è il turno del Valencia, modulo speculare e consueto della formazione di Marcelino. Davanti spazio a Rodrigo affiancato da Gameiro, soltanto panchina invece per il giovane Santi Mina. Kondogbia ovviamente titolare a centrocampo con Parejo mentre sulle corsie esterne spazio per Carlos Soler e Gonçalo Guedes. Davanti all'ex portiere di Fiorentina e Juventus Neto ci sarà la linea a quattro formata da Garay e Gabriel Paulista al centro e sugli esterni Wass e Gayà.
15:55 Passiamo in rassegna le formazioni ufficiali della sfida partendo dai padroni di casa del Siviglia, Caparros ha scelto il 4-4-2 per questa sfida. In porta andrà Diaz mentre la linea a quattro sarà formata da Mercado e Carriço al centro mentre sugli esterni spazio per Jesus Navas e l'austriaco Wober. Banega si sposta lungo la corsia destra del centrocampo mentre dalla parte opposta ci sarà Quincy Promes, l'ex Roma Gonalons e Amadou al centro. Davanti la coppia formata dal francese Ben Yedder e Munir.
15:45 Uno spareggio per l'Europa, tre punti di differenza separano Siviglia e Valencia. La formazione di casa spera in un posto in Champions League, il quarto posto momentaneamente occupato dal Getafe è distante soltanto sei lunghezze. Tanto quanto il sesto per il Valencia, la formazione di Marcelino non perde da cinque partite ma ha pareggiato l'ultima contro il Getafe in casa.
15:35 Buon pomeriggio gentili lettori di TUTTOmercatoWEB da Antonino Sergi, benvenuti in questa diretta testuale del match valevole per la ventinovesima giornata di Liga tra i padroni di casa del Siviglia ed il Valencia.
Cronaca di Antonino Sergi