Menù Notizie
Liga BBVA (2014-2015)

Siviglia
2-3
Real Madrid
45' +2 Bacca
79' Iborra
  Ronaldo 36'
Ronaldo 37'
Ronaldo 69'
Cronaca Formazioni
21:51 FINE SECONDO TEMPO: il Real Madrid è la prima squadra a vincere in casa del Siviglia in questa stagione grazie alla tripletta di Cristiano Ronaldo che ha reso vani i gol di Bacca e Iborra. La squadra di Ancelotti così si riporta a -2 dal Barcellona capolista.
Fine 2° tempo
90'+3
Il Siviglia sta perdendo il controllo: altro giallo per Vidal.
90'+2 Sta zoppicando vistosamente Cristiano Ronaldo, che sarà certamente da monitorare nelle prossime ore. Preoccupa il suo problema al ginocchio.
90'+2
Carrico abbatte Ronaldo e prende il giallo.
90'+1 Tre minuti di recupero.
90' CASILLAS SI IMMOLA! Ancora Iborra pericoloso ma sbatte sul portiere del Real Madrid che si sacrifica e salva il Madrid con un'uscita molto coraggiosa.
88'
Ultimo cambio per Ancelotti: fuori Marcelo al suo posto entra Arbeloa.
88'
Ammonito Tremoulinas per il fallo su James: era diffidato, salterà la prossima gara.
87' James ottiene quello che voleva: galoppa verso la porta e viene steso da Tremoulinas. Punizione per il Real Madrid che sale in attacco.
85' CHE PERICOLO IN AREA DEL MADRID! Real miracolato, Gameiro da due passi cerca di spingere il pallone in rete, ma Casillas tocca quel poco per mandare la sfera in corner.
84'
Cambio nel Real Madrid: entra Illarramendi al posto di Isco.
83' Tiro a giro di prima intenzione di Toni Kroos che ancora una volta si rende pericoloso da fuori area. Ci arriva però Rico.
82' C'è ancora vita nel Siviglia che continua ad attaccare e spaventa il Real Madrid che ora sta soffrendo!
79' La mano di Unai Emery sulla gara: Iborra appena entrato, si inserisce benissimo e mette il timbro sulla gara mettendo dentro il 2-3!
79'
GOOOOOL! IBORRA RIAPRE LA PARTITA!
79' Si tocca il ginocchio sinistro Cristiano Ronaldo!
78'
Secondo cambio nel Siviglia: entra Iborra al posto di Krychowiak!
77'
Cambio nel Siviglia: entra Gameiro al posto di Bacca.
77' Pronto un doppio cambio per Unai Emery!
76' Brutto fallo di Mbia, che allarga il braccio e colpisce Ramos: problemi al naso anche per il difensore del Real Madrid.
74' Il Siviglia prova a ripartire dopo qualche minuto di sbandamento: Vidal avanza, prova il traversone che però diventa un tiro. Fuori!
73' Assist di Marcelo per Toni Kroos che ancora una volta prova il tiro da fuori, palla alta.
71' Ripartenza del Madrid con James, che serve Bale. Il gallese mette in mezzo per Isco che incespica sul pallone grazie anche all'intervento di Mbia!
69' Che gol! Che gol! Primo pallone toccato da Bale che alza la testa, vedo Ronaldo e lo serve con un sinistro millimetrico. Colpo di testa del portoghese che infila Rico addirittura sul secondo palo.
69'
GOOOOOL! TRIPLETTA DI CRISTIANO RONALDO!
67'
Cambio nel Siviglia: entra Suarez al posto di Figueiras.
67'
Ammonito Reyes!
67'
Cambio nel Real Madrid: dentro Bale al posto del Chicharito Hernandez.
66' CHE OCCASIONE PER IL REAL! Azione avvolgente dei merengues, Marcelo la appoggia per Kroos che arriva con tutta calma e con l'interno del piede prova a piazzarla all'incrocio: palla alta di un soffio.
64' Mbia cerca Banega, che non tiro e prova il triangolo con Bacca ma spreca tutto e la difesa del Real interviene.
62' RONALDO DI TESTA! Cross di Sergio Ramos, colpo di testa di CR7 che prova a mettere in mezzo per il Chicharito ma trova l'anticipo di Rico che fa suo il pallone con un balzo.
61' Buona difesa di Figueiras che viene puntato da Isco ma lo ferma. Continua ad attaccare il Real Madrid.
59' Ritmi meno alti in questi minuti dopo avvio incredibile di secondo tempo. Si difende il Real Madrid, pensierosi i due tecnici.
57' Cross di prima intenzione di Carvajal che sbaglia tutto: aveva il tempo di stoppare il pallone.
55' Punizione conquistata da James e battuta da Cristiano Ronaldo che colpisce in pieno la barriera.
53' Gran pallone di Tremoulinas, che pare essersi svegliato in questo secondo tempo, Bacca non ci arriva, Marcelo fa quel che può. Poi arriva Reyes che prova il gran tiro ma il pallone finisce alto.
52' Ancora Mbia pericoloso di testa, ma l'arbitro ha visto un fallo in area su Pepe. Calcio di punizione per il Real Madrid.
51'
Ammonito Carvajal per il fallo su Tremoulinas a palla lontana.
50' Gran tiro di Kroos che prova la conclusione da duori area: palla larga ma non di molto.
49' SIVIGLIA PERICOLOSO! Colpo di testa di Mbia che vince il duello con fisico con Pepe, riesce a schiacciare di testa ma il pallone esce di un soffio!
48' Krychowiak è sceso in campo con una maschera protettiva al naso in questo secondo: ha subito un'evidente frattura.
47' Cross di Reyes, Pepe anticipa Bacca ma regala il corner al Siviglia.
46' Inizia il secondo tempo e il Real Madrid gestisce il primo pallone.
Inizio 2° tempo
21:02 Squadre in campo per il secondo tempo!
20:48 FINE PRIMO TEMPO: tre gol, tante emozioni al Sanchez Pizjuan: in un minuto Ronaldo ha segnato una doppietta, poi Bacca su rigore negli ultimi secondo ha accorciato le distanze.
Fine 1° tempo
45'+2 Calcio di rigore perfetto di Bacca che spiazza Casillas e firma il 2-1 del Siviglia.
45'+2
GOOOOOL! BACCA ACCORCIA LE DISTANZE!
45'+2
Ammonito Sergio Ramos.
45'+1 CALCIO DI RIGORE PER IL SIVIGLIA! Fallo di Ramos in area su Alex Vidal: non ha dubbi l'arbitro. Rigore giusto.
45' BACCA FERMATO DA VARANE! Punizione battuta da Reyes che trova Banega. Il trequartista serve di testa Bacca che da due passi prova a ribattere in rete ma viene fermato da un decisivo Varane.
44' Sergio Ramos saltato da Mbia, lo stende senza farsi pregare: calcio di punizione per il Siviglia.
43' Cristiano Ronaldo, prende palla a centrocampo, avanza e serve James. Il pallone del colombiano per Hernandez però è impreciso.
41' Cerca di smuoversi il Siviglia, che recupera il pallone con Banega ma poi non trova gli spazi giusti per servire i compagni.
39' Doppietta in un minuto per Ronaldo che aveva segnato un solo gol nelle ultime cinque gare: pare essersi ripreso se si fosse mai addormentato.
38' Il Siviglia ha pagato cara l'assenza di Krychowiak fuori in questi minuti per un problema al naso ma non sostituito: cross di Carvajal, la tocca Hernandez e per Ronaldo è troppo facile buttarla dentro con il piede. Siviglia frastornato.
37'
GOOOOOL! CLAMOROSA TREMENDA DOPPIETTA DI CRISTIANO RONALDO!
36' Questa volta non ce la fa Rico sul colpo di testa devastante di Cristiano Ronaldo sul bellissimo cross di Isco. Che elevazione, Real Madrid avanti!
36'
GOOOOOL! RONALDO PORTA AVANTI IL MADRID!
35' Altro testa a testa pericoloso tra Alex Vidal e Varane: non c'è cattiveria, fa bene il direttore di gara a non prendere provvedimenti.
33' E' ancora fuori Krychowiak per i problemi al naso: sembra difficile che rientri.
32' Va al tiro Reyes senza però creare grandi problemi a Casillas che deve soltanto vedere sfilare il pallone sul fondo.
30' Capocciata di Sergio Ramos e Krychowiak, perde sangue dal naso il centrocampista del Siviglia.
28' Kroos vede il gran movimento di Hernandez, che si gira, sterza e la mette in mezzo per Ronaldo che in leggero in ritardo non arriva sul pallone e poi viene anche toccato da Carrico. Per l'arbitro è tutto regolare ma c'è qualche dubbio.
27' Duro falla di Carvajal su Mbia, rumoreggia il Sanchez Pizjuan: c'è la punizione per la Siviglia.
25' Isco prova il gran tiro da fuori area, ma non riesce a superare Mbia che imponente fa da scudo e blocca la conclusione.
22' CHE OCCASIONE SIVIGLIA! Banega ancora avanza e serve Bacca sulla destra. Cross invitante in area ma Reyes non ci arriva di un soffio! Che pericolo per il Real.
21' Bell'azione del Siviglia, Reyes serve Banega che aspetta l'inserimento di Bacca. L'attaccante si allunga però troppo il pallone ed è preda di Casillas.
20' Ronaldo si perde in tanti dribbling alla fine dell'area: cerca il tiro più di una volta ma alla fine viene chiuso bene dalla difesa del Siviglia.
19' Carvajal avanza sulla fascia, serve il Chicharito molto mobile. Il messicano guarda in mezzo e mette un cross per Ronaldo che non ci arriva.
16' Buon momento per il Siviglia, Banega riceve palla e prova il tiro fuori area ma viene rimpallato da Kroos.
14' OCCASIONE SIVIGLIA! Gran pallone di Mbia per Vidal, che approfitta dell'errore della difesa del Madrid e in diagonale cerca di superare Casillas e alla fine Varane toglie la palla dalla linea.
12' Brutto fallo di Bacca su Sergio Ramos: calcio di punizione per il Real Madrid, che ha iniziato benissimo questa gara.
11' Real Madrid ancora in attacco: i merengues hanno conquistato un calcio d'angolo.
9' OCCASIONE PER IL REAL MADRID! Cross con i contagiri di Marcelo per Ronaldo che da due passi la piazza ma trova la deviazione di riflessi di Rico. Tanta sfortuna per CR7.
8' Ancora Cristiano Ronaldo che dimostra tanta voglia di segnare ma manca di precisione: gran tiro da fuori alle stelle.
7' Bacca anticipato benissimo da Pepe che fa ripartire l'azione del Madrid. Ronaldo cerca di scambiare palla con Isco ma manca l'intesa.
6' Cross lungo del Chicharito che vorrebbe servire James che chiama il pallone dall'altra parte ma non ci riesce. Palla fuori misura.
4' Possesso palla del Real Madrid che però non riesce ad avanzare, Palla di prima per il Chicharito, troppo lunga: recupera la difesa del Siviglia.
2' Punizione battuta da Ronaldo che la mette però troppo alta sopra la traversa. Fischi di sollievo da parte del pubblico.
1' Alex Vidal tenta di rubare il pallone a Ronaldo, che resiste avanza supera due avversari e poi viene steso. Calcio di punizione interessante per il Real.
1' La gara è iniziata, primo pallone gestito dai padroni di casa.
Inizio 1° tempo
19:58 Le squadre stanno entrando in campo: è tutto pronto per la sfida del Sanchez Pizjuan.
19:53 Ancelotti invece ha schierato un 4-4-2 con Casillas in porta, Varane e Pepe in difesa, Marcelo e Carvajal sulle fasce. Kroos e Sergio Ramos agiranno a metà campo, mentre Isco e James Rodriguez agiranno larghi con la possibilità di inserirsi in attacco dove troveranno Cristiano Ronaldo e il Chicharito Hernandez.
19:42 Emery ha scelto un 4-2-3-1 con Rico in porta, Figueiras a destra, Tremoulinas a sinistra e Carrico e Kolodiejczak in mezzo alla difesa. Krychowiak e Mbia agiranno in mezzo al campo, mentre Vidal, Banega e Reyes sulla trequarti alle spalle di Bacca unica punta.
19:35 Siviglia imbattuto in casa ma Real Madrid obbligato a vincere per rispondere alla super vittoria del Barcellona. Entrambe nei prossimi giorni saranno impegnate in un delicato impegno europeo: il Siviglia contro la Fiorentina in Europa League e il Real Madrid contro la Juventus in Champions League.
19:29 Gentili lettrici e lettori di TMW un saluto da Rosa Doro e benvenuti alla diretta scritta di Siviglia-Real Madrid, sfida valida per la 35a giornata della Liga Spagnola.
Cronaca di Rosa Doro