Menù Notizie
LaLiga Santander (2018-2019)

Siviglia
3-2
Real Betis
26' Munir
58' Sarabia
64' Vázquez
  Lo Celso 55'
Tello 82'
Cronaca Formazioni
22:38 Dall'Estadio "Ramón Sánchez Pizjuán" di Siviglia è tutto. Un proseguimento di serata ai lettori di TUTTOmercatoWEB.com da Alessandro Paoli.
22:37 Termina all'Estadio "Ramón Sánchez Pizjuán". Il Siviglia vince per 3-2 contro il Real Betis nella 32ª giornata della LaLiga Santander 2018/2019.
Fine 2° tempo
90'+4
Ammonito Rog nel Siviglia per un fallo da dietro a centrocampo ai danni di Guardado.
90'+2 Il Real Betis, alla disperata ricerca della rete del pari, attacca con tutti i suoi uomini costringendo il Sivigilia a difendersi con ordine, ma, soprattutto, con attenzione dato che l'intera linea difensiva è già ammonita.
90' L'arbitro, Alejandro José Hernández Hernández, assegna 5 minuti di recupero.
87' Calcio di punizione dai 35m all'altezza del vertice sinistro dell'area di rigore del Siviglia calciato, con il destro, da Joaquín. La conclusione del numero 17 del Real Betis termina alta sopra la traversa centralmente.
86'
Ammonito Mercado nel Siviglia per un fallo a centrocampo ai danni di un avversario.
85' Promes, dopo essersi accentrato dalla fascia sinistra, calcia a rete. Il destro del numero 20 del Siviglia, scagliato dai 25m in posizione centrale, termina abbondantemente alto sopra la traversa centralmente.
84'
Ammonito Mandi nel Real Betis per un fallo ai danni di Rog a centrocampo.
82' Calcio di punizione dai pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore del Siviglia calciato, con il destro, da Tello. La conclusione a giro del numero 11 del Real Betis, dopo aver sorvolato la barriera, trafigge, sotto il sette alla sinistra, Vaclík consentendo agli ospiti di accorciare le distanze.
82'
GOOOOOOOOOOL REAL BETIS!!! HA SEGNATO TELLO!!!
81'
Ammonito Carriço nel Siviglia per un fallo ai danni di Lo Celso nei pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite della propria area di rigore
77'
Terzo ed ultimo cambio Real Betis: esce Sidnei, entra Tello.
76' Percussione palla al piede da parte di Loren che, giunto nei pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il destro rasoterra ad incrociare del numero 16 del Real Betis termina di pochissimo a lato alla sinistra della porta del Siviglia.
74'
Terzo ed ultimo cambio Siviglia: esce Banega, entra Rog.
74'
Secondo cambio Real Betis: esce Jesé, entra Loren.
73'
Ammonito Jesús Navas nel Siviglia per un fallo ai danni di Joaquín lungo la fascia destra all'altezza della trequarti avversaria.
71' Calcio di punizione dai 25m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore del Siviglia calciato, con il destro, da Joaquín. La violenta conclusione a giro del numero 17 del Real Betis, dopo aver sorvolato la barriera, è miracolosamente respinta da un reattivissimo Vaclík, distesosi sulla sua sinistra.
70'
Ammonito Banega nel Siviglia per un fallo a centrocampo ai danni di Joaquín.
69'
Secondo cambio Siviglia: esce Vázquez, entra Aleix Vidal.
69'
Primo cambio Siviglia: esce Munir, entra Promes.
68'
Primo cambio Real Betis: esce Emerson, entra Joaquín.
67' Batti e ribatti a limite dell'area di rigore del Siviglia prima che il pallone arrivi a Jesé che, dopo un controllo a seguire, calcia a rete dai pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria. Il destro rasoterra ad incrociare del numero 10 del Real Betis è respinto da un reattivissimo Vaclík.
66'
Ammonito Escudero nel Siviglia per un fallo ai danni di un avversario lungo la fascia sinistra all'altezza della trequarti biancorossa.
64' Vázquez, dai 25m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, controlla, prende la mira e, di sinistro, calcia a rete. La violenta conclusione a mezz'altezza del numero 22 del Siviglia trafigge Pau López sulla destra a fil di palo.
64'
GOOOOOOOOOOL SIVIGLIA!!! HA SEGNATO VÁZQUEZ!!!
61' Emerson, dal lato corto destro dell'area di rigore avversaria, serve un preciso rasoterra al centro, con il destro, per l'accorrente Guardado che, dai pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore del Siviglia, calcia a rete di prima intenzione. Il violento sinistro a mezz'altezza del numero 18 del Real Betis è murato dalle maglie della retroguardia avversaria.
58' Ben Yadder, dal lato corto sinistro dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, di prima intenzione, con il mancino per l'accorrente Sarabi che, inseritosi sul secondo palo, realizza, con un piatto destro al volo da due passi, la rete del 2-1 del Siviglia trafiggendo Pau López,
58'
GOOOOOOOOOOL SIVIGLIA!!! HA SEGNATO SARABIA!!!
55' Júnior, dal lato corto sinistro dell'area di rigore avversaria, serve un preciso rasoterra all'indietro, con il mancino, per l'accorrente Lo Celso che, dai pressi del dischetto del calcio di rigore del Siviglia, calcia a rete di prima intenzione. Il piatto sinistro a mezz'altezza del numero 21 del Real Betis trafigge Vaclík centralmente consentendo agli ospiti di pareggiare.
55'
GOOOOOOOOOOL REAL BETIS!!! HA SEGNATO LO CELSO!!!
53' Jesé, servito sul filo del fuorigioco dal sinistro filtrante di Canales, controlla a seguire, entra in area di rigore avversaria e, dai pressi del dischetto del calcio di rigore del Siviglia, calcia a rete. Il destro rasoterra ad incrociare del numero 10 del Real Betis è respinto, con un piede, da un reattivo Vaclík, posizionato centralmente.
52' Il Siviglia, forte del vantaggio maturato nel primo tempo, gestisce serenamente il possesso palla dell'incontro costringendo il Real Betis a difendersi nella propria metà campo.
50' Escudero, dai pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il destro del numero 18 del Siviglia termina abbondantemente alto sopra la traversa centralmente.
47' Sugli sviluppi di una disattenzione generale della retroguardia del Siviglia, il pallone arriva a Lo Celso che, giunto nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, calcia a rete. Il sinistro a mezz'altezza del numero 21 del Real Betis è respinto da un attentissimo Vaclík, posizionato a copertura del primo palo.
46' Inizia la ripresa: ha battuto il Real Betis.
Inizio 2° tempo
21:31 Termina il primo tempo. Il Siviglia conduce per 1-0 sul Real Betis all'intervallo grazie alla rete messa a segno, al 26', da Munir.
Fine 1° tempo
45' L'arbitro, Alejandro José Hernández Hernández, assegna 1 minuto di recupero.
43' Il Siviglia continua a spingere alla ricerca della rete del raddoppio mentre il Real Betis è costretto a difendersi per evitare di andare al riposo all'intervallo con un passivo maggiore di quello attuale.
41' Contatto sospetto tra Feddal del Real Betis e Vázquez del Siviglia nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola biancoverde. L'arbitro, Alejandro José Hernández Hernández, dopo un silent check del VAR, conferma la sua decisione di non assegnare il calcio di rigore in favore dei padroni di casa.
39'
Ammonito Jesé del Real Betis per proteste nei confronti del direttore di gara, Alejandro José Hernández Hernández, per la mancata assegnazione di un fallo in suo favore.
38' Roque Mesa, dai pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il sinistro rasoterra del numero 7 del Siviglia è bloccato a terra da un attento Pau López, posizionato centralmente.
37' Jesús Navas, dal lato corto destro dell'area di rigore avversaria, serve un preciso rasoterra al centro, con il destro, per Sarabia che, inseritosi nei pressi dell'intersezione del lato corto destro dell'area piccola del Real Betis con la linea di fondo, calcia a rete. Il destro rasoterra del numero 17 del Siviglia è deviato in calcio d'angolo dalla destra dal'intervento di un difensore biancoverde.
35' Dieci minuti al termine della prima frazione di gioco con il Real Betis che, dopo aver lasciato il possesso palla dell'incontro per lunghi tratti della gara al Siviglia, alza il suo baricentro alla timida ricerca della rete del pareggio.
32' Il Siviglia, forte del vantaggio maturato al 26' con Munir, continua a gestire il possesso palla dell'incontro alla ricerca della rete del raddoppio mentre il Real Betis si difende con ordine alla ricerca della riconquista del pallone.
29' Ben Yadder, dopo aver triangolato con Vázquez, calcia a rete, di prima intenzione, dai pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria. Il sinistro a mezz'altezza del numero 9 del Siviglia è respinto, con un mano in uscita bassa, da un reattivissimo Pau López.
26' Sarabia, dai pressi del vertice destro dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il mancino, per Munir che, inseritosi a limite dell'area piccola del Real Betis all'altezza del secondo palo, trafigge, con un colpo di testa in elevazione, Pau López portando in vantaggio il Siviglia.
26'
GOOOOOOOOOOL SIVIGLIA!!! HA SEGNATO MUNIR!!!
25' Sarabia, dai 25m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il sinistro rasoterra ad incrociare del numero 17 del Siviglia termina a lato alla destra della porta del Real Betis.
22' Jesé, splendidamente servito nei pressi del dischetto del calcio di rigore avversario dal destro rasoterra filtrante di Guardado, calcia a rete di prima intenzione. Il destro a mezz'altezza del numero 10 del Real Betis è respinto da un attento Vaclík prima che l'arbitro, Alejandro José Hernández Hernández, su segnalazione dell'assistente, annulli tutto per una posizione di fuorigioco del numero 10 ospite.
20' Tackle falloso a centrocampo da parte di Guardado ai danni di Vázquez. L'arbitro, Alejandro José Hernández Hernández, assegna il calcio di punizione in favore del Siviglia, ma il tecnico dei padroni di casa, Joaquín Caparrós, reclama un cartellino giallo che non arriva all'indirizzo del numero 18 del Real Betis.
17' Sugli sviluppi di un incomprensibile retropassaggio di Jesús Navas, Jesé recupera il pallone, parte palla al piede e, dopo aver dribblato Vaclík lungo la fascia sinistra all'altezza della trequarti, calcia a rete. Il destro a mezz'altezza del numero 10 del Real Betisè salvato, sulla linea di porta, dall'ottimo intervento difensivo di Escudero.
15' Percussione centrale, palla al piede, da parte di Banega che, giunto sui 25m in posizione centrale, calcia a rete. Il destro rasoterra ad incrociare del numero 10 del Siviglia, dopo essere stato deviato da un avversario, termina in calcio d'angolo dalla sinistra.
14' Il Siviglia, dopo aver lasciato per diversi minuti il possesso palla dell'incontro al Real Betis, ritorna a costruire, passaggio dopo passaggio, la propria trama offensiva alla ricerca del varco giusto per colpire gli avversari.
12' Calcio di punizione dalla fascia sinistra, più o meno all'altezza del lato corto dell'area di rigore del Siviglia, calciato, con il mancino, da Canales per Feddal che, posizionato a centro area, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 4 del Real Betis termina alto a lato alla destra della porta del Siviglia.
10' Nuova fase di studio tra le due squadre con il Real Betis che, in questi ultimi minuti, gestisce serenamente il possesso palla dell'incontro costringendo il Siviglia a difendersi.
7' Lo Celso, dai 25m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il sinistro a mezz'altezza ad incrociare del numero 21 del Real Betis termina a lato alla destra della porta del Siviglia.
5' Prosegue la fase di studio tra le due squadre con il Siviglia leggermente più propositivo del Real Betis in fase offensiva.
3' Fase di studio tra le due squadre.
1' Calcio d'inizio: ha battuto il Real Betis.
Inizio 1° tempo
20:40 Il Real Betis ha vinto 30 dei 95 precedenti ne LaLiga contro il Siviglia di cui 12 fuori casa.
20:35 Il Siviglia ha vinto 43 dei 95 precedenti ne LaLiga contro il Real Betis di cui 29 in casa.
20:30 I precedenti tra Siviglia e Real Betis ne LaLiga sono complessivamente 95.
20:25 Per l'arbitro spagnolo, classe '82, Alejandro José Hernández Hernández si tratta della 14ª designazione arbitrale stagionale ne LaLiga, la 132ª in carriera.
20:20 Il CTA della RFEF ha designato la seguente squadra arbitrale per l'incontro Siviglia-Real Betis, valevole per la 32ª giornata della LaLiga Santander 2018/2019: Alejandro José Hernández Hernández (arbitro), Teodoro Sobrino Magán (assistente 1), José Enrique Naranjo Pérez (assistente 2), Sergio Pérez Muley (quarto ufficiale), Carlos del Cerro Grande (VAR) e José Luis González González (AVAR).
20:15 Il Real Betis non può disporre del difensore Francis Guerrero infortunato.
20:10 Il Siviglia non può disporre dei seguenti calciatori: Tomáš Vaclík (infortunato) e Maximilian Wöber (infortunato).
20:05 Il Real Betis occupa attualmente il 10° posto in classifica de LaLiga Santander 2018/2019 per rendimento fuori casa con 18 punti.
20:00 Il Siviglia occupa attualmente il 4° posto in classifica de LaLiga Santander 2018/2019 per rendimento in casa con 30 punti.
19:55 Il Real Betis occupa attualmente il 9° posto in classifica de LaLiga Santander 2018/2019 con 43 punti.
19:50 Il Siviglia occupa attualmente il 5° posto in classifica de LaLiga Santander 2018/2019 con 49 punti.
19:45 Buonasera e benvenuti all'Estadio "Ramón Sánchez Pizjuán" di Siviglia ai lettori di TUTTOmercatoWEB.com da Alessandro Paoli. Alle ore 20:45 avrà inizio la diretta testuale dell'incontro Siviglia-Real Betis, valevole per la 32ª giornata della LaLiga Santander 2018/2019.
Cronaca di Alessandro Paoli