Menù Notizie
Copa del Rey (2015-2016)

Siviglia
4-0
Real Betis
4' Reyes
35' Rami
74' Gameiro
89' Kakuta
 
Cronaca Formazioni
22:19 Finisce in trionfo il derby di Coppa del Re per il Siviglia. Dopo il 2-0 dell'andata, la squadra di Emery si impone per 4-0 al ritorno con le reti di Reyes, Rami, Gameiro e Kakuta, accendendo così ai quarti di finale della manifestazione.
22:18 FINISCE QUI!
Fine 2° tempo
90' Dall'anticipo di Rami, parte una ripartenza letale del Siviglia. Gameiro serve Kakuta in area, che in diagonale batte agevolmente Adan. E' un trionfo per il Siviglia.
89'
KAKUTA CALA IL POKER PER IL SIVIGLIA!
89' Altra grande chiusura di Rami, che ferma Molina con tempismo perfetto al limite della sua area di rigore.
87' JOAQUIN! La punizione è battuta dal numero 7 del Betis, che prova il destro ad aggirare la barriera. Pallone morbido e sopra la traversa.
86' Fallo di Kakuta al limite dell'area. Punizione da buona posizione per il Betis, che avrà l'occasione per calciare da circa 18 metri.
85' Concede al Betis il possesso palla il Siviglia in questo finale. Nonostante questo, però, gli ospiti non sembrano in grado di poter impensierire la porta di Rico.
83' Angolo per il Betis: sempre attenta in queste situazioni da calcio piazzato la difesa del Siviglia.
82'
Finisce la gara di un anonimo Castro. Al suo posto per questo finale Molina.
80' Con l'orgoglio in avanti il Betis. Punizione dai trenta metri per gli ospiti, pallone a centro area per i saltatori: Kakuta libera l'area del Siviglia.
79' Adesso è pura accademia per il Siviglia, che controlla il possesso contro un Betis ormai al tappeto.
78' L'arbitro Antonio Mateu Lahoz decide di non estrarre cartellini ed ammonire solo verbalmente i protagonisti del diverbio a centrocampo.
76' Scintille sul terreno di gioco! Dopo una spinta su Gameiro si accende una mischia in mezzo al campo! Si attendono le decisioni del direttore di gara.
75' Impiega pochissimi secondi l'ex attaccante del Siviglia ad andare a bersaglio. Dormita della difesa del Betis, il numero 9 riceve palla sulla destra, entra in area e scarica il diagonale. Non perfetto Adan ed è 3-0 per il Siviglia!
74'
SUBITO GAMEIRO! TRIS DEL SIVIGLIA!
73'
Finisce anche la gara di uno spento Llorente. Al suo posto Gameiro.
72'
Cambio nel Siviglia. Finisce la gara di Reyes, dentro Krohn-Dehli.
72' Bell'intervento in scivolata di Rami, che anticipa Castro al limite della sua area di rigore. Ottima la prova del centrale del Siviglia.
70' Si esaltano sugli spalti i tifosi del Siviglia, che pregustano l'eliminazione dei cugini del Betis.
69' Prova ad addormentare il gioco il Siviglia, che adesso vuole chiudere la gara senza correre rischi inutili.
67' KADIR! Ancora una conclusione del nuovo entrato che ci prova con il destro dai venti metri. Pallone alto sulla traversa.
66' Prova a tenere il possesso il Betis, che fatica in ogni caso ad impensierire la porta di un Rico, praticamente inoperoso fino a questo punto.
65' Fermato in posizione irregolare Konoplyanka sul tocco di Kakuta. Giusta la segnalazione del secondo assistente.
64'
Termina la gara di Banega, dentro al suo posto il numero 12 Kakuta.
62' PASTICCIO DEL SIVIGLIA! Brutta palla persa da Kolo, la palla viene recuperata dal nuovo entrato Kadir che scarica il destro: pallone fuori di un soffio!
61' Comunque alti, nonostante il discorso qualificazione sia praticamente chiuso, i ritmi in campo in questa ripresa.
60'
Finisce la prova di un pessimo Digard. Al suo posto Kadir.
59' Bel cross di Reyes dalla destra, Llorente prova a servire di testa Banega, ma l'argentino viene anticipato dal ritorno di Pezzella.
58' Tentativo di Piccini dalla distanza. Bellissimo il tiro del numero 12, che esce di un soffio alla destra di Rico.
57' Lancio lungo di Digard, in una zona dove non ci sono compagni. Ennesimo errore della serata per il centrale del Betis.
56' Ancora Siviglia ed ancora un errore di Llorente, che non riesce a chiudere il triangolo con Banega. Negativa fino a questo punto la prova dell'ex Juve.
54' Dopo l'avvio sprint da parte del Betis, il Siviglia sembra prendere nuovamente possesso del match. Non vuole concedere nulla ai cugini la squadra di Emery.
53' SIVIGLIA AD UN PASSO DAL TRIS! Su azione d'angolo, la palla arriva a Kolo che è pronto a battere a colpo sicuro, ma viene disturbato dal compagno N'Zonzi. Che pasticcio del numero 15!
51' RISPOSTA DEL SIVIGLIA! Arriva la risposta dei padroni di casa, con il bel cross di Mariano dalla destra sul quale Llorente arriva leggermente in ritardo.
50' MISCHIA IN AREA DEL SIVIGLIA! Pericoloso il Betis sull'azione nata dal corner: la palla arriva sul sinistro di Vargas che prova il tiro in mucchio di gambe. Murato il mancino dell'esterno sinistro.
49' Azione insistita del Betis, che con orgoglio prova a riaprire la partita. Kolo in tuffo mette in corner il cross di Joaquin.
48' Occasione per Pezzella, ma il numero 20 viene fermato in posizione irregolare. Inutile, dunque, la sua conclusione.
47' Reyes, nonostante il problema accusato sul finire del primo tempo, stringe i denti e prova a restare in campo anche in questa ripresa.
46'
Subito un cambio nel Betis, che richiama Ceballos per inserire Ruiz.
46' INIZIA LA RIPRESA!
Inizio 2° tempo
21:31 Le squadre fanno il loro ritorno sul terreno di gioco. Tutto pronto per l'inizio della ripresa.
21:18 Si chiude dopo 2' di recupero la prima frazione, con il Siviglia avanti per 2-0 grazie alle reti di Reyes e Rami. I padroni di casa avevano già vinto la gara di andata di questo ottavi di Coppa del Re per 2-0. Per il Betis è notte fonda.
21:17 FINE PRIMO TEMPO!
Fine 1° tempo
45'+1 Prova a spingere sulla sua fascia destra il Siviglia, dove ha già creato diversi pericoli al Betis.
45' Gestisce il possesso palla il Siviglia, che non vuole correre rischi inutili in questa fase finale del primo tempo.
44' Alza il suo pressing il Betis, che prova a cambiare l'inerzia di una gara che appare ormai segnata.
42' Cross dalla sinistra per la testa di Gonzalez, in proposizione offensiva. Pallone fuori dallo specchio della porta.
42'
Ennesima entrataccia di Iborra, che si becca un tardivo cartellino giallo.
40'
Problema muscolare per Reyes, che si accascia al terreno dopo un movimento innaturale con la gamba destra.
39' Ci prova da lontanissimo Vargas, che prova a scaricare la sua rabbia in un sinistro dai trenta metri. Rico blocca agevolmente la sfera.
37' Altra disattenzione piuttosto evidente della difesa del Betis, già troppo statica in occasione della rete di Reyes.
36' Raddoppia il Siviglia! Sugli sviluppi del corner, cross sul primo palo che viene spizzicato dalla difesa. La palla diventa buona per Rami, che con il sinistro teso firma il raddoppio!
35'
GOL DI RAMI! RADDOPPIO DEL SIVIGLIA!
34' Ancora una volta si cerca la testa di Llorente a centro area. Si rifugia in angolo Vargas, autore di una buona diagonale difensiva.
32' Prova a sfruttare le sovrapposizioni sulle fasce dei laterali difensivi il Siviglia. Altro bel cross di Mariano, Llorente ancora una volta anticipato a centro area.
31' Prende fiducia il Betis. Cross di Ceballos dalla destra, in due tempi libera la difesa del Siviglia.
29' PERICOLOSO IL BETIS! Iniziativa offensiva degli ospiti sulla sinistra, con Castro che arriva in area ma viene chiuso provvidenzialmente in corner da Escudero.
28' Insiste il Siviglia in questa fase. Konoplyanka riceve palla sulla sinistra, crossa al centro: libera la difesa di un Betis adesso in affanno.
27' Torna ad affacciarsi nell'area del Betis il Siviglia. Cross teso di Escudero al centro area, Llorente prova ad indirizzare verso la porta ma la sfera è troppo veloce e per l'attaccante è impossibile trovare il giusto tocco.
26' Il gioco riprende regolarmente, con Joaquin che fa il suo ritorno sul terreno di gioco. Gara troppo nervosa.
24' Scontro aereo tra Iborra e Joaquin. Ad avere la peggio è l'ex viola, che è costretto a lasciare momentaneamente il terreno di gioco. Molto dolorante il numero 7 del Betis.
23' Scintille sul terreno di gioco, con Reyes e Petros che si spintonano a gioco fermo. Solo un'ammonizione verbale per i due.
22' Filtrante per Mariano di Iborra: ottima la chiusura dell'ex Fiorentina Vargas.
21' Altro scontro duro in mezzo al campo. Questa volta a fare le spese dell'aggressività eccessiva del Betis è Iborra.
20' Buona iniziativa del Siviglia sulla fascia sinistra. Konoplyanka arriva al cross dal fondo, ma il pallone è troppo lungo per Llorente, ben appostato a centro area.
19' Si lamenta Reyes con i compagni. Il capitano del Siviglia chiede maggiore precisione in fase di impostazione della manovra.
18' Altro contatto falloso in mediana. Tantissimi gi interventi irregolari in questa prima parte della gara.
17' Ancora Betis in azione sulla corsia destra: Kolo si stacca e chiude l'iniziativa degli ospiti.
15' Alza il suo pressing il Betis per provare a cambiare l'inerzia della gara. Questo, però, apre spazi interessanti al contropiede del Siviglia.
14' Prova a trovare varchi il Betis sulla destra. Rintuzzata l'iniziativa sulla corsia degli ospiti.
13' Dopo la rete di Reyes è successo davvero poco sul terreno di gioco. Azioni spezzettate e tanta imprecisione in questa fase del match.
11'
Come annunciato poco fa, non mancano i contatti duri. Ne fa le spese Reyes, steso da Castro. Giallo per l'attaccante del Betis.
10' Tanto possesso palla per i padroni di casa, che stanno concedendo davvero poco al Betis. Molto bene il Siviglia, male il Betis.
9' Contatto duro sulla sinistra tra Digard ed Escudero. Si accende anche agonisticamente la gara.
7' Sembra aver accusato il colpo il Betis, che non riesce ad abbozzare una reazione al gol di Reyes. Molto aggressivo il Siviglia.
6' Partenza choc per il Betis, che dopo le due reti subite all'andata si trova già in svantaggio. Adesso è davvero dura per gli ospiti.
5' Passa subito il Siviglia! Azione meravigliosa della squadra di Emery, la palla arriva a Mariano sulla destra, cross al centro che viene deviato da un difensore e smanacciato da Adan: la palla arriva sulla testa di Reyas che da un metro dalla porta deve solo appoggiare la sfera in rete.
4'
GOL DI REYES! SIVIGLIA GIA' IN VANTAGGIO!
3' Prova a rispondere il Siviglia. Palla sulla sinistra per Konoplyanka, che viene chiuso ottimamente da Piccini.
2' Subito propositivi gli ospiti, con Portillo che prova l'imbucata per Castro. Pallone troppo lungo, che si spegne sul fondo.
1' E' il Betis a dare il via alla gara!
1' PARTITI!
Inizio 1° tempo
20:30 Tutto pronto per l'inizio della gara!
20:28 Le squadre fanno il loro ingresso sul terreno di gioco. Clima molto amichevole prima dell'inizio di questo derby.
20:23 Servirà un'impresa agli ospiti per ribaltare il risultato dell'andata, ma in un sentito derby come quello di Siviglia tutto è possibile.
20:16 Arrivano le scelte dei due tecnici, che si affidano a schieramenti speculari. Tra i padroni di casa sarà l'ex juventino Llorente a guidare l'attacco. Nel Betis, le speranze di rimonta sono affidate all'estro di Joaquin.
20:14 Ricordiamo che la gara di andata, giocata il 6 gennaio scorso, era stata vinti per 2-0 dal Siviglia.
20:13 Gentili lettori di TMW, benvenuti da Arturo Minervini alla diretta testuale di Siviglia-Real Betis, gara di ritorno degli ottavi di finale di Coppa del Re.
Cronaca di Arturo Minervini