Menù Notizie
LaLiga Santander (2016-2017)

Siviglia
4-1
Málaga
25' Vietto
28' Vietto
33' Ben Yedder
35' Vitolo
  Sandro 64'
Cronaca Formazioni
22:35 Da parte di Dimitri Conti è tutto. Ricordandovi di seguire le voci e i temi del post-partita sulle pagine di TuttoMercatoWeb, un buon proseguimento di serata.
22:33 E finisce qui! Il derby andaluso tra Siviglia e Malaga si conclude dunque 4-1 a favore dei padroni di casa, allenati da Sampaoli. Siviglia che sale momentaneamente al secondo posto, in attesa del derby di domani tra Barcelona ed Espanyol.
Fine 2° tempo
90'+2
Fornals! Sinistro dal limite, sul quale però c'è l'immediata chiusura di Iborra, che fa muro. Poi giallo anche per Villanueva.
90'+1 Castro! Bello lo stop iniziale su una palla alta, ma pessimo il successivo tiro con il destro.
90' Sarabia mette giù Rosales: punizione. Due i minuti da recuperare.
89' Grandissimo lavoro difensivo di Vitolo, che parte dalla difesa e salta tre avversari palla al piede, subendo poi fallo da Recio. Grandi applausi del Sanchez Pizjuan per il numero 20.
88' Rosales riceve largo a destra, appoggiando su Ontiveros. Tentativo di imbucata per Sandro, ma palla troppo lunga. Comodo l'intervento di Rico.
87' Nasri salta con grande eleganza Rosales, provando a rifinire sull'inserimento di Vietto. Ma la palla è troppo lunga, e viene raccolta da Boyko.
86' Sarabia! Riceve palla in area dopo un gran lavoro di Vietto. Palla sul mancino, ma il tiro parte da posizione troppo defilata per inquadrare la porta.
84' Castro tiene palla sul lato sinistro dell'area, alla ricerca dello spazio per la giocata. Ma Kranevitter gli chiude lo spazio, sottraendogli il pallone.
83' Sarabia sbaglia un pallone in impostazione, servendo Fornals, che però a sua volta tenta un improbabile tiro da metà campo. Lascia scorrere Rico.
82'
Ammonito Rosales. Il terzino ospite si è gettato in scivolata sul pallone, entrando però così in maniera scomposta su Sarabia.
81' Vitolo si fa tutta la fascia destra con la palla, venendo però accompagnato all'uscita da Torres. Cade in area l'ala di casa, ma Clos Gomez fa proseguire.
80' Ontiveros! Destro del 39 dalla lunga distanza, ma la palla non scende abbastanza. Tiro alto, e controllato da Rico.
78' Castro lotta con Kranevitter sulla linea di fondo, riuscendo comunque a crossare. Ma sulla traiettoria c'è N'Zonzi ben appostato, che intercetta e fa ripartire l'azione.
76' A terra Vietto. L'attaccante argentino ha ricevuto un colpo, non ravvisato dal direttore di gara.
75' Su calcio d'angolo ci prova Llorente di testa, ma Clos Gomez ferma tutto per un blocco irregolare commesso da Castro nei confronti di Sarabia.
73' Rosales profondissimo alla ricerca di Sandro, pescato però in posizione di fuorigioco.
71'
Ammonito Ontiveros: necessario il fallo tattico per fermare Vietto, che si era involato dopo aver recuperato la palla allontanata dai suoi sull'angolo.
70' Ontiveros! Viene lanciato a destra: entra in area defilato, provando comunque a battere di destro, ma venendo chiuso in angolo.
68' Ontiveros! Va verso la porta di Rico, che però blocca senza patemi d'animo.
67'
Ecco che arriva il cambio difensivo di Sampaoli: dentro Gonzalez, fuori Ben Yedder. È ufficialmente l'ultima sostituzione della partita.
64'
Fuori Juan Carlos, rimpiazzato da Castro.
64' Bella la traiettoria disegnata con il destro dall'ex attaccante del Barca B, che fa passare la palla appena sopra la barriera.
64'
GOL! Sandro accorcia le distanze proprio dalla punizione!
63'
Juan Carlos nel frattempo esce zoppicando...
62' Incredibile! Siviglia che resta in dieci uomini, e con una difesa già in difficolta prima, immaginarsi ora con l'espulsione di Rami!
62'
... che gli costano subito il secondo giallo, e quindi il rosso!
62'
Proteste decise del difensore ex Milan...
61'
Ammonito Rami! Scivolata al limite dell'area su Juan Carlos...
60' Malaga con troppa fretta, e dopo aver recuperato palla Recio la spreca, calciandola di prima senza guardare.
58'
Ammonito N'Zonzi. Il mediano di casa è stato ammonito per le troppe proteste sull'assegnazione di una punizione ai suoi danni.
57' Nasri manda in corsia sullo scatto di Sarabia, che apre dall'altra parte. Ben Yedder stoppa in area, ma viene rimontato. Palla in angolo.
56' Fase abbastanza confusa di gara, dove le sue squadre non si risparmiano colpi.
54' Vietto scappa in contropiede, costringendo Recio a fermarlo con un fallo. Punizione per il Siviglia.
53' Scappa il Malaga dall'altra parte, ma il destro di Ontiveros è murato da Iborra.
52' Vietto scappa in contropiede e punta la difesa avversaria, ma non si accorge dell'arrivo di Sarabia, attaccando invece il centro. Lo chiude Llorente.
51' Ci prova il Malaga: destro murato di Sandro, palla che arriva ad Ontiveros, il quale potrebbe puntare N'Zonzi al limite dell'area, ma preferisce invece tornare indietro.
50' I padroni di casa non forzano il ritmo, facendo anzi girare il pallone con calma e senza fretta.
48' Siviglia che si schiera con una formazione al limite dell'illeggibile. Kranevitter e Kolo si schierano accanto a Rami.
46'
... e fuori Juanpi e Ricca.
46'
Due cambi anche nel Malaga. Dentro Recio e Ontiveros...
46'
... dentro Kranevitter e Kolo.
46'
Ci sono dei cambi, ben quattro. Nel Siviglia fuori Pareja e Mercado...
46' Via! È iniziato il secondo tempo di Siviglia-Malaga!
Inizio 2° tempo
21:40 Vedremo se i due allenatori avranno preparato qualche cambio nel corso dell'intervallo. Ancora pochi minuti, e lo sapremo.
21:31 E finisce qui il primo tempo! Siviglia che ha dilagato in dieci minuti, dal 25' al 35', trovando la via della rete ben quattro volte, e travolgendo così il Malaga. Non sarà facile questo secondo tempo per la squadra ospite.
Fine 1° tempo
45' Juan Carlos mette la freccia a sinistra, e scappa a Mercado, che allarga l'alettone. Punizione.
44' Nasri e N'Zonzi si passano il pallone nella zona di centrocampo, eludendo la pressione avversaria, e rallentando la frenesia del Malaga.
43' Sul corner che segue, non nascono pericoli degni di nota. Siviglia in comoda gestione della partita, dopo aver segnato quattro gol in dieci minuti.
42' Juanpi! Gran botta di esterno-collo mancino, che chiama Rico alla parata in tuffo spettacolare! C'è lavoro anche per il portiere di casa!
41' Cominciano anche le grandi manovre sulla panchina del Malaga. Juande Ramos non può essere soddisfatto dell'interpretazione della sfida da parte dei suoi.
40' Siviglia che sembra accontentarsi, e come biasimarli, della situazione, e si sta limitando ad un comodo possesso palla.
38' Avvertimento per Iborra, entrato con un certo impeto in scivolata sull'avversario.
36' Grandissima apertura sulla destra per Vietto, che ha servito al centro l'accorrente Vitolo. Tocco in scivolata che finisce in rete, ed è 4-0.
35'
GOL! Ancora Siviglia! Scatenati i padroni di casa: ha segnato Vitolo!
35' Fornals prova a verticalizzare su Juan Carlos, anticipato con un tackle puntualissimo di Mercado.
33' Splendida azione della squadra di casa: spettacolare apertura di Pareja, che trova Mercado lanciato sulla fascia. Tocco basso a centro area, che trova libero per il piattone Ben Yedder. Tre a zero.
33'
GOL! Ancora Siviglia, ma stavolta è Ben Yedder a colpire!
32' Bravissimo Villanueva, che ferma in scivolata una grande ripartenza lanciata dai padroni di casa.
31' Villanueva recupera un filtrante corto e va in impostazione, venendo però atterrato da Nasri. Punizione per il Malaga, che ha preso un uno-due mica da ridere.
30' Ricca! Per poco non manda in porta il tap-in: sulla punizione Llorente fa sponda, e Ricca prova a battere di testa, non inquadrando la porta di Rico.
29'
Prima ammonizione della sfida per Nico Pareja. Ha colpito duro alle spalle Sandro.
28' Grandissima giocata di Vitolo, che scappa nettamente a Llorente in area, partendo da destra. Cross basso, respinto malamente da Boyko, con la palla servita a Vietto, per il più facile dei gol!
28'
GOL! Ancora Vietto! Raddoppio immediato del Siviglia!
26' Grande giocata di N'Zonzi, che ha suggerito un filtrante letale per Vietto, bravo a passare tra Llorente e Villanueva, prima di battere a rete con un piattone basso!
25'
GOL! Vietto! Siviglia in vantaggio!
24' Scontro tra Fornals e Pareja. Resta a terra inizialmente quest'ultimo, salvo poi rialzarsi.
23' Juan Carlos punta Mercado, e prova a saltarlo mirando la linea di fondo. Ma si allunga troppo la palla, trascinandosela fuori.
22' Iborra! Azione nata da un caparbio Ben Yedder, che ha conteso e sottratto la sfera a Llorente in area. Appoggio su Vietto, che va dietro su Iborra, ma il suo sinistro termina molto alto!
21' N'Zonzi prova ad imbucare sull'inserimento di Nasri, ben contenuto da Camacho, il quale poi allontana la sfera.
20' Fornals! Errore di Iborra in impostazione, che manda il primo al tiro. Gran destro angolato, ma palla che non inquadra per poco la porta di Rico.
19' Sull'angolo, inizialmente respinto dalla difesa, la palla resta al limite dell'area sui piedi di Camacho. Ma N'Zonzi non ci sta e gli toglie la palla dai piedi.
18' Rosales! Ancora Malaga in contropiede: il terzino destro sterza su Sarabia e rientra sul mancino. Tira poi con il sinistro, ma viene murato da Rami. Calcio d'angolo.
17' Rosales allunga il passo a destra e appoggia su Fornals. Cross del tutto sbagliato del centrocampista ospite, con la palla che si perde direttamente sul fondo.
16' Ben Yedder! Conclude mal posizionato con il corpo, ed il suo mancino si perde alto. Bella azione, con lancio di Mercado e sponda di Vitolo per il numero 12, che però non centra la porta.
14' Siviglia che sta provando ad alzare il ritmo del proprio gioco. Malaga che continua ad attendere ben compatto.
12' Villanueva chiude su Ben Yedder, restituendo però di fatto palla a Vietto. Nuovo cross, allontanato stavolta da Fornals.
11' Contropiede del Malaga che porta Sandro a tentare il tiro dal limite. C'è Pareja sulla traiettoria, a murare il suo tentativo.
10' Azione molto elaborata del Siviglia, che porta Mercado al cross. Ma sulla traiettoria da lui disegnata non c'è nessun compagno pronto a battere.
9' Il Siviglia non riesce a imporre il proprio gioco, come ci si poteva attendere invece alla vigilia. In campo c'è un ottimo Malaga.
7' Juanpi atterrato da Rami. Punizione per il Malaga. In precedenza aveva provato il tocco verticale Nasri, trovando però un'ottima intercettazione di Torres.
6' Vitolo affonda a destra e prova a suggerire sull'arrivo di Nasri, ma a chiudere ed allontanare ogni pericolo c'è un ottimo Rosales in chiusura!
5' Cross di Mercado da destra, ma il suo traversone è troppo in direzione di Boyko, che blocca comodamente.
4' Sul primo tentativo va Iborra, anticipato però da Villanueva. Nuovo angolo, che però non crea ulteriori pericoli.
3' Iborra va in profondità alla ricerca di Ben Yedder, ma c'è l'ottimo anticipo di Llorente di testa.
2' Ben Yedder! Conclusione al volo dell'attaccante con il mancino, ma Llorente gli sbarra la strada con il volto. Angolo.
1' Via! È iniziata ufficialmente Siviglia-Malaga!
Inizio 1° tempo
20:45 Camacho e Iborra, capitani delle due squadre, sono a rapporto da Clos Gomez. Ultimi preparativi, poi inizierà la sfida.
20:43 Entrano ora in campo Siviglia e Malaga, precedute dal direttore Clos Gomez! Padroni di casa con la consueta divisa bianca a bordature rosse, ospiti in tenuta gialla.
20:40 I protagonisti di questa sfida tutta andalusa sono già sistemati lungo il tunnel d'ingresso dello stadio Sanchez Pizjuan.
20:35 Riscaldamento concluso per ambedue le squadre. Il Siviglia di Sampaoli cercherà i tre punti per restare nelle zone che contano. Il Malaga di Ramos sta invece disputando un campionato di centro classifica tranquillo, ma un derby è sempre un derby. Arbitra Carlos Clos Gomez.
20:25 Andiamo a vedere le scelte operate dai due allenatori. Difesa a tre per Sampaoli, che poi per il resto mette tanta produzione offensiva: Vitolo e Sarabia esterni, Nasri a centrocampo. Davanti Vietto e Ben Yedder. Più cucito lo schieramento ospite disegnato dall'esperto Juande Ramos, che schiera una vera e propria difesa a cinque, affidando le sorti dell'attacco a Sandro Ramirez, prodotto della cantera del Barcelona.
20:15 Buonasera a tutti i lettori di TuttoMercatoWeb da parte di Dimitri Conti, che vi accompagnerà nel racconto in diretta della sfida tra Siviglia e Malaga, derby andaluso che fa da anticipo serale del sabato della 16^ giornata di Liga.
Cronaca di Dimitri Conti