Menù Notizie
UEFA Champions League (2017-2018)

Siviglia
3-3
Liverpool
51' Ben Yedder
60' Ben Yedder
90' +3 Pizarro
  Firmino 3'
Mané 22'
Firmino 30'
Cronaca Formazioni
22:41 Nel salutarvi, Daniele Vitiello vi invita a restare collegati con TMW per pagelle, dichiarazioni dei protagonisti e tutti gli approfondimenti sui match di serata!
22:39 Pareggio pirotecnico fra Siviglia e Liverpool al Ramón Sánchez Pizjuán. Dal 3-0 accumulato dagli ospiti nel primo tempo, si è passati al 3-3 al 90'. La distanza fra le due squadre resta invariata, sarà l'ultimo turno a decidere la gerarchia del girone.
22:39 TRIPLICE FISCHIO!
Fine 2° tempo
90'+4 Esplode il Ramón Sánchez Pizjuán al tocco da distanza ravvicinata di Pizarro che conclude la rimonta dei padroni di casa sugli sviluppi del corner battuto da Sarabia!
90'+3
GOL! GOL! GOL! PIZARRO SIGLA IL PAREGGIO PER IL SIVIGLIA!
90'+3 GEIS! Sassata mancina del tedesco, in avanti in questo finale di gara, palla però deviata in corner.
90'+1 Segnalati 4 minuti di recupero.
89' Ultimi minuti di gioco, il Liverpool prova a far passare secondi preziosi senza correre insidie.
87'
SOSTITUZIONE per il Liverpool: Salah lascia spazio a Chamberlain.
85' SARABIA! Cross dalla sinistra di Escudero, il numero in spaccata non arriva sul pallone!
82'
AMMONITO Emre Can per condotta antisportiva.
82' MANE'! Girata al volo di prima intenzione sul lancio di Wijnaldum, palla fuori.
81'
SOSTITUZIONE per il Siviglia: Ben Yedder lascia spazio a Correa.
78' EMRE CAN! Cavalcata di Salah in contropiede, scarico per il numero 23, chiuso in extremis da Banega.
77' E' alto il baricentro del Siviglia quando abbiamo superato la mezz'ora della ripresa. Un solo gol separa ora le due squadre.
74' Pescato in posizione di fuorigioco Muriel sul filtrante di Escudero. Si salva la difesa del Liverpool.
73'
SOSTITUZIONE per il Siviglia: Muriel prende il posto di Nolito.
71' SALAH! Grande conclusione dell'egiziano, bravo ad approfittare di un errore di Pizarro al limite dell'area del Siviglia, ma Rico ci mette una pezza.
68'
AMMONITO Henderson per fallo ai danni di Escudero.
64'
SOSTITUZIONE ancora per il Liverpool: Emre Can prende il posto di Coutinho.
63'
SOSTITUZIONE nel Liverpool: Moreno lascia spazio a Milner.
63' ESCUDERO! Tiro a botta sicura sul cross dalla destra di Vazquez, Karius compie un vero miracolo!
62' VAZQUEZ! Missile da posizione defilata, blocca in due tempi Karius.
61' Karius spiazzato, la partita è totalmente riaperta.
60'
GOL! GOL! GOL! STAVOLTA E' BUONA LA CONCLUSIONE DI BEN YEDDER!
60' Era andato in rete Ben Yedder, ma l'arbitro fa ripetere tutto per la presenza di alcuni giocatori del Siviglia in area!
60' C'è Ben Yedder sul dischetto.
59' Pestone di Moreno ai danni di Ben Yedder, l'arbitro concede l'estrema punizione dopo qualche secondo di esitazione.
59' CALCIO DI RIGORE PER IL SIVIGLIA!
56' Gran giocata di Escudero dalla sinistra, cross interessante al centro, dove però interviene Klavan di testa.
55' Pescato in fuorigioco Lenglet sugli sviluppi di un calcio di punizione dalla lunga distanza per il Siviglia.
54'
AMMONITO Mercado per proteste.
52' E' bravissimo l'attaccante del Siviglia a rubare il tempo a Moreno sul traversone di Banega.
51'
GOL! GOL! GOL! BEN YEDDER ACCORCIA LE DISTANZE!
51' Buono il fraseggio del Siviglia, che gioca in ampiezza per allargare le maglie della difesa del Liverpool e conquista un calcio di punizione da posizione defilata con Vazquez, messo giù da Moreno.
49' Nulla di grave per l'esterno del Siviglia, che si rialza e può proseguire il match.
48' Problemi per Sarabia, caduto male a terra dopo uno scontro aereo con Karius su un lancio di Lenglet.
46'
SOSTITUZIONE infatti fra i padroni di casa: Vazquez prende il posto di N'Zonzi, fra i peggiori nel primo tempo.
46' SI RICOMINCIA!
Inizio 2° tempo
21:47 Dovrebbe esserci un cambio nel Siviglia.
21:45 I calciatori stanno rientrando in campo, a breve la ripresa delle ostilità.
21:32 Squadre negli spogliatoi sul risultato di 3-0 per il Liverpool. Vantaggio meritato per gli inglesi, spietati in avanti e ben organizzati in copertura, mentre Berizzo dovrà correre ai ripari se vorrà tentare la rimonta nella ripresa.
21:32 FINISCE IL PRIMO TEMPO!
Fine 1° tempo
45'+1 Segnalati due minuti di recupero.
45' COUTINHO! Destro da buona posizione, Rico blocca la sfera.
44'
AMMONITO Banega per una vistosa trattenuta ai danni di Coutinho.
43' Non pervenuta la reazione del Siviglia, andato più vicino a subire il quarto gol che ad accorciare le distanze fino a questo momento.
40' SALAH! Ottimo filtrante di Coutinho a cercare l'ex Roma, abile ad inserirsi fra i due centrali e a calciare a rete, ma Rico si oppone!
38'
AMMONITO Moreno per fallo ai danni di Mercado.
37' Tiro di Salah dal limite dell'area sugli sviluppi del calcio d'angolo, la palla termina però altissima.
36' Si mette in proprio Coutinho dopo uno scambio nello stretto con Salah e va al tiro da posizione defilata, conquistando un corner.
34' Tira il fiato il Liverpool quando mancano poco più di 10 minuti al giro di boa, ma non convince la manovra offensiva del Siviglia fino a questo momento.
31' Galoppata di Mané sulla sinistra, tiro da distanza ravvicinata respinto da Rico, che però spedisce la palla sui piedi di Firmino e per l'attaccante è un gioco da ragazzi segnare ancora.
30'
GOL! GOL! GOL! TRIS DEL LIVERPOOL CON FIRMINO!
29' Prova Ben Yedder a sgusciare dalla sinistra, ma ci sono sempre due uomini su di lui e stavolta è Lovren a sradicargli il pallone dai piedi.
27' Grande imbeccata di Banega per Ben Yedder, che però parte in attimo prima rispetto al pallone e viene pescato in fuorigioco dall'arbitro.
25' Prova a rialzarsi il Siviglia con un buon fraseggio sulla catena di sinistra, bravo Salah a chiudere tutto in fase di ripiego.
23' Rete praticamente identica alla prima, cambiano soltanto gli interpreti: sul cross di Coutinho è Firmino a prolungare di testa e il numero 19 si fa trovare pronto sul secondo palo per ribadire in rete la sfera.
22'
GOL! GOL! GOL! RADDOPPIA IL LIVERPOOL CON MANE'!
22' FIRMINO! Si ritrova a tu per tu con Rico l'attaccante del Siviglia, ma si fa ipnotizzare e sciupa un'occasione clamorosa!
20' BEN YEDDER! Ha spazio per calciare anche la punta del Siviglia, che trova spazio per avanzare sulla destra, ma conclude a lato!
19' PALO DI NOLITO! Ottimo il filtrante di Banega a cercare il numero 24, che mette a sedere Gomez e prova a piazzare la sfera sul secondo palo, ma il suo tiro s'infrange sul legno!
16' Tenta la sortita offensiva Lovren, che scambia con Henderson e si proietta in avanti, ma viene chiuso in fallo laterale da Moreno.
14' Altra percussione di Escudero, che arriva al limite dell'area e prova a servire Banega, ma viene chiuso da Henderson.
12' ESCUDERO! Buon il suggerimento di Nolito per il terzino del Siviglia che cerca la soluzione personale da posizione defilata e colpisce l'esterno della rete.
9' Si mette in moto Banega e con una buona verticalizzazione serve Sarabia, che però non s'intende con Nolito e spedisce il pallone a lato.
7' Ancora Liverpool in avanti, galoppata di Mané sulla sinistra, il cross del numero 19 è messo in corner da Mercado.
5' Il Siviglia non riesce a rialzare la testa dopo il gol subito nelle primissime battute, mentre gli avversari continuano a spingere il piede sull'acceleratore.
3' Sul calcio d'angolo seguente è bravo Wijnaldum a prolungare la traiettoria disegnata da Coutinho e a spedire in rete il pallone con un bolide da pochi passi!
3'
GOL! GOL! GOL! LIVERPOOL IN VANTAGGIO CON FIRMINO!
1' Subito discesa sulla destra di Mané, che prova ad inserirsi fra due avversari, ma viene chiuso in corner.
1' SI COMINCIA!
Inizio 1° tempo
20:42 Calciatori in campo, risuonano le note dell'inno della Champions League. E' quasi tutto pronto per il calcio d'inizio!
20:31 Riscaldamento terminato, le squadre sono ora negli spogliatoi per sistemare gli ultimi dettagli in vista del calcio d'inizio.
20:18 Prima di questa stagione, l'unico precedente fra i due club risale alle finale di Europa League del 2016, giocata a Basilea e vinta per 3-1 dal Siviglia grazie alla rete di Gameiro e alla doppietta di Coke. Inutile la rete di Sturridge, che questa sera sarà in panchina.
20:13 Consueto 4-3-3 per il Liverpool di Jurgen Klopp. L'unica novità rispetto alle previsioni della vigilia è la presenza di Gomez sulla destra al posto di Alexander-Arnold.
20:10 Ma veniamo alle formazioni ufficiali. Nei padroni di casa confermata la presenza dal primo minuto di Ben Yedder, preferito a Muriel. Al centro della difesa sarà Geis a far coppia con Lenglet, con Kjaer che si accomoda in tribuna. Assenti per infortunio Carriço, Montoya e Pareja.
20:05 I novanta minuti di questa sera al Ramón Sánchez-Pizjuán diranno molto in chiave qualificazione alla fase finale e ancor di più sulla vetta del Gruppo E. Le due squadre, distanti un solo punto (8 il Liverpool, 7 il Siviglia), scendono in campo con un pizzico di tranquillità in più, dato il pareggio, nel match disputato alle 18, dello Spartak Mosca in casa con il Maribor, che non permette alla squadra di Carrera di approfittare dello scontro diretto fra spagnoli e inglesi.
20:03 Gentili amici di TMW, benvenuti da Daniele Vitiello alla diretta testuale di Siviglia-Liverpool, fra i match più importanti in programma in questo martedì di Champions League.
Cronaca di Daniele Vitiello