Menù Notizie
LaLiga Santander (2017-2018)

Siviglia
0-0
Levante
Cronaca Formazioni
22:52 Restate collegati su TUTTOmercatoWEB.com per le pagelle della sfida e le voci a caldo dei protagonisti. Un cordiale saluto da Luca Chiarini, che vi augura un buon proseguimento di serata.
22:51 Zero a zero il risultato finale tra Siviglia e Levante, nonostante una seconda frazione particolarmente frizzante. Andalusi che, nonostante la supremazia territoriale, non sono riusciti a sbloccare la gara.
22:50 È finita! Non si fanno male Siviglia e Levante, fischia il Sanchez Pizjuán, comprensibilmente insoddisfatto della prova della formazione andalusa.
Fine 2° tempo
90'+4 Ultimo giro d'orologio, rimessa laterale in zona offensiva per il Levante, che pare accontentarsi del pareggio e mette in ghiaccio il pallone.
90'+3 Sarabia vanifica quella che potrebbe essere l'ultima offensiva del Siviglia con un tiro-cross mal calibrato, prontamente intercettato da Oier.
90'+1 Vengono concessi quattro minuti di extra-time.
89'
Entra in campo adesso Samu García, che prende il posto di Jason.
88' ESCUDERO! Cabaco respinge corto di testa, sul pallone vagante si avventa Escudero, che schiaccia di destro senza però trovare lo specchio.
86' Juan Ramón Muñiz è pronto ad effettuare la sua terza ed ultima sostituzione: entrerà in campo Samu García, per dar manforte ai compagni in queste battute finali di gara.
84' SARABIA! Insidiosissimo traversone basso di Navas, zampata in mischia di Sarabia, che riesce ad indirizzare la sfera verso lo specchio difeso da Oier: conclusione smorzata, bloccata dall'estremo difensore.
83' MORALES! L'esterno prova a sorprendere Rico con un destro dal limite, traiettoria che si impenna, sorvolando di parecchio il montante alto.
82'
Nulla da fare per Chema, che abbandona il campo claudicante. Il centrale è costretto a dare forfait, e viene sostituito da Cabaco.
81' Momentaneamente a bordocampo Chema, che sembra voler provare a proseguire la propria gara. Meno di dieci minuti allo scoccare del novantesimo.
80'
Muriel sostituisce Correa in questi minuti finali.
78'
Problemi fisici per Chema, che sembra aver avvertito un fastidio muscolare alla coscia sinistra dopo un contrasto di gioco.
77' Con il suo ingresso in campo, Jesús Navas diventa il giocatore con più presenze in maglia andalusa. Momento storico per lo spagnolo, che proverà a dare maggiore vivacità al reparto offensivo.
76'
Mercado viene sostituito da Navas.
75'
Il neo-entrato Vázquez viene sanzionato dal direttore di gara con un cartellino giallo.
75' BEN YEDDER! Tocco dolce di Banega, Ben Yedder scatta sul filo dell'offside e schiaccia a terra il suo mancino: Oier risponde presente e con i piedi mette in angolo.
73' Ci prova da fermo Jeison, che nella prima frazione aveva colpito un legno. Questa volta il suo destro a giro è tutt'altro che irresistibile, e impatta contro la barriera andalusa.
72'
Altro rischio enorme di Lenglet, che commette fallo su Jason a due passi dalla propria area di rigore. Ammonito il centrale del Levante, che era diffidato.
70'
Primo cambio anche in casa Levante: fuori Lukic, dentro Robé Pier.
69' Continua a crescere il Siviglia, stabilmente nella metà campo del Levante adesso. Gli ospiti si limitano a contenere, seppur con grande ordine, faticando parecchio a ripartire.
67'
Arriva il momento dell'ex rosanero Vázquez, che entra in campo al posto di Ganso.
65' Squadre decisamente più lunghe rispetto alla prima frazione, più frequenti i ribaltamenti di fronte. Gara che sembra essere entrata nel vivo, ritmi frizzanti ora tra Siviglia e Levante.
64' Azione avvolgente del Siviglia, Ganso addomestica nell'area del Levante, sbattendo contro Chema, che con una zampata di destro smorza momentaneamente l'insidia allontanando il pallone.
63' CAMPANA! Destro a giro su calcio piazzato, traiettoria non eccessivamente angolata respinta con i pugni da un attento Rico. Si accende la gara.
61' MERCADO! Ci riprova il terzino con una timida botta dalla trequarti, nessun problema per Oier, che neutralizza il tiro senza affanno.
60'
Luna interviene in netto ritardo su Sarabia e riceve un sacrosanto cartellino giallo.
58' Cinquantotto i minuti sul cronometro, Siviglia padrone del pallone in questo momento. Levante molto più prudente rispetto alla prima frazione.
57' BEN YEDDER! Filtrante di Sarabia, incursione di Ben Yedder che incrocia il destro, ancora una vlta provvidenziale Oier con un guizzo straordinario!
56' Apprezzabile l'ultima giocata di Correa, che ha cercato il gol dopo qualche minuto di appannamento. Prova ad accelerare il Siviglia, alla ricerca del vantaggio.
55' CORREA! L'argentino, servito da Ganso, si accomoda la sfera sul destro dopo una 'ruleta', cercando il secondo palo con un colpo da biliardo che lambisce il palo.
54' Ganso prova a far correre Ben Yedder, perfetta la lettura di Postigo, che anticipa il centravanti del Siviglia e scaraventa il pallone a lato.
52' Ritmi non elevatissimi in questi primi minuti della ripresa. Entrambe le squadre palesano più di una difficoltà a sbloccare questa gara, ancorata allo zero a zero.
50'
Cartellino giallo anche per Lukic, che ha incrociato la propria corsa con quella di Correa.
48' JASON! Buon guizzo su Lenglet e sassata di destro da posizione defilata, la sfera sorvola non di molto il montante alto.
47'
Grande uscita di Banega, che approfitta di un recupero di Kjaer per avventurarsi palla al piede. Campaña lo atterra e riceve un cartellino giallo.
46' Inizia la ripresa! Nessun cambio all'intervallo, in campo gli stessi ventidue che hanno disputato la prima frazione.
Inizio 2° tempo
21:46 Parziale che non rispecchia quanto visto in questo primo tempo: diverse chance per entrambe le compagini, che hanno colpito un legno a testa. Un po' appannato il reparto offensivo andaluso, così come Banega. Nel Levante bene Jason e Campaña.
21:45 Termina la prima frazione, zero a zero all'intervallo tra Siviglia e Levante.
Fine 1° tempo
45' MERCADO! Calcio d'angolo battuto da Banega, sul secondo palo svetta Mercado, che schiaccia il pallone con un'incornata poderosa: tentativo che si stampa sul palo!
43' Chiude in avanti il Siviglia, che guadagna un corner dalla sinistra. Sembra aver acquistato maggior vigore la manovra degli andalusi.
41' Minuti conclusivi del primo tempo, manovra il Siviglia alla ricerca del giusto varco. Da qualche minuto la pioggia ha cessato di abbattersi sul Sanchez Pizjuán.
40' Si fa apprezzare anche in copertura Correa, che insegue Lopez, interrompendo la sua corsa con un deciso intervento in scivolata con il quale impatta in maniera pulita il pallone.
38' Campaña gira su sé stesso e viene trascinato a terra da Lenglet. Punizione nei pressi della linea di centrocampo per il Levante quando mancano sette minuti più eventuale recupero al termine della prima frazione.
36' Altra colossale occasione per il Levante, che colpisce il primo legno della gara. Il Siviglia non rinuncia ad attaccare, ma la retroguardia sembra traballare.
35' JASON! Destro potente e chirurgico su un calcio piazzato dai ventisette metri, la sfera impatta prima sul palo, poi sulla schiena di Rico, smorzandosi infine sul fondo.
33' SARABIA! Botta di mancino dalla lunga distanza, la conclusione è potente, ma non sufficientemente indirizzata: Oier smanaccia in corner.
32' Si incarica della battuta l'ex Inter Banega, che vanifica un'occasione potenzialmente invitante con un traversone che non raggiunge nessun compagno.
31' Gran giocata di Correa, che subisce fallo da Lopez dopo una repentina sterzata in prossimità del lato corto dell'area. Ghiotta chance da fermo per il Siviglia.
30' GANSO! Azione avviata dal brasiliano, che serve sulla sinistra Escudero: cross basso del terzino, una deviazione alza un campanile intercettato da Ganso, che prova a schiacciare di testa, spedendo la sfera a lato di un soffio.
28' BEN YEDDER! Banega recupera un buon pallone sulla trequarti e serve istantaneamente Ben Yedder, che impiega troppo a calciare di destro: Chema riesce ad opporsi, deviando in corner.
27' Ampiamente superata la prima metà di frazione, resiste lo zero a zero tra Siviglia e Levante. Andalusi lievemente appannati dopo un avvio incoraggiante, Levante spregiudicato e coraggioso.
26' MORALES! Fiammata dell'esterno, che guida una ripartenza del Levante provando ad irrompere nell'area avversaria: si prende un rischio Escudero, che in scivolata riesce ad uncinare il pallone.
24' Jason pesca a rimorchio Campaña, che nel cuore dell'area prova a scaricare una fucilata con il destro di prima intenzione, ciccando però la sfera.
23' Altro scambio tra Jason e Lopez, con il terzino che guadagna il fondo e prova a crossare: traversone deviato in calcio d'angolo da Escudero, continua a premere il Levante.
21' Campaña scodella nell'area andalusa un traversone teso su calcio piazzato, intervento piuttosto goffo di Mercado, che riesce a rifugiarsi in corner. Buon Levante in questa fase.
20' Jason chiude una combinazione con Lopez, fa buona guardia Escudero, che prolunga la sfera in rimessa laterale con un impeccabile intervento in scivolata.
19' Prova a scuotersi il Siviglia, spaventato dall'occasione non capitalizzata da Unal. Gli uomini di Berizzo avanzano al piccolo trotto, alla ricerca del vantaggio.
18' Provvidenziale il riflesso di Sergio Rico nell'ultimo frangente: il portiere del Siviglia, indubbiamente assistito dalla sorte, ha compiuto un gesto atletico prodigioso.
17' UNAL! CHE OCCASIONE PER IL LEVANTE! Tocco ravvicinato di Campaña per Unal che, a tu per tu con Rico, esplode il destro a botta sicura: meravigliosa l'opposizione dell'estremo difensore, che salva un gol già fatto!
15' Discesa rapida sull'out di sinistra da parte di Ben Yedder, che, giunto all'interno dell'area, subisce il recupero di Postigo: corner per il Siviglia.
14' Lerma aggancia bene in mediana, Ben Yedder lo pressa, atterrandolo con uno sgambetto illegale. Gara che stenta a decollare.
12' Eccesso d'irruenza da parte di Lerma, che travolge in scivolata Escudero nel tentativo di recuperare palla. Il direttore di gara lo redarguisce, senza estrarre alcun cartellino.
11' Ancora una volta Correa cerca lo spunto su Postigo: il centrale, che in un primo momento sembrava essere in ritardo, recupera magistralmente la posizione, arpionando il pallone.
10' Lenglet regge d'esperienza nel duello fisico con Unal, che cade a terra. Il centravanti reclama un fallo, non è dello stesso avviso l'arbitro, che lo invita a rialzarsi.
9' Particolarmente ispirato in queste battute iniziali Correa, che guadagna una rimessa laterale in zona offensiva dopo aver tentato una 'ruleta' tra due uomini.
7' Grande spunto di Correa, steso da un calcione di Postigo: l'ex Samp riesce comunque a servire Ben Yedder, il cui mancino viene murato da un centrale del Levante. Il direttore di gara comanda dunque una punizione a favore del Siviglia.
6' LERMA! Primo squillo della gara targato Lerma, che dopo un controllo orientato cerca il jolly dalla lunga distanza: conclusione che resta bassa, ma troppo angolata.
5' Luna travolge in scivolata Sarabia, che si trovava però in posizione di offside, puntualmente ravvisata dal guardalinee. Villanueva concede dunque un calcio da fermo a metà campo al Levante.
3' Avvio piuttosto deciso dei padroni di casa, che provano immediatamente ad imporsi. Levante che per ora si limita a coprire con ordine, senza alzare il baricentro.
2' Lenglet prova immediatamente a sventagliare sulla destra per Sarabia, lancio totalmente impreciso che rotola oltre la linea di fondo. Si ripartirà da una rimessa affidata ad Oier.
1' Partiti! È il Levante a manovrare il primo pallone della gara, pioggia battente al Ramón Sánchez Pizjuán.
Inizio 1° tempo
20:56 Le due compagini effettuano in questi istanti il loro ingresso sul rettangolo di gioco. Consueta tenuta bianca per il Siviglia, casacca rossoblù per il Levante.
20:30 Nel Levante Postigo e Chema compongono la coppia centrale, Lerma e Lukic i due mediani. Sulla trequarti agiranno Jason, Campaña e Morales, Unal sarà l'unico terminale offensivo. Completano la formazione i due esterni bassi - Lopez e Luna - e l'estremo difensore, Oier.
20:26 Ufficiali le formazioni: Eduardo Berizzo vara il 4-3-3, con Sarabia e Correa a supporto dell'unica punta Ben Yedder. Mediana completa, con i muscoli di Pizarro e l'estro di Ganso e dell'ex nerazzurro Banega. Mercado ed Escudero saranno i due terzini.
20:23 Il Siviglia, dopo i cinque schiaffi subiti al Bernabéu, vuole ritrovare la vittoria ed agganciare momentaneamente al quarto posto il Real Madrid. Dall'altra parte c'è il Levante, che occupa la quindicesima piazza della graduatoria: per i 'Granotas' un solo punto nelle ultime tre gare disputate.
20:22 Gentili lettori di TUTTOmercatoWEB.com, un cordiale saluto da Luca Chiarini, che vi dà il benvenuto alla diretta testuale di Siviglia-Levante, anticipo della sedicesima giornata di Liga.
Cronaca di Luca Chiarini