Menù Notizie
UEFA Champions League (2016-2017)

Siviglia
2-1
Leicester City
25' Sarabia
61' Correa
  Vardy 73'
Cronaca Formazioni
22:36 Siamo giunti al termine della diretta testuale di Siviglia-Leicester. Restate collegati su TMW per le pagelle e per i servizi post gara. Da parte di Andrea Piras la più serena buonanotte.
22:35 Finisce qui la sfida fra Siviglia e Leicester. La formazione di Sampaoli vince 2-1 al "Ramon Sanchez-Pizjuan" grazie alle reti di Sarabia e Correa. Nella ripresa Vardy ha riacceso le speranze delle Foxes.
Fine 2° tempo
90'+3 Ancora Mahrez sempre pericoloso palla al piede in questa ripresa. L'esterno del Leicester viene però fermato dalla retroguardia del Siviglia. Ultimi scampoli di match al "Sanchez-Pizjuan".
90'+2
Carriço ferma una ripartenza di Mahrez diretto verso la porta. Il direttore di gara ferma il gioco assegnando un calcio di punizione al Leicester. Giallo per il difensore del Siviglia.
90'+1 Siviglia in avanti con Mariano. L'esterno della squadra di casa crossa al centro. Huth, nel tentativo di liberare, svirgola il pallone e mette in corner.
90' Ci saranno tre minuti di recupero.
89' TRAVERSA DI RAMI!! SIVIGLIA AD UN PASSO DAL TRIS!! Sugli sviluppi del tiro dalla bandierina, il difensore biancorosso salta più in alto di tutti e colpisce di testa. Il pallone scheggia la traversa e termina sul fondo.
88'
SECONDO CAMBIO NEL LEICESTER: fuori Albrighton, dentro Amartey.
87' JOVETIC!! Conclusione improvvisa dell'ex attaccante di Inter e Fiorentina. Huth devia il pallone che si perde a fondo campo. Calcio d'angolo in favore del Leicester.
86' Nasri trova Vitolo al limite dell'area. Il capitano del Siviglia prova un passaggio filtrante verso Jovetic. La retroguardia del Leicester si chiude molto bene.
85' Sono saltati tutti gli schemi. Sarabia si libera al tiro dal limite dell'area. Il pallone viene deviato da Fuchs e termina in curva. Calcio d'angolo Siviglia.
84' Contropiede del Leicester con Gray che accelera sul lato sinistro del campo. Mariano non si fa sorprendere e con un ottimo senso della posizione riesce a fermare il numero 22 delle Foxes.
83' VITOLO!! OCCASIONE PER IL SIVIGLIA!! Pallone perfetto di Mariano per l'accorrente Vitolo in area di rigore. Il capitano biancorosso colpisce di testa, Schmeichel para in corner.
82' Sarabia fa proseguire il gioco sulla destra dove è arrivato Mariano. L'esterno del Siviglia effettua un cross dal fondo ma nessun compagno di squadra approfitta del passaggio.
80' Dal replay si evince come il contatto fra Mahrez e Jovetic ci sia. Resta da decifrare l'entità dell'intervento. Ci sono comunque diversi dubbi sulla decisione.
79' Proteste della formazione di casa che chiede un calcio di rigore per un presunto fallo di Mahrez ai danni di Jovetic. Il direttore di gara fa proseguire.
78'
Intervento falloso di Escudero ai danni di Mahrez. Il direttore di gara assegna un calcio di punizione per il Leicester e va ad ammonire l'esterno del Siviglia.
77' Accelerazione di Vitolo che entra in area di rigore dal lato sinistro del campo. Simpson sceglie ottimamente il tempo dell'intervento e fa ripartire l'azione per la sua squadra.
76' Un minuto oltre la mezzora di gioco al "Sanchez-Pizjuan". Il Leicester, dopo aver sofferto a lunghi tratti il Siviglia, è ritornato in partita con Vardy.
75' ANCORA VARDY!! L'attaccante del Leicester cerca una girata in area di rigore. Sergio Rico riesce ad arrivare sul pallone e riesce a parare a terra senza problemi.
74' Drinkwater si inserisce sulla fascia sinistra e crossa al centro il pallone. Carriço sbaglia l'intervento e favorisce Vardy che sigla il gol del 2-1. Risultato riaperto.
73'
GOL DI VARDY!! IL LEICESTER LA RIAPRE!!
72' Vardy approfitta di un rimpallo favorevole per allargarsi sulla fascia destra. L'attaccante del Leicester crossa verso il centro dell'area. Mariano libera di testa.
71' Grandissima azione del Siviglia con Iborra che mette in moto Mariano sulla fascia destra. Huth si frappone fra il pallone e il suo avversario guadagnando la rimessa dal fondo.
70' Ennesima accelerazione di Jovetic che entra in area e calcia in diagonale. Il pallone attraversa tutto lo specchio della porta e termina sul lato opposto del campo.
69' Sugli sviluppi del tiro dalla bandierina, Rami stacca più in alto di tutti e colpisce di testa. La sua incornata è troppo debole e il pallone si perde sul fondo.
68' Jovetic riceve palla sulla fascia sinistra. L'attaccante del Siviglia prova il traversone verso il centro dell'area, Simpson riesce a deviare in calcio d'angolo.
67' Albrighton prova a ripartire sul versante sinistro del campo. L'esterno del Leicester sbaglia però il primo tocco sul pallone mettendolo direttamente in fallo laterale.
66' Intervento falloso di Huth ai danni di Jovetic. Il direttore di gara assegna un calcio di punizione in favore del Siviglia all'altezza della linea mediana del campo.
65' Nel momento di maggior pressione del Leicester, il Siviglia ha trovato la rete del 2-0. Gol e assist di due vecchie conoscenze del calcio italiano: Jovetic e Correa.
63'
SECONDO CAMBIO NEL SIVIGLIA: fuori Correa, dentro Iborra.
62' Jovetic porta palla, entra in area di rigore, si gira spalle alla porta e allarga sulla sinistra per Correa. L'ex Sampdoria calcia di prima intenzione superando Schmeichel.
61'
GOL DI CORREA!! RADDOPPIO DEL SIVIGLIA!!
60' Drinkwater riceve palla sulla trequarti campo e calcia in porta verso Sergio Rico. Rami ci mette il corpo e riesce a deviare in calcio d'angolo. Prendono coraggio i tifosi del Leicester.
59' Vardy prova l'azione personale. L'attaccante del Leicester supera Rami ma poi finisce per schiantarsi sul muro difensivo di maglie del Siviglia.
58'
PRIMO CAMBIO NEL LEICESTER: fuori Musa, dentro Gray.
57' SARABIA!! ANCORA UN'OCCASIONE PER IL SIVIGLIA!! Il numero 17 biancorosso, dimenticato da Fuchs, calcia in porta sul primo palo. Il pallone si perde sul fondo non di molto.
56'
PRIMO CAMBIO NEL SIVIGLIA: esce zoppicando Lenglet, al suo posto Carriço.
55'
Qualche problema per Lenglet. Il difensore del Siviglia rimane a terra e viene soccorso dallo staff sanitario. Con ogni probabilità, Sampaoli sarà costretto al cambio.
54' Musa prova la giocata sulla corsia di sinistra. Il numero 7 delle Foxes accelera su Rami ma perde il contatto con il pallone che si perde direttamente a fondo campo.
53' Conclusione violenta di Escudero. Il pallone però sbatte su Drinkwater. Può dunque ripartire il Leicester che ha mostrato un approccio diverso in questa ripresa.
52' PALO DI VITOLO!! OCCASIONE PER IL SIVIGLIA!! Il capitano biancorosso entra in area e calcia sul primo palo. Il pallone passa fra Schmeichel e il montante e, dopo averlo scheggiato, attraversa tutta la linea di porta ed esce sul lato opposto.
51' NDIDI!! Vardy serve il suo compagno di squadra che calcia di prima intenzione. Pallone che si perde direttamente a fondo campo. Primo squillo delle Foxes.
50' Si fa vedere il Leicester con Mahrez che si allarga sulla fascia destra. Il suo traversone però è troppo su Sergio Rico che blocca il pallone in presa alta.
49' Mariano prova la conclusione. Il difensore colpisce male, ma il suo tiro si tramuta in un assist per Correa. L'ex Samp non riesce però ad agganciare il pallone. Blocca Schmeichel.
48' Vitolo scende sulla fascia sinistra e crossa verso il centro dell'area. Albrighton è ben appostato e in girata riesce ad allontanare la minaccia.
47' Il secondo tempo è iniziato con lo stesso canovaccio con cui si era chiuso il primo. Siviglia in possesso del pallone, Leicester che attende nella propria metà campo.
46' Musa lotta all'altezza della trequarti, porta palla e calcia in porta. La sua conclusione però è imprecisa e si spegne sul fondo alla destra della porta di Sergio Rico.
Inizio 2° tempo
21:46 Siviglia e Leicester sono pronte a dar vita al secondo tempo. Toccherà alla formazione guidata in panchina da Claudio Ranieri muovere il primo pallone della ripresa.
21:45 Squadre in campo al "Sanchez-Pizjuan" per la seconda frazione di gara. Siviglia e Leicester riprenderanno la sfida dal punteggio di 1-0 per i padroni di casa con cui si sono chiusi i primi quarantacinque minuti.
21:31 Finisce qui il primo tempo al "Ramon Sanchez-Pizjuan". Siviglia in vantaggio 1-0 sul Leicester grazie a Sarabia. Monologo andaluso che ha messo in difficoltà le Foxes, ma che ha fallito anche un rigore con Correa.
Fine 1° tempo
45'+1 VITOLO!! Grandissima azione di Mariano sulla destra. Il suo traversone viene raccolto dal capitano del Siviglia che però non riesce ad indirizzare di testa verso la porta di Schmeichel.
45' Ci sarà un minuto di recupero.
43' Fa molta fatica il Leicester a trovare gli spazi per fare male, grazie anche ad un Siviglia che non lascia punti di riferimento. Due minuti più recupero al riposo.
42' Lo stesso Mahrez si incarica della battuta del calcio da fermo. Il pallone è per Morgan che però può solo sfiorare di testa all'interno dell'area di rigore.
41' Intervento falloso di N'Zonzi ai danni di Vardy. Il direttore di gara assegna un calcio di punizione in favore del Leicester da buona posizione. Sul pallone c'è Mahrez.
40' Cinque minuti più eventuale recupero alla conclusione della prima frazione di gara a Siviglia. Andalusi in vantaggio 1-0 contro il Leicester grazie al gol di Sarabia.
39' Il direttore di gara arresta il gioco per fornire le cure del caso a Escudero e Musa in seguito ad uno scontro aereo. Intanto gli altri giocatori approfittano per dissetarsi.
38' Ndidi atterra fallosamente Jovetic lanciato verso l'area di rigore. Il direttore di gara assegna un calcio di punizione in favore del Siviglia all'altezza della trequarti campo.
37' CORREA!! OCCASIONE PER IL SIVIGLIA!! Errore di Simpson che favorisce Vitolo. Il capitano biancorosso serve l'ex Samp che calcia in porta. Schmeichel devia in corner.
36' Continua il giro palla della squadra di Jorge Sampaoli. I ragazzi di Claudio Ranieri accennano un timido pressing senza ovviamente portare i frutti desiderati.
35' Vitolo viene lanciato in profondità da Escudero. Huth arriva in anticipo sul capitano del Siviglia e spara il pallone direttamente in tribuna. Fallo laterale per la squadra di casa.
34' Nasri prova il passaggio filtrante verso Jovetic. Il numero 10 del Siviglia calibra male il suggerimento con il pallone che si perde direttamente fra le braccia di Schmeichel.
32' Due minuti oltre la mezzora di gioco al "Ramon Sanchez-Pizjuan". Siviglia in vantaggio 1-0 sul Leicester grazie alla rete siglata dal 25' da Sarabia. Da segnalare anche un rigore parato di Schmeichel a Correa.
31' ANCORA SARABIA!! Tiro cross insidioso del numero 17 del Siviglia. Schmeichel in tuffo riesce a togliere il pallone dalla porta. Continua a soffrire il Leicester.
30' Nasri resiste ad un paio di cariche e allarga sulla sinistra dove è salito Escudero. Il difensore del Siviglia crossa al centro per Jovetic che tenta un aggancio difficile. Riparte il Leicester.
29' Continua nel suo possesso palla il Siviglia che sta costringendo nella propria metà campo il Leicester. La formazione di Claudio Ranieri non si è quasi mai resa pericolosa.
28' Ancora Sarabia, galvanizzato dal gol del vantaggio, cerca una giocata in area di rigore ma finisce per perdere il contatto con il pallone che si perde sul fondo.
27' JOVETIC!! SIVIGLIA AD UN PASSO DAL RADDOPPIO!! L'ex attaccante di Fiorentina e Inter trova una prateria sulla trequarti e calcia in porta. Schmeichel si slava in corner.
26' Traversone al bacio di Escudero, ma dormita colossale della retroguardia del Leicester. Sarabia stacca indisturbato alle spalle di Fuchs e trafigge di testa un incolpevole Schmeichel.
25'
GOL DI SARABIA!! SIVIGLIA IN VANTAGGIO!!
24' Vitolo cerca la conclusione da posizione decentrata. Huth riesce a ribattere il pallone. Continua ad attaccare la formazione di Jorge Sampaoli.
23' Nasri fa proseguire il gioco sulla sinistra dove si è sovrapposto Vitolo. Il capitano del Siviglia cerca un suggerimento al centro. Morgan capisce tutto e libera di testa.
22' ESCUDERO!! OCCASIONE PER IL SIVIGLIA!! Il difensore biancorosso calcia di prima intenzione dal limite dell'area costringendo Schmeichel alla parata in due tempi.
21' Pallone invitante di Nasri per Sarabia che entra in area di rigore ma fallisce l'aggancio. Morgan si frappone fra il suo avversario e la sfera guadagnando la rimessa dal fondo.
20' Suggerimento di Nasri per Correa che entra in area di rigore. Drinkwater riesce a reggere il confronto toccando il pallone direttamente in fallo laterale.
19' Rami si sgancia sulla corsia di destra e crossa verso il centro. Il suggerimento dell'ex difensore del Milan non viene colto da nessun compagno di squadra. Schmeichel blocca.
18' Morgan prova subito a farsi perdonare dopo il calcio di rigore procurato. Il difensore centrale del Leicester prova la percussione in area ma viene fermato dalla retroguardia andalusa.
17' Correa lotta con Ndidi all'altezza del cerchio centrale del campo. Il direttore di gara vede una scorrettezza dell'ex Samp e assegna un calcio di punizione per il Leicester.
16' Dal replay sorgono diversi dubbi sulla decisione del francese Clement Turpin. Sembra più un intervento deciso ma scorretto di Ndidi piuttosto che un fallo di Correa.
15' Il Leicester prova subito a fare male con Musa che entra in area di rigore, Lenglet sceglie ottimamente il tempo dell'intervento e in scivolata ruba il pallone.
14' PARA SCHMEICHEL!! Rigore calciato malissimo da Correa che calcia debolmente alla destra dell'estremo difensore del Leicester che blocca il pallone senza problemi.
13' CALCIO DI RIGORE PER IL SIVIGLIA!! Gioco di gambe in area di rigore di Correa che viene atterrato nettamente da Morgan. Il direttore di gara non ha dubbi e assegna la massima punizione per i biancorossi.
12' Mariano Ferreira viene servito nel corridoio sulla corsia di destra e mette un pallone preciso verso il centro. Il traversone viene sporcato prima da Fuchs e poi allontanato da Huth.
11' Mariano si allarga sulla corsia di destra e crossa al centro verso Jovetic. L'ex Inter prova l'anticipo su Simpson ma colpisce il pallone in maniera sporca. Si ripartirà da una rimessa dal fondo per il Leicester.
10' Sono trascorsi i primi dieci minuti di gioco al "Ramon Sanchez-Pizjuan". Reti inviolate fra Siviglia e Leicester con le due squadre che si stanno studiando.
9' Musa prova l'azione personale all'altezza della linea mediana del campo. Lenglet non si fa sorprendere e con ottima scelta della posizione riesce a recuperare il pallone.
8' Porta palla la squadra di Jorge Sampaoli. I giocatori del Leicester sono molto chiusi nella propria metà campo e riescono a chiudere tutti gli sbocchi in difesa.
7' Vardy prova il passaggio di prima sulla corsia di destra dove era salito Musa. Escudero arpione il pallone trasformando l'azione da difensiva in offensiva.
6' CHE RISCHIO PER FUCHS!! Il difensore delle Foxes effettua un rischiosissimo retropassaggio di testa. Schmeichel era fuori posizione e per poco non si è rischiata l'autorete.
5' FUCHS!! Arriva presto la risposta del Leicester con una conclusione dalla distanza dell'esterno sinistro. Il pallone si perde alto sopra la traversa della porta di Rico.
4' Errore di Escudero che arretra il proprio baricentro, riceve da Lenglet ma sbaglia tutto calciando direttamente in fallo laterale. Riparte il Leicester.
3' SARABIA!! Pallone filtrante di Vitolo per l'esterno del Siviglia che si accentra e calcia a giro. Il pallone scende con un pizzico di ritardo e si perde sul fondo.
2' Più che un 4-4-2 lo schieramento di Claudio Ranieri sembra un 4-4-1-1 con Mahrez più accentrato alle spalle di Vardy e Musa che agisce sulla corsia di destra.
1' Lancio lungo di Sergio Rico verso Jovetic. L'ex attaccante di Fiorentina e Inter viene sovrastato di testa da Morgan, abile ad anticipare il suo diretto avversario.
Inizio 1° tempo
20:44 Tutto pronto per il calcio d'inizio in un infuocato "Sanchez-Pizjuan". Toccherà alla formazione guidata in panchina da Jorge Sampaoli muovere il primo pallone del match.
20:43 Squadre schierate al centro del campo mentre gli altoparlanti trasmettono le emozionanti note dell'inno della Champions League. Fra poco il via a Siviglia e Leicester.
20:42 Entusiasmo alle stelle al "Ramon Sanchez-Pizjuan" all'ingresso in campo delle squadre. Siviglia con la divisa bianca con inserti rossi, calzoncini bianchi e calzettoni neri. Leicester con la maglia blu, calzoncini blu e calzettoni bianchi.
19:53 Il Leicester invece si affida al classico 4-4-2 con Vardy e Musa in attacco mentre Mahrez e Albrighton percorreranno gli esterni. A centrocampo spazio a Ndidi e Drinkwater.
19:52 Sono state ufficializzate le formazioni: il Siviglia scenderà in campo con Jovetic in attacco mentre Correa e Vitolo giocheranno alle sue spalle. Sulle fasce agiranno invece Mariano e Sarabia.
19:51 "Lo scorso anno anno è stato incredibile - ha dichiarato ieri in conferenza il manager del Leicester Claudio Ranieri - quest'anno non è andata come volevamo finora. Sapevo ci sarebbe stato un effetto negativo, ma non pensavo di tale proporzioni. Partiamo sicuramente sfavoriti, ma siamo pronti a scendere in campo e combattere".
19:50 Il tecnico del Siviglia Jorge Sampaoli ha analizzato la sfida in conferenza stampa: "La considero una partita unica per noi, una chance per entrare tra le migliori otto squadre al mondo. Nonostante le difficoltà che il Leicester sta affrontando in campionato, so bene che ci faranno male se non cercheremo di imporci giocando con massima concentrazione".
19:49 Lontano dal King Power Stadium, i ragazzi di Claudio Ranieri, che hanno vinto il Gruppo G, hanno portato a casa l'intera posta in palio solo contro il Bruges mentre a Copenaghen hanno pareggiato senza reti e a Porto sono stati travolti 5-0.
19:48 La squadra di Jorge Sampaoli è arrivata seconda nel Gruppo H alle spalle della Juventus. Due successi e una sconfitta, quella contro i bianconeri, davanti al proprio pubblico.
19:47 Dopo aver vissuto un sogno, il Leicester deve uscire da quello che è un incubo. I campioni in carica della Premier League sono al quartultimo posto, un punto sopra l'Hull City.
19:46 Il Siviglia è la terza forza del campionato spagnolo alle spalle del Real Madrid capolista e del Barcellona delle stelle. Andalusi reduci da due successi di fila contro Las Palmas ed Eibar.
19:45 Si chiudono questa sera gli ottavi di finale di Champions League. Lettori di TMW buoasera da Andrea Piras e benvenuti alla diretta testuale di Siviglia-Leicester.
Cronaca di Andrea Piras