Menù Notizie
LaLiga Santander (2016-2017)

Siviglia
1-1
Leganés
42' Jovetic   Gabriel 4'
Cronaca Formazioni
Fine 2° tempo
90'+2 Sono due i minuti di recupero concessi dal direttore di gara.
90'+1
Terza sostituzione per il Leganes: fuori Gabriel, dentro Insua.
90' Intanto a bordocampo è pronto Insua: sarà lui il prossimo ad entrare in campo. Un difensore in più, dunque, per Garitano: potrebbe uscire Gabriel.
89'
Fallo tattico di Perez, che blocca la ripartenza di Correa: cartellino giallo per lui.
88' N'ZONZI! Il mediano del Siviglia s'inserisce con i tempi giusti in area e di testa sfiora il 2-1: il pallone termina di poco distante dalla porta difesa da Herrerin.
86' Non benissimo, invece, Vietto, che si è visto molto poco, così come Iborra. Pochi minuti al triplice fischio.
85' Ultimi cinque minuti: ora entrambe le squadre attaccano, il Leganes sembra avere una marcia in più. Impatto devastante con la partita per Machis.
84' Machis punta Mariano, entra in area di rigore e viene spinto giù dal terzino destro del Siviglia. L'arbitro, però, lascia proseguire. Grandi proteste da parte del Leganes!
83' Qualunque sarà il risultato finale, bisognerà fare i complimenti al Leganes: grande partita da parte della squadra allenata da Garitano.
82' MACHIS! Grande occasione per l'esterno del Leganes, che si rende pericoloso con un tiro in diagonale: pallone di poco fuori. Ma Leganes ancora vicino al gol!
81' Altro contatto in area, questa volta tra Vietto e Mantovani: l'arbitro, però, lascia proseguire, tra le proteste generali.
80' Siamo entrati negli ultimi dieci minuti di partita, eventuale recupero escluso: è ancora 1-1 tra Siviglia e Leganes, risultato che ai padroni di casa servirebbe davvero a poco.
78' Calcio di punizione in zona d'attacco per il Leganes, che continua a spingere alla ricerca del clamoroso 1-2. Salgono i colpitori di testa.
77' CONTATTO IN AREA! Scontro di gioco tra Jovetic e Siovas: l'arbitro fischia il fallo in attacco del montenegrino. E dagli spalti arrivano fischi nei confronti del direttore di gara.
76' Contrasto nel settore centrale del campo tra Iborra e Perez: calcio di punizione per il Siviglia. Rumoreggia il pubblico sugli spalti.
75'
Ammonito Kranevitter per un fallo su El Zhar.
74' Soffre, invece, Garitano: per il Leganes sarebbe un punto prezioso in ottica salvezza. Anche se è proprio la sua squadra che attacca in questi ultimi minuti.
73' Passano i minuti ed il Siviglia non riesce a portarsi in vantaggio: tarantolato a bordocampo Sampaoli, che non sa più cosa inventarsi.
71' LUCIANO! HA SFIORATO IL GOL DELL'ANNO! Ripartenza del Leganes, con il brasiliano che poi tenta un pallonetto ai danni di Sergio Rico da oltre trenta metri: palla di pochissimo fuori a portiere battuto.
70'
Terza sostituzione per il Siviglia: fuori Vazquez, dentro Iborra.
69' SARABIA! Calcio di punizione battuto da Sarabia, con il pallone che, deviato, esegue una strana traiettoria e rischia d'ingannare Herrerin. Sarà calcio d'angolo.
68'
Seconda sostituzione per il Leganes: fuori Guerrero, dentro Luciano.
67'
Calcio di punizione per il Siviglia in zona d'attacco: cartellino giallo per Mantovani.
66' Colpo sotto di Gabriel, che prova a mettere in moto Machis in area di rigore: l'ex Livorno e Juve, però, sbaglia e regala il pallone a Sergio Rico.
65' Contropiede di Machis, che scatta sulla fascia: Mariano, però, è più rapido di lui e gli strappa il pallone dai piedi.
64'
Prima sostituzione per il Leganes: fuori Szymanowski, dentro Machis.
63' Intanto a bordocampo è già pronto Machis: sarà lui il prossimo ad entrare sul terreno di gioco. Serve vivacità e freschezza al Leganes.
62'
Ammonito anche Gabriel per proteste.
61'
Secondo cartellino giallo del match: ammonito Tito per un fallo su Vazquez.
60' Raggiunta l'ora di gioco: risultato ancora in equilibrio, è 1-1 tra Siviglia e Leganes. Meglio gli ospiti in questo secondo tempo.
59' Ci prova anche Tito dalla distanza, ma il terzino del Leganes non inquadra lo specchio della porta difesa da Sergio Rico.
58' Continua a spingere tantissimo il Leganes, determinato a riportarsi in vantaggio: cross di El Zhar e deviazione di Sarabia sul fondo. L'arbitro, però, non concede l'angolo alla squadra di Garitano.
57'
Ammonito Sarabia per un fallo a centrocampo su El Zhar: brutta entrata dell'esterno del Siviglia.
56' Cross forte e teso di Gabriel, alla ricerca di un compagno in area di rigore: Sergio Rico, però, esce dai pali e fa suo il pallone.
55' GUERRERO! Grande occasione per il Leganes: il numero nove, tutto solo in area, calcia al volo e non trova la porta da pochi passi.
54' E' una furia a bordocampo Sampaoli: il tecnico del Siviglia prova a spronare i suoi, che dopo un buon avvio di secondo tempo, stanno un po' rallentando.
53' In questo secondo tempo quello del Siviglia è un 4-2-3-1, con N'Zonzi e Kranevitter in mediana e con il trio Jovetic-Vazquez-Sarabia alle spalle di Vietto.
52' Ripartenza del Leganes, con Szymanowski che poi spreca tutto con un cross completamente fuori misura per qualunque compagno di squadra.
50' Poi tenta il tiro da fuori anche Jovetic, ma Herrerin si distende e blocca la sfera. Ma è tutto un altro Siviglia in questo avvio di secondo tempo!
49' Correa ci prova da fuori con un tiro a giro indirizzato verso il secondo palo: Mantovani, però, respinge il tentativo dell'argentino.
48'
Seconda sostituzione per il Siviglia: fuori Lenglet, dentro N'Zonzi.
47'
Prima sostituzione per il Siviglia: fuori Montoya, dentro Vietto.
46' Arriva il fischio di José Luis Gonzalez Gonzalez: è cominciata la ripresa!
Inizio 2° tempo
17:14 Le squadre tornano in campo per l'inizio del secondo tempo.
17:00 Termina senza recupero il primo tempo di Siviglia-Leganes. Il parziale è di 1-1: al gol di Gabriel, ha risposto allo scadere del primo tempo Jovetic. Risultato in equilibrio e ripresa tutta da vivere!
Fine 1° tempo
44' Due ex calciatori che hanno militato in Serie A, dunque, costruiscono il gol del pareggio: assist dell'ex palermitano Vazquez e rete di Jovetic, ex Inter e Fiorentina.
43' Triangolo meraviglioso tra Vazquez e Jovetic, che prima salta con un pallonetto Herrerin e poi, a porta sguarnita, insacca. E' 1-1!
42'
HA SEGNATO IL SIVIGLIA! HA SEGNATO JOVETIC!
41' Quattro minuti, recupero escluso, al duplice fischio del direttore di gara: il Leganes è meritatamente in vantaggio, grazie al colpo di tacco di Gabriel.
40' Tiro dalla distanza di Gabriel, che fa solo il solletico ad un attento Sergio Rico. Può ripartire il Siviglia.
39' Sampaoli manda a scaldare Iborra, uno tra i più positivi nelle ultime uscite. Chissà che il tecnico del Siviglia non decida di cambiare qualcosa durante l'intervallo...
38' Riprende il match. Attacca il Siviglia, alla disperata ricerca del pareggio prima del duplice fischio del direttore di gara.
37' Intanto sembrano esserci problemi fisici per Gabriel: l'ex Livorno e Juventus resta a terra. Gioco momentaneamente interrotto dal direttore di gara.
36' Tiro dalla bandierina di Vazquez, ma l'arbitro assegna un calcio di punizione in favore del Siviglia per un fallo di Lenglet su Herrerin.
35' Calcio di punizione non sfruttato dai padroni di casa, con Herrerin che esce dai pali ed allontana il pallone con i pugni. Sarà calcio d'angolo.
34' Altro fischio del direttore di gara, questa volta per punire un fallo di Siovas su Vazquez. Calcio di punizione in zona d'attacco per il Siviglia.
33' Poi fallo di Mariano su Tito: calcio di punizione per il Leganes, che può rifiatare dopo qualche minuto di predominio territoriale del Siviglia.
32' Timide proteste da parte di Sampaoli. La decisione del direttore di gara, però, sembra giusta: si resta sullo 0-1 in favore del Leganes.
31' Cross di Correa e colpo di petto vincente di Vazquez: l'arbitro, però, annulla per fuorigioco dell'ex Palermo. Calcio di punizione per il Leganes.
30' Siamo giunti alla prima mezzora di gara: il parziale è ancora di uno a zero in favore della squadra ospite. Ma il Siviglia, da qualche minuto, sembra essere uscito dal guscio.
28' Da una parte all'altra del campo: calcio d'angolo per il Siviglia. Ed i calci piazzati sono sempre una buona occasione per gli uomini di Sampaoli.
27' Cross di Gabriel, ma Szymanowski non riesce a deviare il pallone in porta di testa. Si ripartirà con un rinvio dal fondo in favore di Sergio Rico.
26' Fallo di Sarabia su El Zhar: calcio di punizione per il Leganes, che si rituffa in avanti. Salgono i colpitori di testa della squadra di Garitano.
25' Jovetic prova a far tutto da solo: l'ex Inter sfonda per vie centrali, arriva ai trenta metri e calcia debolmente verso la porta difesa da Herrerin. Nessun problema per l'estremo difensore del Leganes.
24' Ritmi molto bassi in questa fase e poco divertimento per il pubblico presente sugli spalti dello stadio 'Ramón Sánchez-Pizjuán'.
23' Superata la metà del primo tempo: il Siviglia è sotto per una rete a zero, fin qui decide un colpo di tacco di Gabriel.
21' Lancio lungo di Montoya, alla ricerca di Jovetic in avanti. Il pallone, però, è irraggiungibile per il montenegrino, che ringrazia comunque il compagno.
20' Fallo di Mariano su Szymanowski: calcio di punizione per il Leganes, che ora si limita a provare a colpire gli avversari in contropiede.
19' Da qualche minuto il Siviglia sembra aver alzato il proprio baricentro: ora è la squadra di Sampaoli a fare la partita, ma le occasioni da rete latitano.
17' Tiro-cross di Vazquez dal limite dell'area di rigore, ma il pallone termina direttamente sul fondo. Altra occasione sprecata dal Siviglia.
16' Gol e spettacolo nelle altre due partite della ventisettesima giornata de LaLiga disputate: l'Espanyol ha superato il Las Palmas con il risultato di 4-3; il Valencia, invece, ha impattato per 1-1 contro lo Sporting Gijon.
15' Siamo giunti già al quindicesimo minuto di gioco: il Leganes è in vantaggio, in virtù della rete messa a segno da Gabriel.
14' Tanti errori di precisione da parte dei calciatori del Siviglia, che non riescono a rendersi pericolosi dalle parti di Herrerin.
13' MANTOVANI! Altra occasione per il Leganes, con il centrale difensivo che non riesce a dare forza al suo colpo di testa. Sergio Rico, allora, blocca la sfera.
12' Intanto resta giù Perez dopo uno scontro di gioco nel settore centrale del campo. Si ripartirà con un calcio di punizione in favore degli ospiti.
11' Sta faticando tantissimo il Siviglia in questi primi minuti: l'assetto tattico scelto da Sampaoli sembra aver scombussolato le idee dei suoi calciatori.
10' CLAMOROSO ERRORE DI EL ZHAR! Il marocchino, tutto solo contro Sergio Rico, prova il pallonetto, sbagliando completamente la mira. Vicino allo 0-2 il Leganes!
9' Cross forte e teso dalla sinistra di Vazquez, ma Herrerin esce dai pali ed agguanta il pallone. Può ripartire la squadra di Garitano.
8' Anche all'andata per il Siviglia non fu una 'passeggiata': in casa del Leganes, infatti, finì con un pirotecnico 2-3 con gol decisivo di Sarabia all'85'.
7' CORREA! Buono spunto di Sarabia sulla destra: l'esterno del Siviglia va al cross verso il primo palo e Correa, di testa, sfiora il pareggio.
6' Non poteva esserci inizio peggiore per la squadra di Jorge Sampaoli, forse distratta dalla gara in programma tra pochi giorni contro il Leicester. Avvio di personalità, invece, per gli ospiti.
5' El Zhar entra in area dalla destra, arriva sul fondo e mette un pallone basso e teso in area: Gabriel spunta alle spalle di Mariano e di tacco sigla lo 0-1!
4'
HA SEGNATO IL LEGANES! HA SEGNATO GABRIEL!
3' GABRIEL! Ci prova direttamente su calcio piazzato il trequartista del Leganes, ma Sergio Rico non si lascia sorprendere e devia la sfera con i pugni.
2' Quello del Siviglia, in realtà, è un 3-4-3, con Carriço, Lenglet e Rami a comporre il terzetto difensivo. Jovetic e Correa, invece, giocano ai lati di Vazquez, 'falso nueve'.
1' Si parte! E' cominciata la sfida tra Siviglia e Leganes!
Inizio 1° tempo
16:12 Le squadre fanno in questo preciso istante il loro ingresso sul terreno di gioco.
15:39 4-2-3-1 anche per il Leganes. Guerrero sarà l'unico punto di riferimento offensivo, con El Zhar, Gabriel e Szymanowski alle sue spalle. Perez e Moran formeranno la diga avanti la difesa a quattro composta da Tito, Siovas, Mantovani e Bustinza.
15:37 4-2-3-1 per il Siviglia. Un po' di rotazione in vista dell'impegno europeo: in difesa giocheranno Mariano, Rami, Lenglet e Carriço. Kranevitter e Montoya saranno i due mediani, mentre Sarabia, Vazquez e Correa agiranno alle spalle di Jovetic.
15:36 Il Leganés, invece, è a +5 sul terzultimo posto, occupato dal Granada. Per la squadra allenata da Asier Garitano non sono ammessi passi falsi, anche se la sfida di oggi è quasi proibitiva.
15:35 Dopo il sorprendente (e deludente...) pareggio in casa dell'Alaves, il Siviglia è chiamato al riscatto in un'altra delicata sfida da non sottovalutare contro il Leganés. La squadra di Sampaoli al momento è terza, a -3 dal Real Madrid ed a -4 dal Barcellona.
15:32 Gentili lettori di TuttoMercatoWeb.com, un caro saluto da Dennis Magrì. Buon pomeriggio e benvenuti alla diretta testuale di Siviglia-Leganes.
Cronaca di Dennis Magrì