Menù Notizie
Copa del Rey (2017-2018)

Siviglia
2-0
Leganés
14' Correa
88' Vazquez
 
Cronaca Formazioni
23:19 FINALE! FInisce al Sanchez Pizjuan! Il Siviglia di Montella vola in finale di Coppa del Re. Decidono le reti di Correa e Vazquez. Gli andalusi attendono una tra Valencia e Barcellona.
Fine 2° tempo
90' Saranno tre i minuti di recupero.
89' Poco prima del 90' arriva il gol che chiude la gara. In contropiede è Vazquez a mettere dentro su assist di Sandro. La squadra di Montella vola in finale.
88'
GOOOOOOOOOL SIVIGLIA!!!! VAZQUEZ!!!
84'
CAMBIO LEGANES: entra Mantovani, esce Tito.
83'
CAMBIO SIVIGLIA: entra Pizarro, esce Banega.
80' Il Siviglia controlla, mentre il Leganes sembra non averne più.
77'
CAMBIO SIVIGLIA: entra Sandro, esce Muriel.
74'
CAMBIO SIVIGLIA: entra Layun, esce Sarabia.
73'
CAMBIO SIVIGLIA: entra Raul Garcia, esce Amrabat.
70' Continua, incessante, il tifo dei tifosi del Siviglia, che incitano senza forza i giocatori della squadra di Montella.
68' Il Leganes, dopo un buon inizio, fatica a rendersi pericoloso. Il Siviglia controlla, ma allo stesso tempo prova a cercare il gol della sicurezza.
64' SARABIA! Siviglia vicino al raddoppio con una rapidissima azione di contropiede, ma il tiro del numero 17 viene respinto da Champagne che tiene ancora in gioco il Leganes.
60' Il Leganes continua ad attaccare alla ricerca del gol del pareggio che manderebbe le squadre ai supplementari.
57'
CAMBIO LEGANES: entra Brasanac, esce Eraso.
54' RUBEN PEREZ! Azione pericolosa del Leganes con il tiro di Ruben Peres che termina a lato.
51'
AMMONITO AMRABAT! Cartellino giallo per il numero 8 del Leganes per fallo su Navas.
48' BEAUVUE! Punizione pericolosa del Leganes con il tiro a giro dell'attaccante che termina alto di poco sopra la traversa.
46' SI RIPARTE! Inizia la ripresa. Il Siviglia è in vantaggio per 1-0 contro il Leganes.
Inizio 2° tempo
22:16 FINE PRIMO TEMPO! Finisce la prima parte di gara al Sanchez-Pizjuan. Il Siviglia è in vantaggio per 1-0 contro il Leganes. Decide una rete di Correa.
Fine 1° tempo
44' Un minuto di recupero assegnato dall'arbitro Estrada Fernandez.
41' BANEGA VICINO AL RADDOPPIO! Ancora Muriel scatenato sulla fascia, l'ex Sampdoria mette in mezzo, sul pallone arriva l'argentino che calcia a botta sicuro, ma trova il salvataggio sulla linea di Siovas.
40' Ci prova ancora il Leganes, più deciso negli ultimi minuti. Il Siviglia, però, è attento e continua a chiudere ogni varco. Bene Navas sugli esterni.
36' BEAUVUE! Sale di ritmo il Leganes nell'ultima parte di frazione. Cross dalla sinistra di Rico, colpo di testa del numero 12 che termina di poco fuori.
33' PIRES! Potente tiro dalla distanza del numero, Rico è attento e para la conclusione senza problemi.
31' Primo calcio d'angolo per il Leganes, palla in area, ma Rico è attento e allontana il pericolo. Riparte il Siviglia.
27' Cross rasoterra di Sarabia in area, Siovas è attento e allontana. Il Leganes prova ad allentare la pressione del Siviglia, sempre pericoloso quando verticalizza.
25' Il Leganes non è ancora riuscito a rendersi pericoloso dalle parti di Rico. Serve ben altro alla squadra madrilena per portare ai supplementari quella andalusa.
22' MURIEL! Altra azione ficcante dell'ex Sampdoria, passaggio al centro per Sarabia, ma la difesa del Leganes spazza via.
19' Il Siviglia attacca, il Leganes, però, non riesce a reagire. La squadra di Montella controlla il match.
16' E adesso il Leganes dovrà per forza scoprirsi per pareggiare e portare la gara ai supplementari. Festeggiano i tifosi del Siviglia che stanno incitando a gran voce i propri beniamini dal 1' di gara.
15' Vantaggio del Siviglia con l'ex giocatore della Sampdoria. Tutta azione di marca doriana: con Muriel che si libera di due avversari sul lato sinistro dell'area e mette in mezzo, Champagne devia sui piedi di Correa che da pochi passi mette dentro.
14'
GOOOOOOOOOOOOL SIVIGLIA!!!! CORREA A SEGNO!
11' Il Siviglia continua ad attaccare, ma non trovi varchi. Il Leganes si difende con ordine.
8' Cross dalla sinistra di Rico, pallone troppo lungo per gli attaccanti del Leganes, spazza via la difesa del Siviglia.
7' Dopo la sfuriata iniziale del Siviglia, partito molto forte, il Leganes cerca di guadagnare campo.
4' Altra azione avvolgente del Siviglia, ma il passaggio in avanti per Sarabia è ancora troppo lungo, si salva la difesa del Leganes.
3' Possesso palla del Siviglia che prova a far breccia tra le maglie della difesa del Leganes.
2' Subito Siviglia in avanti, ma il passaggio in profondità per Correa è troppo lungo: l'azione sfuma. Riparte il Leganes.
1' SI PARTE! Al via il primo tempo della sfida! Grande atmosfera al Sánchez Pizjuán.
Inizio 1° tempo
21:27 Le formazioni sono sul terreno di gioco. Tra pochi istanti l'inizio del primo tempo della sfida.
21:21 Il Leganes non vince con il Siviglia dal 1997, quando entrambe le formazioni militavano nella Segunda Division.
21:20 All'andata finì 1-1 tra le due squadre, con un gol di Muriel seguito dal pareggio di Siovas. Al Siviglia basterebbe uno 0-0 per accedere alla finale.
21:10 Le formazioni ufficiali: 4-3-3 per il Siviglia di Montella con Sarabia, Muriel e Correa tridente offensivo. Stesso modulo per il Leganes con El Zhar, Beauvue e Amrabat in attacco.
21:09 Gentili lettrici e lettori di TuttoMercatoWeb.com benvenuti alla diretta scritta di Siviglia-Leganes, gara valevole per il ritorno della semifinale di Coppa del Re.
Cronaca di Andrea Carlino