Menù Notizie
UEFA Europa League (2018-2019)

Siviglia
2-0
Lazio
20' Ben Yedder
78' Sarabia
 
Cronaca Formazioni
19:53 È tutto per il match tra Siviglia e Lazio. Restate su TuttoMercatoWeb per il post partita, le pagelle e le dichiarazioni dei protagonisti. Non dimenticate le sfide di Champions League, si comincia alle ore 21.00 con la Juventus in casa dell'Atletico Madrid. Un buon proseguimento di serata da Patrick Iannarelli.
19:52 Nulla da fare per la squadra di Inzaghi che deve abbandonare la competizione. Domani scenderanno in campo Inter e Napoli, poi venerdì il sorteggio del prossimo turno.
19:51 Termina la sfida del Ramón Sánchez-Pizjuán, il Siviglia vince 2-0 e vola agli ottavi di finale. In gol ancora Ben Yedder, che ha indirizzato la gara nel primo tempo. Nel finale Sarabia mette il punto esclamativo sul doppio confronto: finisce con un 3-0 complessivo, Lazio che termina qui la sua corsa in Europa League.
Fine 2° tempo
90'+4 FINISCE IL MATCH!!! Il Siviglia vola agli ottavi di finale!!!
90'+2 Calcio di punizione in favore della Lazio, che ci prova comunque fino alla fine. Il cross di Correa, però, si perde direttamente in fallo laterale.
90'+1 Saranno tre i minuti di recupero, possesso palla tranquillo da parte dei padroni di casa che ormai sono qualificati agli ottavi di finale.
89' Manca soltanto un minuto al termine del match, tra poco verrà ufficializzato il recupero.
88' Romulo prende l'iniziativa e calcia dalla distanza, pallone che si perde alto sulla traversa. L'ex Genoa chiede una deviazione, ma non viene concesso il corner.
87' Calcio d'angolo battuto da Durmisi, ma Mercado anticipa Acerbi e allontana la sfera.
84'
Immobile trattiene un avversario, cartellino giallo per il numero 17.
82'
Terzo ed ultimo cambio in casa Siviglia: standing ovation per Roque Mesa, in campo Rog.
81' Durmisi conquista un buon calcio d'angolo, ma Acerbi non trova la spnda vincente. Vaclik blocca la sfera, ma c'è un fallo in attacco.
79' Apre l'azione proprio lui: duetto con Jesus Navas, che gli riconsegna un pallone incredibile!!! Diagonale di prima intenzione che beffa Strakosha!!!
78'
PABLO SARABIA!!! IL SIVIGLIA CHIUDE IL MATCH!!!
77'
Terzo ed ultimo cambio per la Lazio: Durmisi entra tra i fischi (ex Betis Siviglia), esce Badelj.
76' Cross di Badelj sul secondo palo, ma il traversone termina direttamente sul fondo. Ultimo pallone per il centrocampista croato, che tra poco abbandonerà il campo.
74' Serata davvero sfortunata per la Lazio, ora il Siviglia ha ripreso fiducia in questo momento della sfida.
72' Il numero 77 della Lazio allarga troppo il gomito, per il direttore di gara l'intervento è da rosso diretto. Ristabilita la parità numerica.
71'
CLAMOROSO!!! ROSSO DIRETTO PER MARUSIC!!!
70' Venti minuti più recupero al termine del match, ora il Siviglia prova a tirare il fiato. Manca ancora molto alla fine.
68' IMMOBILE! LAZIO AD UN PASSO DAL GOL! Il numero 17 si inserisce dopo il passaggio di Caicedo, pallonetto sull'uscita di Vaclik che esce di pochissimo!
67' Promes prova a calciare dopo un appoggio sbagliato da parte della Lazio, ma la sua conclusione termina alta sopra la porta difesa da Strakosha.
66' Prosegue la pressione da parte della Lazio, che ora ci crede. La squadra di Inzaghi deve però sfruttare meglio l'uomo in più.
63'
Secondo cambio anche in casa Siviglia: Amadou entra al posto di André Silva, cori da parte dei tifosi di casa.
63' Kjaer allontana il pericolo, momento di maggior pressione da parte della Lazio.
62' Romulo e Correa si disturbano da soli, ma la conclusione dell'ex Genoa viene respinta in calcio d'angolo.
61' Calcio di punizione dalla corsia destra per la Lazio, ma il tracciante di Cataldi viene bloccato senza problema.
61'
Cartellino rosso per il numero 22, Siviglia che rimane in dieci!!!
60'
Vazquez trattiene ripetutamente Romulo, alla fine arriva il cartellino giallo, ma è il secondo!!!
58' Caicedo prova a prendere l'iniziativa e calcia dalla distanza, pallone che termina sul fondo. Buon momento per i biancocelesti.
57'
Secondo cambio in casa Lazio: Romulo entra al posto di Milinkovic-Savic, buona prova da parte del numero 21.
56' Sul corner la Lazio non ne approfitta, poi c'è un fallo in attacco: si ripartirà da Vaclik.
55' ACERBI! MIRACOLO DI VACLIK! Il numero 33 approfitta di una disattenzione di Navas e calcia al volo, il portiere del Siviglia devia in corner!
55' Dopo una serie di palloni in area, il Siviglia spazza via il pericolo. Buon momento per la Lazio, la squadra di Machin soffre.
54' Cataldi aumenta il ritmo e si inserisce con i tempi giusti: cross basso deviato in angolo da Kjaer, la Lazio spinge.
53' La difesa capitolina allontana in qualche modo, poi la squadra di Inzaghi prova a sfruttare lo spazio.
53' ANDRE SILVA! SIVIGLIA AD UN PASSO DAL GOL! Il numero 12 calcia dopo una sponda, pallone deviato in corner in qualche modo!
51' Correa e Immobile non si capiscono, pallone recuperato dai padroni di casa. Un po' di confusione in questo momento della sfida.
50' Strakosha esce con i tempi giusti e blocca la sfera. La Lazio prova ad alzare nuovamente il ritmo.
50' La Lazio cambia il suo modulo, ma nel frattempo arriva il quinto tiro dalla bandierina per il Siviglia.
48'
Primo cambio per la Lazio: Patric abbandona il campo, al suo posto Correa, uno degli ex.
48' Pallone deviato in corner da Acerbi, ma la squadra di Machin sbaglia tutto. Si ripartirà da Strakosha.
47' Nessun cambio per le due squadre, Pablo Machin e Simone Inzaghi riconfermano gli stessi 22 che hanno chiuso il primo tempo.
46' SI RIPARTE! Il Siviglia muove il primo pallone del secondo tempo.
Inizio 2° tempo
19:00 Le squadre stanno rientrando in campo, tra pochi minuti il calcio di inizio del secondo tempo.
18:56 Ricordiamo che il match è stato anticipato ad oggi per via della sfida di domani tra Betis e Rennes. Domani si chiuderanno i sedicesimi di finale, poi il sorteggio per gli accoppiamenti degli ottavi.
18:55 Il gol di questa sera di Ben Yedder è il 61esimo con la maglia del Siviglia in 122 presenze, una buonissima media per l'ex attaccante del Tolosa.
18:47 Termina la prima frazione, con il Siviglia in vantaggio grazie ad un gol del solito Ben Yedder. Lazio in crescendo nel finale, ma la squadra di Inzaghi non ha sfruttato le occasioni e gli svarioni della difesa andalusa. Qualificazione ancora aperta, ma i biancocelesti hanno bisogno di due gol.
Fine 1° tempo
45'+3 FINISCE IL PRIMO TEMPO! Siviglia in vantaggio grazie al gol di Ben Yedder.
45'+1 Vaclik va Caicedo e blocca la sfera, anticipando tutti. Acerbi blocca il rinvio del portiere del Siviglia, rischiando moltissimo.
45'+1 Primo corner in favore della Lazio, la squadra di Inzaghi è tutta in avanti per sfruttare la palla inattiva.
45'+1 Assegnati due minuti di recupero, la Lazio nel frattempo continua ad attaccare.
43' Milinkovic-Savic si inserisce con i tempi giusti, ma non trova lo specchio della porta. La Lazio sta finendo in crescendo la prima frazione di gioco.
42' Ora si vede anche il Siviglia: cross pericoloso di Promes sul secondo palo, ma Strakosha allontana con i pugni il pericolo.
40' IMMOBILE! TIRO VIOLENTO MA SUL FONDO! Caicedo scambia con il numero 17, che si decentra sulla destra e calcia: conclusione potente ma fuori dallo specchio!
38' Buon pallone di Patric in area di rigore, ma Marusic non colpisce bene di testa. Continua il pressing da parte della squadra di Inzaghi.
36' Badelj spreca una buona occasione non servendo Immobile, poi Mercado lo porta sull'esterno annullando l'azione potenzialmente offensiva per i capitolini.
33' Altra buonissima azione della Lazio, ma non ci sono spazi. Ora la squadra di Inzaghi sta esprimendo il suo potenziale.
33' Buon inserimento di Patric, il suo cross viene respinto. Lazio che rimane in attacco.
31'
Caicedo stende Ben Yedder a palla lontana, cartellino giallo anche per il numero 20.
29' André Silva prova ad anticipare tutti dopo un errore di Patric, ma il colpo di testa dell'ex Milan termina direttamente sul fondo. Si ripartirà da Strakosha.
29' Domani si giocheranno tutte le altre gare dei sedicesimi di finale, poi venerdì ci sarà il sorteggio per gli ottavi a Nyon.
26' Ancora Acerbi allontana il pericolo, ma la pressione dei padroni di casa aumenta in maniera costante. La squadra di Simone Inzaghi non ha ancora trovato la reazione.
26' Acerbi chiude ancora dopo un raddoppio mancato, calcio d'angolo dalla parte opposta: sulla bandierina va Sarabia.
25' Acerbi blocca ancora un'azione pericolosa, il Siviglia continua ad attaccare: la squadra di Machin vuole chiudere la pratica, secondo angolo per i padroni di casa.
23' Doccia gelata per la Lazio che ora deve fare due gol per passare agli ottavi di finale. Serve subito una reazione.
22'
Cartellino giallo per Patric, che ha protestato per un possibile fuorigioco. Ma è proprio il numero 4 che sull'azione del gol tiene in gioco Ben Yedder.
21' Ben Yedder serve dal limite Sarabia, che calcia verso la porta di Strakosha: respinta corta su cui si inserisce il numero 9, da due passi l'attaccante degli andalusi non sbaglia!!!
20'
BEN YEDDER!!! IL SIVIGLIA SBLOCCA IL MATCH!!!
19' CATALDI! GRAN CALCIO DI PUNIZIONE! Il numero 32 prova la conclusione a giro, pallone che si alza di poco sopra la traversa! Prima occasione per la Lazio!
19'
Cartellino giallo per Vazquez, che blocca con la mano un inserimento di Milinkovic-Savic. Calcio di punizione pericoloso per la Lazio.
17' Succede un po' di tutto in area del Siviglia: Caicedo fa il velo e si inserisce Lulic che prova a calciare in porta ma viene ostacolato da Mercado. Il pestone c'è, ma il direttore di gara lascia correre.
16' Buon inserimento di Cataldi, Milinkovic-Savic lo vede e lo serve con un gran pallone: il numero 32 prova a muoversi sulla destra, ma si trascina la sfera sul fondo. Si ripartirà da una rimessa in favore di Vaclik.
14' Acerbi prende coraggio e calcia da lontanissimo: tiro poco preciso, il numero 33 biancoceleste chiede scusa ai compagni per la scelta sbagliata.
13' Buon recupero da parte di Lulic, che scippa il pallone e far ripartire i suoi. Nel frattempo Inzaghi chiede calma, la partita è appena iniziata.
11' Continua il possesso palla da parte dei padroni di casa, che provano a trovare spazi in fase offensiva. Al momento la Lazio sta occupando molto bene il campo.
9' Pressione costante da parte del Siviglia, la Lazio sta soffrendo l'inizio degli andalusi. Ritmi subito altissimi al Sanchez-Pizjuan.
8' Giocata di Ben Yedder su suggerimento di Navas, ma il suo tiro-cross viene controllato in due tempi da Strakosha.
6'
Primo cambio in casa Siviglia: Escudero abbandona il campo tra gli applausi, al suo posto Promes.
5'
Escudero si allunga, ma si accascia a terra. Il numero 18 non ce la fa a proseguire il match, problema muscolare per l'esterno del Siviglia.
4' Si vede anche la Lazio in avanti: Caicedo cerca di servire Immobile, ma la difesa di casa chiude molto bene.
2' Tracciante che attraversa tutta l'area di rigore, André Silva prova a tenere vivo il pallone ma non ci riesce: si ripartirà da Strakosha.
2' Primo brivido: André Silva cade in area, ma per Taylor non c'è niente. Primo calcio d'angolo in favore dei padroni di casa.
1' SI PARTE! La Lazio muove il primo pallone di questo match.
Inizio 1° tempo
17:55 Squadre in campo, volume subito alto al Ramón Sánchez-Pizjuán: sarà una sfida bellissima, tra poco si comincia!
17:49 Il Siviglia è la squadra che ha vinto ben cinque trofei, la migliore in Europa League. Il primo titolo è arrivato nel 2005-2006, nel giro di undici anni sono arrivate le cinque vittorie. Un'ottima media, ora la squadra di Machin vuole riconfermarsi nella sua competizione preferita.
17:43 La Lazio ha già dimostrato di poter fare bene in Europa League. Lo scorso anno la squadra di Inzaghi è arrivata fino ai quarti di finale: l'eliminazione è arrivata per mano del Salisburgo, al termine di due gare davvero incredibili.
17:39 Igli Tare, ds della Lazio, è intervenuto ai microfoni di Sky Sport prima del match: "Ci sono tanti motivi per credere nell'impresa, la partita non è ancora chiusa. Avrei preferito giocarla con la squadra al completo, cerchiamo di fare questa impresa".
17:34 Anthony Taylor è alla sua quindicesima gara in Europa League, la 43esima nelle competizioni UEFA. Un solo precedente con il Siviglia, nessuno per quanto riguarda la Lazio.
17:30 Oggi è il compleanno di Ciro Immobile, che torna in campo dopo l'assenza nel match di andata. Questo sarà il suo quattordicesimo match in Europa League, il venticinquesimo nelle competizioni UEFA. Nel torneo l'attaccante della Lazio ha messo a segno 9 gol.
17:23 Squadre in campo per il riscaldamento, calcio di inizio alle ore 18.00. Il direttore di gara sarà Anthony Taylor, i due assistenti Gary Beswick e Adam Nunn. Quarto uomo Lee Betts, i due addizionali saranno invece Stuart Attwell e Martin Atkinson.
17:19 Anche la squadra di Pablo Machin non sta vivendo un buon periodo in campionato, ma per il terzo posto è tutto aperto. Gli andalusi devono cancellare la pesante sconfitta contro il Villarreal, che ha frenato la corsa Champions League. Sicuramente il vantaggio può fare la differenza, ma nelle gare ad eliminazione diretta ci possono essere tantissime sorprese.
17:15 La Lazio non è stata sicuramente fortunata in questo periodo, visti i tantissimi infortuni. Contro il Siviglia, all'andata, ci sono stati tre cambi dovuti ai guai fisici: non è assolutamente un momento semplice per i capitolini. In più c'è una sconfitta in rimonta da cancellare: questa è la gara adatta per poter tentare l'impresa e conquistare la qualificazione.
17:11 Inzaghi risponde con un modulo speculare. Strakosha in porta, Patric, Acerbi e Radu si posizioneranno in difesa. Badelj in cabina di regia, con Milinkovic-Savic e Cataldi a centrocampo. Marusic e Lulic agiranno sulle corsie esterne, con Immobile e Caicedo in avanti.
17:07 Sono state ufficializzate le formazioni del match. Il Siviglia schiera il 3-5-2, con Vaclik in porta. Mercado, Kjaer e Sergi Gomez in difesa, Mesa a centrocampo insieme a Franco Vazquez e Sarabia. Navas ed Escudero completeranno il reparto, con André Silva e Ben Yedder a formare la coppia d'attacco.
17:04 Nel match di andata il Siviglia si è imposto allo Stadio Olimpico per 1-0, grazie al gol siglato nel primo tempo da Ben Yedder. È ancora tutto aperto, anche se non sarà facile giocare in uno stadio come il Ramón Sánchez-Pizjuán.
17:00 Tutto o niente. In 90' più recupero, partendo con un gol di svantaggio. Gentili lettori di TuttoMercatoWeb, Patrick Iannarelli vi dà il benvenuto alla diretta testuale di Siviglia-Lazio, match valido per i sedicesimi di ritorno della fase finale dell'Europa League.
Cronaca di Patrick Iannarelli