Menù Notizie
UEFA Champions League (2017-2018)

Siviglia
2-2
Basaksehir
52' Escudero
75' Ben Yedder
  Elia 17'
Visca 83'
Cronaca Formazioni
22:39 E' tutto da Dennis Magrì. Restate con noi su TMW per le pagelle e le dichiarazioni post-partita. Buonanotte!
Fine 2° tempo
90'+3
Terza sostituzione per il Siviglia: fuori Banega, dentro Sarabia.
90'+2 Sono quattro, intanto, i minuti di recupero: si andrà avanti fino al 94'.
90'+1 PALO DI EMRE! Calcio di punizione magistrale di Emre Belozoglu, che colpisce in pieno il palo alla destra di Sergio Rico. Brivido per il Siviglia, fischi di paura allo stadio.
90'
Fallo di Lenglet su Emre al limite dell'area di rigore: cartellino giallo per il difensore del Siviglia. Ed ora attenzione al piede caldo dell'ex centrocampista dell'Inter.
89' VISCA! Pallone dentro di Napoleoni, Escudero buca l'intervento e permette a Visca di tentare la conclusione da posizione ravvicinata: il numero sette, però, colpisce malissimo.
88' Due minuti più recupero al triplice fischio: con questo risultato passerebbe il Siviglia; con un gol l'Istanbul sarebbe alla fase a gironi della prossima Champions League.
87'
Seconda sostituzione per il Siviglia: fuori Navas, dentro Montoya.
86'
Terza sostituzione per l'Istanbul Basaksehir: fuori Elia, dentro Frei.
85'
Seconda sostituzione per l'Istanbul Basaksehir: fuori Tekdemir, dentro Inler.
84' Cross di Elia dalla sinistra, sponda di Napoleoni e Visca, da pochi passi, trafigge Sergio Rico. E clamorosamente torna tutto in discussione: con una rete, la squadra di Avci sarebbe qualificata.
83'
GOL! GOL! GOL! VISCA IN RETE: PAREGGIA L'ISTANBUL BASAKSEHIR!
82' NOLITO! Tiro-cross dell'ex Manchester City e pallone che assume una strana traiettoria: questo, leggermente deviato, termina di poco alla sinistra della porta difesa da Babacan.
81' La rete di Ben Yedder ha tagliato le gambe all'Istanbul Basaksehir: la squadra turca, con il morale sotto i tacchetti, non riesce più ad uscire dalla propria metà campo.
80' Riprende il gioco. Altri dieci minuti, recupero escluso, prima del triplice fischio del direttore di gara.
78' Un minuto di pausa, c'è il cooling break: calciatori a bordocampo per dissetarsi, fa davvero molto caldo al 'Ramon Sanchez Pizjuan'.
77' Ed ora sembra davvero finita: all'Istanbul Basaksehir servirebbero altre due reti per passare il turno. Il Siviglia 'vede' la fase a gironi di Champions League.
76' Giocata spettacolare di Nolito, che mette a sedere due avversari con una serie di finte e serve in area Ben Yedder: tiro in diagonale dell'ex Tolosa, che firma il sorpasso del Siviglia!
75'
GOL! GOL! GOL! HA SEGNATO BEN YEDDER: IL SIVIGLIA PASSA IN VANTAGGIO!
74' CHE CHANCE PER L'ISTANBUL BASAKSEHIR! Elia fugge sulla sinistra e serve al centro Napoleoni: deviazione di prima del calciatore appena entrato in campo, ma Rico si fa trovare pronto.
73'
Prima sostituzione per l'Istanbul Basaksehir: fuori Mossorò, dentro Napoleoni.
72'
Prima sostituzione per il Siviglia: fuori Correa, dentro Nolito.
71' Poi rilancio sbagliato di Sergio Rico: il portiere del Siviglia, fresco di rinnovo fino al 2021, si becca i fischi di una parte del pubblico per l'ennesimo rinvio errato di giornata.
70' Calcio di punizione per l'Istanbul Basaksehir battuto da Emre: il pallone, però, termina direttamente tra i guantoni di Sergio Rico.
69'
Ammonito anche Correa per un'entrata in ritardo ai danni di Tekdemir.
67' N'ZONZI! Ben Yedder salta secco Epureanu, entra in area e serve N'Zonzi: questo, tutto solo contro il portiere, manda il pallone a lato. Che errore!
66'
Brutto fallo di Pareja, che a gamba tesa travolge Mossorò: ammonito anche il capitano del Siviglia.
65' CORREA! Navas manda in porta Mariano, che entra in area si rigore e serve al centro Correa: tiro di prima intenzione dell'argentino e pallone che termina di poco fuori.
64' Grande accelerazione di Correa, che entra in area dalla sinistra e scarica il pallone all'indietro per Ben Yedder: ottimo l'intervento in chiusura di Tekdemir.
63' E' un po' calata la squadra di Abdullah Avci, che attacca con poca convinzione e sbaglia molto nel settore centrale del campo.
61'
Entrata da dietro di Mossorò ai danni di Correa: calcio di punizione per il Siviglia e cartellino giallo per il numero otto dell'Istanbul Basaksehir.
60' Mezzora più recupero al triplice fischio: è 1-1 tra Siviglia ed Istanbul Basaksehir. Tutto ancora possibile, con un gol i turchi prolungherebbero il match ai tempi supplementari.
59' Ancora tre cambi a disposizione dei due allenatori, sempre in piedi a dare indicazioni ai propri calciatori. Discorso qualificazione ancora in bilico.
58' Per Escudero si tratta del terzo gol in Champions League, di cui due proprio contro l'Istanbul Basaksehir tra la gara di andata e quella odierna.
56' E' tutto un altro Jesus Navas in questa ripresa: cross verso il cuore dell'area di rigore e deviazione di Epureanu. Sarà calcio d'angolo per la squadra di casa.
55' Entrata in ritardo di Pareja ai danni di Mossoro, che protesta a gran voce contro avversario e direttore di gara. Calcio di punizione, ma niente giallo per il capitano del Siviglia.
54' Non tutto è da buttare per l'Istanbul Basaksehir, perché con un gol la squadra di Avci prolungherebbe la sfida ai tempi supplementari. Saranno trentasei minuti più recupero di fuoco!
53' Buona giocata sulla destra di Jesus Navas, che va al cross verso il secondo palo: arriva come un treno Escudero che, come all'andata, trova la via del gol. E' 1-1 ora al 'Ramon Sanchez Pizjuan'!
52'
GOL! GOL! GOL! HA SEGNATO ESCUDERO: PAREGGIA IL SIVIGLIA!
51' Ricordiamo che, con questo risultato, sarebbero gli andalusi ad approdare alla fase a gironi di Champions League, in virtù del 2-1 in trasferta dell'andata.
50' Pizarro riceve palla e, di prima intenzione, tenta il suggerimento in profondità per Correa: il passaggio, però, è impreciso e la sfera rotola sul fondo.
49'
Bruttissimo fallo di Epureanu ai danni di Nico Pareja: è il moldavo il primo calciatore ammonito del match.
48' Calcio d'angolo per il Siviglia, costretto ad inseguire dopo il gol di Elia: cross di Banega e tentativo di testa di Mercado, che non trova lo specchio della porta.
47' Non ci sono state sostituzioni durante l'intervallo: entrambi i tecnici hanno confermato i rispettivi schieramenti di partenza.
46' Si riparte! E' cominciato il secondo tempo di Siviglia-Istanbul Basaksehir!
Inizio 2° tempo
21:50 Squadre in campo per l'inizio della ripresa.
Fine 1° tempo
45'+1 Brutto fallo di Adebayor ai danni di Mercado, che vola sul terreno di gioco: anche in questo caso l'arbitro non estrae il cartellino giallo dal proprio taschino.
45' Due minuti di recupero in questa prima frazione di gioco: si giocherà fino al 47'.
44' Cross di Banega, alla ricerca dell'inserimento in area di Mercado: il terzino del Siviglia ci prova, ma trova l'anticipo del portiere dell'Istanbul Basaksehir.
43' Intanto Avci manda a scaldare Gokhan Inler: possibile una staffetta nella ripresa con Tekdemir come nella gara di andata.
42' Gioco molto spezzettato in questo finale di primo tempo, tanti interventi al limite del cartellino. L'arbitro, però, fin qui non ha ancora ammonito alcun calciatore.
41' Qualche mugugno dagli spalti da parte dei tifosi del Siviglia, sicuramente non soddisfatti dalla prestazione dei propri beniamini.
40' Molto bene Adebayor, che non lascia riferimenti ai difensori avversari e svaria per tutta la metà campo avversaria. Ha preparato benissimo la gara Avci.
38' Ci prova direttamente da fermo Banega, ma la coordinazione è stranamente pessima e la conclusione inguardabile. Si ripartirà con un rinvio dal fondo in favore di Babacan.
37' Brutto ed ingenuo fallo di Elia al limite della propria area di rigore. Calcio di punizione per il Siviglia, mattonella interessantissima per Ever Banega: va l'ex Inter sul pallone.
36' Preoccupato a bordocampo Eduardo Berizzo: il tecnico del Siviglia vede i suoi in difficoltà. Avci, invece, sprona i suoi, alla ricerca del gol del raddoppio.
35' Tanto possesso palla del Siviglia, che fa girare il pallone da destra a sinistra e viceversa alla ricerca di un'imbucata vincente. L'Istanbul Basaksehir, però, non lascia varchi.
34' Vedremo se nella ripresa ci sarà spazio anche per Luis Muriel, che nello scorso weekend ha debuttato con la maglia degli andalusi nella Liga.
33' Fallo in attacco di Ben Yedder su Epureanu. Calcio di punizione per l'Istanbul Basaksehir, che sta disputando un'ottima partita in uno stadio difficile come il 'Ramon Sanchez Pizjuan'.
32' Riprende il match. Poco più di dieci minuti al termine della prima frazione di gioco.
30' Fallo di Visca su Banega e grandi proteste da parte del Siviglia. L'arbitro ferma il gioco, ma per il cooling break: qualche secondo di pausa per permettere ai calciatori di dissetarsi.
29' Ricordiamo ancora una volta che, in virtù del 2-1 dell'andata in favore del Siviglia, con questo risultato sarebbero ancora gli andalusi a conquistare la fase a gironi di Champions League.
28' Da qualche minuto il Siviglia sta provando a riacciuffare il pareggio, ma l'Istanbul Basaksehir copre molto bene il terreno di gioco.
27' Cross spiovente di Mercado dalla destra, con il pallone che attraversa tutta l'area piccola senza subire deviazioni. C'era N'Zonzi, ma la sfera termina fuori.
26' Si è visto molto poco fino a questo momento Jesus Navas, così come nell'Istanbul non si è notato granché il trequartista Mossoro.
25' Scontro testa contro testa tra Nico Pareja ed Adebayor: entrambi i calciatori, però, per fortuna sono già in piedi. Calcio di punizione per gli ospiti.
23' Fallo di Banega su Tekdemir nel cerchio centrale del campo: l'arbitro grazia il fantasista argentino. Gioco molto spezzettato ora, tanti interventi del direttore di gara.
22' Siamo giunti praticamente alla metà del primo tempo: a sorpresa, l'Istanbul Basaksehir è in vantaggio per una rete a zero in casa del Siviglia. Decide una rete dell'ex juventino Elia.
21' Intervento irregolare di Caicara ai danni di Correa: l'arbitro punisce solo con un richiamo verbale il terzino dell'Istanbul Basaksehir.
20' Ventesimo di gioco sul cronometro, continua ad insistere la squadra turca. Con questo risultato, comunque, il Siviglia sarebbe qualificato in virtù del 2-1 dell'andata.
19' E quello di Siviglia non è l'unico campo sul quale si è sbloccato il punteggio: il Maribor, infatti, è in vantaggio per 1-0 sull'Hapoel Beer Sheva. Sullo 0-0, invece, Nizza-Napoli e Rijeka-Olympiakos.
18' Gran pallone di Adebayor per Caicara, che entra in area e serve al centro Elia: l'olandese brucia in velocità Mercado e batte Sergio Rico. Istanbul Basaksehir in vantaggio!
17'
GOL! GOL! GOL! HA SEGNATO ELIA: ISTANBUL BASAKSEHIR IN VANTAGGIO!
16' Calcio di punizione battuto da Emre, ma direttamente sulla testa di Pareja che allontana. Poi Tekdemir prova l'apertura sulla sinistra per Elia, ma il passaggio è totalmente fuori misura.
15' Ora prova a reagire la squadra allenata da Avci, che conquista anche un calcio di punizione in zona d'attacco con il solito Visca. Punita l'entrata in ritardo di Lenglet, sul pallone va il solito Emre.
14' E' già la terza occasione da rete per gli andalusi, che spingono sull'acceleratore alla ricerca del gol della tranquillità. Meglio la squadra di Berizzo fino a questo momento.
13' PALO DI MERCADO! Sventola dalla lunga distanza del terzino destro del Siviglia, che colpisce in pieno il secondo palo da oltre trenta metri. Siviglia vicino al vantaggio!
12' Sugli sviluppi del tiro dalla bandierina, poi, non s'intendono Emre Belozoglu e Mossoro. Il pallone, allora, rotola sul fondo: si ripartirà con un rinvio in favore di Sergio Rico.
11' Cross di Caicara dalla destra, alla ricerca di un compagno di squadra in area di rigore: perfetto l'intervento in chiusura di Lenglet.
10' Quello del Siviglia è a tutti gli effetti un 4-2-3-1 e non un 4-3-3 come riportato nella distinta ufficiale: Banega agisce da trequartista e non sulla linea di Pizarro e N'Zonzi.
9' Altro pallone perso da Adebayor ed ennesimo contropiede del Siviglia, costretto poi a rallentare per mancanza di soluzioni in area di rigore.
8' Brutto pallone perso da Jesus Navas, che consente ad Adebayor di ripartire. Poi l'ex Arsenal perde goffamente il pallone e simula un fallo: l'arbitro lascia giustamente proseguire.
7' Visca riceve palla sulla destra, si accentra e calcia in porta: il pallone, però, colpisce solo l'esterno della rete. Si ripartirà con un rinvio dal fondo in favore di Sergio Rico.
6' Sugli sviluppi del tiro dalla bandierina di Emre Belozoglu, tenta lo stacco di testa Epureanu: la sfera, però, termina di molto distante dalla porta difesa da Rico.
5' Prova a rispondere l'Istanbul Basaksehir: Emre fa correre sulla destra Caicara, il cui cross viene deviato sul fondo da Lenglet. Calcio d'angolo per gli ospiti.
4' BEN YEDDER! Ancora Siviglia pericoloso! Filtrante di Mercado a premiare il movimento in avanti di Ben Yedder: tiro forte e teso in diagonale, pallone che sfiora il palo alla destra di Babacan.
3' CORREA! Imbucata geniale di Banega, che mette il pallone sui piedi di Correa: l'argentino, a pochi passi da Babacan, si fa ipnotizzare dall'estremo difensore dell'Istanbul Basaksehir.
2' Possesso palla della squadra turca, che ha fretta di sbloccare l'incontro visto il risultato della gara di andata. Copre bene il campo, però, quella andalusa.
1' Si parte! E' iniziata la sfida tra Siviglia e Istanbul Basaksehir!
Inizio 1° tempo
20:43 Le due squadre fanno in questo preciso istante il loro ingresso sul terreno di gioco. Strepitosa la cornice di pubblico sugli spalti del Ramon Sanchez Pizjuan!
20:03 Calcio d'inizio fissato per le ore 20.45. A dirigere l'incontro sarà lo scozzese William Collum. A breve le due squadre entreranno in campo per svolgere gli esercizi di riscaldamento.
20:02 Modulo speculare agli andalusi per Avci, che spera nei gol di Adebayor: l'ex Arsenal sarà assistito in avanti da Visca, Mossorò ed Elia. Accanto ad Emre, Tekdemir ha vinto il ballottaggio con Inler e partirà dal 1'.
20:01 4-2-3-1 per Eduardo Berizzo, che cambia un solo calciatore rispetto alla gara di andata: c'è Navas al posto di Montoya sulla fascia destra. Per il resto tutto invariato, con Ben Yedder punta centrale e con Banega nel ruolo di trequartista.
20:00 Ko, invece, quella di Abdullah Avci: passata in vantaggio, ha subìto il ritorno ed il sorpasso del Karabukspor nella seconda giornata della Super Lig. Il grande sogno è quello di accedere alla fase a gironi della più prestigiosa competizione europea, ma servirà una grande prova per ribaltare il risultato dell'andata.
19:59 Vittoria col minimo scarto per il Siviglia, che nella sfida di andata dei play-off di Champions League si è imposto sull'Istanbul Basaksehir con il risultato di 2-1 in terra turca. Qualificazione, dunque, ancora in bilico per la squadra di Eduardo Berizzo, che sabato in campionato ha impattato per 1-1 contro l'Espanyol.
19:55 Gentili lettori di TUTTOmercatoWEB.com, un caro saluto da Dennis Magrì. Buonasera e benvenuti alla diretta testuale di Siviglia-Istanbul Basaksehir, sfida valevole per il ritorno dei play-off di Champions League.
Cronaca di Dennis Magrì