Menù Notizie
UEFA Europa League (2014-2015)

Siviglia
3-0
Fiorentina
18' Aleix Vidal
52' Aleix Vidal
75' Gameiro
 
Cronaca Formazioni
22:59 Termina qui il live di Siviglia-Fiorentina. A tutti voi lettori va la più cordiale buonanotte sempre sulle pagine di TMW.
22:58 Brych manda le squadre negli spogliatoi. Serata da incubo per la Fiorentina al Ramón Sánchez Pizjuán di Siviglia. I viola di Montella restano in partita per solo 52 minuti poi crollano sotto i colpi della formazione di Emery. In gol Aleix Vidal, autore di una doppietta, e Gameiro. Per la Fiorentina adesso si mette davvero in salita la strada per Varsavia.
Fine 2° tempo
90'+5
Intervento brutto di Gonzalo Rodriguez su Iborra. Calcio di punizione e cartellino giallo per il numero 2 viola.
90'+4 Ancora un flipper in area di rigore in seguito ad un calcio di punizione per il Siviglia, ma la difesa viola spazza senza fronzoli.
90'+3 La Fiorentina si sta riversando in attacco alla ricerca del gol della bandiera, ma si concede alle ripartenze dei padroni di casa come in questo caso con Vidal che serve Trémoulinas, ma il suo tiro viene intercettato da Richards.
90' Saranno cinque i minuti di recupero.
89' Joaquin dialoga nello stretto con Salah, ma il pallone di ritorno per il numero 17 viola viene intercettato ancora una volta da uno splendido recupero di Krychowiak.
87' Borja Valero cerca l'uno contro uno con Iborra, ma il centrocampista spagnolo si allarga e si fa soffiare il pallone dal numero 12 biancorosso.
86' Salah scambia con Mati Fernandez, ma il pallone di ritorno per il numero 74 viola viene intercettato da Kolodziejczak che tocca lateralmente per Trémoulinas.
85' Banega tenta l'offensiva sulla destra, ma Savic gli sbarra la strada recuperando il pallone e facendo ripartire l'azione per i viola.
84' MATI FERNANDEZ! Destro a giro del numero 14 viola che supera la barriera ma trova l'opposizione di Rico che in tuffo respinge la sfera.
83'
Fallo di Krychowiak su Borja Valero. Ci sarà un calcio di punizione per la Fiorentina e cartellino giallo per il centrocampista polacco.
82' Mancano otto minuti al termina della gara del Ramón Sánchez Pizjuán. Fiorentina sotto 3-0 contro il Siviglia, si sta materializzando una serata da incubo per la formazione di Vincenzo Montella.
80'
Ultimo cambio per la Fiorentina: fuori Mario Gomez, dentro Ilicic.
78'
Intervento di Gameiro su Mati Fernandez, punizione per la Fiorentina e giallo però per Borja Valero che voleva un'ammonizione per l'autore del 3-0.
77' BANEGA! La Fiorentina non c'è più. Coke crossa al centro per il numero 19 biancorosso che gira di piatto ma non inquadra lo specchio della porta.
76' Azione avvolgente di Trémoulinas che serve al centro Aleix Vidal. L'autore dei due gol per il Siviglia fa subito proseguire la sfera per Gameiro che tutto solo deposita nella porta sguarnita.
75'
GOL DI GAMEIRO! IL SIVIGLIA CALA IL TRIS!
74'
Ultimo cambio per il Siviglia: fuori Bacca, dentro Gameiro.
74' Palla filtrante di Pizarro per Salah che però non impatta con la sfera, la difesa del Siviglia spazza senza fronzoli.
73'
Ecco il cambio: fuori dunque Mbia, dentro Iborra.
72'
Non ce la fa Mbia che chiede il cambio in maniera abbastanza evidente.
71' Coke scende sulla destra contro troppa facilità, giunto al limite dell'area il neo entrato calcia in porta ma il tiro viene respinto da Rodriguez.
70'
Marcos Alonso recupera fallosamente il pallone su Krychowiak, calcio di punizione per il Siviglia e giallo per l'esterno viola per aver gettato via il pallone al momento del fischio del direttore di gara.
69' Pizarro cerca Joaquin in verticale, ma l'esterno della Fiorentina viene anticipato dalla chiusura di Coke.
68' Si rialza Mbia ma è visibilmente frastornato, vedremo se si dovrà procedere con il cambio. Intanto il gioco riprende.
68'
Secondo cambio nella Fiorentina: fuori Badelj, dentro Pizarro.
67' Scontro aereo fra Mbia e Badelj. I due giocatori restano a terra e vengono curati dai rispettivi staff sanitari.
65' Pronto un altro cambio nelle file dei padroni di casa. Dovrebbe entrare Gameiro.
64' Continua il giro palla della Fiorentina che cerca di affacciarsi dalle parti di Rico, ma la formazione di Emery attende con ordine nella sua metà campo.
63' Borja Valero trova una magia in mezzo a due avversari. Lo spagnolo allarga il gioco dove c'è Richards, ma il suo traversone viene respinto dalla difesa del Siviglia.
61' Il Siviglia sta spingendo sull'acceleratore con la Fiorentina che sembra aver accusato il colpo dopo il raddoppio firmato ancora da Aleix Vidal.
60' Azione spettacolare del Siviglia con un doppio tacco prima di Vitolo e poi di Banega che chiude il triangolo, ma la sfera sbatte sulle gambe del numero 20 biancorosso e termina sul fondo.
59' Coke fa ammattire Marcos Alonso sulla destra. Dopo essersi accentrato il terzino allarga il gioco per Vidal che calcia verso Neto ma non inquadra lo specchio della porta.
58'
Primo cambio nel Siviglia: fuori Reyes, dentro Coke.
56' Borja Valero riceve sulla destra e cerca l'invito per Mario Gomez che si trova a centro area, ma Krychowiak gli soffia il pallone con un ottimo intervento.
54' Fiorentina che accusa il colpo: Bacca sfida Joaquin sulla sinistra e cerca l'imbeccata centrale per Banega, ma il passaggio è impreciso e l'azione sfuma.
54' Salgono i decibel al "Ramón Sánchez Pizjuán" con i tifosi del Siviglia che fanno festa per il 2-0 realizzato ancora da Aleix Vidal.
53' Erroraccio in fase di impostazione di Badelj che fa ripartire l'azione del Siviglia. La sfera giunge a Vitolo che trova il corridoio perfetto per Aleix Vidal che realizza il 2-0. Discutibile anche la scelta di Neto che aveva accennato l'uscita lasciando sguarnita la porta.
52'
ANCORA ALEIX VIDAL! IL RADDOPPIO DEL SIVIGLIA!
51' Joaquin sfida Vidal sulla corsia di sinistra e serve a rimorchio Badelj che tenta la conclusione in porta, ma la sfera termina abbondantemente a lato.
50' Tacco delizioso di Vidal per Banega, ma il traversone del numero 19 biancorosso per Vitolo è leggermente lungo con la Fiorentina che può ripartire.
48' Siviglia in avanti con Vitolo che viene cercato da Reyes a centro area, ma Richards è abilissimo a soffiargli il pallone con un intervento preciso sul pallone.
47' MATI FERNANDEZ! Punizione tesa del numero 14 viola che termina di poco alla sinistra di Rico che sembrava essere in ritardo sulla conclusione.
46'
Subito Joaquin pericoloso, ma l'esterno viola viene atterrato da Daniel Carriço. Punizione per la Fiorentina e giallo per il difensore del Siviglia.
46'
Nell'intervallo Vincenzo Montella ha lasciato Tomovic negli spogliatoi, al suo posto Richards.
Inizio 2° tempo
22:07 Tutto pronto per l'inizio del secondo tempo. Sarà il Siviglia a muovere il primo pallone.
22:07 Le due squadre stanno entrando in campo per la ripresa. Dovrebbe esserci un cambio fra le file della Fiorentina.
21:55 Non sei davanti al pc? Tuttomercatoweb.com ti dà la possibilità di seguire i Live anche sulle nostre APP per cellulari Apple, Android e Windows. Una grafica dedicata che ti permetterà di seguire nel migliore dei modi Serie A, Serie B e tutte le gare europee delle italiane. Sono oltre 700mila le persone che già hanno scaricato e che usano le nostre applicazioni gratuite!
21:52 Felix Brych manda le squadre al riposo fra le proteste dei padroni di casa che reclamavano un calcio di rigore per un intervento su Reyes. Fiorentina sotto 1-0 a Siviglia, a decidere il match un gol al 18' di Aleix Vidal, ma i viola hanno dimostrato di saper pungere e fare male alla difesa di casa. Sono quattro le palle gol nitide non sfruttate dai ragazzi di Montella, una con Gomez all'inizio, due con Mati Fernandez e una con Salah.
Fine 1° tempo
45'+2 Reyes serve in profondità Bacca, ma l'attaccante controlla male il pallone favorendo la chiusura di Gonzalo Rodriguez.
45'+1 Bacca innesca la velocità di Vitolo sulla sinistra, complice una distrazione della difesa viola, ma l'esterno del Siviglia è in fuorigioco. Giusta la chiamata dell'assistente di Brych.
45' Saranno due i minuti di recupero.
45' Mario Gomez intercetta un tentativo di rinvio di Krychowiak e serve Joaquin, ma il tiro dello spagnolo va ad impattare contro le gambe di Aleix Vidal.
43' Badelj serve in profondità Tomovic che guadagna il fondo e crossa alla volta di Mario Gomez, ma Daniel Carriço chiude in calcio d'angolo.
42' Si rialza Rico e il gioco al Ramón Sánchez Pizjuán può riprendere sul punteggio di 1-0 per il Siviglia sulla Fiorentina. A decidere il match finora la rete di Aleix Vidal.
41' Resta a terra Rico in seguito allo scontro con Gonzalo Rodriguez. Il portiere di casa viene curato in campo dal suo staff medico.
40' Sugli sviluppi del calcio da fermo, Mati Fernandez calcia teso in area di rigore, ma Rico esce bene e respinge di pugno. L'estremo difensore del Siviglia subisce però fallo sulla carica di Gonzalo Rodriguez.
39' Joaquin prova a superare Vitolo dal vertice sinistro dell'area di rigore, ma l'esterno viola viene atterrato dal numero 20 del Siviglia. Punizione per la Fiorentina.
38' Sugli sviluppi del calcio di punizione, Mati Fernandez crossa al centro per Mario Gomez, ma il centravanti viola viene anticipato dall'uscita tempestiva di Rico.
37' Fallo di Reyes su Joaquin dalla trequarti offensiva della Fiorentina. Punizione per gli uomini di Vincenzo Montella.
35' OCCASIONE PER IL SIVIGLIA! Grande accelerazione di Vidal sulla destra che va via prima ad Alonso e poi a Savic, il traversone è per Vitolo che aggancia ma viene chiuso da Gonzalo Rodriguez che gli fa carambolare la sfera addosso guadagnando la rimessa dal fondo.
34' Errore in fase di impostazione della Fiorentina con Savic che prova a servire Alonso sulla sinistra, ma la sfera è imprecisa e termina direttamente in fallo laterale.
32' Palla geniale di Reyes in area di rigore per Vitolo. Il capitano del Siviglia serve il compagno con un cucchiaio delizioso ma come un falco si avventa Gonzalo Rodriguez a chiudere.
31' Sala cerca l'imbeccata centrale per il taglio di Mario Gomez, ma l'attaccante viola viene anticipato molto bene dall'intervento di Daniel Carriço.
30' Non c'è un attimo di tregua al Sanchez Pizjuan. Fallo ingenuo di Tomovic sulla sinistra su Vitolo, ci sarà un calcio di punizione per il Siviglia.
29' Salah, su invito di Joaquin da sinistra, cade a terra in seguito ad un lieve contatto con Trémoulinas, ma Brych fa proseguire.
28' Reyes riceve da Vidal e prova a lanciare Bacca in profondità, ma l'invito è troppo lungo per l'attaccante e Neto recupera in tutta tranquillità la sfera.
27' Contropiede micidiale della Fiorentina con Mati Fernandez che parte dal cerchio centrale del campo e, una volta giunto al limite dell'area, calcia in porta ma la sfera termina abbondantemente a lato.
26' Molto attivo Trémoulinas sulla sinistra che crossa al centro per Mbia, ma Alonso chiude bene con il petto facendo ripartire l'azione.
25' SALAH!! QUARTA OCCASIONE PER LA FIORENTINA!! Cross basso di Tomovic insidiosissimo dal versante destro del campo per l'ex Chelsea che calcia in porta, ma Rico è ancora bravissimo a negare ai ragazzi di Montella la gioia del gol.
23' ANCORA MATI FERNANDEZ!! Mario Gomez lavora un buon pallone in area di rigore e serve il numero 14 viola che sceglie bene il tempo dell'inserimento ma, da posizione decentrata, calcia in porta trovando l'opposizione di Rico.
22' Badelj perde palla dal limite dell'area di rigore favorendo l'azione del Siviglia. La sfera giunge sulla sinistra a Trémoulinas che crossa al centro ma Savic di testa respinge.
19' COS'HA SBAGLIATO MATI FERNANDEZ!! OCCASIONE PER IL PAREGGIO VIOLA!! Joaquin scende sulla corsia di sinistra e serve Mati Fernandez al centro con un cross basso, ma il colpo da buona posizione del centrocampista viola termina incredibilmente a lato.
19' Bacca porta a spasso la difesa viola e serve rimorchio l'accorrente Aleix Vidal che in diagonale fredda Neto per il vantaggio del Siviglia.
18'
GOL DI VIDAL! IL SIVIGLIA PASSA IN VANTAGGIO!
17' Siamo già dalla parte opposta con Salah che prova a sfruttare la sua velocità, ma l'invito per Mario Gomez viene recuperato da Krychowiak.
16' Reyes prova ad innescare il movimento di Trémoulinas, ma Tomovic compie un grande intervento agganciando il pallone al volo e facendo ripartire l'azione.
15' Joaquin si accentra dal versante sinistro del campo e appoggia al centro per Mario Gomez, ma la sua conclusione è decisamente fuori misura e termina abbondantemente alta sopra la traversa della porta difesa da Rico.
13' VIOLA IN AVANTI! Che bell'inizio di partita al "Ramón Sánchez Pizjuán". Tomovic guadagna il fondo sulla destra e crossa per Mario Gomez che prende bene il tempo a Kolodziejczak ma non impatta sul pallone in maniera pulita.
12' BRIVIDO PER LA PORTA DI NETO! Traversone dalla destra di Reyes per Bacca, ma l'attaccante del Siviglia non riesce ad arrivare sulla sfera.
11' BACCA! Prima conclusione del Siviglia. Banega serve il suo attaccante al limite dell'area di rigore, ma il suo tiro è comunque debole e facile preda di Neto.
10' Mbiae recupera palla a Joaquin sul vertice destro dell'area di rigore e si invola sul fondo ma è perfetto l'intervento di Savic sul pallone che mette ancora in corner.
9' Si fa vedere ancora il Siviglia in attacco con Vitolo, ma Tomovic non si fa sorprendere e mette ancora in calcio d'angolo.
8' Continua il pressing dei ragazzi di Montella ai portatori di palla del Siviglia. Rischia Rico sulla pressione di Mario Gomez ma l'estremo del Siviglia riesce a rinviare.
7' Risponde il Siviglia con Reyes che dalla corsia di destra cerca l'imbeccata centrale per un compagno di squadra ma è ottima la chiusura di Alonso in calcio d'angolo.
5' GOMEZ!! CHE OCCASIONE PER LA FIORENTINA!! Grande pressing della Fiorentina. Badelj recupera palla sulla trequarti e serve Joaquin. L'esterno spagnolo fa proseguire il pallone per Mario Gomez che dentro l'area di rigore calcia incredibilmente alto sopra la traversa di Rico.
4' Mati Fernandez, servito da Borja Valero, tenta la percussione per vie centrali, ma Kolodziejczak non si fa sorprendere e copre la rimessa dal fondo.
3' Trémoulinas lavora un buon pallone sulla corsia di sinistra, guadagna il fondo e crossa a centro area alla ricerca di innescare Bacca, ma Neto esce sicuro e blocca la sfera.
2' Badelj cerca ancora in verticale Mario Gomez, ma l'attaccante tedesco incespica sul pallone favorendo il recupero della difesa di casa. Buon piglio però della formazione di Vincenzo Montella.
1' Subito viola in avanti con Alonso che cerca in profondità Mario Gomez, ma Vidal fa buona guardia e mette in fallo laterale.
Inizio 1° tempo
21:04 Tutto pronto per il calcio d'inizio al Sánchez Pizjuán di Siviglia. Sarà la formazione di Vincenzo Montella a muovere il primo pallone dell'incontro.
21:03 Entusiasmo alle stelle nella curva biancorossa, sventolano i vessilli viola nel settore occupato dai sostenitori fiorentini giunti in massa a Siviglia.
21:01 Squadre in campo agli ordini del tedesco Felix Brych. Siviglia con la tradizionale casacca bianca con bordi rossi, calzoncini bianchi e calzettoni neri. Fiorentina con la maglia viola, calzoncini e calzettoni viola.
21:00 Le due squadre si trovano all'interno del tunnel degli spogliatoi e sono pronte a calcare il green dello stadio Ramón Sánchez Pizjuán.
20:23 Non sei davanti al pc? Tuttomercatoweb.com ti dà la possibilità di seguire i Live anche sulle nostre APP per cellulari Apple, Android e Windows. Una grafica dedicata che ti permetterà di seguire nel migliore dei modi Serie A, Serie B e tutte le gare europee delle italiane. Sono oltre 700mila le persone che già hanno scaricato e che usano le nostre applicazioni gratuite!
20:21 Il tecnico viola Vincenzo Montella, in conferenza stampa, ha presentato la gara di questa sera: "Arrivo molto sereno a questo appuntamento. Non c'è appagamento. Serve a poco arrivare in finale senza la voglia di centrare la finale. Dovremo dimostrare questa voglia in campo domani".
20:21 "Chi scenderà in campo darà il massimo domani - ha esordito il tecnico biancorosso Unai Emery -. Siviglia e Fiorentina si assomigliano molto anche per storia e palmares. I viola sono una squadra che vuole vincere. Loro cercano sempre di imporre ritmo alla partita e noi abbiamo massimo rispetto della formazione di Montella. Sarà una bella sfida".
20:19 4-3-3 per Vincenzo Montella che si affiderà in attacco all'ex Betis Joaquin, a Mario Gomez e Salah. In mediana non c'è Aquilani che partirà dalla panchina mentre il trio titolare sarà Mati Fernandez, Badelj e Borja Valero.
20:19 Sono state rese note le formazioni ufficiali: nel Siviglia c'è Rico fra i pali mentre in attacco Reyes, Banega e Vitolo supporteranno l'unica punta che sarà Bacca.
20:18 Al Estadio Ramón Sánchez-Pizjuán la formazione guidata da Unai Emery ha vinto tutte le partite in questa competizione. La Fiorentina, lontano dal "Franchi" ha totalizzato quattro vittorie e due pareggi.
20:18 L'ultima semifinale per i viola risale al 2008 quando la formazione allora allenata da Cesare Prandelli venne eliminata ai rigori dai Rangers di Glasgow dopo due gare terminate 0-0.
20:18 La strada sta per terminare. Il traguardo in fondo al rettilineo inizia ad intravverdersi, ma per arrivare a Varsavia bisogna passare per forza da Siviglia. Lettori di TMW buona sera da Andrea Piras e benvenuti alla diretta testuale di Siviglia-Fiorentina incontro valido per l'andata delle semifinali di Europa League.
Cronaca di Andrea Piras